PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho ascoltato il boss theme su Youtube e lo trovo molto orecchiabile. Non sento il bisogno di avere sempre musiche epiche quindi mi piace quando c'è questo stacco.

Come avete trovato le musiche? :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho ascoltato il boss theme su Youtube e lo trovo molto orecchiabile. Non sento il bisogno di avere sempre musiche epiche quindi mi piace quando c'è questo stacco.
Molto belle e azzeccate, sopratutto nelle fasi finali.Ottimo anche gli arrangiamenti di alcune vecchie tracce.

Hamauzu ha mostrato ancora che ci sa fare :sisi:

Ti ringrazio per le risposte. Ho provato a evolverli e quindi avere la forma evoluta nel prismario ma mi pare che non me li abbia contati

Ho completato aree e macabrecce e arena, non so più che fare.

Il Maduin dove lo hai trovato? Io ho il titan ma non mi dice che posso evolverlo, escono i punti esclamativi

Inoltre ho completato tutti i dungeon finali, come rientro nella zona del salvataggio di un dungeon, quello prima del boss? Devo rifarlo completamente?

Grazie e scusami di tutte queste domande
La forma evoluta non basta avercela, bisogna proprio che ce lo trasformi. Opzioni, X sulla forma desiderata, X per confermare. Facciamo l'esempio di un chocobino, per avere tutte le sue forme devi trasformarlo prima in black chocobino, poi in chocobo nero, poi in chocobo, poi in chocobo bianco, poi in mecha-chocobo. E attenzione perchè avere il Mecha-chocobo* è diverso da avere il mecha-chocobo, e così per tutti quei personaggi che incontri nel gioco ed hanno una stellina accanto al nome (ndr. Ifrit, Principessa Goblin, Principessa dei Quacchi, Shiva, etc.)

Maduin lo devi trasformare dopo averne ottenuto il memento, e lo ottieni completando il minigioco dei magitek sulla scacchiera in meno di 10 turni. Va fatto assolutamente dalle intervention quest, non puoi ottenerlo dalla sezione minigiochi in camera dei gemelli. Per tornare in quella zona devi per forza camminare. Equipaggia la miragemma "Sotterfugio" così ci metti meno, poi una volta li cambiala :sisi:

Come già detto molto calzanti, davano la giusta atmosfera nelle varie fasi e ambientazioni. Solitamente gioco con canzoni di youtube sotto, questo gioco invece lo ho giocato interamente con soundtrack originale.

Un meritatissimo 9 1/2 al comparto sonoro IMHO.

Se non sbaglio è il Cap 20 :hmm:
Sei aben oltre il 75%, considerato anche il true ending. :sisi:

Due domande:
1) difficoltà

2) durata media
1) semplicissimo con 1-2 spike improvvisi (ma niente da perderci la testa a grindare)

2) 40-45

- - - Aggiornato - - -

Se non sbaglio è il Cap 20 :hmm:

Il tempio in fondo al mare era il cap 20? Se si sei oltre anche l'80%

La forma evoluta non basta avercela, bisogna proprio che ce lo trasformi. Opzioni, X sulla forma desiderata, X per confermare. Facciamo l'esempio di un chocobino, per avere tutte le sue forme devi trasformarlo prima in black chocobino, poi in chocobo nero, poi in chocobo, poi in chocobo bianco, poi in mecha-chocobo. E attenzione perchè avere il Mecha-chocobo* è diverso da avere il mecha-chocobo, e così per tutti quei personaggi che incontri nel gioco ed hanno una stellina accanto al nome (ndr. Ifrit, Principessa Goblin, Principessa dei Quacchi, Shiva, etc.)Maduin lo devi trasformare dopo averne ottenuto il memento, e lo ottieni completando il minigioco dei magitek sulla scacchiera in meno di 10 turni. Va fatto assolutamente dalle intervention quest, non puoi ottenerlo dalla sezione minigiochi in camera dei gemelli. Per tornare in quella zona devi per forza camminare. Equipaggia la miragemma "Sotterfugio" così ci metti meno, poi una volta li cambiala :sisi:

Come già detto molto calzanti, davano la giusta atmosfera nelle varie fasi e ambientazioni. Solitamente gioco con canzoni di youtube sotto, questo gioco invece lo ho giocato interamente con soundtrack originale.

Un meritatissimo 9 1/2 al comparto sonoro IMHO.

Sei aben oltre il 75%, considerato anche il true ending. :sisi:

Quindi per averli tutti devo evolverli in ogni loro evoluzione, giusto?

Ad esempio il nakk bianco lo faccio diventare fenril e poi cerberus, giusto?

Una volta fatto così dovrebbe contarmeli, giusto? Poi lo posso ritrasformare nel miraggio che mi serve?

Mi sa che la miragemma sotterfugio non la tengo, quale miraggio me la da?

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando

Quindi per averli tutti devo evolverli in ogni loro evoluzione, giusto?Ad esempio il nakk bianco lo faccio diventare fenril e poi cerberus, giusto?

Una volta fatto così dovrebbe contarmeli, giusto? Poi lo posso ritrasformare nel miraggio che mi serve?
Tutto giusto. E si, una volta che li hai trasformati puoi riportarli alla forma che ti serve :sisi:

Mi sa che la miragemma sotterfugio non la tengo, quale miraggio me la da?Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
Non vorrei sbagliarmi (e non mi dovrei sbagliare) ma la ottieni nel dungeon

Ponte Massimo. È la ricompensa del forziere nel corrido di sinistra nella prima mappa. Appena arrivi dentro al dungeon devi andare fino in cima al corridoio di destra, poi andare a sinistra e scendere fino in fondo.
Tamaohime è il miraggio più veloce su cui fare cavalluccio comunque, ti consiglio lei per andare a recuperare oggetti in giro. :sisi:

Sul PSN ci sono una dozzina di creature a 1.99€ l'uno.

Vedo Waknyan, Tamalva, Seraflor, Nidhogg, Mimik coboldo, Drago celeste, Cremina, Carbuncle topazio, Behemoth nero, Astria.

come avete trovato il finale? Sinceramente non mi aspettavo un finale così

triste. Insomma, i due protagonisti hanno dato la vita per salvare Grimorie e hanno dato il compito di supervisore alla "sorella" maggiore.

Ho trovato il gioco ben OLTRE il fanservice ( sebbene sia stato concepito per quello ):

I dialoghi sono freschi, divertenti e mai scontati.

La trama, sebbene sia un po scontata, mi ha stupito in positivo: sacrificio, amicizia e coraggio sono state le parole chiavi del gioco. Altra cosa che mi ha stupito è stato il "bad" ending ( " fake" ) che mi ha fatto rabbrividire.

Il finale segreto. Quello in cui Enna Kross getta a Hauyn due "miraggi", come lo avete interpretato?

World of Final Fantasy | TGS Trailer Inside | SG: 8,0 | Disponibile |

Ragazzi sto tentando di platinare WoFF ma non riesco a prendere il ricordo del Maduin (intervento a Figaro, uccidere cognibot in 10 mosse)... Non è che qualcuno farebbe uno scambio con me? Posso anche darvi il mio Titano, me lo trasfigurate in Maduin e me lo restituite. Grazie

mi sono bloccato. Non so che fare dopo aver ucciso tutto nella sala da the. mi da la stelletta della missione e dice recupera i mocci piu' potenti ma quando entro nella sala da the non ce ne sono piu' da affrontare. Sono ovviamente nell epilogo. che devo fa?

e che so ste pleiadi? dove le trovo ella sala da the ho ucciso tutto.

- - - Aggiornato - - -

ho preso tutte le evocazioni tranne ramuh. dove lo trovo il porro?

Sono a una decina di ore, chi è più avanti saprebbe dirmi se cambia qualcosa? Per ora si procede con: città, dialoghi inutili e dungeon sempre con lo stesso schema, sta diventando noiosetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro