Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Ultimate però include cloud e pc/console insieme, il suo senso di pacchetto premium lo manterrebbe.

È che è proprio brutto spiegare a un utente questo: toh, ti sei abbonato al piano console, gioca. Scarica cod! Ah aspetta, se vuoi il multiplayer paga a parte questa altra cosa...

È proprio stupida e controproducente sta roba. Dovrebbero appunto rivederla, a meno che non vogliano conservare la conversione e renderci la vita più facile. Per adesso è giusto un cambio di nome, il gold diventa core e nemmeno ti dà più i giochi, solo una raccolta stile ps plus collection, che laa Sony dava più o meno gratis (in più) rispetto ai giochi mensili del piano base di playstation (ora non c'è più).

In pratica una schifezza da parte di Microsoft, che però potrebbe mantenerci il favore di passare al piano superiore con conversioni vantaggiose.
Il pass core è >>>>>>>>>> del gold

Tutti questi ragionamenti sullo "spiegare" li trovo sempre molto bizzarri

Davano già due giochi al mese, già ora.

Due punti fondamentali:

- addio conversioni e tricks? Toccherà fare il piano famiglia per risparmiare?

- l'abbonamento core e quello console continuano ad essere alternativi, nel senso che è un errore grave non includere il multiplayer nel piano console. Questo confonde il giocatore (medio) e basta. Un errore da principianti.
Il piano famiglia, secondo ign con fonte ms, sarà cessato a breve

Il pass core è >>>>>>>>>> del gold

Tutti questi ragionamenti sullo "spiegare" li trovo sempre molto bizzarri
Sono in disaccordo anche sulla presunta superiorità di avere un catalogo più o meno fisso, visto che la rotazione non è chiara e probabilmente saranno sempre gli stessi per mesi perlopiù.

Poi reputi bizzarro costruire una offerta quanto più intuitiva e semplice possibile per l'utenza. Legittimo pensarla diversamente, ci mancherebbe.

Davano già due giochi al mese, già ora.

Due punti fondamentali:

- addio conversioni e tricks? Toccherà fare il piano famiglia per risparmiare?

- l'abbonamento core e quello console continuano ad essere alternativi, nel senso che è un errore grave non includere il multiplayer nel piano console. Questo confonde il giocatore (medio) e basta. Un errore da principianti.
Appunto, 24 giochi all'anno che ora non daranno più, ma ricicleranno dal pass.
Sull'online mi chiedevo lo stesso, possibile che il pass base non ha l'online incluso?
Io lo davo per scontato.
Attualmente come funziona?
Post automatically merged:

Il piano famiglia, secondo ign con fonte ms, sarà cessato a breve

Chiude la beta, tra qualche mese il lancio del servizio.

Appunto, 24 giochi all'anno che ora non daranno più, ma ricicleranno dal pass.
Sull'online mi chiedevo lo stesso, possibile che il pass base non ha l'online incluso?
Io lo davo per scontato.
Attualmente come funziona?

Chiude la beta, tra qualche mese il lancio del servizio.
Niente multiplayer nel game pass base per far pagare due volte l'utenza. È una roba senza senso, io credo anche sotto il profilo di marketing perché non puoi renderti così antipatico da chiedere due volte i soldi anziché una.
Per me o cambiano oppure sbagliano su questo punto.
Non era meglio costruire una offerta che rendesse più appetibile il game pass base come upgrade diretto del core?

- hey qui c'è il core: gioca multiplayer e una selezione del catalogo game pass.

- hey, non ti è bastato l'antipasto? Prendi tutto il pacchetto su console, hai multiplayer e un catalogo sterminato!

- quando proprio non sai fare a meno di giocare, gioca ovunque, su pc, Cloud o console! Ecco il pacchetto premium.

Sembra Na roba troppo difficile per loro.

Una roba non dovevano fare: copiare il sistema di tier del ps plus. :facepalm2:
In futuro i tier aumenteranno pure

Sono in disaccordo anche sulla presunta superiorità di avere un catalogo più o meno fisso, visto che la rotazione non è chiara e probabilmente saranno sempre gli stessi per mesi perlopiù.

Poi reputi bizzarro costruire una offerta quanto più intuitiva e semplice possibile per l'utenza. Legittimo pensarla diversamente, ci mancherebbe.
1) sicuramente superiore all'offerta gold degli ultimi mesi.
2) non c'è nulla di complicato, ammesso che si sappia leggere

Se il prezzo del "core" rimarrà fisso allo stesso prezzo attuale (7€ al mese) anche secondo me è migliore. Se invece dopo un po di mesi aumentano il prezzo diventa un furto. Chi sottoscrive il gold/core lo fa principalmente per pagare il pizzo/servizio del poter giocare online. I giochi inclusi sono sempre stati un plus. Con l'abbonamento core, i 24 giochi dovrebbero avere una qualità media superiore ai titoli che regalavano con i games with gold.

Fino a quando c'è la conversione va bene qualsiasi cosa :asd: , tolta li diventano cavoli amari :cry2:.

Morale della storia io quanto spenderei al mese? Ho perso pezzi di conversazione.

Mi servono solo i giochi GP, Multiplayer no perché quello che gioco è Ftp. Volendo ho anche un amico fidato per fare il family plan.

Ho letto che la conversione non è più 1-1 ma se si fà un 1 anno di gold si ottiene 8 mesi di ultimate? Spero che non sia così, qualcuno ha provato se ancora funziona la storia della conversione?

È così, ufficiale.
Peccato non aver sfruttato prima la conversione, ma avevo riscattato 3 mesi di ultimate tramite i rewards, peccato, se sapevo che cambiavano facevo il tutto prima, in pratica così facendo hai 4 mesi in meno, però non è tanto conveniente così eh uno acquista 12 mesi ok di gold, ma hai invece 8 mesi se decidi di trasformare il tutto in ultimate (posso capire che ti tolgono qualche mese ma no 4).

Se il prezzo del "core" rimarrà fisso allo stesso prezzo attuale (7€ al mese) anche secondo me è migliore. Se invece dopo un po di mesi aumentano il prezzo diventa un furto. Chi sottoscrive il gold/core lo fa principalmente per pagare il pizzo/servizio del poter giocare online. I giochi inclusi sono sempre stati un plus. Con l'abbonamento core, i 24 giochi dovrebbero avere una qualità media superiore ai titoli che regalavano con i games with gold.
Ovviamente il paragone è a parità di prezzo

Peccato non aver sfruttato prima la conversione, ma avevo riscattato 3 mesi di ultimate tramite i rewards, peccato, se sapevo che cambiavano facevo il tutto prima, in pratica così facendo hai 4 mesi in meno, però non è tanto conveniente così eh uno acquista 12 mesi ok di gold, ma hai invece 8 mesi se decidi di trasformare il tutto in ultimate (posso capire che ti tolgono qualche mese ma no 4).
Prova ad acquistare 8 mesi di ultimate e vieni a dirmi se spendi di più o di meno :asd:

Prova ad acquistare 8 mesi di ultimate e vieni a dirmi se spendi di più o di meno :asd:

Costa 6.45 un mese se lo compri per 12 mesi viene 77€ e qualcosa, il gold sempre su eneba costa il meno caro 43€ più aggiungi il game pass che mi sembra costa 15€ un mese e arrivi quasi a 58€ ma li hai solo 8 mesi tutto insieme. fai due conti e mi dici :asd:, mi sembra che la conversione non va bene più, poi in caso mi correggete se sbaglio qualcosa.

Sennò credo prenderò questo https://www.ebay.it/itm/145193901623?hash=item21ce3b1e37:g:YvQAAOSwLHBkbM-E che si risparmia.

Ultima modifica:
Niente multiplayer nel game pass base per far pagare due volte l'utenza. È una roba senza senso, io credo anche sotto il profilo di marketing perché non puoi renderti così antipatico da chiedere due volte i soldi anziché una.
Per me o cambiano oppure sbagliano su questo punto.
Non era meglio costruire una offerta che rendesse più appetibile il game pass base come upgrade diretto del core?

- hey qui c'è il core: gioca multiplayer e una selezione del catalogo game pass.

- hey, non ti è bastato l'antipasto? Prendi tutto il pacchetto su console, hai multiplayer e un catalogo sterminato!

- quando proprio non sai fare a meno di giocare, gioca ovunque, su pc, Cloud o console! Ecco il pacchetto premium.

Sembra Na roba troppo difficile per loro.
Infatti è una cosa assurda, un conto è avere come tutti i servizi una base ed aumentare le cose che offri con gli step superiori, un altro è togliere il multy pur salendo di livello.
Una roba non dovevano fare: copiare il sistema di tier del ps plus. :facepalm2:
Non proprio o lo han fatto in maniera assurda.
Il Plus come tutti i sevizi di gioco, video, musica ecc.. Più sali di livello e più ottieni, come è logico che sia.
Qui passi dall'avere 25 giochi e l'online, ad avere molti giochi, ma Non avere l'online, assurdo.
Di fatto o fai la vase per il solo online o fai l'ultimate, il console è inutile di fatto una fregatura.

Costa 6.45 un mese se lo compri per 12 mesi viene 77€ e qualcosa, il gold sempre su eneba costa il meno caro 43€ più aggiungi il game pass che mi sembra costa 15€ un mese e arrivi quasi a 58€ ma li hai solo 8 mesi tutto insieme. fai due conti e mi dici :asd:, mi sembra che la conversione non va bene più, poi in caso mi correggete se sbaglio qualcosa.

Sennò credo prenderò questo https://www.ebay.it/itm/145193901623?hash=item21ce3b1e37:g:YvQAAOSwLHBkbM-E che si risparmia.
Il succo del mio post era che PRIMA il gamepass ottenuto con la conversione era praticamente regalato, ora utilizzando la conversione è comunque conveniente rispetto a prenderlo senza. Poi se vuoi ancora risparmiare ancora di più puoi aspettare di fare il friends & family e lo paghi ancora di meno.

Non guardare l'annuale, guarda quello che è realmente più conveniente, 4 codici trimestrali di Gold ti vengono ad esempio 37€, non so se sia il meno caro, ma cerca bene, spesso l'annuale costa di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro