Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Allora, prime impressioni su amnesia, graficamente bruttino, più che altro mi attendevo di più, sul fronte gameplay posso per ora dire poco, dopo la prima ( noiosa) parte introduttiva, l'atmosfera pare esserci, ma ovviamente avendo giocato 1h scarsa, morendo al termine, è presto per un giudizio.
Ho trovato davvero scomodi i comandi, 10 anni fa ok, ora però son davvero scomodi e lenti.
Posterò altre impressioni con il proseguimento del gioco.

Allora, prime impressioni su amnesia, graficamente bruttino, più che altro mi attendevo di più, sul fronte gameplay posso per ora dire poco, dopo la prima ( noiosa) parte introduttiva, l'atmosfera pare esserci, ma ovviamente avendo giocato 1h scarsa, morendo al termine, è presto per un giudizio.
Ho trovato davvero scomodi i comandi, 10 anni fa ok, ora però son davvero scomodi e lenti.
Posterò altre impressioni con il proseguimento del gioco.
ma si spara oppure è tipo quel gioco ,di cui mi sfugge il nome,in cui si scappa e basta?

ma si spara oppure è tipo quel gioco ,di cui mi sfugge il nome,in cui si scappa e basta?
Si ho capito cosa intendi, outlast, no, in teoria qui dovresti semplicemente andare avanti, risolvere enigmi ed al massimo non farti prendere dal mostro ( ma con le mosse giuste, non una continua fuga come outlast).
Questo in teoria perché la pistola c'è, da vedere se serve per risolvere enigmi o semplicemente proseguire, oppure proprio per affrontare il mostro/i nemici.
Per ora è troppo presto per dirlo, ma la seconda ipotesi snaturerebbe l'idea dell'horror dei precedenti.
Appena continuo un po' ( oggi sicuro) aggiorno.

Scusatemi per il mezzo ot:
Un paio di giorni fa ho acquistato un codice per il Live Gold su Instant Gaming,non leggo date di scadenza.
Se non lo riscatto subito, c'è il rischio che scada?

Si ho capito cosa intendi, outlast, no, in teoria qui dovresti semplicemente andare avanti, risolvere enigmi ed al massimo non farti prendere dal mostro ( ma con le mosse giuste, non una continua fuga come outlast).
Questo in teoria perché la pistola c'è, da vedere se serve per risolvere enigmi o semplicemente proseguire, oppure proprio per affrontare il mostro/i nemici.
Per ora è troppo presto per dirlo, ma la seconda ipotesi snaturerebbe l'idea dell'horror dei precedenti.
Appena continuo un po' ( oggi sicuro) aggiorno.
si mi riferivo a quello :D
L'ho odiato quel gioco ahahahha

si mi riferivo a quello :D
L'ho odiato quel gioco ahahahha
Si il genere non piace neppure a me, solo il terzo l'ho ritenuto carino.
Sono andato avanti un altra oretta, allora il gioco si ispira ( a dir poco) ad alien isolation, questo potrà essere ritenuto un pregio o un difetto, a seconda se quel gioco vi è piaciuto oppure no ( a me personalmente no).
Di fatto sì gira per il bunker cercando di procedere ( trovare oggetti che servono per proseguire) cercando di non farsi uccidere dal mostro che viene richiamato dal rumore e spaventato/ allontanato da luce/armi.
Ora in se l'idea non è malaccio, anche perché per illuminare hai 2 possibilità, l'uso della torcia ( infinito, ma va ricaricata ogni 3x2 e provoca rumore) oppure rifornendo il generatore principale con la benzina ( che ovviamente non è così comune).
E qui purtroppo cominciano i problemi, i programmatori scrivono ad esempio che ci sono varie maniere per risolvere i problemi, che sia una porta, lucchetto, ecc.. Il problema è che non corrisponde alla realtà, ad esempio lanci una molotov su una determinata porta o una bomba su un lucchetto e non succede nulla perché i programmatori in realtà han previsto che tu apra quella porta dall'altra parte, o usi la pistola per rompere il lucchetto, questo non solo è irritante, ma di fatto costringe a ricaricare il salvataggio se non va come si creda, questo perché le risorse sono limitatissime.
Ed ecco un altro problema, si salva solo attraverso le lanterne che sono posizionate in determinare stanze ( né ho trovata una per ora, ma reputo impossibile che non ne abbiano piazzare altre), ogni volta che si muore si ricomincia da qui, e questo, se non si vuole ripetere sempre le stesse cose, facendo magari una sessione lunga, costringe ogni 3x2 a tornare alla stanza di salvataggio, cosa noiosissima e fastidiosa.
Altra cosa, la mappa, esiste solo nella stanza di salvataggio, vero, ci sono cartelli che indicano le locazioni, ma avrei preferito averla sempre con me.
Discorso armi, si, si possono usare contro il mostro, ma non è un fps, si capisce all'istante che è uno spreco di risorse ( che sono già limitatissime).
Ora tutto questo può piacere o no, l'atmosfera c'è, quello che per me ( parere personale, ripeto il discorso Alien), rovina il gioco è la sua cattiveria, Morire te spessissimo, ma quel che da fastidio in sé, non sono le morti in sé, quanto il morire senza poterci fare nulla, insomma, fai rumore ok, sei fritto, ma ad esempio, il mostro appare dietro di te? Sei morto!
Ti nascondi sotto un letto senza muoverti dopo aver fatto rumore? Il mostro arriva, gira, gira e ti becca, anche se per 5 minuti non muovi un muscolo.
Nei precedenti episodi, ti nascondevi o non facevi rumore e ti salvarvi, qui no e non la trovo una buona scelta.
Ora proverò una seconda strada, cioè utilizzare il generatore e vediamo che succede ( per ora l'ho usato giusto 2 volte per non sprecare risorse, ma sono in un punto dove non riesco ad andare avanti).
Insomma, la traduzione è, vi è piaciuto alien isolation? Probabilmente lo amerete pur con i suoi difetti.
Avete odiato quel gioco?
Tenetevene lontani o perlomeno mettete un livello di difficoltà basso ( io per ora gioco a normale, ma assicuro che morire te spesso, almeno giocando come sto facendo, non ho guardato se si può cambiare difficoltà mentre si gioca, guarderò e vi dico)
Vi terrò informati con un nuovo aggiornamento appena cambio modo di giocare.

Scusatemi per il mezzo ot:
Un paio di giorni fa ho acquistato un codice per il Live Gold su Instant Gaming,non leggo date di scadenza.
Se non lo riscatto subito, c'è il rischio che scada?
Non ricordo se su Instant Gaming o in un altro di questi siti ma due o tre anni fa ho comprato due Gold da 12 mesi e li ho riscattati 3 o 4 mesi dopo l'acquisto visto che aspettavo mi scadesse il GPU per rifare la cosa del Gold e uno dei due codici risultava già riscattato e mi hanno sostanzialmente detto che erano cavoli miei, sia il venditore che il supporto inutile del sito, e ho dovuto comprarne un altro.
Quindi fossi in te eviterei di acquistarli troppo presto o tenerli fermi lì, non credo scadano ma c'è il rischio che li rivendano a qualcun altro com'è successo a me :\

Aggiorno su amnesia solo per dire che purtroppo ho mollato il gioco.
Confermo ciò che ho detto in precedenza, amate Alien lo amerete, non vi è piaciuto, non abbiate neppure amnesia.
P. S.
Confermo che la difficoltà non è modificabile, quindi occhio a cosa scegliere.

Appena finito Amnesia. Gran gioco. Ambientazione eccezionale. Situazioni varie e da cardiopalma. Parecchio ansiogeno. Bravi i Frictional e grazie a Microsoft di averlo portato sul pass.

sto a 26 ore di tokyo ghost wire...ma quanto accidenti dura? cioè mi si aperto un pezzo di mappa grosso quasi quanto quello che ho fatto in tt il gioco

cmq ormai con tutti i poteri che ho mi sento spider man xD

bellissima la sub quest nella scuola, atmosfera stellare e molto horror

peccato per la ripetitività dell'open world o era un gioco da 9

diciamo che si aggira sull'8 tranq

sto a 26 ore di tokyo ghost wire...ma quanto accidenti dura? cioè mi si aperto un pezzo di mappa grosso quasi quanto quello che ho fatto in tt il gioco

cmq ormai con tutti i poteri che ho mi sento spider man xD

bellissima la sub quest nella scuola, atmosfera stellare e molto horror

peccato per la ripetitività dell'open world o era un gioco da 9

diciamo che si aggira sull'8 tranq
A che capitolo sei? A me è durato circa 12 ore solo per la storia principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro