Al contrario di diversi amici (audio sfasato, chara bloccati) non ho beccato bug nel capitolo finale a parte la meditazione che funzionava ovunque persino in combattimento lol? (mi sa che sta cosa si è buggata con la 1.05)
Ad ogni modo a me non aiutava particolarmente in quanto a difficoltà massima meditando non ti vengono curati gli HP:none: semplicemente ti si ripristinano le pozioni.
Il boss finale, Eredin, l'ho trovato fin troppo semplice lol.. idem il boss prima di lui (il mago).. al contrario del tizio della wild hunt con la mazza che ho dovuto rifare una ventina di volte :gio:
btw finito a livello 34 (quasi 35) con full set del gatto di lv31.
Leggevo che ci sono una 30ina di combinazioni coi finale :o
Io ho beccato questo:
-Geralt cerca di far desistere Ciri dal cercare di fermare la minaccia del bianco gelo che mano a mano sta distruggendo tutti i mondi
-Ciri ci va comunque e ci riesce ma ci lascia le penne
-Geralt va a raccontare tutto a suo padre (l'imperatore) dicendogli pure che lei non ha lasciato nulla da dirgli
-in realtà Ciri è ancora viva e proseguirà la sua vita come Witcher assieme a Geralt
-Geralt intanto va a vivere con Triss da bravi sposini
-per quanto riguarda il mondo:
>l'impero temeriano (quello del padre di Ciri) sconfigge definitivamente quello redaniano e prende il controllo totale ma thanks god non sono strònzi e razzisti quanto i redaniani
>la nuova imperatrice di Skellige fa da brava sovrana senza dover ricorrere alle razie.
Noto che dopo il finale si può continuare a giocare da poco prima del capitolo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Carina come cosa per farsi qualche trofeo
Però per alcuni dovrei proprio ricominciare il gioco ma dubito di farlo

magari ci metterò mani prima o poi continuando dal salvataggio.
btw io ho fatto quasi tutto alla prima giocata

a parte qualche questina del cavolo e quelle delle carte le altre le ho praticamente finite tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A parte Skellige ho esplorato praticamente tutti i “?”. Mi piaceva un sacco vagare a cercarli ma ho voluto accelerare i tempi sennò non giocavo più a nulla

mi si è buggato il contatore del tempo di gioco ma secondo me non ci ho giocato meno di 100 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A Skellige mi sono rimasti infatti un botto di “?” della quale la maggiorparte stanno in acqua.. na rottura di palle oltretutto
In generale il gioco mi è piaciuto un sacco nonostante ci siano parecchie cose che mi hanno fatto storcere il naso
Mettendo da parte i grossissimi bug che sono quel che sono e il combat system del quale ho già parlato..
Ho apprezzato principalmente queste cose (in ordine di gradimento):
1) Il mondo di gioco che è realizzato veramente bene dal punto di vista visivo (giusto gli ambienti al chiuso soffrivano un pochino di texture low quality ma niente di grave). E' stato piacevolissimo spendere decine e decine di ore nell'esplorazione anche a piedi
2) Tutto il sistema delle sub quest che si intersecano l'una con l'altra e che le scelte portano a dei cambiamenti veramente grossi.
3) Graficamente rende benissimo e sono rimasto sorpreso che i problemi di framerate non sono così grossi come dicevano in giro.
4) Geralt è un fìgo.
5) Triss è troppo carina <3
Mentre invece non mi sono piaciute queste:
1) La storia fino a metà circa è veramente bella e interessante anche per chi non ha giocato gli altri mentre poi va scemando sempre più.. sia le main che le sub quest
Inizia a calare con l'arrivo a Novigrad e a mio parere peggiora di brutto proprio nel finale..
Ho come avuto l'impressione che nel finale abbiano voluto metterci per forza un sacco di personaggi dei 2 capitoli precedenti come contentino ma facendo così hanno rushato troppo il tutto rendendoli pochissimo interessanti

senza contare poi che la maggiorparte di questi chara erano importantissimi negli altri capitoli mentre in questo li hanno fatti cadere in disgrazia a livello di NPC lol
2) Curva di difficoltà sfasatissima, almeno nella modalità massima. Fino al livello 12 circa il gioco è assurdamente difficile mentre poi come inizi a trovare equip un pelo meglio e soprattutto impari skill utili si semplifica di un botto

anche se comunque a momenti incontri dei nemici che fanno danni assurdi nonostante siano livello basso lol bho
3) Una volta che inizi a farti gli equip speciali da Witcher, tutto il sistema dei drop con stat randomiche va a pùttane visto che diventano tutti inutili
4) Colpevole della difficoltà è anche il gameplay un po' demmedda
5) L'inventario è orribile holy fuck. Non solo lagga da paura quando hai troppi oggetti, ma gli oggetti sono messi troppo a catzo.. ad esempio le pozioni da witcher sono mischiate ai libri e ai cibi WTF seriously >_>
Also tutto il sistema dell'alchimia è stata ridotta ad un “cerca i materiali e crafta l'oggetto” poi i materiali non servono più a nulla.. li conservavo senza sapere pero' che sarebbe stato inutile per cui ho sempre avuto problemi di inventario anche avendolo aumentato al massimo
Infine:
Per me è un'8 pieno ma poteva benissimo essere di più se forse avessero dedicato un po' più di tempo
Secondo me è l'ennesima prova di un gioco che poteva essere *** se non avessero avuto limiti di consegna
Pensate che hanno speso 32 milioni di dollari per realizzarlo e altri 30 milioni per la campagna pubblicitaria.. avessero usato i soldi della campagna per rifinirlo meglio pd >_>”
Vabbè pochi catzi, secondo me è comunque un must play //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif