UFFICIALE PC X3: Terran Conflict & Albion Prelude | SG: 9,0 | Info/Link: 1° Post |

Pubblicità
In download, finalmente...:phraengo:

Purtroppo non mi ci sono ancora potuto infognare come si deve, oggi si rimedia...:mah:

Posso solo sbilanciarmi un po' sul comparto tecnico. Le migliorie ci sono e sono davvero notevoli, soprattutto a livello texturiale. Linea d'orizzonte ora senza limiti, e questo lascia a bocca aperta...:morris82:

Insomma, su questo aspetto delle migliorie pensate ma dannatamente efficaci.

Ah, ho iniziato come Argon pacifista...:mah:

Han anche rilasciato un nuovo update, ma non trovo alcun log in giro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qui' c'è una spiegazione dettagliata su ogni singolo elemento perfezionato/aggiunto in Albion Prelude, per chi fosse interessato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tantissima roba ragazzi, quasi da catalogarlo come un titolo vero e proprio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Purtroppo non mi ci sono ancora potuto infognare come si deve, oggi si rimedia...:mah:Posso solo sbilanciarmi un po' sul comparto tecnico. Le migliorie ci sono e sono davvero notevoli, soprattutto a livello texturiale. Linea d'orizzonte ora senza limiti, e questo lascia a bocca aperta...:morris82:

Insomma, su questo aspetto delle migliorie pensate ma dannatamente efficaci.

Ah, ho iniziato come Argon pacifista...:mah:

Han anche rilasciato un nuovo update, ma non trovo alcun log in giro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qui' c'è una spiegazione dettagliata su ogni singolo elemento perfezionato/aggiunto in Albion Prelude, per chi fosse interessato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tantissima roba ragazzi, quasi da catalogarlo come un titolo vero e proprio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Beh...Ma quello è giove?

Non ho capito molto bene le meccaniche di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' un gioco mezzo gestionale con scontri di navicelle e una buona campagna? Come si svolgono le varie fasi? Scusate se vi rompo, ma sembra un gioco veramente interessante (basta che ci siano un paio di navicelle e mi gaso subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e vorrei saperne di più...

Spero in un bel sconticino per natale :morris82:

Beh...Ma quello è giove?
Venere se non ricordo male...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non ho capito molto bene le meccaniche di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' un gioco mezzo gestionale con scontri di navicelle e una buona campagna? Come si svolgono le varie fasi? Scusate se vi rompo, ma sembra un gioco veramente interessante (basta che ci siano un paio di navicelle e mi gaso subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e vorrei saperne di più...Spero in un bel sconticino per natale :morris82:
Il titolo si svolge completamente in prima persona. Si, è un gestionale/FPS...molto riduttiva comunque come analisi, troppo te lo assicuro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un titolo talmente vasto che offre infinite possibilità. Catalogarlo in questi due generi è riduttivo all'inverosimile. Diciamo che ci sono fasi alla FPS, in cui andrai a scontrarti con dei nemici che conoscerai in maniera approfondita svolgendo a campagna in singolo, e ci sono fasi da gestionale, in cui gestisci le tue proprietà e la tua mercanzia. Una volta dentro il mondo di gioco non hai alcun vincolo...puoi far cio' che ti pare. Giocare per cazzi tuoi girovagando nello spazio, seguire la trama, acquistare proprietà, etc, etc, etc.

Il background è immenso del titolo, la trama è buona ma non fa gridare al miracolo. E' un pretesto per farti giocare sostanzialmente a causa di una narrazione poco convincente. Il protagonista di X è il gameplay, c'è poco da fare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se in Albion Prelude stanno gettando le basi per un buon comparto narrativo da completare con l'avvento di Rebirth...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ultima patch ha introdotto un problema alla localizzazione. Son stati cancellati dei file relativi ai dialoghi e alla localizzazione. Egosoft dice di esser già a lavoro per fixare il problema...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema di questo gioco, almeno per quanto mi riguarda, è che è eccessivamente dispersivo e "spaesante" oltre ad essere molto difficile...per quel che mi ricordo io ti viene spiegato poco o nulla e vieni lasciato subito in balia degli eventi e della totale libertà, hai un sacco di comandi da ricordare, e poi mi pare pure che i nemici siano subito piuttosto forti e tu all'inizio hai una nave scrausa con armi scrause e scudi scrausi...cioè la curva di apprendimento è forse eccessivamente elevata secondo me, ed è per questo che non l'ho mai giocato approfonditamente. Però mi piacerebbe dargli un'altra possibilità perchè come gioco è davvero bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il problema di questo gioco, almeno per quanto mi riguarda, è che è eccessivamente dispersivo e "spaesante" oltre ad essere molto difficile...per quel che mi ricordo io ti viene spiegato poco o nulla e vieni lasciato subito in balia degli eventi e della totale libertà, hai un sacco di comandi da ricordare, e poi mi pare pure che i nemici siano subito piuttosto forti e tu all'inizio hai una nave scrausa con armi scrause e scudi scrausi...cioè la curva di apprendimento è forse eccessivamente elevata secondo me, ed è per questo che non l'ho mai giocato approfonditamente. Però mi piacerebbe dargli un'altra possibilità perchè come gioco è davvero bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si, verissimo. Non è un titolo "noob friendly", non in senso dispreggiativo/offensivo sia chiaro.

In Terran Conflict e Albion Prelude hanno inserito una sorta di tutorial, ma è veramente poca roba se rapportata all'immensità delle cose da fare. In AP però ho notato che hanno inserito i suggerimenti relativi a praticamente qualsiasi cosa tu veda. Ossia clicki sulla raffineria ed esce il pop up che ti spiega cosa puoi fare li' dentro, apri il centro dell'economia ed esce un altro pop up. Insomma, han lavorato anche in questo senso per renderlo un po' piu' fruibile anche dai neofiti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti. Cioè, già il gioco non è semplice di suo, puoi fare un bordello di cose tipo possedere stazioni commerciali, avere un impero commerciale, oppure fare solo il pirata, ecc. però il problema è che non hai un minimo di "guida" nel fare tutto ciò. Devi scoprire tutto da solo e la difficoltà intrinseca del gioco non aiuta tanto e anzi è piuttosto traumatica. Basterebbe fare un minimo di tutorial ben fatto giusto per aiutarti ad iniziare e capire almeno le basi.

PS: Dite che staranno preparando un bello sconticino per l'uscita di AP, oppure lo metteranno a natale? :morristend:

Per chi è interessato a capirci di più sul gameplay (io compreso :Morrisfuma:), sul forum di X-Universe un utente ha fatto dei video-tutorial in inglese per capire i fondamenti di Terran Conflict (che come sappiamo sono fondamenti dannatamente tosti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ecco il link al post dove trovate sia i singoli video che la playlist; forse sono da primo post.

Train quel problema con la patch si riferisce a Terran Conflict?

No, solo ad Albion Prelude. Hanno appena rilasciato il fix comunque, problema rientrato prontamente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti. Cioè, già il gioco non è semplice di suo, puoi fare un bordello di cose tipo possedere stazioni commerciali, avere un impero commerciale, oppure fare solo il pirata, ecc. però il problema è che non hai un minimo di "guida" nel fare tutto ciò. Devi scoprire tutto da solo e la difficoltà intrinseca del gioco non aiuta tanto e anzi è piuttosto traumatica. Basterebbe fare un minimo di tutorial ben fatto giusto per aiutarti ad iniziare e capire almeno le basi.

PS: Dite che staranno preparando un bello sconticino per l'uscita di AP, oppure lo metteranno a natale? :morristend:
Lo spero proprio...lo spero proprio...che mi valga da lezione...se The_Train dice compra, tu compra!

No, solo ad Albion Prelude. Hanno appena rilasciato il fix comunque, problema rientrato prontamente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meno male.

se The_Train dice compra, tu compra!
E //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif... lo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif... so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif...

Comunque, sarebbe carino metterlo anche in prima pagina:

sul sito ufficiale dello sviluppatore si trova la demo del Terrain Conflict: Link alla demo.

Mio *** non ci sono aggettivi per definirlo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono arrivato al crocevia della nuova exp che lega il tutto a Rebirth. Devo andare

nel settore Albion ad investigare su alcune alleanze sospette...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
E' davvero una delle cose piu' incredibili che abbia visto negli ultimi anni, non ho parole...

Dopo averlo preso durante i saldi estivi, ho iniziato X3: Terran Conflict. Ho giocato poco per ora, ma sembra essere proprio il tipo di gioco che speravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

dato che il buon train mi ha fatto salire l'hype con i suoi screen, qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste il gioco? il genere è azione/simulazione o strategico?

è una saga composta da quanti capitoli?

Purtroppo noto che stanno uscendo obiettivi per molti gioch, ma non per questo...Inizio a dubitare che venga scontato durante le feste...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro