Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La parte in grassetto è falsa.
Quindi io posso vendere il disco e continuare a giocare alla mia copia digitale? No serve comunque avere il disco, perciò la frase falsa è la tua

Quindi io posso vendere il disco e continuare a giocare alla mia copia digitale? No serve comunque avere il disco, perciò la frase falsa è la tua
Tu hai scritto "serve il fisico per fare partire il gioco digitale" che è falso. Il fisico lo usi per ottenere la copia al primo giro, poi quel fisico non ti serve più per fare partire la copia digitale, anche se lo bruci nel camino.

Se poi cambi la frase dopo dicendo qualcosa di diverso non cambia il fatto che hai mentito nel post che ho quotato io.

Tu hai scritto "serve il fisico per fare partire il gioco digitale" che è falso. Il fisico lo usi per ottenere la copia al primo giro, poi quel fisico non ti serve più per fare partire la copia digitale, anche se lo bruci nel camino.

Se poi cambi la frase dopo dicendo qualcosa di diverso non cambia il fatto che hai mentito nel post che ho quotato io.
Ripeto che se fosse come dici tu io potrei vendere il disco e continuare a giocare invece non è così. Quindi si per fare partire il gioco serve comunque avere il disco. È un semplice dato di fatto

Ripeto che se fosse come dici tu io potrei vendere il disco e continuare a giocare invece non è così. Quindi si per fare partire il gioco serve comunque avere il disco. È un semplice dato di fatto

No, finchè quel disco non viene usato da nessuno, tu puoi davvero spezzarlo, non devi più inserirlo per usare la copia digitale.

Se lo vendi o lo presti, la copia digitale ad esso legata passa all'account che lo sta avviando in quel momento, questo si.

Finché la persona a cui l'hai venduto non lo usa sulla sua console, si, puoi continuare a giocarci.
GIF by Ghood Girl Magic

Quindi ricapitoliamo: questa mega battaglia boxara a favore del fisico (dopo anni only digital sul gamepass) consisterebbe in una ricerca stile indiana Jones di una introvabile copia fisica di un gioco Xbox, per poi convertirlo in digitale tramite una serie X (perché la serie s è full digital da anni ma li il full digital era favoloso, figuriamoci). Per poi prendere il disco e spezzarlo / bruciarlo e godere della propria copia digitale in santa pace. Ah che dire, tutto molto logico è sensato. :segnormechico:

Quindi ricapitoliamo: questa mega battaglia boxara a favore del fisico (dopo anni only digital sul gamepass) consisterebbe in una ricerca stile indiana Jones di una introvabile copia fisica di un gioco Xbox, per poi convertirlo in digitale tramite una serie X (perché la serie s è full digital da anni ma li il full digital era favoloso, figuriamoci). Per poi prendere il disco e spezzarlo / bruciarlo e godere della propria copia digitale in santa pace. Ah che dire, tutto molto logico è sensato. :segnormechico:

No, ti si stava solo rispondendo alle castronerie che stavi sparando.

Io sono passato dalla One alla Serie S perchè per i fisici uso PS5 e Switch 2 e soprattutto per non accumulare backlog visto che in digitale compro poco o nulla, molti giochi che volevo continuare a giocare li ho dovuti riprendere (free per fortuna, dio benedica i rewards) digitali, ecco, oggi il Quantum Break di turno non dovrei riprenderlo digitale ma inserendo il disco sulla One ottengo la copia digitale da usare sulla S.

Addirittura si scopre che era utente serie s. Vabbè qua vincere è come tirare rigori a porta vuota

Ho capito, ma nulla glie vietava però di comunicare anche una frase generica del tipo "e per chi ha una collezione fisica stiamo lavorando a un metodo alternativo"
Rileggi il comunicato sulla fine della produzione dei giochi su disco. Sony non ha mai parlato di PS6 e per PS5 non serve alcuna rassicurazione, visto che chi ha un lettore ottico potrà continuare a installare offline i suoi dischi per PS4 e PS5.

Addirittura si scopre che era utente serie s. Vabbè qua vincere è come tirare rigori a porta vuota

Specifico meglio:

Se prendo un gioco digitale lo prendo gratis usando i MS Reward, non lo pago.

La uso principalmente per la retrocompatibilità con tutti i giochi Xbox e Xbox 360 che ms dava con il MS Gold che restano tuoi per sempre.

Specifico meglio:

Se prendo un gioco digitale lo prendo gratis usando i MS Reward, non lo pago.

La uso principalmente per la retrocompatibilità con tutti i giochi Xbox e Xbox 360 che ms dava con il MS Gold che restano tuoi per sempre.
Chi è eticamente contro il digitale non può aver comprato una serie s. Il fatto è che il digitale andava benissimo quando lo proponeva Microsoft già anni e anni fa, da quando invece Sony ha annunciato il pasaggio al digitale dal 2028 sonymerda che schifo il digitale. I soliti teatrini

No sto attaccando gli ipocriti che fino a ieri campavano di gamepass (e steam), implorando una serie X senza lettore perché tanto il lettore non serve a niente, ora spacciarsi per paladini del disco fisico, salvo tornare a farsi le pippe a 4 mani all annuncio della feature Xbox per passare i giochi da fisico a digitale. Insomma il solito tutto e contrario di tutto boxaro pur di spacciare Microsoft per quella che le azzecca sempre tutte
Vabe da quelli che fino a l'altro ieri godevano perché pensavano che Cid sarebbe diventato esclusiva, ieri dicevano che le esclusive erano roba vecchia e superata e oggi godono perché hanno DUE esclusive cosa ti aspetti? A me fanno tenerezza perché sono costretti a cambiare opinione in modo schizofrenico :asd:

Chi è eticamente contro il digitale non può aver comprato una serie s. Il fatto è che il digitale andava benissimo quando lo proponeva Microsoft già anni e anni fa, da quando invece Sony ha annunciato il pasaggio al digitale dal 2028 sonymerda che schifo il digitale. I soliti teatrini
:asd:

Un utente non era obbligato a prendere Serie S, c'è anche la X per chi vuole il fisico, come per Ps5 dove hai la scelta.

Adesso Sony sta togliendo quella scelta, ma la sta togliendo anche alla gen in corso e non solo alla prossima dove al 100% anche MS adrà full con il digitale (da cui questo programma di digitalizzazione dei giochi).

Scusa ma perché continui costantemente a cercare di cogliermi in fallo su qualcosa che non sto dicendo -_-

In generale nel forum lo sappiamo che la limitazione principale di questo programma è la rivendita, e che se vendi il gioco e la persona usa la feature perdi la tua copia digitale a favore di quell'altra persona.
Tu non hai detto questo, hai lasciato intendere che la copia fisica deve essere usata fisicamente, nella console, per fare partire il gioco digitale, a prescindere; non semplicemente tenuta da parte o posseduta come dici ora. Per questo ti ho risposto dicendo che quella frase era falsa, e per questo l'esempio del disco bruciato non collide con la limitazione sulla rivendita come mi dici ora. In soldoni, se rivendi il gioco, perdi la copia digitale, se tieni il disco in cantina o addirittura lo distruggi, la copia digitale ti rimane funzionante.

Se con la frase iniziale intendevi altro, mi sta bene e ho inteso male io.

Emula. Se lo facesse lo Sony devi ammettere che sarebbe una figata, abbi un minimo di onestà intellettuale. Potrei passare tutto il backlog fisica in versione digital così quando esce la 6 non sono costretto a comprare il lettore (se ci sarà)

Perché dovrebbero cercare i giochi? Non è più semplice pensare che la funzionee verrà usata per continuare a giocare i giochi che si possiedono già? :asd:

Emula. Se lo facesse lo Sony devi ammettere che sarebbe una figata, abbi un minimo di onestà intellettuale. Potrei passare tutto il backlog fisica in versione digital così quando esce la 6 non sono costretto a comprare il lettore (se ci sarà)
Sinceramente, preferirei comprare il lettore e avere la possibilità di installare i giochi offline e non dover fare dei check periodici online per le licenze.
E poi il lettore potrebbe servire anche per vedere BD e DVD video, ho sempre usato le console anche come media player per i supporti ottici.

Perché dovrebbero cercare i giochi? Non è più semplice pensare che la funzionee verrà usata per continuare a giocare i giochi che si possiedono già? :asd:

Sinceramente, preferirei comprare il lettore e avere la possibilità di installare i giochi offline e non dover fare dei check periodici online per le licenze.
E poi il lettore potrebbe servire anche per vedere BD e DVD video, ho sempre usato le console anche come media player per i supporti ottici.
Perché i giochi fisici non hanno il check della licenza? Siete ottimisti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro