Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Però, nella scorsa gen, non potevi infilare direttamente il disco nella nuova console. In questa sì, quindi non saprei quanto il paragone possa essere calzante.
Non dovrebbe cambiare nulla anche se puoi usare lo stesso disco no?

Dovrebbe essere sempre la versione One e quindi retro e potenziata anche se legge, un po' come succede infilando un disco 360 retro su One

Il punto è, usiamo Assassin's Creed come esempio: compro Valhalla per One, smart delivery mi darà la stessa versione del disco inserito su SeX, o migliore?

Lo smart delivery è il continuo della filosofia play everywhere, che è comunque un'ottima cosa.
Beh si, in teoria dovrebbe partire il download per la versione Series trasformandola in quella che andresti a comprare in negozio per Series mentre normalmente (quindi su PS5, sempre se non ho perso qualche aggiornamento) avresti solo la versione One potenziata dalla potenza della console che sblocca determinate cose, tipo 4K reali invece di dinamici, per dirne una.

Si , ma quella persona non mi aspetto che dica che fable e perfect dark non sono titoli validi e inutili per l'economia di una console.

a chiunque può piacere qualsiasi cosa.
Ah vabbè, ma quello son il primo a dirlo e l'ho ribadito pure qualche pagina fa. Son due giochi che darebbero grande risalto al portfolio di SeX :sisi:

Quindi smart delivery e disco one su SeX saranno la stessa cosa, no? Perchè mi sembrerebbe anche strano (e molto laborioso) fare due standard diversi :asd:
io quello che ho capito è che chi compra un gioco one potrà continuare a giocarlo anche su Sex, facendo l'upgrade con tutte le migliorie che ne conseguono.

gioco one magari pesa 50 gb

gioco sex ne pesa 100. 

Quando passi a sex puoi usare il disco one, ma ti scarica ulteriori 50 gb...

Stessa cosa che ha fatto e sta xbox eh, con, ad oggi, 7 studi nuovi e 2 creati da zero. Nel giro di due anni. 
si continua a sperare che Spencer ogni anno farà acquisti e a fine gen avrà 60 studi first. se và bene ne prenderà un altro paio e stop. Sony ha a malapena iniziato con Insomniac! molto probabilmente arriveranno entrambe su una ventina di studi first. 

Ah vabbè, ma quello son il primo a dirlo e l'ho ribadito pure qualche pagina fa. Son due giochi che darebbero grande risalto al portfolio di SeX :sisi:
eh...questa cosa non è chiara a tutti...

e mi fa ridere pensare a queste persone, che hanno scritto in questo topic, che poi magari si esaltano per demon's souls remastered. coerenza zero...anzi...fanboysmo becero.

Ma perché devi sganciare soldi per l'upgrade scusa? Se tu compri Assassin's Creed Valhalla su One poi lo giocherai su X appena la compri con lo smart delivery con tutti gli upgrade del caso.
Se io compro Assassin's Creed Valhalla su PS4 e poi avanti compro ps5, potrò giocarlo con la retrocompatibilità con tutti gli upgrade del caso.

Non cambia niente, l'unica cosa che cambia é che se tu compri la copia Series X puoi tornare indietro e giocarlo su One, se io compro la ps5 non posso tornare indietro a giocarlo su ps4. Fine.

Visto che sia su Xbox che play si parla di retrocompatibilità ottimizzata mi pare scontato pensare che i titoli cross non avranno bisogno di nessun nuovo esborso

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perche' se ti prendevi un gioco su 360 non si sganciava di nuovo per averlo su One?

La retrocompatibilita' di X non vi garantira' upgrade specifici per il gioco ma solo un boost da parte della macchina. Con lo Smart Delivery hai entrambe le versioni ottimizzate dagli sviluppatori con un solo acquisto che non e' la stessa cosa.

Non dovrebbe cambiare nulla anche se puoi usare lo stesso disco no?

Dovrebbe essere sempre la versione One e quindi retro e potenziata anche se legge, un po' come succede infilando un disco 360 retro su One

Beh si, in teoria dovrebbe partire il download per la versione Series trasformandola in quella che andresti a comprare in negozio per Series mentre normalmente (quindi su PS5, sempre se non ho perso qualche aggiornamento) avresti solo la versione One potenziata dalla potenza della console che sblocca determinate cose, tipo 4K reali invece di dinamici, per dirne una.
Sì sì, era riferito alle diverse modalità di Battlefield 4 (cosa che non dovrebbe ripresentarsi in questa gen).

Però scusa, mi sembra una cosa estremamente complessa da implementare. Io penso che lo smart delivery si riferisca alla versione "migliorata" in generale. Quindi, sia che tu abbia riscattato il gioco o inserito il disco sulla nuova macchina, avrai la versione del titolo potenziata dalla console. Non penso possa esserci un trio di opzioni (gioco Series X, Smart Delivery, disco One su Series X).

Sony per ora ha parlato solo di enhancement dei titoli PS4 su PS5, in sostanza non si sa nulla a riguardo.

Però, nella scorsa gen, non potevi infilare direttamente il disco nella nuova console. In questa sì, quindi non saprei quanto il paragone possa essere calzante. Il punto è, usiamo Assassin's Creed come esempio: compro Valhalla per One, smart delivery mi darà la stessa versione del disco inserito su SeX, o migliore?

Lo smart delivery è il continuo della filosofia play everywhere, che è comunque un'ottima cosa.
Se compri ac per one e infili il disco (o digitale) su series x hai la grafica series x

Si ma anche per chi compra un ac o un cyberpunk per dire a settembre/ottobre al d1 e lo rivorrebbe un paio di mesi dopo anche su nextgen, lo paghi una volta e basta, gran cosa
si si verissimo. 

Anche se nel caso di cyberpunk ad esempio io sono più tentato dall'aspettare a giocarlo direttamente su serie x. per la tipologia del titolo mi spaventano i caricamenti...passare più tempo in caricamento che in gioco, sapendo che due mesi dopo potrei avere una esperienza molto più veloce, mi scoccerebbe assai.

vedrò cosa fare.

I love you and you know it

io quello che ho capito è che chi compra un gioco one potrà continuare a giocarlo anche su Sex, facendo l'upgrade con tutte le migliorie che ne conseguono.

gioco one magari pesa 50 gb

gioco sex ne pesa 100. 

Quando passi a sex puoi usare il disco one, ma ti scarica ulteriori 50 gb...
Sì sì, diciamo la stessa cosa :asd:

Smart delivery e disco one su SeX saranno la stessa cosa.

eh...questa cosa non è chiara a tutti...

e mi fa ridere pensare a queste persone, che hanno scritto in questo topic, che poi magari si esaltano per demon's souls remastered. coerenza zero...anzi...fanboysmo becero.
Vabbè, potrebbe essere fanboyismo anche il discorso inverso :asd:

Son sicuramente brand di estremo rilievo, ma mi fermerei ai gusti dai :asd:

Ma perché devi sganciare soldi per l'upgrade scusa? Se tu compri Assassin's Creed Valhalla su One poi lo giocherai su X appena la compri con lo smart delivery con tutti gli upgrade del caso.
Se io compro Assassin's Creed Valhalla su PS4 e poi avanti compro ps5, potrò giocarlo con la retrocompatibilità con tutti gli upgrade del caso.

Non cambia niente, l'unica cosa che cambia é che se tu compri la copia Series X puoi tornare indietro e giocarlo su One, se io compro la ps5 non posso tornare indietro a giocarlo su ps4. Fine.

Visto che sia su Xbox che play si parla di retrocompatibilità ottimizzata mi pare scontato pensare che i titoli cross non avranno bisogno di nessun nuovo esborso

Alt, fermo restando che anche secondo me di là avranno uno smart delivery. Ma confondi lo smart delivery con la retrocompatibilità, che sono due cose diverse. 

Esempio pratico se non ci fosse lo smart delivery: gioco Cyberpunk 2077 su One, e compro Series X. Ho il gioco, ma se retrocompatibile ho la versione One, che ho comprato, non quella Series X. Quindi non ho gli upgrade gratis, perché posseggonil gioco in versione One e non next gen. 

Eh io cosa ho detto?

Hai l’upgrade grafico senza comprarlo 2 volte. Lo compri per one quando esce con la grafica di one e lo usi si series x con la grafica di series x senza pagare

Sì sì, è quello che dico pure io. E, secondo me, lo smart delivery è questo.
Si a quanto pare infilando il disco one su Serie X ti scarica e installa la versione Serie X :sisi:  

Credo che cmq il disco dentro devi tenerlo per il controllo

I love you and you know it

Sì sì, diciamo la stessa cosa :asd:

Smart delivery e disco one su SeX saranno la stessa cosa.

Vabbè, potrebbe essere fanboyismo anche il discorso inverso :asd:

Son sicuramente brand di estremo rilievo, ma mi fermerei ai gusti dai :asd:
il discorso inverso sarebbe fanboysmo.

il discorso che faccio io è: demons souls remastered sarebbe una bomba? si. Perché? perchè riconosco il valore del titolo e il potenziale mediatico che ne consegue

Fable e perfect dark sarebbero una bomba? si. perchè? perchè riconosco il valore dell'ip e il potenziale mediatico che ne consegue.

Quindi il mio discorso non è fanboysmo, ma indipendentemente che piaccia o meno il titolo in questione ne riconosco il valore. 

Tu mi dirai: eh vabbè, ovvio...

io ti dico: tanto ovvio a quanto pare non è.

La build di Cyberpunk per SeX non arriva al lancio attenzione. arriva in seguito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro