Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Titolo in sviluppo da anni di uno studio entrato da poco in MS. Comprensibile che i fondi MS per questo progetto siano stati non eccessivi; la prossima esclusiva sarà sicuramente localizzata 

E intanto Sony ha annunciato l'acquisizione di Insomniac Games (bombona nucleare), addio a Sunset Overdrive 2...

Microsoft del cavolo che si fa scappare i team più talentuosi sul mercato :facepalm:

Obsidian è allo stesso livello di Insomniac. Io personalmente preferisco lo studio MS perché preferisco gli RPG, ma sono due acquisizioni importantissime lo stesso. 

No beh hanno ragione, vuoi mettere Insomniac con NT od Obsidian? Dai non scherziamo, con tutto il rispetto per quei 2 team. 
Drogati di meno, lo dico per la tua salute. 

Considerando che l'unico titolo Insomniac arrivato su Xbox è Sunset, e che Insomniac ha sempre lavorato su IP Sony, il colpo era abbastanza telefonato. Investimento importantissimo, ma sminuire così Playground, Obsidian e Ninja Theory è patetico. 

Per quanto mi riguarda le uniche due acquisizioni fuori luogo fatte da MS sono state compulsion games e undead labs. Il resto tutte ottime scelte...

Per quanto mi riguarda le uniche due acquisizioni fuori luogo fatte da MS sono state compulsion games e undead labs. Il resto tutte ottime scelte...
Compulsion games nemmeno io l'ho capita, magari a loro fanno fare il lavoraccio di fare i giochi tappabuchi. :asd:

Undead ci sta invece, SoD è molto giocato e un suevival così serve per dare varietà alla lineup.

No beh hanno ragione, vuoi mettere Insomniac con NT od Obsidian? Dai non scherziamo, con tutto il rispetto per quei 2 team. 
Vabbè, insomniac sarà probabilmente più grande e con più ciccia sul fuoco, ma Obsidian è un colpaccio di MS eh

Vabbè, insomniac sarà probabilmente più grande e con più ciccia sul fuoco, ma Obsidian è un colpaccio di MS eh
Poi ciccia sul fuoco è tutto da vedere, ad ora non hanno ancora mostrato il loro prossimo progetto a differenza di Obsidian che è su un RPG che pare poter essere decisamente figo.

Imho li mettono a lavorare su un nuovo Resistance, i vecchi capitoli erano molto divertenti. :sisi:

Più grandi non so sinceramente, su LinkedIn danno Insomniac a 250 vs 200 di Obsidian quindi non è che siano studi piccoli nessuno dei due. :asd:

Obsidian è un buon team anche NT, ma non rappresentano la mossa che serve a M$.... Per dirti un colpo della madonna sarebbe stato Remedy appunto, o sognando ma proprio fantasticando CD Project RED

Ultima modifica da un moderatore:
Poi ciccia sul fuoco è tutto da vedere, ad ora non hanno ancora mostrato il loro prossimo progetto a differenza di Obsidian che è su un RPG che pare poter essere decisamente figo.

Imho li mettono a lavorare su un nuovo Resistance, i vecchi capitoli erano molto divertenti. :sisi:

Più grandi non so sinceramente, su LinkedIn danno Insomniac a 250 vs 200 di Obsidian quindi non è che siano studi piccoli nessuno dei due. :asd:
Insomniac comunque ha sicuro in cantiere un altro R&C e Spiderman 2 con un budget elevatissimo. Magari tirassero fuori un nuovo Resistance che io personalmente li ho adorati..

Non sapevo che Obsidian fosse da 200 dipendenti, penso che se ben supportati possano tirar fuori roba davvero interessante, fallout new vegas ancora chiede vendetta :asd:  

Obsidian è un buon team anche NT, ma non rappresentano la mossa che serve a M$.... Per dirti un colpo della madonna sarebbe stato Remedy appunto, o sognando ma proprio fantasticando CD Project RED
Ms se ha intenzione di rilasciare con una cadenza ben precisa giochi sul gamepass, le acquisizioni che ha fatto, invece, hanno perfettamente senso, obsidian compresa.

Ma non sono per nulla d'accordo che non rappresentano la mossa che serve a ms. Guardate the outer worlds, gioco fatto con 2 spicci e sembra dio

Immaginate con un budget degno

Compulsion games nemmeno io l'ho capita, magari a loro fanno fare il lavoraccio di fare i giochi tappabuchi. :asd:

Undead ci sta invece, SoD è molto giocato e un suevival così serve per dare varietà alla lineup.
Compulsion l'hanno presi perché, nonostante  abbiano tutto da dimostrare, hanno molto potenziale. Di nuovo, We Happy Few, fatto con budget ridicolo, è un signor gioco.

Gli ultimi giochi Remedy sono stati un flop, Microsoft ha bisogno di giochi potenti. 

CD Project andava comprata ai tempi di TW2 su 360, io lo avevo capito subito che ci sapevano fare, ma ormai penso siano troppo grossi per poterli comprare. 

Comunque bello vedere che insomniac è diventato improvvisamente il team della vita al pari dei ND di sony :asd:

Che poi poracci io già li vedo a fare Spiderman a raffica, certo sempre meglio di resistance. 

Ragazzi Insomniac è un gran colpo, ma non è che adesso si cancella tutto il lavoro fatto da Microsoft eh :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro