RomanPhoenix85
Apprendista
- Iscritto dal
- 3 Dic 2007
- Reazioni
- 776
Probabilmente stai mettendo troppa importanza sulla piattaforma in sé (hardware) e meno sui contenuti (quello che dovrebbe essere veramente importante). Per quanto ormai io parli (e mi trovi molto bene) da ritrovato utente prevalentemente pc dopo tanti, tanti anni, non metterei nemmeno Valve su un piano troppo diverso da quello delle altre tre: ognuna sta giocando una partita tutta diversa. Quello che è certo è che quest'ultima gen ha segnato per molti una spartiacque importante (su ciò che veniva considerato importante, anche proprio come fiducia verso i brand, che ricordiamo sono aziende composte da persone) e su quanto effettivamente tutte stiano... un po' troppo tirando la corda. Di bello c'è la tantissima varietà e qualità, che non è mai mancata. Penso sia un momento bellissimo (per giocare). Gli abbonamenti però sì, quelli hanno stancato. Il pass lo terrò stretto ancora per un bel po', frutto di cumuli e codici, poi con calma, a scadenza... tanti saluti (e grazie!).Spero faccia felice qualche altra persona!
Io mi consolo con Gaben che è rimasta l'unica sicurezza.
Ad essere sincero la cosa che mi ha destabilizzato di più di recente è stata Nintendo.
Su Ms era un rapporto tossico oramai dal 2018 (ero rientrato a fine gen One dopo che ero stato sempre presente dal d1 nel 2002 e nel 2005); di loro console e servizi sarò entrato e uscito almeno 4 volte negli ultimi 7 anni.
Ma adesso hanno davvero esagerato, non ci si può purtroppo fidare e la rottura è definitiva. Poi se produrranno di nuova qualcosa di buono lo si giocherà su Steam e amen.
Però appunto da loro me lo sarei aspettato; ma il comportamento di Nintendo dal lancio di Switch 2 mi ha totalmente destabilizzato.
Playstation vabè; non la sopporto dal lancio di ps5 che vuole fare la Apple del mondo console, salvo solo i canacci che sono un team straordinario.
Il punto è che ok passi MS che è in crisi di identità perenne da dopo Kinect (anche se nell'ultimo anno sembrava si stesse riprendendo; falso!!!) ma le altre due ci si stanno mettendo di impegno brutale per essere davvero antipatiche e anti-consumer.
E' il quadro generale del mondo console che è diventato una enshittification pazzesca.
Con Nintendo quando ti caccia un nuovo Zelda o un nuovo AC puoi ancora starci sotto e subire perché quei titoli sono straordinari ma a vedere il quadro generale delle 3 nel complesso è davvero diventato tutto una merda colossale.
Non resta appunto che rifugiarsi sotto l'ala protettrice e stabile di Valve.
Per quanto riguarda la tua Series S... sono sicuro che finirà in ottime mani e regalerà ancora tante ore di sano divertimento

Ultima modifica: