Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto leggendo una vagonata di piciisti col fegato esploso dire che sto nuovo GTA6 non è nulla di che e che il video è completamente falso e che su PS5 non girerà mai in quel modo... Giustamente vedere un gioco che gira su una PS5 base massacrare qualsiasi cosa giri sui loro PC da 5000+€ li sta facendo impazzire, e chissá quando vedranno la versione PS5 PRO ancora più pompata :segnormechico:
Guarda se su RPG Codex, il parere è positivo dopo la preview di ieri, il gioco ha fatto centro con tutti.
Quindi, è un problema tuo se leggi solo quelli che screditano.

Tipo come lamentarsi se su IG hai soltanto video di ladyboi coreani e non capirne il motivo.

Il sistema annunciato da Xbox per giochi fisici che “diventano” digitali è una figata allucinante, hai tutti i vantaggi del fisico e del digitale insieme è un qualcosa che ho sempre sperato ma pensavo non poteva essere fattibile.

Ieri ho sentito un’intervista della nuova CEO che diceva di sapere quanto sono importanti i giochi fisici per i giocatori, non mi importa se stanno prendendo la palla al balzo della merdata fatta dalla rivale o meno (visto che su Xbox il fisico è sempre stato di difficile reperibilità) a me interessa che ci sono possibilita che con Helix possano mantenere il fisico a differenza di Sony.

Vedremo, ma qualche speranza in piu rispetto a un mese fa c’è che nella prossima generazione non sarò costretto al digitale e per la prima volta la prima console che si prende sarà quella Microsoft che tra l’altro dai rumor sará anche quella piu potente.

Mi sono un po’ cadute le palle quando ho sentito che ci saranno ancora “più dispositivi”. Una console era sufficiente, specie se quell’unica fai fatica a venderla.

faranno una serie s Helix che andrà in perdita? Mmm dubito. Potranno solo escogitare qualcosa che possa fare pagare il consumatore a rate quel prodotto

Il sistema annunciato da Xbox per giochi fisici che “diventano” digitali è una figata allucinante, hai tutti i vantaggi del fisico e del digitale insieme è un qualcosa che ho sempre sperato ma pensavo non poteva essere fattibile.

Ieri ho sentito un’intervista della nuova CEO che diceva di sapere quanto sono importanti i giochi fisici per i giocatori, non mi importa se stanno prendendo la palla al balzo della merdata fatta dalla rivale o meno (visto che su Xbox il fisico è sempre stato di difficile reperibilità) a me interessa che ci sono possibilita che con Helix possano mantenere il fisico a differenza di Sony.

Vedremo, ma qualche speranza in piu rispetto a un mese fa c’è che nella prossima generazione non sarò costretto al digitale e per la prima volta la prima console che si prende sarà quella Microsoft che tra l’altro dai rumor sará anche quella piu potente.
Semmai hai tutti gli svantaggi del digitale e del fisico messi insieme: la casa piena di plastica, il gioco digitale che per partire necessita comunque del fisico e il pericolo che chiudendo i server perdi comunque tutto specie considerando che il 90% delle volte sugli introvabili dischi Xbox ci sono solo 4 file e il resto va tutto scaricato. Grandissima Microsoft, mi raccomando la prossima gen passa subito al lato verde :segnormechico:

Io però vorrei capire il ragionamento secondo qui dovrebbero mantenere il fisico con questa mossa, quando, su xbox, manca da anni il requisito fondamentale per mantenere il fisico...ovvero fare il fisico. :asd:

A me sembra una mossa dovuta e giusta (a differenza di altri) per facilitare la transizione e nient'altro. :asd:

Io però vorrei capire il ragionamento secondo qui dovrebbero mantenere il fisico con questa mossa, quando, su xbox, manca da anni il requisito fondamentale per mantenere il fisico...ovvero fare il fisico. :asd:

A me sembra una mossa dovuta e giusta (a differenza di altri) per facilitare la transizione e nient'altro. :asd:
Esatto.

Semmai hai tutti gli svantaggi del digitale e del fisico messi insieme: la casa piena di plastica, il gioco digitale che per partire necessita comunque del fisico e il pericolo che chiudendo i server perdi comunque tutto specie considerando che il 90% delle volte sugli introvabili dischi Xbox ci sono solo 4 file e il resto va tutto scaricato. Grandissima Microsoft, mi raccomando la prossima gen passa subito al lato verde :segnormechico:
La parte in grassetto è falsa.

Ma toglierei pure il "a differenza di altri", visto che non sappiamo nulla di come PS6 gestirà la retrocompatibilità. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere un lettore ottico opzionale da cui installare offline i dischi PS4 e PS5 e si metterebbe nel taschino la conversione online con check online periodici.
Si stanno facendo previsioni sul futuro senza conoscere letteralmente nulla di come funzioneranno le prossime console.

Ultima modifica:
Ma toglierei pure il "a differenza di altri", visto che non sappiamo nulla di come PS6 gestirà la retrocompatibilità. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere un lettore ottico opzionale da cui installare i giochi PS4 e PS5 e si metterebbe nel taschino la conversione con check online periodici.
Si stanno facendo previsioni sul futuro senza conoscere letteralmente nulla di come funzioneranno le prossime console.

Si mi sono spiegato male, intendevo dire che quantomeno i primi a dover fornire un'alternativa o quantomeno spiegare il funzionamento futuro della retro dovevano essere quelli che hanno detto in maniera perentoria stop al fisico.

MS è tutta digitale infatti quello del ritorno non lo capisco nemmeno io ma come mossa mi pare più che buona :asd:

Si mi sono spiegato male, intendevo dire che quantomeno i primi a dover fornire un'alternativa o quantomeno spiegare il funzionamento futuro della retro dovevano essere quelli che hanno detto in maniera perentoria stop al fisico.
L'ho pensato anch'io. D'altra parte è sotto gli occhi di tutti che al momento Sony non ha detto nulla su PS6 a differenza di Microsoft che ha parlato diverse volte di Helix, sia tramite la propria dirigenza — anche durante eventi ufficiali — che tramite veline passate ai giornalisti che sono nella cerchia, quindi sarebbe anche strano che si cominci a paralare di lettori opzionali o conversioni digitali (che potrebbero anche spoilerare l'esistenza di PS6P) per una console che formalmente neanche esiste.

NO MA ASPETTATE UN ATTIMO: quindi Emula. sta davvero difendendo la scelta di Sony sul fisico?
No sto attaccando gli ipocriti che fino a ieri campavano di gamepass (e steam), implorando una serie X senza lettore perché tanto il lettore non serve a niente, ora spacciarsi per paladini del disco fisico, salvo tornare a farsi le pippe a 4 mani all annuncio della feature Xbox per passare i giochi da fisico a digitale. Insomma il solito tutto e contrario di tutto boxaro pur di spacciare Microsoft per quella che le azzecca sempre tutte

L'ho pensato anch'io. D'altra parte è sotto gli occhi di tutti che al momento Sony non ha detto nulla su PS6 a differenza di Microsoft che ha parlato diverse volte di Helix, sia tramite la propria dirigenza — anche durante eventi ufficiali — che tramite veline passate ai giornalisti che sono nella cerchia, quindi sarebbe anche strano che si cominci a paralare di lettori opzionali o conversioni digitali (che potrebbero anche spoilerare l'esistenza di PS6P) per una console che formalmente neanche esiste.

Ho capito, ma nulla glie vietava però di comunicare anche una frase generica del tipo "e per chi ha una collezione fisica stiamo lavorando a un metodo alternativo"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro