Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
Beh ovvio, la densità di pixel è nettamente superiore sugli schermi piccoli, è più difficile vederli male.

Io comunque aggiorno questo topic, ma non ho neanche un telefono che supporta l'app  :rickds:  mi sa che ne approfitto per cambiarlo a settembre :asd:
idem anche io volevo farlo andare sul mio fido tablet fire hd 8 (II generazione - "Douglas") di amazon ma essendo del 2017 non l'hanno più aggiornato ed ha una versione troppo vecchia di android (5.0, già vecchia all'epoca, ma si può?) che lo rende direttamente incompatibile non solo con l'app dello streaming, ma anche con la nuova app del gamepass.

Ammetto di esserci rimasto male. :tristenev:

idem anche io volevo farlo andare sul mio fido tablet fire hd 8 (II generazione - "Douglas") di amazon ma essendo del 2017 non l'hanno più aggiornato ed ha una versione troppo vecchia di android (5.0, già vecchia all'epoca, ma si può?) che lo rende direttamente incompatibile non solo con l'app dello streaming, ma anche con la nuova app del gamepass.

Ammetto di esserci rimasto male. :tristenev:
Vero pure l'app del Pass ha ricevuto un update che esclude i 5.0, purtroppo Android è così

Quindi 2 € spedito? Di che razza di materiale è fatto per venderlo a così poco e come fa a convenirgli? :morrisb2:

Comunque è un prezzaccio quindi si potrebbe provare anche se ci vuole una vita per arrivare :asd:  

Io però preferirei quello che trasforma il cell in una console portatile piuttosto che usare il pad con il cell attaccato sopra :sisi:

Ma quindi se volessi provare questo xCloud cosa dovrei fare? L'abbonamento al GPU ce l'ho già, sul cell dov'è che devo andare per avviare i giochi?

Allora ieri l'ho provato un pochino, e devo dire che non mi aspettavo poi molto :asd:  è plasticaccia cinese che fa il suo sporco dovere. Funziona ed è ok, ma a 15 euro (anche se ne sono due) è un po' esagerato.

Uniche note negative: è difficile da sfilare dal pad, ed il rischio di graffiare il retro è concreto. Poi, la parte in qui si alloggia il cellulare è molto sensibile, nel senso che basta un movimento un po' brusco per farlo abbassare. 

Per il resto, si gioca che è un piacere :sisi:  Anche se in futuro ho già in programma di prendermi quel simil Switch :asd:  

Quindi 2 € spedito? Di che razza di materiale è fatto per venderlo a così poco e come fa a convenirgli? :morrisb2:

Comunque è un prezzaccio quindi si potrebbe provare anche se ci vuole una vita per arrivare :asd:  

Io però preferirei quello che trasforma il cell in una console portatile piuttosto che usare il pad con il cell attaccato sopra :sisi:

Ma quindi se volessi provare questo xCloud cosa dovrei fare? L'abbonamento al GPU ce l'ho già, sul cell dov'è che devo andare per avviare i giochi?
Si si, 2 euro spedito!  :asd:

Ma non pensare che siano troppo scrause perchè costano così poco........semplicemente tante volte prendendo queste cazzatine dalla Cina si risparmia e basta(anche perchè ci vogliono 2-3 mesi prima che arrivino :D ), a volte Amazon ci ricarica sopra, anche sulla stessa merce per dire.......

Se hai già il GPU devi solamente scaricare la app GamePass Beta sul cell, e attendere che in giornata la rendano "aperta" per xCloud!  ;)

Io la uso ormai da mesi perchè avevo accesso alla versione preview!

Allora ieri l'ho provato un pochino, e devo dire che non mi aspettavo poi molto :asd:  è plasticaccia cinese che fa il suo sporco dovere. Funziona ed è ok, ma a 15 euro (anche se ne sono due) è un po' esagerato.

Uniche note negative: è difficile da sfilare dal pad, ed il rischio di graffiare il retro è concreto. Poi, la parte in qui si alloggia il cellulare è molto sensibile, nel senso che basta un movimento un po' brusco per farlo abbassare. 

Per il resto, si gioca che è un piacere :sisi:  Anche se in futuro ho già in programma di prendermi quel simil Switch :asd:  
Grazie mille della mini-recensione!  :D

Penso che mi butterò su quello a 2 euro di Ali, in attesa di qualcosa più succoso! 

P.S. la parte in neretto era il mio timore infatti.....  :tristenev:

Si si, 2 euro spedito!  :asd:

Ma non pensare che siano troppo scrause perchè costano così poco........semplicemente tante volte prendendo queste cazzatine dalla Cina si risparmia e basta(anche perchè ci vogliono 2-3 mesi prima che arrivino :D ), a volte Amazon ci ricarica sopra, anche sulla stessa merce per dire.......

Se hai già il GPU devi solamente scaricare la app GamePass Beta sul cell, e attendere che in giornata la rendano "aperta" per xCloud!  ;)

Grazie mille della mini-recensione!  :D

Penso che mi butterò su quello a 2 euro di Ali, in attesa di qualcosa più succoso! 

P.S. la parte in neretto era il mio timore infatti.....  :tristenev:
Si, penso che 2 euro sia il prezzo giusto :sard:  Ti consiglio magari di tenere un pad appositamente per quello, così non devi sempre sfilarlo :sisi:  

Ma senza questi accessori per il pad com'è che funziona? Se non li ho non posso provare i giochi in qualche altro modo?

Volevo giusto vedere se sono avanti o hanno ancora problemi nonostante i 720p.

Avevo letto la notizia che voleva una beta limitata  del Cloud accessibile dagli Ultimate da oggi, ma non pare essere vero :\

Ma senza questi accessori per il pad com'è che funziona? Se non li ho non posso provare i giochi in qualche altro modo?

Volevo giusto vedere se sono avanti o hanno ancora problemi nonostante i 720p.
Sopra mi pare scrivessero che i giochi hanno i controlli touch screen, ma non so se valga per tutti i giochi, comunque, per provarlo e basta, basta che usi il controller bluetooth della console e il telefono lo appoggi da qualche parte

Ho provato a scaricare ma non vedo nulla su xCloud...non è ancora attivo per quelli non preview? :hmm:
MIstero

Ho scaricato app della preview (che non va se non eri registrato), del Pass e del Pass(beta) e non c'è nulla; o sono in ritardo con il rilascio dell'aggiornamento specifico oppure era una balla :asd:

MIstero

Ho scaricato app della preview (che non va se non eri registrato), del Pass e del Pass(beta) e non c'è nulla; o sono in ritardo con il rilascio dell'aggiornamento specifico oppure era una balla :asd:
Io ho scaricato quella beta con lo sfondo bianco e ho loggato normalmente, poi non so se c'è altro da fare ma non ho visto nulla...mi sa che questa cosa dell'anticipo era un errore :hmm:

OK provata la beta e non mi va, non tanto a livello di streaming video, ma sembra che i comandi non vengano sempre letti e, in generale, c'è molta latenza.

Non ho le conoscenze pratiche per poter determinare se sia un problema della mia rete, della comunicazione controller-smartphone o il servizio che non va, però se non altro non ho notato particolari artefatti grafici

Effettuerà sicuramente altre prove, ma se non altro ho modo di vedere come funziona :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato la beta chiusa qualche mese fa e per curiosità ho riprovato un po' di giochi con questa nuova beta:

Halo Reach: fluidissimo e input lag praticamente assente, giocabilissimo

Forza Horizon 4: fluidissimo, mai lag/freeze ma c'è input lag, non eccessivo ma sufficientemente alto da non garantire un'esperienza ottimale

Gears 5: idem come Forza

Ori: idem come Halo

Hellblade: idem come Halo e Ori

E' andata più meno come la prima volta, alcuni giochi perfettamente giocabili altri proprio no. Se in futuro, e non ho dubbi, si arriverà a giocare tutti i titoli come quelli che girano alla perfezione... :gamer:

Manca la vibrazione che mi auguro di trovare quando pubblicheranno l'app per PC (spero il prima possibile perchè di giocare sullo schermo di un telefono proprio non mi va)

Ah ho usato un Galaxy S10 con wifi 5ghz e un Dualshock 4 collegato con il cavo

Ho provato la beta chiusa qualche mese fa e per curiosità ho riprovato un po' di giochi con questa nuova beta:

Halo Reach: fluidissimo e input lag praticamente assente, giocabilissimo

Forza Horizon 4: fluidissimo, mai lag/freeze ma c'è input lag, non eccessivo ma sufficientemente alto da non garantire un'esperienza ottimale

Gears 5: idem come Forza

Ori: idem come Halo

Hellblade: idem come Halo e Ori

E' andata più meno come la prima volta, alcuni giochi perfettamente giocabili altri proprio no. Se in futuro, e non ho dubbi, si arriverà a giocare tutti i titoli come quelli che girano alla perfezione... :gamer:

Manca la vibrazione che mi auguro di trovare quando pubblicheranno l'app per PC (spero il prima possibile perchè di giocare sullo schermo di un telefono proprio non mi va)

Ah ho usato un Galaxy S10 con wifi 5ghz e un Dualshock 4 collegato con il cavo
Se riusciranno a farla come si deve su PC e magari anche Smart sarà tanta roba :sisi:

Si muovessero perché se lo fanno Series nemmeno gliela compro e semplicemente continuo a pagare il GPU e finita lì giocando tutto su PC o Smart :asd:

Ordinate le clip su AliExpress a 2 euro!Tra 2 mesi vi dirò!  :asd:

Hanno aggiornato sul PlayStore la app GamePass Beta, adesso da la possibilità di provare xCloud se v'interessa!  :gamer:

Ho scaricato l'app beta e ho la sezione cloud ma come devo fare per avviare un gioco? Se provo a clickare sull'icona di un gioco mi porta alla scheda per l'installazione sulla console 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro