Sono entrato nelle due Macabrecce ed ho imprismato il MinIfrit, una seconda Sylph, il corrispondente della Nivina e del MinIfrit per Ramuh. Li ho messi in quadra tutti quanti, avendo quattro miraggiari completi, immagino completerò il loro attorno al livello 100, quindi meglio cominciare da subito
Sono poi andato a farmi un giro per le città a trovare le missioni di ogni persona, e già qui non è andata bene. Ce ne sono alcune che non riesco a decifrare. Io ve le posto, magari voi siete riusciti a capire dove vanno fatte:
1) Sul tetto del castello di Figaro: La missione che chiede di eliminare 5 scudi rossi: Io ci ho provato tornando a Cornelia e andando dove li ho incontrati la prima volta, li elimino ma nada. Devo farlo in un posto particolare? Può essere che sia dovuto al fatto che erano impilati e devo quindi prima far cadere la loro pila? Davvero non capisco
2)Fuori dalla carovana: La missione si chiama fiuto per gli affari, io sono arrivato alla seconda parte, ovvero quella in cui mi chiede di portargli dei fluidi rigeneranti. Questa la accettai ancora la prima volta che arrivai li, ma di sti fluidi io non ne ho ancora mai visto uno. Sapete per caso come ottenerli?
3)Biblioteca: La missione richiede di catturare un miraggio non morto. La logica mi dice di andare al cimitero dei treni, ci sono andato e ho imprismato uno degli spiritelli con la maschera a scheletro e mi sembra anche un semivampiro, ma niente. Devo mettere in quadra qualcuno di particolare? Anche qui, non so proprio come muovermi
4) Porto di Besaid, zona arcipelago: Qui un ragazzo mi chiede di imprismare una creatura bianca, morbida, simile ad un cane -> Tama? Ma la vera domanda è, dove lo trovo io un Tama da imprismare, ammesso e concesso sia lui che vuol vedere il ragazzo?
Oltre a questo, sempre grazie ai vostri preziosi consigli, sono riuscito ad andare avanti nella storia. Sono andato alle lande gelide, ho recuperato le due vite del povero cercoterio, sono tornato ed è partito di nuovo lo scontro finale (in cui son pure morto, dovendo ricominciare tutto da prima del volpone :l4gann

. Dopo non poche difficoltà dovute all'autohaste infinito e alla precaria stabilità delle mie pile (ho passato più di metà scontro con solo una pila, a cercare di rianimare l'altra, con risultati pietosi visto che io attaccavo ogni 4 suoi turni e mi uccideva sempre la pila scomposta

) ce l'ho fatta, ho visto l'altro finale, sono ritornato in game e mi sono bloccato di nuovo :morris82: Ho fatto tutti gli interventi, tant'è che ho preso anche il trofeo, ma non ho sbloccato nessuno scontro con il boss finale come Tama mi disse avrebbe dovuto succedere. Inoltre mi pare strano non aver sbloccato il trofeo del vero finale, non era quello che ho appena fatto? Inoltre se parlo con Serafie mi domanda nuovamente:
"Sei pronto per lo scontro finale?"
Vabbè, al di là di quello, ho ottenuto il ricordo di Siren, di Tamahime e dell'evoluzione di Serafie. Ho sbloccato il negozio della ragazza del thè dove vende semi vari. Non ho avuto notizia ne di nuovi dungeon ne di cosa fare.
I'm so lost