Ok, diciamo che non sono l'unico ad aver visto determinate cose e fatto certi ragionamenti (intendo qui, perchè su twitter ho già letto diversi commenti simili).
All Out è un buon evento, con alcune cose memorabili e altre cose che mi hanno lasciato perplesso. Per quanto riguarda l'evento nella sua interezza, personalmente ho visto già un calo sia in termini di storytelling che in termini di lottato. Escluso il match dei Bucks (spotfest quanto volete, ma che chimica hanno quei 4? Nick ha rischiato di ammazzarsi veramente su quello spot con i due tavoli), e per certi versi Pac v. Omega (bello ma scontatissimo dai, conosciamo PAC e sappiamo benissimo cosa avrebbe comportato un suo inserimento last minute nella card), il resto è stato meh.
SCU v. il trio magico si è lasciato vedere, ma non venitemi a parlare di classic storytelling perchè sembrava un match WWE. Il gimmick match dei tre non mi ha detto nulla (altra roba molto WWEish), anche perchè Havoc e Allin al momento sono abbastanza insignificanti, dovranno lavorare tantissimo sul personaggio.
Tralasciando l'altro tag team match e il pessimo match femminile, e avendo già detto del ladder match, arriviamo al dunque. Il match di Cody era solo storytelling, cosa che per carità mi sta benissimo, ma secondo me è stato bookato da cani (e no, Cody non aveva bisogno di vincere quel match per diventare N.1 contender). Ditemi che senso ha bookare così Spears, mettergli accanto Tully Blanchard, costruirlo come un badass e una vera minaccia, per poi farlo perdere come un PERFETTO IDIOTA. O vogliamo parlare dell'arrivo di AA con tanto di spinebuster? Roba che quando la fa la WWE (e la fa, non per nulla Cody è venuto su lì) moriamo dal ridere. Ripeto, che senso ha seppellire Spears così (e sì, son consapevole che la AEW ha un rating di W-L stile UFC ma parliamo comunque di WRESTLING). E poi, che senso ha inserire MJF se poi non lo fai turnare? O se non crei i presupposti per un turn (che deve palesemente arrivare, credo sia palese ormai)?
Il main event è andato esattamente dove mi aspettavo, nessuna sorpresa e tutto giusto. Però raga, non venite a dirmi che è stato così meglio di un Rollins-Corbin perchè non è vero. Match giusto e bookato bene, ma di una scontatezza e di una noia non indifferente. Vediamo adesso come proseguiranno, han messo i capisaldi per l'esordio TV ma ci sono cose che già non mi piacciono: l'overbooking di Cody (oh, chi l'avrebbe mai detto?) e l'estremo sacrificio di Omega (che dovrà per forza perdere anche con Moxley, perchè altrimenti che senso ha?).
Mi sembra pure superfluo dirlo, ma TakeOver Cardiff se lo mette in tasca abbastanza agilmente.
Detto ciò, il calo l'ha visto parecchia gente e ho letto di parecchia gente "delusa" dall'evento. Sicuramente è presto, ma non ho l'ottimismo che avevo dopo DoN. Il roster è decisamente sbilanciato (Cody dice che è il 50%, me lo auguro per loro), perchè hanno una Tag Division allucinante, un divisione maschile molto buona, e una divisione femminile terribile. Devono necessariamente mettere dentro altra gente, perchè altrimenti dopo due mesi abbiamo già visto tutti gli incroci possibili.