Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
Ho letto solo il report, in questi giorni me lo guardo.

Solo una cosa: povero doggo.

E dispiace moltissimo per Kylie Rae che ha mollato la AEW, non si è ben capito se per infortunio fisico e/o mental illness.
So much WWEesque. Allora aspetto, perchè le cose da dire iniziano ad esserci. Nel mentre mi finisco di vedere TakeOver Cardiff (vi dico solo che i primi 3 match sono pure HORY SHIT)

Su Kylie Rae, non si capisce bene ma ho letto di tutto. Sia le cose che hai citato, ma anche che potrebbe essere in cinta :asd:

jericho è un genio che sfrutta pure le minchiate che combina :asd:

A me All Out è piaciuto, è un PPV che ha saputo intrattenere e ci sono stati buoni match. Non stiamo parlando assolutamente di un capolavoro, ma il suo lo ha fatto.

Credo che sia ancora presto per inquadrare la federazione, stiamo parlando di 4 eventi (di cui 2 eventi minori, paragonabili praticamente a degli House Show) non supportati da un TV Show ma da 10 minuti settimanali su un canale Youtube. 

Imho, per ora possiamo solo avere una piccola idea generale di quello che sarà la AEW visto che abbiamo visto degli Show che praticamente non sono stati costruiti più di tanto. Sono curioso di vedere come andrà con lo show settimanale.  :sisi:

Per quanto riguarda la WWE, non so cosa stia succedendo ma ultimamente ho notato un netto miglioramento nella scrittura degli show settimanali, probabilmente la concorrenza (per quanto ancora minima) un pochettino li ha smossi.

A little bit of the bubbly.

Io amo Jericho.

Comunque come ipotizzava qualcuno, per me è l'autista della limousine che ha appoggiato la cintura sopra, e se l'è dimenticata quando è ripartito... visto come è avvenuto il ritrovamento.

Io guardando All Out mi sono addormentato. Una noia incredibile. Questo non è il wrestling che mi piace, e lo dico a malincuore perché speravo davvero in una rivale all'altezza che potesse impensierire la WWE. Questi match pieni di spotfest e con neanche un attimo di pausa mi dicono zero. Dove è lo storytelling? Dove è la psicologia? Poi fa ridere che gli uomini della security dell'arena siano più grossi dei wrestler che combattono sul ring... Questo tipo wrestling da smartoni (in sostanza delle freddissime coreografie, danze, un mero esercizio atletico) mi lascia completamente indifferente.

Io guardando All Out mi sono addormentato. Una noia incredibile. Questo non è il wrestling che mi piace, e lo dico a malincuore perché speravo davvero in una rivale all'altezza che potesse impensierire la WWE. Questi match pieni di spotfest e con neanche un attimo di pausa mi dicono zero. Dove è lo storytelling? Dove è la psicologia? Poi fa ridere che gli uomini della security dell'arena siano più grossi dei wrestler che combattono sul ring... Questo tipo wrestling da smartoni (in sostanza delle freddissime coreografie, danze, un mero esercizio atletico) mi lascia completamente indifferente.
Cody Rhodes vs Dustin Rhodes, stile anni 80 NWA

Luchasaurus&Jungle Boy hanno fatto match di storytelling classico di face in perillis e sweep da parte del big man e Cornette (per dio Cornette uno che vuole mantenere la kayfabe anche al giorno d'oggi per quanto possibile) li apprezza proprio perchè funzionano in vecchio stile.

Jericho vs Page ed Omega vs PAC hanno avuto psicologia e storia dietro.

Darby Allin che si spacca in ogni modo contro Cody

Non è tutto oro quello della AEW (Janela, Stunt, Nayla Rose non costruita come una monster heel dominante, i pyros), ma cercano di presentare uno stile major che cerca di differenziarsi da quello "Raga avete 10 minuti dovete fare ogni volta sempre i soliti 5 spot"...cioè la WWE non ha minimamente più idea di cosa si debba fare in un big match e finisce nella solita struttura da indie de "spammiamo le finisher e contromosse"

Sono gusti, tuttavia mi permetto di dissentire. "Uomini della security dell'arena più grossi dei wrestler", ma sinceramente.. e sticazzi? Mica devo stare lì a guardare la Security. Sulla mancanza di storytelling non sono per niente d'accordo. Cody vs Spears è tutto storytelling. Omega vs Pac non ha storytelling? Persino il ladder match ha avuto storytelling, non è solo uno spotfest. 

Poi sul fatto che All Out poteva essere migliore, è probabile, questo show non è un capolavoro. 

Non è tutto oro quello della AEW (Janela, Stunt, Nayla Rose non costruita come una monster heel dominante, i pyros), ma cercano di presentare uno stile major che cerca di differenziarsi da quello "Raga avete 10 minuti dovete fare ogni volta sempre i soliti 5 spot"...cioè la WWE non ha minimamente più idea di cosa si debba fare in un big match e finisce nella solita struttura da indie de "spammiamo le finisher e contromosse"
Escludendo NXT, faccio fatica a ricordare l'ultimo big match indimenticabile in WWE, purtroppo. 

Commento anch'io su All Out, con ritardo. Francamente, al di là di tutti i vari proclami ecc., io finora dopo 4 show non sono particolarmente impressionato, anzi. Mi dà l'idea di una compagnia che non sa ancora bene quale identità vuole darsi e l'unica cosa certa è che vuole essere una alternativa alla WWE. Però, dopo un Double or Nothing molto bello devo dire, nei 3 show successivi (per me) ho notato dei cali...poi sinceramente il roster non è che mi fa impazzire. Ci sono dei bei nomi come Young Bucks, Omega (che però sta venendo gestito molto male), i Lucha Bros, i Proud N Powerful (ex LAX), i Jurassic Express (finora tra le migliori note della AEW), però tutto il resto mi sembra da fare/costruire...

Tornando all'evento, personalmente promuovo la Escalera de la Muerte e il 3 Way Hardcore tra i 3 pazzi Havoc, Janela e Allin. Jericho si sapeva da mesi sarebbe stato il primo AEW World Champion, ma parliamoci chiaro, sul ring non ne ha più...e Cody, per carità ce la mette tutta, ma si è vede che è uno cresciuto dalla WWE e oltre un certo livello non te lo puoi aspettare...vedremo, sicuramente seguirò i primi episodi su TNT, ma rimango molto cauto su di loro.

Ok, diciamo che non sono l'unico ad aver visto determinate cose e fatto certi ragionamenti (intendo qui, perchè su twitter ho già letto diversi commenti simili).

All Out è un buon evento, con alcune cose memorabili e altre cose che mi hanno lasciato perplesso. Per quanto riguarda l'evento nella sua interezza, personalmente ho visto già un calo sia in termini di storytelling che in termini di lottato. Escluso il match dei Bucks (spotfest quanto volete, ma che chimica hanno quei 4? Nick ha rischiato di ammazzarsi veramente su quello spot con i due tavoli), e per certi versi Pac v. Omega (bello ma scontatissimo dai, conosciamo PAC e sappiamo benissimo cosa avrebbe comportato un suo inserimento last minute nella card), il resto è stato meh.

SCU v. il trio magico si è lasciato vedere, ma non venitemi a parlare di classic storytelling perchè sembrava un match WWE. Il gimmick match dei tre non mi ha detto nulla (altra roba molto WWEish), anche perchè Havoc e Allin al momento sono abbastanza insignificanti, dovranno lavorare tantissimo sul personaggio.

Tralasciando l'altro tag team match e il pessimo match femminile, e avendo già detto del ladder match, arriviamo al dunque. Il match di Cody era solo storytelling, cosa che per carità mi sta benissimo, ma secondo me è stato bookato da cani (e no, Cody non aveva bisogno di vincere quel match per diventare N.1 contender). Ditemi che senso ha bookare così Spears, mettergli accanto Tully Blanchard, costruirlo come un badass e una vera minaccia, per poi farlo perdere come un PERFETTO IDIOTA. O vogliamo parlare dell'arrivo di AA con tanto di spinebuster? Roba che quando la fa la WWE (e la fa, non per nulla Cody è venuto su lì) moriamo dal ridere. Ripeto, che senso ha seppellire Spears così (e sì, son consapevole che la AEW ha un rating di W-L stile UFC ma parliamo comunque di WRESTLING). E poi, che senso ha inserire MJF se poi non lo fai turnare? O se non crei i presupposti per un turn (che deve palesemente arrivare, credo sia palese ormai)?

Il main event è andato esattamente dove mi aspettavo, nessuna sorpresa e tutto giusto. Però raga, non venite a dirmi che è stato così meglio di un Rollins-Corbin perchè non è vero. Match giusto e bookato bene, ma di una scontatezza e di una noia non indifferente. Vediamo adesso come proseguiranno, han messo i capisaldi per l'esordio TV ma ci sono cose che già non mi piacciono: l'overbooking di Cody (oh, chi l'avrebbe mai detto?) e l'estremo sacrificio di Omega (che dovrà per forza perdere anche con Moxley, perchè altrimenti che senso ha?).

Mi sembra pure superfluo dirlo, ma TakeOver Cardiff se lo mette in tasca abbastanza agilmente.

Detto ciò, il calo l'ha visto parecchia gente e ho letto di parecchia gente "delusa" dall'evento. Sicuramente è presto, ma non ho l'ottimismo che avevo dopo DoN. Il roster è decisamente sbilanciato (Cody dice che è il 50%, me lo auguro per loro), perchè hanno una Tag Division allucinante, un divisione maschile molto buona, e una divisione femminile terribile. Devono necessariamente mettere dentro altra gente, perchè altrimenti dopo due mesi abbiamo già visto tutti gli incroci possibili.

Dai su, la AEW si sta dimostrando una barzelletta, questi imploderanno in un annetto oppure si sgonfieranno e vegeteranno stile tna con pochi soldi e ancora meno wrestler.

Sono gusti, tuttavia mi permetto di dissentire. "Uomini della security dell'arena più grossi dei wrestler", ma sinceramente.. e sticazzi? Mica devo stare lì a guardare la Security.
La più grande verità del wrestling è che nessun lottatore potrà mai essere preso sul serio se lo spettatore medio a casa pensa di poter menarlo.

Gente come omega non sarà mai mainstream, persino qua se ne sono resi conto e difatti jobba abbestia.

Il vero grande wrestling è fatto di gente che li guardi e dici "figo" (che non devono essere necessariamente bestioni, ma chiaro che se il tuo attire sono giusto mutandoni/pantaloni neri allora devi necessariamente essere quello) e che è molto "meglio" saper lanciare di forza l'avversario di 150kg piuttosto che fare le pirolette.

Ma onestamente questi non hanno mai avuto alcuna possibilità, già la wwe non sa più trovare gente grossa e carismatica (o meglio, ha smesso di crearla seriamente), figuriamoci questi che alla fine non sono altro che l'ennesima promotion di nani indie solo con un budget migliore.

Santo cielo, sono corso su YouTube per vedere se fosse tutto vero... Sono basito.

Io credevo fosse una trollata tipo questa, ma più "creativa" http://www.generatorland.com/usergenerator.aspx?id=13343

O gli utenti che provavano ad inventare il peggior PPV e si chiudeva tutto con "And then Pitbull performs"

Dico una cosa Cornettiana:

Il Fiend nell'universo WWE mi fa cagare, inserito in un contesto non realistico è una figata.

Wyatt bravissimo e creativo a crearsi questo nuovo mondo, ma risulta troppo posticcio.

"Eh ma Undertaker e Kane" altro wrestling, altro mondo.

Contento di una cosa

Yeahyeahyeah
Speriamo bene, anche se ho molti dubbi su un reale ed effettivo reinserimento :asd:

Nel complesso è stato uno show godibile, l'unico match che mi ha fatto veramente incazzare è stato Bayley v. Charlotte (ok che vuoi cementare il turn, ma così era proprio brutto e anticlimatico). Hanno bookato decentemente tutto, fatte le cose che dovevano fare e bon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro