Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In generale hai ragione e sono d'accordissimo col tuo discorso, soprattutto sul come porsi e sul contesto! 

La mia era una piccola precisazione semplicemente perchè frasi come questa creano disinformazione, perchè battuta o no è pieno di giocatori console che pensano realmente che su PC ci siano problemi continui e bug. E no, non è "perlopiù vera" come cosa. 

Si, per chi non ha mai giocato su Pc.

Cosa mi tocca leggere nel 2019
Diciamo che prima i problemi erano diversi ma ci sono ancora per menefreghismo delle SH, per quanto il PC Gaming sia tornato in auge viene visto comunque sempre come meno importante delle console e ci fanno meno attenzione, tantissime volte i giochi escono con problemi di ottimizzazione, requisiti a caso, crash, bug e problemi vari che su console magari esistono anche ma in maniera minore per non parlare dei problemi legati alle piattaforme dove si gioca o a Windows 10 in generale.

Sicuramente la situazione non è disastrosa a tal punto da far pendere la bilancia e ripeto, la mia era una battuta, ma i problemi ci sono e molte volte sono problemi che su console invece non esistono essendo tutto "chiuso".

Comunque fine OT, concordo che non è la sezione adatta per parlare della cosa 
Sino a quando è una discussione marginale e con toni tranquilli non succede niente dai.

Detto questo, qualcuno ha l'elenco dei giochi che sicuramente beneficeranno di un buon lavoro su one x in questo e nel prossimo anno?

Perchè visto l'annuncio e uscita di Scarlett l'anno prossimo avevo deciso di tenermi one s e passare direttamente a Scarlett, ma magari se si trovano buone offerte dando dentro one s potrebbe comunque valerne la pena  :hmm:
Sui futuri abbiamo solo info generali ma credo verranno tutti decentemente. Sul passare alla X ad un anno e mezzo dall'uscita della Scarlett non saprei se ti conviene, cioé se parliamo di offerte davvero interessanti allora si ma se c'è da spendere troppo meglio aspettare ormai.

Ultima modifica da un moderatore:
Non saranno Rockstar ma dopo aver visto RdR2 in 4K reali un po' di speranza ci sta dai :asd:

80gb...a fine gen stanno tutti sparando altissimo lol
chissà se in tutti quei gb ci sono inclusi anche i vari doppiaggi :hmm:

cmq anche in rdr2 i 4k sono dinamici

Che? Era rimasto fossero 4K nativi, mi pare l'avessero detto anche i DF :morristend:

diciamo che è una mezza verità;

su ps4 pro di solito per la maggior parte dei ps4 pro enhanced, la risoluzione nativa è sempre tra i 1440 - 1800 upscalata a 4k tramite il super sampling

su xbox one X, la risoluzione nativa della maggior parte dei giochi ottimizzati per xbox one X è effettivamente 4K, ma si tratta cmq di risoluzione dinamica.... ovvero la risoluzione si abbassa automaticamente all'occorrenza per mantenere saldo il framerate.... ecco perchè in rdr2, shadow of the tomb raider e altri giochi migliorati per xbox one X, il 4k è in realtà la massima risoluzione raggiungibile ma non è mai fissa. Per cyberpunk sarà lo stesso.

diciamo che è una mezza verità;

su ps4 pro di solito per la maggior parte dei ps4 pro enhanced, la risoluzione nativa è sempre tra i 1440 - 1800 upscalata a 4k tramite il super sampling

su xbox one X, la risoluzione nativa della maggior parte dei giochi ottimizzati per xbox one X è effettivamente 4K, ma si tratta cmq di risoluzione dinamica.... ovvero la risoluzione si abbassa automaticamente all'occorrenza per mantenere saldo il framerate.... ecco perchè in rdr2, shadow of the tomb raider e altri giochi migliorati per xbox one X, il 4k è in realtà la massima risoluzione raggiungibile ma non è mai fissa. Per cyberpunk sarà lo stesso.
Per gli altri titoli è vero e infatti è scritto da tutte le parti ma per RdR2 dovrebbe girare in 4K nativi che rimangono 4K in qualsiasi situazione, anche quando il frame-rate scende a 20 FPS per il fuoco. Hanno fatto un lavoro a dir poco assurdo anche perché non si limita a girare in 4K ma è proprio tantissima roba graficamente e per effetti, è un risultato esagerato :asd:

Comunque ci sono anche altri titoli che girano in 4K nativi e non dinamici anche se non sono così impressionanti graficamente xD

PS: A sfregio forse per quello che stavo scrivendo contro il PC mi ha appena fatto la schermata blu...non la vedevo da non so quanti anni e speravo di non vederla mai più :tristenev:

mi informerò meglio riguardo rdr2; però per cyberpunk sperare nel 4k nativo quando giri in città in mezzo a tutti quei npc (che poi la densità di popolazione su console sarà tutta da verificare) o nella sezione tipo sparatoria in auto del demo del 2018 mi sembra un pò eccessivo :asd:

non mi stupirei se nemmeno la 2080ti ce la farà a far girare a 60fps il gioco ad ultra con ray tracing on

Diciamo che prima i problemi erano diversi ma ci sono ancora per menefreghismo delle SH, per quanto il PC Gaming sia tornato in auge viene visto comunque sempre come meno importante delle console e ci fanno meno attenzione, tantissime volte i giochi escono con problemi di ottimizzazione, requisiti a caso, crash, bug e problemi vari che su console magari esistono anche ma in maniera minore per non parlare dei problemi legati alle piattaforme dove si gioca o a Windows 10 in generale.

Sicuramente la situazione non è disastrosa a tal punto da far pendere la bilancia e ripeto, la mia era una battuta, ma i problemi ci sono e molte volte sono problemi che su console invece non esistono essendo tutto "chiuso".
Ecco, ripeto siamo nel 2019 e mi hai confermato che non hai la minima idea di cosa stai parlando

Ecco, ripeto siamo nel 2019 e mi hai confermato che non hai la minima idea di cosa stai parlando
Continui a non portare nulla alla discussione uscendotene con post del genere...e so di cosa sto parlando, altrimenti non ne parlerei nemmeno.

Poi magari negli ultimi anni sono stato sfigato a beccare qualche problema e a leggere articoli e discussioni sbagliate con gente pazza che parla a vanvera  :morristend:

Continui a non portare nulla alla discussione uscendotene con post del genere...e so di cosa sto parlando, altrimenti non ne parlerei nemmeno.
Ah si? Esempi di "tantissimi giochi non ottimizzati con crash, bug e problemi vari per non parlare dei problemi legati alle piattaforme dove si gioca o windows 10 in generale" tu non li fai?

Io su Pc ho circa 300 giochi e riesco a giocarli tutti, da quelli usciti negli anni novanta fino ad oggi, dopo tutti i luoghi comuni che hai elencato dovrei essere già impazzito con l'xbox in casa, e invece no :gachigasm:

Ah si? Esempi di "tantissimi giochi non ottimizzati con crash, bug e problemi vari per non parlare dei problemi legati alle piattaforme dove si gioca o windows 10 in generale" tu non li fai?

Io su Pc ho circa 300 giochi e riesco a giocarli tutti, da quelli usciti negli anni novanta fino ad oggi, dopo tutti i luoghi comuni che hai elencato dovrei essere già impazzito con l'xbox in casa, e invece no :gachigasm:
Perfetto.

Fine OT, possiamo riprendere a parlare della X :sisi:

più che altro spero che cyberpunk su xbox one X abbia la doppia modalità

4k dinamico -> 30 fps

modalità prestazioni -> frame sbloccato a 1080p

non me lo sentirei di escludere visto che la piattaforma x-box è quella di riferimento console per lo sviluppo del gioco

più che altro spero che cyberpunk su xbox one X abbia la doppia modalità

4k dinamico -> 30 fps

modalità prestazioni -> frame sbloccato a 1080p

non me lo sentirei di escludere visto che la piattaforma x-box è quella di riferimento console per lo sviluppo del gioco
Se non sbaglio The Witcher 3 patchato funziona così no? E' probabile che facciano la stessa cosa :sisi:

A meno che non riescano a farlo girare in 4K nativi e 30 FPS...anche se sarebbe meglio andare di dinamico perché tanto lasciato nativo ci sarebbero di sicuro dei bei cali :asd:

È uscito un update da 500mb circa, si trarra solo di miglioramenti delle prestazioni o c'è dell'altro ?

Se non sbaglio The Witcher 3 patchato funziona così no? E' probabile che facciano la stessa cosa :sisi:

A meno che non riescano a farlo girare in 4K nativi e 30 FPS...anche se sarebbe meglio andare di dinamico perché tanto lasciato nativo ci sarebbero di sicuro dei bei cali :asd:
Purtroppo no, TW3 senza patch andava a 60fps non fissi su One X. Poi con la patch hanno fatto 4K (credo dinamico) e 30fps fissi

TW3 in modalità performance va a 1080p e frame sbloccato, negli spazi vuoti sta tra i 50-60fps, nelle città i drop sono evidenti e si rimane a ridosso dei 40 mediamente.

In modalità 4k va a 30fps fisso ma probabilmente la risoluzione scala per mantenere il frame fisso in tutte le condizioni.

MS punta poco su Mixer mi dicono, hanno appena stretto un accordo con Ninja per avere i suoi live in esclusiva su Mixer. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro