Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Ma dio mio. Wasteland è in sviluppo da prima. Lo distribuisce Deep Silver. Non Microsoft. 

Deep Silver. Non Microsoft. 

Deep Silver. NON MICROSOFT. 

https://www.deepsilver.com/it/games/wasteland-3/
non importa assolutamente nulla,rileggiti le dichiarazioni degli sviluppatori di inxile e forse ragioni un po sul motivo per il quale i sottotitoli andavano messi a prescindere,è come se fosse un'esclusiva perché i soldi del progetto sono tutti di microsoft,io mi aspettavo addirittura il doppiaggio pensa un po...

vai a rileggere tutte le dichiarazioni da quando microsoft ha acquistato inxile,seguo il progetto dagli inizi e forse ne so più di te...

lo hanno detto anche loro, fatti passare questa isteria e rifletti ogni tanto prima di fare un po troppo il protettore della patria.

Ultima modifica da un moderatore:
non importa assolutamente nulla,rileggiti le dichiarazioni degli sviluppatori di inxile e forse ragioni un po sul motivo per il quale i sottotitoli andavano messi a prescindere,è come se fosse un'esclusiva perché i soldi del progetto sono tutti di microsoft,io mi aspettavo addirittura il doppiaggio pensa un po...

vatti a rileggere tutte le dichiarazioni da quando microsoft ha acquistato inxile,seguo il progetto dagli inizi e forse ne so più di te...

lo hanno detto anche loro, fatti passare questa isteria e rifletti ogni tanto prima di fare un po troppo il protettore della patria.
https://www.deepsilver.com/it/games/wasteland-3/

/fine del discorso. 

vatti a rileggere tutte le dichiarazioni da quando microsoft ha acquistato inxile,seguo il progetto dagli inizi e forse ne so più di te...

Ma non è affatto vero. 

Ms andrà presumibilmente a localizzare i prossimi progetti targati con la loro licenza, chiaramente non vanno a tradurre un gioco su cui non hanno messo bocca e che chiaramente sarebbe poco lucrativo tradurre (essendo la fetta di guadagni divisa tra Excile e Deep silver).

Sul discorso traduzioni gratuite c'è da mettere in conto molte cose, in primis il fatto che una localizzazione deve tenere conto di un adattamento in base al contesto dove si pone e quindi il costo aumenta, in quanto non è solo un tradurre e basta ma anche saper adattare, cosa per forza di cose non è detto che sia sempre di un certo livello anche fra i free lancer. In secondo luogo, una traduzione costa parecchio in base alle righe di testo, non credete che costi 2 lire...tra tradurre, adattare, andare poi a modificare tutte le impostazioni grafiche per adattare il tutto, non è proprio una cosa da poco.  Dalla mia provo sempre rispetto per chi lo fa gratuitamente e magari pure di qualità, spendendo pure mesi ed anni nel farla, ma ciò non vuol dire che sia appunto una cosa poco costosa e rapida da fare. Poi vabbè ci sarebbe da considerare pure la questione dei mercati, in cui l’Italia non è il top su alcuni generi, aggiungici quindi il fatto che le entrate non supererebbero i costi e il risultato è questo. 
ci stava una software house che faceva i giochi basati sulla trama e non localizzava i prodotti,poi è fallita,che geni.

L'Italia è uno dei mercati più ampi,basta vedere i dati,un gioco del genere avrebbe avuto molto successo,ovvio che non avendo  la lingua italiana è inutile metterlo anche sul game pass che nessuno se lo fila senza localizzazione.

Ma non è affatto vero. 
prima di essere acquistata da microsoft il progetto westland 3 era molto piccolo,il gioco è stato ampliato dell'80% circa,così a detta degli sviluppatori,immagino che le risorse di microsoft confluite nel progetto erano assai rilevanti.

ci stava una software house che faceva i giochi basati sulla trama e non localizzava i prodotti,poi è fallita,che geni.

L'Italia è uno dei mercati più ampi,basta vedere i dati,un gioco del genere avrebbe avuto molto successo,ovvio che non avendo  la lingua italiana è inutile metterlo anche sul game pass che nessuno se lo fila senza localizzazione.
La prima cosa è molto relativa, ti basta vedere Atlus e Devolver digital che sono ancora perfettamente vive e vegete. Se un prodotto ha richiamo e attira la gente, riesce a vendere pure localizzato in una sola lingua.

Sulla seconda cosa assolutamente no, è un mercato che va bene sui prodotti più conosciuti (Cod, Fifa e Fornite), ma sul resto non ti pensare che facciamo numeri da capogiro. Guarda ad esempio i giochi di Devolver digital, vengono localizzato in 82.000 lingue tranne che l’italiano, chiaro che se non lo fanno è perché si saranno fatti i loro conti e la spesa non valeva il rischio di non rientrarci. Io capisco perfettamente il tuo pensiero, sarebbe bello se tutti i giochi venissero localizzati in più lingue possibili ma non è sempre fattibile, o perlomeno per aziende che non ci riescono economicamente o che preferiscono puntare su lingue in cui è più facile rientrarci. Con questo post la chiudo qui anche perché è il topic del gamepass e sarebbe meglio tornare sui binari giusti...magari ne parleremo in un altro momento più favorevole a questo tipo di dibattito.  :gg:

La prima cosa è molto relativa, ti basta vedere Atlus e Devolver digital che sono ancora perfettamente vive e vegete. Se un prodotto ha richiamo e attira la gente, riesce a vendere pure localizzato in una sola lingua.

Sulla seconda cosa assolutamente no, è un mercato che va bene sui prodotti più conosciuti (Cod, Fifa e Fornite), ma sul resto non ti pensare che facciamo numeri da capogiro. Guarda ad esempio i giochi di Devolver digital, vengono localizzato in 82.000 lingue tranne che l’italiano, chiaro che se non lo fanno è perché si saranno fatti i loro conti e la spesa non valeva il rischio di non rientrarci. Io capisco perfettamente il tuo pensiero, sarebbe bello se tutti i giochi venissero localizzati in più lingue possibili ma non è sempre fattibile, o perlomeno per aziende che non ci riescono economicamente o che preferiscono puntare su lingue in cui è più facile rientrarci. Con questo post la chiudo qui anche perché è il topic del gamepass e sarebbe meglio tornare sui binari giusti...magari ne parleremo in un altro momento più favorevole a questo tipo di dibattito.  :gg:
infatti il discorso era in riferimento al fatto che dietro al gioco ci stava microsoft che gli ha dato i soldini, anche se alcuni cercano di far finta di niente o negarlo,io gli andrei a prendere i dati fiscali addirittura per sbattergli la verità in faccia,poiché se io finanzio il tuo progetto con tanti soldi e risorse allora mi aspetto di ricevere un buon profitto dal tuo progetto,quindi mi assicuro che la tua opera arrivi a milioni di persone nel mondo,quindi mi assicuro che tu lo traduci  anche in 800 lingue se devo.

i mercati più importanti come quello italiano è uno dei principali,visto che sono microsoft e voglio che il tuo progetto mi porti guadagni,se poi non ragionano così posso anche capirli,hanno tanti soldini e forse farne altri non interessa più di tanto.Vedi alcuni progetti cancellati anche se erano stati finanziati,

Comunque concordo sul fatto che il discorso arriva ad un punto morto ed è inutile continuare perché non è la sede opportuna, comunque  serviva questa discussione per far capire a chi legge (di un'età anagrafica recente) che  mettere dei soldi in un progetto lavorativo non vuol dire fare beneficenza ma trarre un profitto,quando quel profitto non arriva perché non hai confezionato al meglio quel prodotto allora è inutile piangere.

Ma non dovevano annunciare i giochi di aprile alle 23:00 ? 
Lo hanno appena fatto :asd:

Mettono Yakuza Kiwami

Journey to the savage planet

Un DLC di Human Fall Flat

E un altro di cui non ricordo il nome

Ho visto che nella sezione Raccolta completa  del Pass ci sono ancora i due Batman rimasterizzati, ma non li avevano tolti?
Dovrebbe esserci solo l'ultimo uscito, Knight, la Arkham Collection dovrebbero averla tolta da un po'

Lo hanno appena fatto :asd:

Mettono Yakuza Kiwami

Journey to the savage planet

Un DLC di Human Fall Flat

E un altro di cui non ricordo il nome
Questi quando li aggiungono?

Dovrebbe esserci solo l'ultimo uscito, Knight, la Arkham Collection dovrebbero averla tolta da un po'

Non so perché, ma dalla raccolta completa sezione Pass li vedo ancora

Journey esce il 9 mi pare gli altri non ho sentito perché mi laggava :dsax:

Con quale Yakuza mi consigliate di iniziare? Lo 0 o il Kiwami?

È difficile, cronologicamente viene prima lo 0.

Il problema è anche che lo 0 è un gioco migliore e giocandolo prima degli altri poi si deve accettare un calo di qualità. 

Alvastia Chronicles (PC, Xbox One) – 9 aprile

Journey to the Savage Planet (Xbox One) – 9 marzo

Overcooked 2 (PC) – disponibile ora

Yakuza Kiwami – In arrivo

Football Manager 2020 (PC) – In arrivo

Mistover (PC) – In arrivo

Stranger Things 3: The Game (PC) – In arrivo

Ho visto che nella sezione Raccolta completa  del Pass ci sono ancora i due Batman rimasterizzati, ma non li avevano tolti?

Ma non dovevano annunciare i giochi di aprile alle 23:00 ? 
Eh sì, però all'interno di un video/evento di tre quarti d'ora circa  :asd:

Ho notato anche io questa cosa, però dallo store dove non da il prezzo ma dice incluso in gamepass. Che si siano dimenticati di toglierlo (per errore ovviamente)?

Ottimo journey :superhype:
Non lo conoscevo, ma dopo averlo visto mi ha incuriosito; probabilmente lo proverò.

Io ho giocato lo 0 quando lo aggiunsero al pass conscio di quello che ha detto @KKHN. Proseguirò in ordine cronologico. Peccato non abbiano dato la data precisa di Yakuza Kiwami.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro