M
Montenotte
Vedo che su questa saga ci sono pareri contrastanti...per quanto mi riguarda, io che aspettavo come la manna dal cielo qualcosa che mi ricordasse Baldur's Gate ho adorato il primo Dragon Age, anche troppo (perchè a posteriori ho visto i difetti sulla trama, sulla regia e anche un po' sul battle system, difetti comunque piccoli e che non mi hanno impedito di godere del gioco), e invece sono rimasto totalmente deluso dal secondo, del quale ho provato in effetti solo la demo, ma mi è bastata quella per capire che non avevo davanti un RPG ma l'ennesima deriva action mascherata (per ragioni di marketing, direi) da RPG. Sarà che ora mettono la sigla RPG davanti a qualsiasi tipo di gioco, anche quelli dove la personalizzazione si riduce a mezza skill, boh...
Ultimamente sono uscite anche un paio di dichiarazioni dei capoccia sia di Bioware che di EA, che fanno una sorta di mea culpa e ammettono che qualcosa con DAII non ha funzionato...forse se la smettessero di prostituire i giochi cercando invano di aumentare la base giocante, farebbero meglio. Sono sempre più convinto che il livellamento verso il basso faccia solo danni.
Anche per quanto riguarda i libri, sinceramente sono arrivato a metà del primo e poi l'ho lasciato lì, a favore del mucchio di altri libri che dovevo ancora leggere. Mi è sembrato un po' banale, semplicistico, niente di nuovo nel panorama fantasy insomma.
Ultimamente sono uscite anche un paio di dichiarazioni dei capoccia sia di Bioware che di EA, che fanno una sorta di mea culpa e ammettono che qualcosa con DAII non ha funzionato...forse se la smettessero di prostituire i giochi cercando invano di aumentare la base giocante, farebbero meglio. Sono sempre più convinto che il livellamento verso il basso faccia solo danni.
Anche per quanto riguarda i libri, sinceramente sono arrivato a metà del primo e poi l'ho lasciato lì, a favore del mucchio di altri libri che dovevo ancora leggere. Mi è sembrato un po' banale, semplicistico, niente di nuovo nel panorama fantasy insomma.