Tutti quali? Io ho la mia D1 ancora bella e funzionante. Se poi spacci per universale il problema del tuo macellaio e del tuo barbiere son problemi tuoi.
Ms non ha mai detto che tutti avrebbero avuto i 4K nativi. Ha SEMPRE affermato che dipende dai dev, e loro non spingono assolutamente si sta cosa. Informati meglio.
a te è andata bene, cercati su youtube, reddit o altri forum le bestemmie di gente che ha comprato la one a fine 2013 e ad aprile 2014 aveva già il lettore ko.....
non sono mica casi isolati, ci sono alcuni che per far partire i giochi hanno trovato il modo di ingannare il software del lettore

vedi tu.
E poi, a parte che, prima di parlare, dovresti informati bene; ma poi saranno c*zzi miei se voglio comprarmi la console su amazon perchè penso ci sia una buona probabilità che le prime produzioni di console possano essere difettose in una percentuale da non sottovalutare.
Te almeno la comprerai la xbox one x?
Ti dò una breaking news.... se ti vai a rileggere i miei post, già da settembre dell'anno scorso io affermavo le stesse cose che dico adesso sul 4k e sul fatto che saranno gli sviluppatori (preferibilmente i first pary) gli unici in grado di decidere se sfruttare o meno le possibilità grafiche possibili sulle nuove console. E' la microsoft che praticamente ha basato tutta la sua campagna mediatica su scorpio battendo il ferro sul 4k.
- - - Aggiornato - - -
ma di certo li upscala meglio di ps4 pro inquanto parte da risoluzioni superiori

in pratica la pro parte a upscalare sa 1080p e la x da risoluzione 2048 quindi il doppio
sbagliato. I giochi vecchi, che non hanno ricevuto la patch per la pro partono da 1080p, i giochi che hanno ricevuto la patch per la pro partono da 1440p (lasciando perdere i presunti 4k nativi tipo the last of us). Giusto per essere corretti ci sono giochi che anche su ps4 girano a 900p tipo tekken 7 (in questo caso è più per svogliatezza degli sviluppatori, visto che giochi anche graficamente più pesanti fatti con l'unreal non hanno problemi a 1080p).
Che io sappia, non è stata rivelata ancora la risoluzione nativa dei giochi patchati per xbox one x, ma non mi sorprenderei se fossero un pò sotto il 2k.
- - - Aggiornato - - -
io ho cambiato la one per via del lettore, e quella sostituita ha un problema all'hard disk, se si riempie piu' di un tot devo formattare tutto o non fa partire i giochi ( e non è la day one ma un anno e mezzo dopo

). di contro sul versante ps4 ho cambiato in 2 anni 7 (SETTE) pad per via del grilletto destro del fuoco negli fps che regolarmente salta la molla.
io sulla mia xbox one fat, usata pochissimo (quindi non un ottimo esempio per testare l'effettiva consistenza alla lunga dell'affidabilità della console) un pò di volte capitava che il disco non venisse letto al primo tentativo. Pensavo fosse un problema del lettore della mia xbox one, invece poi ho scoperto una cosa interessante: il disco del gioco và inserito o a console spenta (si accenderà in automatico come conseguenza) o quando la dashboard è già visibile e la console connessa al live. Se il disco lo inserisco durante il caricamento iniziale (lo sfondo verde con la scritta xbox one) succede che la console è troppo "impegnata" a caricare il sistema operativo e a connettersi ad internet, che si "dimentica" di dire al lettore di leggere il disco.
Di per sè non è un problema della console, perchè a quanto pare, leggendo su vari forum succede un pò a tutti, è quindi una "peculiarità" se così vogliamo chiamarla della console
altra cosa che ho notato abbastanza spesso, è che quando esco da un gioco emulato per la xbox360, caricato solo da hard disk quindi; sembra che il sistema abbia bisogno anche di un minuto di tempo per cancellare la cache dall'hard disk o dalla ram, rendendo la console inutilizzabile in quel frangente.... difatti se appena esco da un gioco tipo killer is dead e cerco di far partire un altro gioco, esce la schermata del gioco e dopo 10-20 secondi, il messaggio di errore "ops, qualcosa è andato storto". Tempo 60 secondi e tutto torna normale.
Situazione uguale succede anche quando la console perde la connessione e a quanto sembra il 100% della cpu della console è impegnata a riconnettersi, causando problemi simili a quelli descritti sopra.
Inutile dire che questi problemi mi aspetto che non ci siano sulla xbox one x