Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se Doom andava a 1080p reali e 60 fps fissi rimarrà identico.

Se invece utilizzava risoluzione dinamica o subiva cali di frame, su X rimarrà ancorato al Full HD e 60 frame senza incertezze

Diciamo che i vecchi giochi sono identici a prima ma girano a 1080p@60, se non hanno ricevuto patch.
Ma GOW Remastered non doveva girare a 60 a questo punto ??
Non è così.

non girano come regola a 60fps.

Ci sono dei miglioramenti nei caricamenti, nel frame rate e vengono migliorati un poco in risoluzione ma fosse come dici tu sarebbe veramente un miglioramento di per se già enorme senza una patch.

per avere i miglioramenti che dici tu ( e a volte nemmeno si arriva a quello che dici tu ) serve per forza la patch.

Non è così.non girano come regola a 60fps.

Ci sono dei miglioramenti nei caricamenti, nel frame rate e vengono migliorati un poco in risoluzione ma fosse come dici tu sarebbe veramente un miglioramento di per se già enorme senza una patch.

per avere i miglioramenti che dici tu ( e a volte nemmeno si arriva a quello che dici tu ) serve per forza la patch.
Per limiti di programmazione visto che l'hardware dovrebbe essere l'avanguardia

Per limiti di programmazione visto che l'hardware dovrebbe essere l'avanguardia
l'hardware è all'avanguardia sicuramente. Non me ne intendo di programmazione e non so se quando il gioco è stato sviluppato avessero pensato alla possibilità che potesse girare su una macchina più potente e quindi senza patch avere i miglioramenti da te detti. non so neanche se c'entri questa cosa. sono ignorante in materia.

Un miglioramento in termini di prestazione c'è sicuramente. Ma la regola non è i 60fps fissi. i 1080 penso di si.

La remastered di GOW non l'ho provata. penso sia più probabile un 1080 con 30fps fissi.

Diciamo che i vecchi giochi sono identici a prima ma girano a 1080p@60, se non hanno ricevuto patch.
Ma GOW Remastered non doveva girare a 60 a questo punto ??
ho parlato di 60 fps perché so che Doom ha, come target, questo frame rate; nel caso di tentennamenti della One S (ma non so se ci gira bene oppure male, non essendo interessato al gioco) la X avrebbe quel target sicuramente stabile.

Tutti gli altri vecchi giochi, se hanno il target impostato a 30, purtroppo si fermeranno a 30 anche su X, sicuramente solidi; per andare oltre, serve che lo sviluppatore rilasci una patch, oppure che il gioco avesse un frame rate sbloccato

Ma Doom mi ricordo che su S tentennava da 50 a 60
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Appunto, l'obiettivo erano i 60 ma non ci arrivava sempre. Su X ci arriva sempre.

Se il gioco non è pensato per i 60, quindi gli sviluppatori l'hanno bloccato a 30, il frame andrà sempre a 30.

Appunto, l'obiettivo erano i 60 ma non ci arrivava sempre. Su X ci arriva sempre.
Se il gioco non è pensato per i 60, quindi gli sviluppatori l'hanno bloccato a 30, il frame andrà sempre a 30.
Anche su pc si andava a 30 se il gioco era lockato.
Alcuni giochi si riusciva a sbloccarli ma tipo Skyrim o Doom3 giravano male.

Temo tu non stia capendo il succo del discorso.

a) Il gioco su Xbox base gira a frame rate bloccato a 30? Non ha la possibilità di averlo sbloccato? Il gioco girerà sempre a 30 su X.

b) Il gioco su Xbox base aveva il target a 60? Il gioco tenderà a girare ad un frame rate molto più stabile, a 60, su X.

Fine.

Ma Doom mi ricordo che su S tentennava da 50 a 60
Si doom su S girava attorno agli 800/900p (risoluzione dinamica con target 1080p) e il framerate calava negli scontri importanti anche a 40fps.

Su X, la risoluzione e il framerate sono fissi a 1080p/60fps. (senza patch)

Era proprio una carretta la prima Xbox one. Che poi anche la S va quasi uguale ...
ma i caricamenti come sono su X?

sulla S, sono biblici mamma mia

Ragazzi in questi giorni sto giocando Rise of the Tomb Raider e sulla tv nuova con One X è incredibile...sto andando avanti lentissimo nel gioco, sia perchè non ho tantissimo tempo, ma soprattutto perchè molto spesso nel gioco mi fermo semplicemente a guardare quanto è fatto bene il tutto. Fantastico

Comunque non capisco perché sulla X i giochi retail scaricavano anche 60 gb di patch (anche quelli non ottimizzati per X) mentre sulla Pro la patch più grande che ho visto è da 12 gb.

Lo stesso succedeva su S, con ovviamente qualcosina in meno.

Se non avevo la fibra ottica ci voleva un anno a fare tutto ...

Comunque non capisco perché sulla X i giochi retail scaricavano anche 60 gb di patch (anche quelli non ottimizzati per X) mentre sulla Pro la patch più grande che ho visto è da 12 gb.
Lo stesso succedeva su S, con ovviamente qualcosina in meno.

Se non avevo la fibra ottica ci voleva un anno a fare tutto ...

tranne i first chi e' che pesa cosi' tanto?

i first si perche sono pieni di cose (editor, altri capitoli delle saghe, 1000 aggiornamenti gratuiti), per i third chi pesa 60gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro