Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io non parlo di perculamenti, ma CRITICHE. Ms è criticabile quando sbaglia ma NON quando fa le cose nel modo giusto. One x viene criticata perchè è ms a prescindere, perchè "ms paga ubisoft per fare le versioni peggiori dei giochi sulle altre piattaforme". Questi non sono argomenti razionali.
Xbox one x è criticata maggiormente per quella stronzata del playanywere e per il fatto di non avere titolo che spingano tali hardware al lancio.

Se one continuava ad avere esclsuive degne di questo nome come in era 360 penso che l'opinione generale era diversa.

La microsoft paga 7 anni di scelte scellerate nel mondo gaming e anche se la one x è un'ottima console hanno fatto troppe vaccate per avere una fiducia incondizionata e la gente resta scettica ormai

Ultima modifica:
Sono sincero, le uniche critiche che ho letto riguardano l'offerta first party. Non ho mai letto che la One X non vale 500 euro.
Io però mi riferivo al web in generale e non a questo forum. Hanno detto questo e altro. Le critiche ci stanno, per carità, ma quando sono infondate bisogna sottolinearlo.

Sui fp purtroppo hai ragione ed è una questione che ms dovrà chiarire meglio nel futuro prossimo.

Xbox one x è criticata maggiormente per quella stronzata del playanywere e per il fatto di non avere titolo che spingano tali hardware al lancio.Se one continuava ad avere esclsuive degne di questo nome come in era 360 penso che l'opinione generale era diversa.

La microsoft paga 7 anni di scelte scellerate nel mondo gaming e anche se la one x è un'ottima console ma hanno fatto troppe vaccate per avere una fiducia incondizionata e la gente resta scettica ormai
Occhio a playanywhere perchè non è così irrazionale come sembra. Ms sta dicendo: se volete giocare ai nostri giochi, avete due possibilità. O ci date i soldi e vi comprate xbox e giochi, oppure vi comprate i giochi su pc.

In entrambi i casi ci guadagnano.

C'è gente che ha solo il pc e non ha console, quelli per te sono nuovi clienti.

Ultima modifica:
Occhio a playanywhere perchè non è così irrazionale come sembra. Ms sta dicendo: se volete giocare ai nostri giochi, avete due possibilità. O ci date i soldi e vi comprate xbox e giochi, oppure vi comprate i giochi su pc.In entrambi i casi ci guadagnano.

Il tuo ragionamento è perfetto, il problema è che i tuoi interlocutori non lo vogliono capire. Non hai idea di quante volte si sia cercato di farglielo capire.

Io però mi riferivo al web in generale e non a questo forum. Hanno detto questo e altro. Le critiche ci stanno, per carità, ma quando sono infondate bisogna sottolinearlo.Sui fp purtroppo hai ragione ed è una questione che ms dovrà chiarire meglio nel futuro prossimo.

Occhio a playanywhere perchè non è così irrazionale come sembra. Ms sta dicendo: se volete giocare ai nostri giochi, avete due possibilità. O ci date i soldi e vi comprate xbox e giochi, oppure vi comprate i giochi su pc.

In entrambi i casi ci guadagnano.

Non voglio riaprire la diatriba playanywere che ho trattato ampiamente in console war e in parte qua' ma per me una console deve avere un motivo per essere acquistata dal pubblico,per me il motivo di acquisto di una console sono le esclusive e in secondo luogo la potenza.

Ai tempi di ps2 comprai dopo quasi due anni la xbox perché anche se era più potente aveva frst che mi interessavano poco,quando cominciavano ad uscire i vari halo 2 e ninja gaiden la comprai,naturalmente fui doppiamente felice che la console era il top ai tempi.

Discorso simile fatto con xbox 360 e ps3 doce presi prima la 360 per lo stesso motivo.

Una console per me deve avere anche esclsusive oltre a potenza essendo un multiconsolaro e pcista amo che ogni sistema abbia esclsuive che sfruttano al massimo la macchina dove girano.

Il problema sta anche nei first di ms che al mo.ento vivono un periodo negativo di cui non riescono a uscire e ms al momento taglia i suoi studi che hanno maggiori difficoltà(in primis remedy che con il loro quantum break mi avevano sorpreso,aveva evidenti problemi ma come gioco mi è piaciuto tanto).

Per me la risposta per uscire della crisi non è fare la co sole strapotente ma i vestire in studi interni o acquisirne di nuovi esterni

Non voglio riaprire la diatriba playanywere che ho trattato ampiamente in console war e in parte qua' ma per me una console deve avere un motivo per essere acquistata dal pubblico,per me il motivo di acquisto di una console sono le esclusive e in secondo luogo la potenza.Ai tempi di ps2 comprai dopo quasi due anni la xbox perché anche se era più potente aveva frst che mi interessavano poco,quando cominciavano ad uscire i vari halo 2 e ninja gaiden la comprai,naturalmente fui doppiamente felice che la console era il top ai tempi.

Discorso simile fatto con xbox 360 e ps3 doce presi prima la 360 per lo stesso motivo.

Una console per me deve avere anche esclsusive oltre a potenza essendo un multiconsolaro e pcista amo che ogni sistema abbia esclsuive che sfruttano al massimo la macchina dove girano.

Il problema sta anche nei first di ms che al mo.ento vivono un periodo negativo di cui non riescono a uscire e ms al momento taglia i suoi studi che hanno maggiori difficoltà(in primis remedy che con il loro quantum break mi avevano sorpreso,aveva evidenti problemi ma come gioco mi è piaciuto tanto).

Per me la risposta per uscire della crisi non è fare la co sole strapotente ma i vestire in studi interni o acquisirne di nuovi esterni
non tutti sono multiconsolari, non tutti hanno pc e console; i grossi numeri li fanno i casual, che si comprano una console e stanno così per anni

il play anywhere garantisce a ms di guadagnare su più fronti, non è così difficile da capire

sul numero e sulla qualità dei first microsoft ti posso anche dare ragione, ma è un discorso diverso

Non voglio riaprire la diatriba playanywere che ho trattato ampiamente in console war e in parte qua' ma per me una console deve avere un motivo per essere acquistata dal pubblico,per me il motivo di acquisto di una console sono le esclusive e in secondo luogo la potenza.Ai tempi di ps2 comprai dopo quasi due anni la xbox perché anche se era più potente aveva frst che mi interessavano poco,quando cominciavano ad uscire i vari halo 2 e ninja gaiden la comprai,naturalmente fui doppiamente felice che la console era il top ai tempi.

Il problema sta anche nei first di ms che al mo.ento vivono un periodo negativo di cui non riescono a uscire e ms al momento taglia i suoi studi che hanno maggiori difficoltà
(in primis remedy che con il loro quantum break mi avevano sorpreso,aveva evidenti problemi ma come gioco mi è piaciuto tanto).

verissimo, anche perchè ragionandoci un pò sopra, nelle ultime generazioni le console più potenti sono state sempre quelle che più hanno deluso

ps1 - n64. Il nintendo 64 era più potente ma non ha retto il confronto

ps2 - xbox. L'xbox era più potente ma anche qui il confronto è stato impietoso

ps3 - xbox360. Più che potente, diciamo che la ps3 aveva un hardware più "avveniristico" rispetto alla struttura molto più semplice e tradizionale del 360, ma per i primi 4 anni ha arrancato.

Hai colto perfettamente la situazione. Nel multi, bene o male c'è equilibrio (anche se immagino che le SH preferiscano la ps4 dato che il grosso delle vendite software avviene su quella piattaforma per via della base installata), ma parlando di esclusive sony è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, mentre microsoft è sprofondata.... non solo investe poco in first party nuovi (e quando hanno un'esclusiva che sarebbe stata un k.a. ne cancellano lo sviluppo :sard:) ma neanche le serie vecchie se la passano benissimo. A parte forza motorsport.

Scorpio o non scorpio, questa generazione sotto questo punto di vista è persa, e se microsoft non si sta impegnando in questi anni per la nuova generazione, sarà persa anche la prossima

Ho bisogno di aiuto.

Ho preso un abbonamemto live 12 mesi da G2A ma quando lo metto mi dice che non è ancora attivo. Come mai?

Infatti strana sta storia. Esce Ps4 ed esce Xone: i multi sono meglio su ps4 e quindi tutti a criticare microsoft. Poi escono Ps4 pro e xone x, i multi sono meglio su xone x e tutti a criticare microsoft.C'è qualcosa che non quadra..
sto discorso funziona nel momento in cui hai pure esclusive importanti...

Ad ora il futuro di one e di ps4 in tal senso è diametralmente opposto...e cmq su ps4 i multipiatta usciranno. Il discorso vale quando hai esclusive valide da una parte e anche dall'altra (ok state of decay e sot potrebbero essere interessanti e buoni titoli..ma se dall'altra è in sviluppo spider man,tlou2,god of war ,il titolo di kojima ,days gone ecc è chiaro che sto discorso non puo piu valere chissa quanto...soprattutto poi se per giocare i multi migliori devi spendere 500 euro...e nemmeno tutti i multi sono migliori ,e ancor di piu decidono gli sivluppatori in cosa devono essere migliori (risoluzione;frame o altro)

E no,non sono un super fan di ps4 (non ho ps4 e ho one s ,vabbe presa a 149 euro da uniero in offerta....per capirci) ...ma la differenza è abissale e anche un cieco riuscirebbe a vederla.

Ultima modifica da un moderatore:
In che senso non ancora attivo? Postaci lo screen se riesci.
60fce7866f8400fda0a01da1fae3488c.jpg

Preorder finiti da tempo. Puoi provare in qualche catena oppure gs vicino a dove vivi tu.
Ma come oreorder finiti? À due mesi dal lancio? É che ne lanciano solo un centinaio?!?!? Ma dai....:tristenev:

Ma come oreorder finiti? À due mesi dal lancio? É che ne lanciano solo un centinaio?!?!? Ma dai....:tristenev:
eprice o mw

sto discorso funziona nel momento in cui hai pure esclusive importanti...
Ad ora il futuro di one e di ps4 in tal senso è diametralmente opposto...e cmq su ps4 i multipiatta usciranno. Il discorso vale quando hai esclusive valide da una parte e anche dall'altra (ok state of decay e sot potrebbero essere interessanti e buoni titoli..ma se dall'altra è in sviluppo spider man,tlou2,god of war ,il titolo di kojima ,days gone ecc è chiaro che sto discorso non puo piu valere chissa quanto...soprattutto poi se per giocare i multi migliori devi spendere 500 euro...e nemmeno tutti i multi sono migliori ,e ancor di piu decidono gli sivluppatori in cosa devono essere migliori (risoluzione;frame o altro)

E no,non sono un super fan di ps4 (non ho ps4 e ho one s ,vabbe presa a 149 euro da uniero in offerta....per capirci) ...ma la differenza è abissale e anche un cieco riuscirebbe a vederla.
No, no e no. Hai dimenticato Forza 7, Cuphead, Fox Tales...ma vabbè non ti interessano evidentemente, ma si, esistono e vanno contati assieme ad altri titoli minori...ok, quelle su Ps4 annunciati hanno più appeal, quello é vero. E No, i multi saranno tutti migliori su X o perlomeno la stragrandissima maggioranza per un motivo o per l'altro, basta soltanto leggersi la lista kilometrica dei giochi che supporteranno la console che si trova ovunque in rete pr farsi uno straccio di idea. E la differenza abissale di cui parli sarebbe...? Tra One S e Ps4? Riguardo a cosa, la grafica? No anche qua...ci sono differenze risibili/minime sui giochi 1080p vs 900p a favore di Ps4, mentre di contro quelli 1080 vs 1080 si vedono meglio su One S rispetto Ps4 perché upscalati a 4K, quindi differenze alternate.

E si, non sarai un super fan Ps, ma un po' lo sembri.??

Saranno i 500 euro meglio spesi per One X...sicuramente spesi molto meglio che i 400 che ho speso per quella cacata di Ps4 Pro. Fortunatamente la presi a 300 un anno fa' con il 22% di sconto IVA Unieuro...:asd:

Chi ha Ps4 liscia non vale la pena fare il salto a Pro...discorso ben diverso per l'upgrade One - One X...quest'ultima é quasi definibile una console next gen camuffata da upgrade, vista la potenza e l'hardware che monta...per 500 euro é un affare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche nella riproduzione di video si blocca, dopo circa 1 ora e mezza o 2 inizia a spegnersi sola... Eppure non è ostruita e l'alimentatore è bello libero sul pavimento... È una one fat bianca.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

ma davvero stiamo paragonando le esclusive ps4 con quelle one? cioè vogliamo parlare delle DECINE di giochi giappo che ps4 ha e one no? i vari dq11, nier, ninokuni2 tales of ecc ecc ecc

perchè farci del male? lato esclusive one ne esce con le ossa disintegrate...

a livello di giochi al momento nn c'è proprio confronto mi dispiace, i tempi della 360 sono lontani, ms riesce a malapena a tenersi multi tipo mh world e db fighterz spendendo chissà quanti soldi (per il multi)

dai su un po' di obiettività

ma davvero stiamo paragonando le esclusive ps4 con quelle one? cioè vogliamo parlare delle DECINE di giochi giappo che ps4 ha e one no? i vari dq11, nier, ninokuni2 tales of ecc ecc ecc

a livello di giochi al momento nn c'è proprio confronto mi dispiace, i tempi della 360 sono lontani, ms riesce a malapena a tenersi multi tipo mh world e db fighterz spendendo chissà quanti soldi (per il multi)

già e sai qual'è la cosa più paradossale?

che quasi 10 anni fà, certe SH giapponesi, sviluppavano prima il gioco per la 360, poi con MOLTA calma facevano la conversione a c*zzo di cane per la ps3. Bayonetta docet. Oppure dmc4 un altro esempio.... perfino ninja gaiden sigma 2 aveva una resa peggiore su ps3 rispetto a ninja gaiden 2, nonostante 15 mesi extra per convertirlo.

Anni dopo abbiamo la ps4 che solo nel Q1 2017 anella esclusive da paura (yakuza 0, nioh, horizon, nier) microsoft per rispondere cancella lo sviluppo di scalebound :sard:

decisione doppiamente !diota perchè con un altro anno di sviluppo (affidato pure ad un altro team) sarebbe stata un esclusiva che avrebbe fatto da traino a scorpio nel 2018, visto che a conti fatti il gravoso compito adesso è solo sulle spalle di forza 4.

E' facile puntare il dito contro i "sonari" la colpa è loro, mica di quei moncappati della divisione xbox che non ne hanno azzeccata una giusta in 5 anni.

Giuro che se avessi la macchina del tempo e il potere di essere invisibile, vorrei tornare nel 2013 e intrufolarmi durante la riunione del board dove venne deciso che la xbox one doveva essere sempre online e i giochi dovevano essere registrati prima di giocarci :sard:

No, no e no. Hai dimenticato Forza 7, Cuphead, Fox Tales...ma vabbè non ti interessano evidentemente, ma si, esistono e vanno contati assieme ad altri titoli minori...ok, quelle su Ps4 annunciati hanno più appeal, quello é vero. E No, i multi saranno tutti migliori su X o perlomeno la stragrandissima maggioranza per un motivo o per l'altro, basta soltanto leggersi la lista kilometrica dei giochi che supporteranno la console che si trova ovunque in rete pr farsi uno straccio di idea. E la differenza abissale di cui parli sarebbe...? Tra One S e Ps4? Riguardo a cosa, la grafica? No anche qua...ci sono differenze risibili/minime sui giochi 1080p vs 900p a favore di Ps4, mentre di contro quelli 1080 vs 1080 si vedono meglio su One S rispetto Ps4 perché upscalati a 4K, quindi differenze alternate. E si, non sarai un super fan Ps, ma un po' lo sembri.??

Saranno i 500 euro meglio spesi per One X...sicuramente spesi molto meglio che i 400 che ho speso per quella cacata di Ps4 Pro. Fortunatamente la presi a 300 un anno fa' con il 22% di sconto IVA Unieuro...:asd:

Chi ha Ps4 liscia non vale la pena fare il salto a Pro...discorso ben diverso per l'upgrade One - One X...quest'ultima é quasi definibile una console next gen camuffata da upgrade, vista la potenza e l'hardware che monta...per 500 euro é un affare.
No no e no cosa?

Lo so benissimo che ci sono quelle esclusive

E anzi cuphead lo prendo per gi9camrelo in Coop con un amico

Ma resta il fatto che sono titoli che NON possono essere il piatto forte di una Line up lato esclusive.

Non pigliamoci per il cul* eh :asd:

A fianco a quelli dovrebbeRo esserci gli Halo i Fable 4 gli scalebound e nuove IP ad alto budget

Non roba che si prefigge a essere titoli da accostare ad altri di più """importante"""" e che invece viene spacciata come roba AAA con una potenza sul mercato importante

L unico forza e giÃ* il terzo forza su one e come visto anche con i precedenti non sono spostati gli equilibri ...sarÃ* eccellente ma non può smuovere nulla e non posso di certo essere soddisfatto dalla Line up di esclusive per la mia one s (che vabbe molti prenderò cmq su PC )

Di differenza parlavo proprio a globalmente: io ho amato un sacco xbox360,più di ps3,e speravo accadesse lo stesso con one a livello di successo e esclusive ...m

Ma è evidente che se devo prendere una console allo stesso prezzo (ps4/one) mi prendo ps4 perché ha in un contesto il più oggettivo possibile:

a) Line up esclusive migliore ,al di lÃ* dei gusti personali soggettivi

b) e cmq più performante...no di molto ma c è la differenza

c) community. ..per i giochi online e spesso pi numerosa...e fa la differenza

Inoltre per one x appunto l'abitazione e pure peggio...spendere 500 euro per giocare i multipiattaforma in 4k lo trovo semplicemente assurdo quando alla meTa quasi del pRezzo mi prendo una console come ps4 che è più completa /ha in rapporto qualitÃ*(i 3 punti citati sopra ₩) prezzo migliore

O se proprio voglio spendere di più la pro

Che cmq garantisce una pulizia di immagine superiore

Poi se MS il prossimo anno si sveglia lato Line up sarò felicissimo ma ad ora lansituazione esclusive e imbarazzante cuphead o non cuphead

MS aveva scalebound come asso...e l ha cancellato giustamente,per poi concedere rimandi infiniti a titoli come sot o quel coso di crackdown

- - - Aggiornato - - -

Vero

E oh io mi accontento Gia solo di Halo gears e Fable fatti decentemente più roba di contorno come i titoli remedy e similima pure Halo e gears ad ora non mi hanno convinto al 100%

E il futuro ad ora è preoccupante per me...e pure rare ora che fa un mmo mi rattrista e ,per quanto sia bello (forse) nel suo genere

Per carità, sulle esclusive non c'è partita, meglio ps4. Ms ne ha di validissime come i vari Forza, Cuphead, Ashen, qui il discorso è diverso. Ms attualmente ha deciso di tornare a investire sulla potenza bruta della macchina proponendo lo state of the art del mercato.

Quindi come faceva con la prima xbox e con xbox360. Con una differenza fondamentale: manca l'investimento grosso sulle esclusive, che prima c'era.

E' cambiata la strategia: vogliono avere meno esclusive, la macchina più performante, le versioni dei giochi multi migliori e vogliono allargare il mercato sul lato gaming anche al mondo pc.

Il tempo dirà se avevano ragione.

Ancora con sta storia delle esclusive ? È inutile continuare a negare la realtà, le esclusive PS4 sono di un altro pianeta rispetto a quelle One. Per MS se ne riparla nella prossima gen, o almeno lo spero per loro altrimenti addio. Ora devono solo pompare i multi su X senza fare altre cazzate, mi pare un compito abbastanza chiaro.

È sbagliato ridurre il discorso ad esclusive vs esclusive, il tutto deve essere ampliato.

Anche perchè Sony (felice possessore di Ps4, sia ben chiaro) ha tantissime esclusive bellissime, ma TUTTE orientate al single player.

Microsoft sta puntando forte su esperienze online e sinceramente è una cosa che la contraddistingue FORTEMENTE dalla concorrenza, sulla quale non posso trovare titoli come Halo, Gears e Forza, dove ognuno di loro mi ruba più di 300 ore, senza considerare i futuri Sea of thieves, State of decay 2 che sono decisamente online oriented.

Insomma la qualità c'è anche dalla parte Microsoft, solo in maniera diversa e in quantità diversa, ma in questo ultimo caso c'è da migliorarsi, ma sembra che il 2018 sia già abbastanza promettente, soprattutto se ai giochi già annunciati si dovessero aggiungere Halo 6 e Forza Horizon 4, due certezze non da poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro