Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
cmq hype per SS

con il fatto che c'è nxt di mezzo si prospetta roba buona

peccato che probabilmente i match non li vinceranno loro, ma sarebbe fighissimo se nxt arasse tutto e tutti :asd:

cmq hype per SS

peccato che probabilmente i match non li vinceranno loro, ma sarebbe fighissimo se nxt arasse tutto e tutti :asd:
E' la cosa che mi ha fatto hyppare per la prima volta per SS. Oltre ad un mese divertente, adesso c'è anche un brand di cui mi importa e che posso tifare. 

TakeOver Wargames

Sebbene avessi (e continuo ad avere) delle remore sul build up e la gestione di alcuni atleti, è stato il solito TakeOver da leccarsi i baffi.

Il Wargames femminile meglio di quanto mi aspettassi, da tutti i punti di vista. La vittoria del team face, con scontato pin di Ripley su Baszler, era necessaria per proseguire la faida titolata e creare il presupposto per il prossimo match tra le due (che mi auguro sarà a Portland e non prima). Ripley overissima, ha avuto una settimana incredibile e si vede che ci puntano tantissimo. Direi che tutte hanno avuto il proprio spazio e degli spot importanti, anche se Io ruba sempre la scena. Il turn di Dakota era tanto telefonato quanto giusto e ben eseguito, come quello di MJF a Full Gear. E anche qui, mi auguro che vendano bene l'infortunio di Tegan Nox e costruiscano un match cazzutissimo per il prossimo PPV.

Il TT molto solido, giusto dare la chance a Dunne. Damien Priest sta crescendo un sacco, e ha una versatilità che gli avrei mai dato vedendolo in ROH. Ma la One Winged Angel di Dain l'ho vista solo io? :rickds:

Balor v. Riddle bello e bookato bene (temevo in una vittoria sporca), però non ha avuto il pathos che avrebbe portato uno scontro con un Gargano/Ciampa. Combtroll Spear-Jackhammer di Riddle da applausi :rickds:

Wargames maschile veramente ottimo, forse il migliore da quando hanno riesumato la stipulazione. Solo il pop che si è preso Owens e lo spot che ha chiuso il match valgono il prezzo del biglietto. Pure qui risultato scontato ma necessario per apparecchiare il prossimo feud titolato.

cmq hype per SS

Secondo me vinceranno due match, pronostico Roddy e il Classic SS match femminile

WarGames match tra donne decente, sbagliavo ad associare il Tiger feint kick a Sayama, a quanto pare...vabbè, ovviamente con certi elementi non mi ha stupito la presenza di sedie e cassonetti, abbastanza stupido il siparietto per il turn heel di Dakota Kai mentre sul ring le altre fanno una pennichella; finale con zampino dell'arbitro che toglie la sedia, team Ripley over.

Triple threat insensato, tre tizi che si scambiano power moves a ripetizione vendendo per 10 secondi e con energia infinita, Pete Dunne vince ed è il #1 contender al titolo NXT.

Vittoria scontata di Balor contro uno che potrebbe ucciderlo con uno schiaffo, match un po' lungo e non proprio bello, esperienza preziosa per Riddle.

Arriviamo al main event, WarGames match tra Undisputed Era vs Team Spike Dudley. Ah no, è Ciampa. Come gimmick match non mi fa impazzire, all'ingresso di Cole e la tiritera dei tavoli inizia il peggio: solito tavolo messo a casaccio per bump inutile di Adam Cole, il quarto membro a sorpresa è Sancho Pancha Owens, Dijakovic e Lee provano a uccidere Strong, Lee si lancia dalle corde su un branco di persone che attendono evidentemente il tram (tra loro anche Dijakovic, suo compagno, tanto per non uccidere gli altri due e smorzare l'impatto), tavoli in frantumi, parte finale fracassona, insensato il setup dello spot finale: se vogliamo credere ai commentatori, Cole ha attirato Ciampa per poi lanciarlo fuori ring e vincere il match, peccato che abbiano fatto roba(immagino debole) off-camera...spot ben eseguito e sicuro, sebbene estremo, Ciampa schiena il campione e Britt Baker, abituata al suo luogo di lavoro, non riesce a credere che due che si schiantano da 4 metri di altezza attraverso dei tavoli segnali la fine del match e non uno dei tanti momenti tra l'inizio e la metà dell'incontro.
WarGames, senza scendere troppo nei dettagli, metto sotto spoiler.

@yonkers86  :asd:  non lo hai notato solo tu. Se si fosse alzato e avesse fatto le jazz hands sarei caduto dalla poltrona.

Ultima modifica da un moderatore:
Graves non proprio professionale con Ranallo.

Poi, viva le luci colorate.
Graves a volte è veramente troppo edgy, conoscendo il background di Ranallo poi...

Per il resto, credo sia a mani basse il miglior PPV dell'anno in WWE (TakeOver esclusi obv)

Anche secondo me, anzi, miglior PPV main roster degli ultimi anni imo.

A parte un main event bello debole, ed eliminazioni scellerate come WALTER dopo due secondi, Strowman l'unico a cui si applica il countdown e i dubbi di Owens non usati se non per un frog splash, il resto tantissima roba. 

Ok che è Chicago, ma ho amato sentire cori e tifo per OGNI wrestler NXT, e il silenzio per qualsiasi altro componente degli show blu/rosso se non per eccezioni. Sentito Vince cosa significa avere un roster over? Vittoria di NXT che mi ha fatto godere come un porco. Ci speravo, tifavo, ma non ci avrei mai creduto... e alla fine, mi sarebbe andato bene lo stesso, lo ammetto. Perché appena coinvolgi lo spettatore, hai già fatto del grande intrattenimento. I pay-off li puoi anche dosare dopo. Invece alla vittoria di rapina di Strong, ho goduto e ho capito che vogliono davvero mandare over NXT. Ripley, Cole, Lee, Ciampa e Baszler(anche se non sono un fan di quest'ultima) quelli che sono usciti da vere star dall'evento. Mi è piaciuto anche come abbia avuto un po di spazio Drew McIntyre. (come non sia al top della compagnia, non me lo spiegherò mai)

Match della serata: ovviamente Adam Cole vs. Pete Dunne. Counter finale strepitoso e la settimana di Cole è stata da record.  

Ho saltato il mostro cattivo vs. Bryan. 

Solo a me è parso deludente il Main Event?
Devo ancora sentire/leggere qualcuno che non lo reputa tale :asd:

Anche secondo me, anzi, miglior PPV main roster degli ultimi anni imo.

A parte un main event bello debole, ed eliminazioni scellerate come WALTER dopo due secondi, Strowman l'unico a cui si applica il countdown e i dubbi di Owens non usati se non per un frog splash, il resto tantissima roba. 

Ok che è Chicago, ma ho amato sentire cori e tifo per OGNI wrestler NXT, e il silenzio per qualsiasi altro componente degli show blu/rosso se non per eccezioni. Sentito Vince cosa significa avere un roster over? Vittoria di NXT che mi ha fatto godere come un porco. Ci speravo, tifavo, ma non ci avrei mai creduto... e alla fine, mi sarebbe andato bene lo stesso, lo ammetto. Perché appena coinvolgi lo spettatore, hai già fatto del grande intrattenimento. I pay-off li puoi anche dosare dopo. Invece alla vittoria di rapina di Strong, ho goduto e ho capito che vogliono davvero mandare over NXT. Ripley, Cole, Lee, Ciampa e Baszler(anche se non sono un fan di quest'ultima) quelli che sono usciti da vere star dall'evento. Mi è piaciuto anche come abbia avuto un po di spazio Drew McIntyre. (come non sia al top della compagnia, non me lo spiegherò mai)

Match della serata: ovviamente Adam Cole vs. Pete Dunne. Counter finale strepitoso e la settimana di Cole è stata da record.  

Ho saltato il mostro cattivo vs. Bryan. 
Main event proprio moscio anche secondo me, e più che una questione di booking per me è un problema di matching tra le tre. Contentissimo per Shanya (che con le giuste avversarie fa robe della madonna) che ne esce da megastar, e prima o poi dovranno finire di proteggere Becky così (Ronda dove sei?)

Forse la cosa che più mi ha stupito è stata la gestione PERFETTA dell'evento. Tutti i match hanno avuto il minutaggio ideale per valorizzare i talenti, con i match titolati giustamente brevi e ipercinetici e dando così il giusto minutaggio ad altri. Prendiamo il TT vinto da Roddy, è stato perfetto. Ah un cosa, credo di non aver mai visto Nakamura così forte, pericoloso e coinvolto nel main roster. Sarà un caso?

Per il resto concordo pienamente. Sentire tutta l'arena cantare per Walter è stato pazzesco, capisco perchè eliminarlo presto ma non così dai. I match tradizionali veramente buoni entrambi, si son messi i presupposti per nuovi programmi e tutto sommato son stati gestiti bene. Rhea Ripley, Ciampa, Riddle, ma soprattutto Adam Cole e Keith Lee escono dal PPV con uno status pazzesco. NXT che stravince ed esce overissimo dallo show, chi dice che è solo per i rating del mercoledì forse non ha ben chiaro il lavoro che sta facendo trips con questo brand.

Ah turnate Rollins please, che è il cringe fatto wrestler ormai. Siamo ai livelli di Roman dei bei tempi, la WWE non capisce minimamente quando sovraespone e impone i suoi atleti di punta.

Solo a me è parso deludente il Main Event?
Una fetecchia, al livello dei due match per i titoli WWE e Universal, ma per motivi diversi.

ho sentito il commento su yt di michele posa ed è stato brutale sul me
Ha definito Mysterio vs Lesnar "una perla" restando serio...il mondo è bello perchè è vario, e mi fermo qui.

Vabbè, per chi ha voglia metto sotto spoiler, sono sceso nei particolari per il SS match maschile per puro caso.

Survivor Series.
Ho saltato il pre-show, tanto sapevo che ogni brand avrebbe vinto un match :asd:

Si inizia con il Survivor Series match femminile 5 vs 5 vs 5: quanta mediocrità (o peggio) nel ring...Candice Larae, Carmella, Niki Cross, Sarah Logan...vabbè, angle finto infortunio e il team NXT rimane presto in 3, rivalità interne tra Asuka che usa la green mist su Charlotte facendola eliminare, e abbandona il ring. Segmento neanche troppo ridicolo nello staredown tra Shirai e Sane con la gallina dalla faccia di plastica che urla poichè ignorata. Finale che protegge i brand principali, ridicolo che Rhea Ripley abbia bisogno di una doppia inteferenza per battere Botcha Banks. Vittoria sporca e ridimensionante.

Segmento tra Sancho Pancha Owens e Lekkaquls Rollins, blablabla.

Nakamura (con El Generico) vs Roddy Strong vs AJ Styles. Match movimentato, a tratti confusionario, calcione stiff di Nakamura al bigotto di Atlanta che restituisce con una reverse ddt, Strong sta facendo un'ottima figura e Nakamura mi pare motivato; Phenomenal forearm di Style su Nakamura, Strong ne approfitta e schiena il Giapponese.
Secondo match e seconda vittoria farlocca per NXT.

Segmento con Danielson e...boh, un presentatore di MTV? Gli dice di levarsi dalle biglie, e ll tizio impomatato obbedisce.

È ora del match per il titolo NXT tra Dunne e Adam Cole Bay Bay, purtroppo al commento rimane Michael Cole: entrambe bravi, capisco che si tratta di un match per il titolo e un enorme spot commerciale per NXT, ma avrebbero potuto tranquillamente tagliare un paio di big moves, soprattutto quell'idiozia di canadian destroyer sull'apron. Dunne ha una finisher meh. Bella la reverse alla fine, Cole vince un match molto godibile.

Ok, mancano 2 ore alla fine del PPV.

Daniel Bryan vs The Fiend: ancora con questa orrenda gimmick delle luci rosse da camera oscura?...Bray Wyatt sembra piú flaccido del solito.
Bello schifo di match, Bryan over con il pubblico, ma il pagliaccio mascherato vince.
Sono triste per Bryan.

Survivor series match maschile: team Raw con 3 heel (McIntyre, Orton e ci metto anche Owens) un tizio che ride e salta (Ricochet)e un babyface che il pubblico detesta, cominciamo bene. Team SD messo forse peggio: Reigns, un gigante che non sa fsre nemmeno uno shoulder block, un tizio talentuoso con una gimmick stupida, il loro high flyer (Ali) e il loro chickenshit heel (Corbin).
Team NXT con Ciampa, Keith Lee, Riddle, Priest e Walter, e partono i cori per quest'ultimo dal pubblico.
Strowman da subito ragione al mio giudizio su di lui, Drew elimina Walter e già mi girano.
Flips di Ricochet vestito con un body condom, serie di spot tra Riddle e Gable, arriva il turno di Owens in forma smagliante che elimina Gable.
Owens poi con superkick e cannon ball su Reigns, stunner su Corbin, ma Ciampa per fortuna ci toglie dalle biglie Steen con una ddt.
Staredown tra Ciampa e Orton, RKO su Ciampa e su Priest, eliminato il secondo; Riddle con un roll up elimina Orton, che rifila anche a lui una RKO, permettendo a Corbin di eliminarlo.
Sul ring due big men: uno ha talento e potenziale, l'altro è Strowman. Drew interferisce su Lee, Strowman parte con la sua routine ridicola della corsa attorno al ring con quei shoulder block inguardabili, e tutti sono costretti a vendere per questo colosso di mediocrità.
Keith Lee ci salva dal secondo giro.
Strowman eliminato via count-out, scrollo la testa.
Michael Cole "furbamente" ci ricorda che guardare Ricochet è come guardare un videogioco...Corbin lo elimina con una End of Days. 
Ali, Rollins e Ciampa sul ring, qualche flip, calci a caso, lite tra Corbin e Ali, stomp di Rollins che lo elimina.
Spear stranamente non botchata di Reigns che elimina McIntyre, ddt di Ciampa su Reins che contraccambia con un superman punch.
Combo superman punch e spear di Reigns su Corbin (STD :asd: ) che regala il pin a Ciampa.
Coalizione tra Reigns e Rollins su Ciampa, Lee interviene ed è costretto a vendere quei pugnetti inutili dei due ex-Shield, Lee salva Ciampa dalla powerbomb.
Fase uno contro uno tra Rollins e Ciampa, Reigns salva il compare con un superman punch seguito da uno stomp...e Rollins schiena Ciampa. Piovono i fischi.
Restano i due ruffiani e Keith Lee, che li asfalta prima di prendersi una frogsplash, conto di due. Il pubblico ama Rollins stasera, sommergendolo ancora di fischi. Banter heel di Rollins che non ricorda di non esserlo, Jackhammer di Lee e 1-2-3 vaffangufo Rollins.
Restano Lee con un occhio nero e il cucciolo che nessuno vorrebbe, Botchman Reigns: due superman punch, conto di 2 con l'arbitro che non riesce a fermare la mano e batte il 3 con le spalle di Lee sollevate, segno che stava contando shoot e devo fargli i complimenti per questo, visti gli strafalcioni recentemente accaduti in altri lidi.
Keith Lee con una elevated sitdown powerbomb, conto di due, va per il moonsault ma No-sell Reigns schiva, brutta spear che Lee vende alla grande e Smackdown vince il match piú importante.
Solita gestione da superuomo di Reigns, chissene della sua approvazione post-match.

Segmento bla del marito di Rollins, riassunto delle puntate precedenti e siamo a Lesnar vs Mysterio che veste i colori di Joker...farloccata inutile, finto comeback con intervento di Dominic, Lesnar asfalta entrambe e vince.

Main event: Stan Laurel vs Shayna Baszler vs Becky Lynch. Bayley è dinoccolata, Lynch è una versione femminile di Cena: urla gli spot, parla troppo, gesticola per affrettare i tempi. Baszler dovrebbe essere, ed è, intimidante e passa metà match underneath smh.
Momenti di goffaggine, bump di Lynch sul tavolo dei commentatori, Kirifuda clutch su Bayley e Baszler vince il match con Lynch protetta.
Lynch poi nel post-match assale Shayna, esegue quello schifo di legdrop pericoloso (per il quale prima o poi qualcuno la stifferà alla grande) e ci viene spinta giú per la gola come over, distruggendo Shayna. Contenta 'sta finta ginger, io no di certo...

Alla fine della serata NXT è stato evidentemente spinto, non è stato un brutto PPV, ma i match Universal title e WWE title sono stati patetici e il ME è stata una popcorn fart.

concordo con chi dice che il ME non è stato all'altezza del resto 

il problema è che secondo me bayley è totalmente crollata dopo il picco avuto ad i takeover ad nxt, da quando è stata spostata  non ha mai brillato, shayna deve ancora migliorare, ha sta cintura da na vita però i suoi match mancano sempre di quel qualcosa, fa il minimo sindacale, becky è a giornate invece, ma pure lei è over piu per il suo personaggio che per quello che combina effettivamente nel ring

senza spoilerare nulla nxt esce piu che bene temevo per il peggio, invece chi piu chi meno è stato valorizzato e non messo in secondo piano

cole dunne match della serata, cole è in una forma assurda, dunne vabbè è sempre il solito, fa sempre piu che bene

il divario con gli altri due match titolati è stato abissale

Cioè fatemi capire bene. In 3 giorni ci siamo beccati il solito TakeOver, un buonissimo PPV, e 

Nascondi Contenuto

il turn di Rollins? Ma sono morto o cosa? Finalmente posso tornare ad amarlo. Da face non ha mai funzionato se non in quella run da campione IC, più o meno, che comunque, col senno di poi, è stata il preludio al suo diventare letteralmente lo stesso personaggio di Romano Regni.

Se settimana prossima torna anche questo, significa che sono ufficialmente morto.

1 ora fa, Chase Lebowski ha scritto:
Cioè fatemi capire bene. In 3 giorni ci siamo beccati il solito TakeOver, un buonissimo PPV, e 

Nascondi Contenuto

il turn di Rollins? Ma sono morto o cosa? Finalmente posso tornare ad amarlo. Da face non ha mai funzionato se non in quella run da campione IC, più o meno, che comunque, col senno di poi, è stata il preludio al suo diventare letteralmente lo stesso personaggio di Romano Regni.

Se settimana prossima torna anche questo, significa che sono ufficialmente morto.

Tu pensa se non fossero stati così ostinati con Roman Reigns, con quale voleocità lo avrebbero recuperato. 
Speriamo che abbiano finalmente capito, perchè a inizio anno Rollins era il più over della compagnia e hanno fatto QUALSIASI cosa per affossarlo

Poi magari approfondisco un po' le risposte, ma sinceramente i due match titolati andavano strabene così. Cosa avreste cambiato/voluto vedere?
Al posto del solito squash di Lesnar, con breve comeback, e della fesseria no-sell di Wyatt con tanto di luci ammazza-diottrie? Nulla.

Ha senso con le loro gimmick, ma sono quelle in primo luogo a far cadere le braccia dopo 1-2 volte. Ora sono superflui, trascurabili.

Al posto del solito squash di Lesnar, con breve comeback, e della fesseria no-sell di Wyatt con tanto di luci ammazza-diottrie? Nulla.

Ha senso con le loro gimmick, ma sono quelle in primo luogo a far cadere le braccia dopo 1-2 volte. Ora sono superflui, trascurabili.
Su questo possiamo essere d'accordo, però secondo me erano perfetti nell'economia del PPV e quei due incontri così rapidi (oltre ad essere coerenti) han permesso di dare minutaggio ad altri.

Lesnar, se deve vincere, deve fare questi match. E il match con Mysterio è stato costruito bene, con una stipulazione che l'ha reso leggermente meno scontato e con un pacing adatto. Idem Wyatt, e metterlo assieme a uno come Bryan ha avuto senso dato che ha dato un minimo di dimensione psicologica al match. Altrimenti sì, è un no sell a luci rosse che dopo un po' annoia.

Poi, se mi dici che entrambi dovrebbero stare lontani dai titoli ed essere usati per programmi particolari per valorizzarli meglio siamo assolutamente d'accordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro