Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il nuovo slogan del fanboy verde doc è pronto: "anche Sony chiude gli studi11111". Vero, peccato che per anni ci avete scartavetrato le palle coi soldi infiniti, il gamepass sostenibile, Sony morta di fame, Phil grande manager e tante altre perle, quando la realtà era che xbox andava avanti solo e unicamente con i soldi del papi.

Beh si.

Forse Senua andava fatto 7 anni fa
Forse andava fatto direttamente Psychonauts 3
Forse bisognava puntare a qualche IP della compagnia un po più famosa da sfruttare
Compulsion in verità ha provato a fare qualcosa di commercialmente più valido.

Quindi si, gli studi non hanno saputo tenere il polso della situazione ma si sono trovato cmq in un contesto gestito da cani e che non li ha aiutati a valorizzarsi.

Poi ovvio, qua dentro chiude Blue point ed è colpa del team, chiude Compulsion ed è colpa di Microsoft
No, non facciamo le vittime. Penso che tutti diano la colpa a Sony per come è stato gestito quel team. Poi che Blue point non sia stata furba, siamo tutti d'accordo, ma le colpe principali non sono loro neanche lontanamente.

Comunque pensavo che uno dei mantra "lasciate liberi i creativi di esprimersi con la loro visione".. è vera a metà? Perché se siamo qui a discutere di Hellblade 2, SoM, Keeper e Kiln e della loro difficile appetibilità.. Li avessero cannati o rimodulati a causa di direzioni imposte o suggerite da MS, diremmo che Nadella and co limitano i team e i creativi.

Ricordo quando il primo gioco di NT fu un gioco multiplayer e all'epoca andava per la maggiore che era stato imposto da MS, o quando Scalebound si presentó con la coop online (in realtà voluta da Platinum) :sisi:

Posso dire che la cosa non mi sorprende del resto Asha si era espressa chiaramente. Era impensabile mantenere quel carrozzone per anni senza che producesse realmente profitti.
Sono contento che la gente perda il lavoro? Chiaramente no, ma queste sono prima di tutto delle spa. Inutile girarci intorno la chiusura di studi come Ninja Theory, Compulsion Games e Double Fine dispiace, e anche tanto, soprattutto per i giochi che non vedremo mai e per i creativi coinvolti.
La dura legge del mercato non risparmia nessuno e la divisione Xbox non è una Onlus. Parliamo di una delle più grandi holding del pianeta, una società quotata in borsa che risponde agli azionisti. Il loro obiettivo primario è uno solo: fare profitti e fatturare. Se i conti non tornano, i tagli arrivano. È inevitabile.
E prima che parta la solita console war spicciola che mi ha pure un po’ stancato, siamo onesti…sotto Sony sarebbe capitata esattamente la stessa identica cosa. Anzi, da quel punto di vista, Sony ha dimostrato storicamente di essere identica, se non peggiore, quando si tratta di tagliare rami considerati non abbastanza redditizi, basti pensare alla chiusura di Japan Studio o Bluepoint e penso al futuro prossimo con Bungie.
Questa ondata di chiusure è solo la prima di una lunga serie di mosse, siamo ufficialmente dentro il famoso "Reset di Xbox".
Se devo fare una scommessa sul futuro, nemmeno troppo lontano, vi dico la mia: prepariamoci a vedere i giochi al Day One fuori dall'Xbox Game Pass. segnatevi sta cosa, ne riparleremo.
1mjdtc.jpg

Ma quindi hanno fatto fuori Filippo per non fargli avere questa macchia nel curriculum e concedergli la buonuscita?

Mi spiace molto per ninja theory. Enslaved e DmC erano mei bei giochi, dovevano continuare a fare action adventure invece che la strada di filmoni alla hellblade. Chissà se Senua uscirà a sto punto.........

allegri-juventus.gif

Onesto? Spero che lei ancora non lo sapesse e il tutto sia arrivato da Nadella. Questo è masochismo
Ma per questo e altri casi simili voglio "immaginare" che il tutto sia dovuto ad un non troppo banale "la mano destra non sa quello che fa la sinistra". Perché se no è grave. Certo se poi le tempistiche sono sempre di merda (vedesi Tango), siamo ai livelli di autosabotaggio :asd:

Ho il sentore che i prossimi 30 giorni saranno fondamentali per il futuro dell'industria.
Lo ho scritto ieri/stanotte nella #chat: è tra gli avvenimenti più importanti dell'industria degli ultimi anni e porterà (potenzialmente) ripercussioni gigantesche.

Ora mi aspetto che Triple H annuncia l'acquisizione di Xbox.

Son tutti ovviamente studios per cui spiace, ma se arrivassero a toccare pure ID... Cioè parliamo di roba iconica nell'industria...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro