Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Killzone 2 non è giocabile su ps5 vero?
Ricordo che da fan di Halo lo giocai all'epoca (in modalità difficile) e benché tutta la lore non mi facesse un grande effetto, ricordo benissimo come la sensazione di fisicità e lentezza nello sparare, unito a una direzione artistica volutamente "sporca" e una IA piuttosto cazzuta; me lo fecero apprezzare parecchio.
Lo definisco ancora oggi "un fps da trincea" e lo rigiocherei volentieri.
Puoi giocare liberation o shadow fall ma con il multi offline. Ma shadow fall non mi è piaciuto per nulla. Ma zero

Che però è un tps.
The Boyz Stare GIF

Il succo rimane quello tps/fps oramai sono una sega .
Puoi giocare liberation o shadow fall ma con il multi offline. Ma shadow fall non mi è piaciuto per nulla. Ma zero
Non era piaciuto neanche a me shadow fall che se non sbaglio come vendite andò anche benino

Un peccato che la saga sia andata a morire

Io ho recuperato/rigiocato tutta la saga negli ultimi 1-2 mesi (tolto Mercenary). Le campagne single-player IMHO sono estremamente sopravvalutate nel forum, non sono giochi brutti ovviamente ma non sarebbero la mia prima selezione per quanto riguarda un recupero di IP classiche di Playstation :asd:

Discorso a parte invece per le modalità multiplayer, che non ho potuto giocare (anche se ho provato la botzone per farmi un'idea dove era possiible farlo), ho solo provicchiato all'epoca quella del 3 e giocato (credo) una beta del 2; ma non stento a credere che meritassero tanto.

The Boyz Stare GIF

Il succo rimane quello tps/fps oramai sono una sega .

Non era piaciuto neanche a me shadow fall che se non sbaglio come vendite andò anche benino

Un peccato che la saga sia andata a morire
Era una trappola per fartelo ripetere.

Cosa mi dite di Resistance?

era una roba super scriptata alla cod oppure aveva una IA nemica?
La cosa bella di Resistance è che parte così così facendo venire fuori tutta l' inesperienza di Insomniac nel genere e anche graficamente partiva bene ma non benissimo per poi man mano diventare sempre più bello in una una escalation fino al finale come se i programmatori partiti dapprima inesperti avessero guadagnato esperienza e fiducia durante lo sviluppo e il livello si alza esponenzialmente giocando anche dal punto di vista tecnico dove raggiunge infine vette da vera ps3. Il 2 e il 3 non sono riusciti purtroppo a essere allo stesso livello anche se comunque giochi discreti

Cosa mi dite di Resistance?

era una roba super scriptata alla cod oppure aveva una IA nemica?
La campagna era discreta dai.
La parte multiplayer era una cazzofigata per l'epoca, oggi non so quanto renderebbe.
Ricordo che si faceva tipo 20 vs 20 o qualcosa di simile, c'era un arma sbroccata che sparava attraverso i muri e facevi il delirio.
Ma per me era da giocare sulla ps3, oggi non credo sarebbe niente di che seppur migliore di concord, horizon gaas, e tutta l'altra spazzatura che sony ha chiuso prima di pubblicare.

Io ho recuperato/rigiocato tutta la saga negli ultimi 1-2 mesi (tolto Mercenary). Le campagne single-player IMHO sono estremamente sopravvalutate nel forum, non sono giochi brutti ovviamente ma non sarebbero la mia prima selezione per quanto riguarda un recupero di IP classiche di Playstation :asd:

Discorso a parte invece per le modalità multiplayer, che non ho potuto giocare (anche se ho provato la botzone per farmi un'idea dove era possiible farlo), ho solo provicchiato all'epoca quella del 3 e giocato (credo) una beta del 2; ma non stento a credere che meritassero tanto.
Recuperalo se puoi Mercenary in qualche modo, lato trama non è nulla di che ma lato gameplay sa il fatto suo, oltre che tecnicamente e sul piano delle feature é probabilmente il titolo che sfrutta meglio psvita assieme ad Uncharted e l’abisso d’oro.

Recuperalo se puoi Mercenary in qualche modo, lato trama non è nulla di che ma lato gameplay sa il fatto suo, oltre che tecnicamente e sul piano delle feature é probabilmente il titolo che sfrutta meglio psvita assieme ad Uncharted e l’abisso d’oro.
Eh rientra assieme ad Uncharted e a LBP Vita a quel set di giochi di Vita che non avendo avuto la console non ho mai potuto giocare e probabilmente mai potrò farlo per quanto sarei interessato a farlo: per quanto non escluda il retrogaming, spendere €200+ usato per una console di 10 anni fa e con un livello di rischio presente (e che non so evitare perché sono impedito con la compravendita nel mercato dell'usato) non è comunque il massimo :dsax:

Eh rientra assieme ad Uncharted e a LBP Vita a quel set di giochi di Vita che non avendo avuto la console non ho mai potuto giocare e probabilmente mai potrò farlo per quanto sarei interessato a farlo: per quanto non escluda il retrogaming, spendere €200+ usato per una console di 10 anni fa e con un livello di rischio presente (e che non so evitare perché sono impedito con la compravendita nel mercato dell'usato) non è comunque il massimo :dsax:
Sì, purtroppo le psvita sono aumentate di brutto negli ultimi anni, specie poi se si vuole il modello del d1 con schermo oled. :dsax:

Killzone 2 non è giocabile su ps5 vero?

Ricordo che da fan di Halo (e boxaro) lo giocai all'epoca (in modalità difficile) e benché tutta la lore non mi facesse un grande effetto, ricordo benissimo come la sensazione di fisicità e lentezza nello sparare, unito a una direzione artistica volutamente "sporca" e una IA piuttosto cazzuta; me lo fecero apprezzare parecchio.

Lo definisco ancora oggi "un fps da trincea" e lo rigiocherei volentieri.
Aveva una sua identità, specialmente lato gameplay e gunplay.
Su PS5 ovviamente no (Sonymerda) ma

Buttati su una PS TV, dovresti trovarle più facilmente.

Buttati su una PS TV, dovresti trovarle più facilmente.
Mi sa che su quelle i tre giochi citati (Mercenary, Abisso d'Oro, LBPV) non funzionano però? O sbaglio?

Per via delle feature touch/sensori che non si replicano su un DualShock 3

Ci sono metodi alternativi per giocarli, Google è tuo amico.

Il problema del remake di Halo è che non è della qualità necessaria per destare curiosità al di fuori dei fan. Io credo che la IP abbia potenziale per essere un successo a tempo indeterminato, ma dopo Bungie sono stati fatti solo errori.

Halo perde già dal titolo: Campaign Evolved. Lo hanno nominato per sottolineare che non c'è il multiplayer, altra scelta scellerata. Giocandolo si può solo notare positivamente come il titolo fosse rivoluzionario nel 2001, ma hanno fatto un evidente taglia e cuci sfruttando come smalto lucente l'UE5.

Un'operazione più simile ad una "super remastered", alla Oblivion o NG2. Il problema è che su alcuni aspetti il remake, 25 anni dopo, risulta peggiore rispetto all'originale. Se pensato come titolo minore con un costo di sviluppo basso, come fu per Halo Anniversary, per ma ha anche senso. Come fulcro su cui basare un rilancio della IP o biglietto da visita per nuove piattaforme, è insufficiente.

Tanto Microsoft continuerà con contratti a tempo presso gli Halo Studios, con un mare di outsourcing (e si nota, il gioco ha qualità altalenante, non c'è un controllo qualità finale forte), non verrà fuori nulla di buono in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro