PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
cmq dopo aver buttato 3-4 ore in cerca degli ultimi forzieri rimasti, sono finalmente riuscito a platinarlo

ne mancavano due in un dungeon postgame, che faticaccia :sad2:

Qualcuno qui che ha scritto qualche commento-recensione generale dopo averlo finito o che vuole farlo ora per me?

Preferisco molto le recensioni-utente (quando so di chi si tratta o posso almeno controllare) a quelle dei redattori. Voglio capire come è stato accolto qui il gioco.

Ah, e chiedo qualche attenzione per le location: voglio sapere come sono e se sono nuove o cameo.

Qualcuno qui che ha scritto qualche commento-recensione generale dopo averlo finito o che vuole farlo ora per me?

Preferisco molto le recensioni-utente (quando so di chi si tratta o posso almeno controllare) a quelle dei redattori. Voglio capire come è stato accolto qui il gioco.

Ah, e chiedo qualche attenzione per le location: voglio sapere come sono e se sono nuove o cameo.
Lo faccio io dai. (minirecensione)

La mia esperienza con World of Final Fantasy è stata sicuramente soddisfacente e mi ha intrattenuto per ben 35 ore. Il combat system è solido e particolare, non mi ha mai particolarmente annoiato. La storia per quanto sempliciotta, ha un suo perchè ed ha un bellissimo finale a mio parere. Le ambientazioni sono imho bellissime, alcune provenienti direttamente da alcuni FF storici (7 e 3 le piu memorabili). Alcune di esse sono costruite a modello di ambientazioni di altri FF ma un po cambiate. Le location sono veramente belle e suggestive seppur un poco limitate nell'esplorabilità delle stesse.

La produzione gioca sull'umorismo e il fanservice (IMHO ottimamente costruito tra ambientazioni e personaggi). Il gioco ha un suo post-game anche se non so quanto, causa incontri casuali, possa essere godibile sul lungo periodo. Catturare i miraggi, farli evolvere etc è veramente molto divertente (alla Pokemon per dire). Ho personalmente adorato la colonna sonora, tutte le tracce donano la giusta atmosfera (senza parlare dei remix dai vecchi FF, e.g. Eternal wind da FF3 è da goduria). Lati negativi:

- Eccessiva linearità nei dungeon (seppur non mi abbia particolarmente infastidito)

- Incontri casuali (alla lunga possono dar fastidio in certi punti della storia)

- Difficoltà variabile (si passa da una facilità estrema a boss particolarmente ostici, soprattutto verso la fine)

Positivi:

- Longevità (tante cose da fare tra miraggi e side quests, durata media main direi sulle 25 ore)

- Fanservice perfetto per gli amanti di Final Fantasy

- OST

- Storia semplice ma ben orchestrata, buoni personaggi (eccetto Lann, ci tenevo a scriverlo)

Io darei all'intera esperienza un 8 o qualcosina in più per il bellissimo fanservice (spero prendino in consideranzione un Woff 2)

Direi che va bene cosi :asd:

Ultima modifica:
A chi l'ha platinato, per completare i 100 miraggiari intendono che devo avere 100 miraggi con la stella d'oro o tipo per i tonberry mi conta tutte e tre le trasformazioni al fine del trofeo? Qualche consiglio per farlo velocemente? Contano due miraggi uguali, ma distinti?

Lo faccio io dai. (minirecensione)
La mia esperienza con World of Final Fantasy è stata sicuramente soddisfacente e mi ha intrattenuto per ben 35 ore. Il combat system è solido e particolare, non mi ha mai particolarmente annoiato. La storia per quanto sempliciotta, ha un suo perchè ed ha un bellissimo finale a mio parere. Le ambientazioni sono imho bellissime, alcune provenienti direttamente da alcuni FF storici (7 e 3 le piu memorabili). Alcune di esse sono costruite a modello di ambientazioni di altri FF ma un po cambiate. Le location sono veramente belle e suggestive seppur un poco limitate nell'esplorabilità delle stesse.

La produzione gioca sull'umorismo e il fanservice (IMHO ottimamente costruito tra ambientazioni e personaggi). Il gioco ha un suo post-game anche se non so quanto, causa incontri casuali, possa essere godibile sul lungo periodo. Catturare i miraggi, farli evolvere etc è veramente molto divertente (alla Pokemon per dire). Ho personalmente adorato la colonna sonora, tutte le tracce donano la giusta atmosfera (senza parlare dei remix dai vecchi FF, e.g. Eternal wind da FF3 è da goduria). Lati negativi:

- Eccessiva linearità nei dungeon (seppur non mi abbia particolarmente infastidito)

- Incontri casuali (alla lunga possono dar fastidio in certi punti della storia)

- Difficoltà variabile (si passa da una facilità estrema a boss particolarmente ostici, soprattutto verso la fine)

Positivi:

- Longevità (tante cose da fare tra miraggi e side quests, durata media main direi sulle 25 ore)

- Fanservice perfetto per gli amanti di Final Fantasy

- OST

Grazie. Ho apprezzato molto questa breve lettura.

A chi l'ha platinato, per completare i 100 miraggiari intendono che devo avere 100 miraggi con la stella d'oro o tipo per i tonberry mi conta tutte e tre le trasformazioni al fine del trofeo? Qualche consiglio per farlo velocemente? Contano due miraggi uguali, ma distinti?
contano le stelle argento :sisi: basta averne uno per ogni tipo di mob e le conta tutte (prendendo i tomberry che hai citato, con una cattura basta che ti sviluppi tutti e tre le tipologie). consiglio vivamente il quarto dungeon post-end (si sblocca finendo i primi 3) ti metti al salvataggio prima del boss e vai di grinding selvaggio

edit: non contano più copie di uno stesso miraggio

Ultima modifica da un moderatore:
Contano ovviamente anche i miraggi che puoi trasfigurare in altri, quindi ti conta come completata sia quando ottieni una stella d'argento, sia quando prendi quella d'oro. ad esempio nel tuo caso ci sono due mirage board per i tonberry mi pare, no? quelli normali, e quelli pallidi se ricordo bene. quando completi tutta la sferografia per quello normale e le sue evoluzioni ti conta come una, poi passi all'altro, lo rifinsici (tanto gli sp sono condivisi) e ti conta come un'altra!

per livellare

vai nel quarto dungeon segreto, proprio prima di affrontare il robot di xenogears c'è un save point. ti metti li con exp boost come mirajewel e dovresti farmare gli incontri di 6 minichocobo o 6 minicarbuncle, che danno sui 215.000 di exp a combattimento. ovviamente mettiti come stack roba tipo ramuh - reynn/lann chibi - babyramuh (o qualsiasi altro tra shiva e ifrit) e spammi thundaga/firaga/blizzaga per poi ricaricarti al save point

Grazie mille a entrambi. Sta notte ho fatto tutte le sfide in arena (senza riuscire però a catturare mastrotonberry, omicron, omega e arma ultima. La condizione per imprismare di inflggere una grande quantità di danni in un colpo solo è malvagia. Ho provato a usare astio -qualcosa-, ovvero la mossa del Tonberry che fa più danno in base al danno preso, ma non ho mai superato i 12.000. Ho provato a usare ira vendicativa del King Behemot che ho al livello 70, ma anche li ho raggiunto a malapena i 18.000. A questo punto aspetto di portare su Bahamut e spero.

Sono tornato indietro e mi sto ripassando ogni dungeon e città a caccia di tesori, mi sono fermato a Ponte Magno.

Ho trasfigurato tutti quelli che potevo trasfigurare anche, arrivando al 93%.

Ho fatto tutti i trofei dei personaggi unici (Quacho Queen, Principessa Zombi, Principessa Goblin etc.)

Ho fatto tutti i trofei dei minigiochi.

Ho cominciato il dungeon tutto a sinistra e sono stato arato da un Buel.

Ho perso la vita per cercare di prendere il memento di Maduin e non ce l'ho fatta. Ci avrò provato 40 volte e niente. Qualche anima pia sarebbe disposto a far evolvere il mio titano? So che non è proprio correttissimo fare così, ma ho staccato per disperazione.

Altra cosa. Al momento la mia squadra sarebbe Blindato Magitek - Reynn - Scintillio e poi per Lann ho una pila magica composta da Blindato Magitek - Lann - Nivina e una fisica composta da Lann - Babymuth - Black Chocobo. Sto notando che la pila fisica è sempre meno utile, è normale o ho sbagliato miraggi? Inoltre per le due pile magiche mi consigliate di cambiare? Sono ancora tutti al 70 quindi è abbastanza facile cambiare e riportare su qualcuno in caso fosse migliore.

nah, magia > danni fisici in questo gioco

per provare a imprismare quelli nell'arena che richiedono di infliggere una grande quantità di danni ti consiglio una pila con ramuh/ifrit/shiva - vampire (quello medio che si catturano nel cimitero dei treni)- babyramuh/babyshivia/babyifrit (prendi i soliti due, vale a dire ramuh e miniramuh, o shiva e minishiva, in questo modo avrai accesso a thundaja o blizzaja ad esempio

inizia e casta tipo 2-3 volte ABS-MAG, un 'abilità che impara il vampiro che diminuisce la difesa magica dell'avversario e aumenta la tua potenza magica, poi fai castare all'altra pila faith (in italiano non so come si chiama, quella che ti aumenta la magia cmq) e poi tiri una magia che finisca -ja

nah, magia > danni fisici in questo gioco
per provare a imprismare quelli nell'arena che richiedono di infliggere una grande quantità di danni ti consiglio una pila con ramuh/ifrit/shiva - vampire (quello medio che si catturano nel cimitero dei treni)- babyramuh/babyshivia/babyifrit (prendi i soliti due, vale a dire ramuh e miniramuh, o shiva e minishiva, in questo modo avrai accesso a thundaja o blizzaja ad esempio

inizia e casta tipo 2-3 volte ABS-MAG, un 'abilità che impara il vampiro che diminuisce la difesa magica dell'avversario e aumenta la tua potenza magica, poi fai castare all'altra pila faith (in italiano non so come si chiama, quella che ti aumenta la magia cmq) e poi tiri una magia che finisca -ja
Perfetto, grazie mille! Ho visto un video in cui utilizzavano questa tecnica, ma non capivo come sbloccare quella abilità, visto che il vampiro ancora non lo ho preso in mano per masterarlo. Buono a sapersi. Mi mancano solo Maduin e il boss del quarto dungeon e poi li ho tutti. Nel mentre sto anche farmando i miraggiari, sembrerà strano ma non mi pesa e anzi, mi ci sto divertendo così tanto che nonostante abbia oramai tutti al 90+ non sto facendo i dungeon :asd:

1. 45 ore
  2. abbastanza facilotto.

non sono riuscito a catturare il chocobino nero nè quell'altro nella foresta.... prima o poi li ritroverò? O sono persi per sempre?

Ragazzi un paio di domande perché mi servirebbe un aiuto

1) non ricordo le magie o gli oggetti che servono a ridurre tipo destrezza, difesa o attacco al bersaglio. Tanti anni di ff ma non mi vengono in mente. Mi servirebbero tutte ahah

2) ho 147/200 miraggi, ho completato tutto. Gli altri mancanti dove si trovano?

3) i miraggi che faccio evolvere contano lo stesso? Esempio, ne ho 147, ne faccio evolvere uno diventano 148?

4) appena mi viene in mente la scrivo ahahhahaha

non sono riuscito a catturare il chocobino nero nè quell'altro nella foresta.... prima o poi li ritroverò? O sono persi per sempre?
Il chocobino nero lo ritrovi ogni volta che rientri nel dungeon, ti basta quindi tornare al parco nove colli e poi tornare la. Quelllo nella foresta immagino sia il chocobino normale, lo ritroverai più avanti mo potrai anche semplicemente trasmogrifare un qualsiasi chocobo in lui e lo avrai nel miraggiario.

Ragazzi un paio di domande perché mi servirebbe un aiuto1) non ricordo le magie o gli oggetti che servono a ridurre tipo destrezza, difesa o attacco al bersaglio. Tanti anni di ff ma non mi vengono in mente. Mi servirebbero tutte ahah

2) ho 147/200 miraggi, ho completato tutto. Gli altri mancanti dove si trovano?

3) i miraggi che faccio evolvere contano lo stesso? Esempio, ne ho 147, ne faccio evolvere uno diventano 148?

4) appena mi viene in mente la scrivo ahahhahaha
1) I nomi sono diversi, i nomi non li ricordo tutti ma per ridurre la DEX ti serve un'abilità del notturno(il vampiro nero, che troverai nel

cimitero dei treni, così come la mossa per diminuire la magia (dalla sua evoluzione)
, per la difesa hai il perforacorazze del Mimik d'oro, per l'attacco non so aiutarti, non la ho mai usata nel gioco, per la velocià rimane slow/lentezza, il mutismo per silenziare diventa dimenticanza, altro non mi viene in mente. Casomai chiedi :sisi:

2)Li trovi o dalle trasmogrifazioni o dalle maccabrecce/aree segrete/arena.

3) Si, trasmogrifandoli li ottieni nel miraggiario, ma devi proprio trasformarceli, non basta sbloccare la forma dal miraggiario o ottenerne il memento.

Sono al
4° Dungeon "Tempio sommerso"

Sono oltre la metà?
Se sei al dungeon numero 4 sei al 20% forse, se sei al tempio sommerso invece sei cica al 75%. È più semplice se dici il capitolo :asd:

Comunque ieri notte non riuscivo a dormire, ho quindi deciso di provare di nuovo a prendere il memento di Maduin e ce l'ho fatta in 6 turni :morris82: Platino anche per me, dunque. :megahype:

1) I nomi sono diversi, i nomi non li ricordo tutti ma per ridurre la DEX ti serve un'abilità del notturno(il vampiro nero, che troverai nel

cimitero dei treni, così come la mossa per diminuire la magia (dalla sua evoluzione)
, per la difesa hai il perforacorazze del Mimik d'oro, per l'attacco non so aiutarti, non la ho mai usata nel gioco, per la velocià rimane slow/lentezza, il mutismo per silenziare diventa dimenticanza, altro non mi viene in mente. Casomai chiedi :sisi:

2)Li trovi o dalle trasmogrifazioni o dalle maccabrecce/aree segrete/arena.

3) Si, trasmogrifandoli li ottieni nel miraggiario, ma devi proprio trasformarceli, non basta sbloccare la forma dal miraggiario o ottenerne il memento.

Ti ringrazio per le risposte. Ho provato a evolverli e quindi avere la forma evoluta nel prismario ma mi pare che non me li abbia contati

Ho completato aree e macabrecce e arena, non so più che fare.

Il Maduin dove lo hai trovato? Io ho il titan ma non mi dice che posso evolverlo, escono i punti esclamativi

Inoltre ho completato tutti i dungeon finali, come rientro nella zona del salvataggio di un dungeon, quello prima del boss? Devo rifarlo completamente?

Grazie e scusami di tutte queste domande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro