Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

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Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12
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Il mobile è un mercato enorme, basta vedere quanti soldi fanno le versioni dei vari BR mobile e le connessioni per giocare in streaming su telefono non sono tanto più esose rispetto a quelle per giocare online suddetti titoli.
Ci sono probabilmente tante persone che non hanno nemmeno una console per giocare e usano il telefono invece.
Ma ti riferisci al mobile in senso stretto, o al "mobile" inteso come metodo per portare in mobilità giochi che, di base, si giocano da una postazione fissa? Sul secondo secondo me si sta iniziando un po ad esagerare, e l'uscita di questi device dedicati solo allo streaming di giochi cloud è un po la dimostrazione (non considero Steam deck nel computo perchè per me quella è una vera e propria periferica hardware)
 
Ma ti riferisci al mobile in senso stretto, o al "mobile" inteso come metodo per portare in mobilità giochi che, di base, si giocano da una postazione fissa? Sul secondo secondo me si sta iniziando un po ad esagerare, e l'uscita di questi device dedicati solo allo streaming di giochi cloud è un po la dimostrazione (non considero Steam deck nel computo perchè per me quella è una vera e propria periferica hardware)
Mi sembrava di essere stato chiaro: parlo di un mercato che è diverso da quello delle console ed è costituito da tutte quelle persone che giocano su smartphone/tablet giochi che una volta manco ce li sognavamo che potessero girare su quei dispositivi. E' lo stesso mercato di cui parla Spencer quando si riferisce a miliardi di giocatori nel mondo.
Poi che si mettano a creare dispositivi o accessori pensati per il cloud, personalmente non mi dispiace; se c'è un mercato, non vedo cosa ci sia di esagerato nel proporre prodotti simili.
 
Mi sembrava di essere stato chiaro: parlo di un mercato che è diverso da quello delle console ed è costituito da tutte quelle persone che giocano su smartphone/tablet giochi che una volta manco ce li sognavamo che potessero girare su quei dispositivi. E' lo stesso mercato di cui parla Spencer quando si riferisce a miliardi di giocatori nel mondo.
Poi che si mettano a creare dispositivi o accessori pensati per il cloud, personalmente non mi dispiace; se c'è un mercato, non vedo cosa ci sia di esagerato nel proporre prodotti simili.
Forse non mi sono spiegato bene, nel senso che secondo me una cosa è il mercato dei giochi mobile, sviluppati su android o su ios per intenderci e che generano in alcuni casi profitti altissimi, un altro discorso sono i giochi che nascono su pc/console e che si vuol portare in mobilità sfruttando la tecnologia cloud. Mi riferisco ai titoli che sono sviluppati per essere giocati prevalentemente con mouse e tastiera/pad sulle piattaforme casalinghe (o con il cloud, casalingo)

Il giocatore casual di Candy Crush (giusto per citarne uno) non necessariamente avrà interesse al mondo pc/consolem e di conseguenza, non avrà interesse a giocare a quei titoli nemmeno in mobilità.

Per questo secondo me il cloud in mobilità non conquisterà chissà quali fette di mercato.
 
Forse non mi sono spiegato bene, nel senso che secondo me una cosa è il mercato dei giochi mobile, sviluppati su android o su ios per intenderci e che generano in alcuni casi profitti altissimi, un altro discorso sono i giochi che nascono su pc/console e che si vuol portare in mobilità sfruttando la tecnologia cloud. Mi riferisco ai titoli che sono sviluppati per essere giocati prevalentemente con mouse e tastiera/pad sulle piattaforme casalinghe (o con il cloud, casalingo)

Il giocatore casual di Candy Crush (giusto per citarne uno) non necessariamente avrà interesse al mondo pc/consolem e di conseguenza, non avrà interesse a giocare a quei titoli nemmeno in mobilità.

Per questo secondo me il cloud in mobilità non conquisterà chissà quali fette di mercato.
Ma su mobile non c'è solo il giocatore di Candy Crush, ma ci sono molte persone su mobile interessate a titoli come Genshin Impact, CoD, Fortnite, PUBG etc, vuol dire che esiste un mercato per giochi più impegnativi anche lì e il cloud può offrire titoli di quel genere, inoltre nel caso dell'Ultimate, esisterà chi ha l'abbonamento per via della console o del PC e potrebbe approfittare di tale possibilità.

Tanto per dire, c'è il crossplay su Fortnite tra tutte le piattaforme incluso Android e lo stesso vale per Genshin Impact
Ma da che streamma il cloud da Xbox One? una Series o un computer?
Nelle blade dei server ci sono le Series X
 
Ultima modifica:
Per la prima volta da quando utilizzo il cloud con il Pass, mi è comparso "c'è troppo traffico al momento, dovrai attendere 2 minuti" o qualcosa del genere :morristenda:
 
Per la prima volta da quando utilizzo il cloud con il Pass, mi è comparso "c'è troppo traffico al momento, dovrai attendere 2 minuti" o qualcosa del genere :morristenda:
A me no, ma il gioco ci ha messo 1-2 minuti a partire (rimanevo nella schermata del razzo per intenderci). Sarà l'effetto della domenica, e siamo pur sempre in beta
 
A me l'unico problema che il cloud mi da è che ogni tanto crasha ma, rispetto all' inizio, lo fa molto ma molto più raramente.

Quello che mi da ancora problemi è lo streaming da console... ci sono giorno che mi crasha più volte di seguito.
 
:rickds: :rickds: :rickds:


Probabilmente il prototipo di Keystone, il dispostivo per lo streaming leakato da Jez Corden
 
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Slime Rancher 2 is available now with touch controls via Xbox Cloud Gaming! Plus, you can play Persona 5 Royal with touch controls starting on October 21 and experience 5 unique custom touch control layouts that change depending on in-game scenarios
 
A me il cloud da sempre quell'effetto sfocato che proprio non riesco a digerire. Ho la fibra, la connessione è ok, ho ottimizzato anche con l'opzione aggiuntiva di Edge ma nulla. C'è qualche soluzione che funzioni? Gioco solo da browser.
 
A me il cloud da sempre quell'effetto sfocato che proprio non riesco a digerire. Ho la fibra, la connessione è ok, ho ottimizzato anche con l'opzione aggiuntiva di Edge ma nulla. C'è qualche soluzione che funzioni? Gioco solo da browser.
Come mai non provi da app? Secondo me è molto più stabile.
 
Devo dire che da app si vede molto meglio, l'effetto sfocato si nota appena. Provato con i giochi che mi davano problemi. E comunque domani mi dovrebbe arrivare series X, alla fine l'ho ordinata su amazon sfruttando vari buoni e cose varie. Ritorno su xbox dopo la x360 che presi prima di ps3 all'epoca. :ohyess:
 
Devo dire che da app si vede molto meglio, l'effetto sfocato si nota appena. Provato con i giochi che mi davano problemi. E comunque domani mi dovrebbe arrivare series X, alla fine l'ho ordinata su amazon sfruttando vari buoni e cose varie. Ritorno su xbox dopo la x360 che presi prima di ps3 all'epoca. :ohyess:
Si da app credo che per un discorso puramente tecnico sia meglio che giocare da browser.

Io comunque aspetto che migliorino lo streaming da console che non mi pare abbia fatto grossi passi avanti nel tempo.
 
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