Recuperato anche il resto dell'Extended che mi ero perso causa impegni.
Che dire... Per me la comunicazione MS di questo """E3""" è promossa. Promossa a pieni voti. Non tutto è perfetto, e penso non lo potrà mai essere, ma ho visto uno Show completo e massiccio fatto di First: alcuni vicini, alcuni a media distanza, e alcuni giustamente lontani... Ho avuto sorprese. Ho visto Third grossi e piccoli. E ho visto varietà.
Nell'Extended ho visto annunci più piccoli, spinta dei titoli Pass (Exoprimal, Lies fo P) e dei partner generali (come CP77), informazioni aggiuntive (utili) su alcuni giochi (come quelle su Avowed... Molto da ridire ancora una volta sulla comunicazione di Hellblade2, ma ero preparato a sto giro, spero che ai TGA si metta una pezza chiara sul gameplay del gioco), update per giochi già noti, esposizione per gli Indie (cosa sempre gradita) con tanto di nuovo programma per spingere i Dev emergenti (cosa superpositiva).
Per me il dittico di eventi, che in realtà è solo un evento unico diviso in 2 parti (giustamente!), è stata una ottima prova di comunicazione del team di Spencer, e una bella ripartenza di metà generazione. Ora mi auspico che restino comunicativi: vuoi alle grosse fiere (Gamescom, TGA), vuoi tramite i loro canali (hanno creato i loro Direct apposta).
Sono davvero felice per i giochi e per la piattaforma in generale (anche per l'utenza, che merita un po' di sana gioia e hype).
Bene così.
Ora si torna ad aspettare Starfield con psicosi e malattia...

Oltre al DLC di ER, ovviamente.........