Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,531
Reazioni
1,034
Medaglie
9
Ciao a tutti, una domanda magari banale su GP/Xcloud. Qualcuno usa xcloud su smartphone collegato a tv via cavo hdmi/USB? Se sì, funziona bene o c'è da tenere presente qualcosa?
Lavorando fuori casa e facendo spesso avanti e indietro tra due appartamenti, mi verrebbe comodo usare xcloud sulla tv per evitare di smontare ogni volta la console, così mi porterei solo il pad.
Ho provato per un pò il gioco con connessione 4g e mi sembra accettabile ma c'è il problema dei testi e menù illeggibili su smartphone.
Grazie
seguo
Post unito automaticamente:

Sapete che tipo di gioco è Vampire Survivor? Se non ricordo male è un gioco che ha/ha avuto un certo successo nei mesi scorsi su PC, ma non ho mai approfondito.

Credo sia fattibile senza problemi, l'unica nota negativa è che su smartphone gira ad una risoluzione più bassa rispetto al cloud su console o PC
a che risoluzione va?
 

jfc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2022
Messaggi
96
Reazioni
14
Medaglie
1
Perché su smartphone gli schermi sono piccoli e densi e una risoluzione più bassa si nota meno
Meglio, così consuma meno dati 4g ed il gioco è più fluido
Post unito automaticamente:

seguo
Post unito automaticamente:


a che risoluzione va?
Mi sto documentando online e pare che per molti smartphone e tutti gli xiaomi, il cavo USB c/hdmi non sia compatibile, causa USB c 2.0 e non 3.1.
Ci vorrebbe un cavo/hub con chip displaylink oppure qualche dongle tipo chromecast o miracast, con il fatto però di avere più latenza.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
jfc luciopieracci ho spostato qui la discussione visto che abbiamo il thread apposito

Mi sto documentando online e pare che per molti smartphone e tutti gli xiaomi, il cavo USB c/hdmi non sia compatibile, causa USB c 2.0 e non 3.1.
Ci vorrebbe un cavo/hub con chip displaylink oppure qualche dongle tipo chromecast o miracast, con il fatto però di avere più latenza.
Immagino tu abbia già controllato, ma il miracast non è già incluso/supportato da certe TV? Ti eviteresti i dongle.
 

jfc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2022
Messaggi
96
Reazioni
14
Medaglie
1
jfc luciopieracci ho spostato qui la discussione visto che abbiamo il thread apposito


Immagino tu abbia già controllato, ma il miracast non è già incluso/supportato da certe TV? Ti eviteresti i dongle.
Lo userei su una vecchia tv HD ready Toshiba, non è smart e credo non abbia questa funzione.
Grazie comunque del suggerimento, provo a controllare
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,531
Reazioni
1,034
Medaglie
9
Perché su smartphone gli schermi sono piccoli e densi e una risoluzione più bassa si nota meno
ah ecco perchè ci sono schermi in 2k pure su smartphone però...
Post unito automaticamente:

Meglio, così consuma meno dati 4g ed il gioco è più fluido
Post unito automaticamente:


Mi sto documentando online e pare che per molti smartphone e tutti gli xiaomi, il cavo USB c/hdmi non sia compatibile, causa USB c 2.0 e non 3.1.
Ci vorrebbe un cavo/hub con chip displaylink oppure qualche dongle tipo chromecast o miracast, con il fatto però di avere più latenza.
io cell xiaomi...quindi fuori mi chiamo :(
 

jfc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2022
Messaggi
96
Reazioni
14
Medaglie
1
ah ecco perchè ci sono schermi in 2k pure su smartphone però...
Post unito automaticamente:


io cell xiaomi...quindi fuori mi chiamo :(
Anche io ho un Redmi e mi sa che proverò a giocare dallo schermo dello smartphone
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
MicrosoftTeams-image-46-dd0f3cf12bc8e0d90832.jpg
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,531
Reazioni
1,034
Medaglie
9
ma come diamie si riesce a giocare col touch su un cellulare ad assassin's creed quando manco mi riece giochi ben più basci
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8


In pratica dice che hanno dato la priorità allo sviluppo dell'app per TV perché il prezzo di quella Keystone del famoso scaffale era troppo elevato rispetto ad una Series S e la sua idea è appunto che debba stare tra i 99 e i 129 dollari, controller incluso.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8


Get ready for a more immersive cloud gaming experience! Controller rumble is now available for cloud gaming on PC and Mac via Microsoft Edge and Google Chrome browsers, with Samsung TVs also being updated this month. Pick up your favorite controller that supports controller rumble, like the Xbox Wireless Controller or Sony DualShock 4, and start playing.
fonte
 
Ultima modifica:

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6


In pratica dice che hanno dato la priorità allo sviluppo dell'app per TV perché il prezzo di quella Keystone del famoso scaffale era troppo elevato rispetto ad una Series S e la sua idea è appunto che debba stare tra i 99 e i 129 dollari, controller incluso.
Peccato, 120 dollari li avrei sganciati volentieri
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Quando la situazione lo permetterà, vedrai che potrai sganciarli :asd: è soltanto rimandata la cosa :ahsisi:
Ho letto, magari abbasseranno i costi di produzione e riusciranno a proporlo a quel prezzo comprensivo di controller
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L'esperienza di gioco tramite xCloud (su PC, mobile e Xbox) è paragonabile ad una Series X bloccata a 1080p? La risoluzione massima è 1080p60, giusto?
Si è già parlato del 4K?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
L'esperienza di gioco tramite xCloud (su PC, mobile e Xbox) è paragonabile ad una Series X bloccata a 1080p? La risoluzione massima è 1080p60, giusto?
Si è già parlato del 4K?
Sì alla prima, ma su smartphone scende a 720p mi pare; il 4K lo hanno citato e basta
 
Top