Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti nessuno credo abbia mai definito la storia del primo tlou come particolarmente elaborata o altro, anzi è parecchio banale e pretestuosa. Ciò che lo ha elevato rispetto a tanti altri per me è stata la narrazione e, soprattutto, la costruzione del rapporto tra i protagonisti e sono cose che solo un videogioco può darti. Cosa che tra l'altro è mancata completamente in tlou2.
Pensa che io ho ritrovato queste cose più nel 2 che nel primo :asd:

La storia di tlou, sia 1 che 2, è molto coinvolgente, per essere un videogioco. Non so cosa vi aspettate , ma più di così è difficile fare, e non so nemmeno se sia auspicabile fare più di questo. Mica voglio leggere un libro, voglio giocare a un videogioco.

Però scusami questo discorso potremmo farlo anche per i metal gear solid 1 e 2 :trollface:
A me comunque piacciono i giochi cinematografici se riescono a raccontare una buona storia,tlou insieme a tlou 2 li reputo i titoli migliori di nd :sisi:
Ma infatti facciamolo. Vale pure per loro. Ma li i difetti evidenti sono (per lo più) bilanciati dai punti di forza (vabbé se dovrebbe parlare de un milione de giochi de un milione de epoche diverse, faccio un forfait ).
Come han detto la storia è banale e pretestuosa e ad alcuni piace per lo sviluppo dei rapporti fra i personaggi. Ok ci sta. Ho giocato roba che se lo lega al pisello anche in quel senso, ma è na faccenda molto personale quindi amen, va benissimo.
Sto dicendo che un conto è dire che un gioco ti ha colpito per il taglio narrativo e la cura di alcune cose. Un conto è dire che se un gioco ti ha colpito per queste cose è il capolavoro più assoluto di sempre. SPECIE quando si concorda che oggettivamente il valore della trama presa per sé è sindacabile.
Il primo tlou è un gioco imbarazzante, e tlo2 in quel senso se lo mangia a colazione.
Poi vabbé ci sono i giochi di Cage che sono per chi non capisce un cazzo ne di gaming ne di narrativa.

Poi lasciatemi esprimere un pensiero fuori dai denti. Se dopo 30 anni di videogiochi ti fai infinocchiare da tlou perché il primo gioco con un taglio così tanto cinematografico (manco troppo vero, ma facciamo di sì) forse è il caso che ti guardi un paio di film decenti e leggi qualche libro.
Una trama banale ben raccontata e un impianto gaming imbarazzante in TROPPI punti non fanno un bel gioco. Non è una merda, sia chiaro.
Ma cazzo se è sopravvalutato.
[automerge]1611740246[/automerge]

Lascia perde, manco shenmue 3 è il degno erede de shenmue. A sto punto alzo le mani.
Azz, abbiamo un vero intellettuale qua :sisi:

Sono l'unico a cui non ha fatto impazzire né il primo né il secondo? :asd:
Beh il due, come gioco, gli si può dire poco.
A quel punto diventa na faccenda di gusti direi.
Manco io mi son strappato i capelli, però oh tanto di cappello.

Ma infatti facciamolo. Vale pure per loro. Ma li i difetti evidenti sono (per lo più) bilanciati dai punti di forza (vabbé se dovrebbe parlare de un milione de giochi de un milione de epoche diverse, faccio un forfait ).
Come han detto la storia è banale e pretestuosa e ad alcuni piace per lo sviluppo dei rapporti fra i personaggi. Ok ci sta. Ho giocato roba che se lo lega al pisello anche in quel senso, ma è na faccenda molto personale quindi amen, va benissimo.
Sto dicendo che un conto è dire che un gioco ti ha colpito per il taglio narrativo e la cura di alcune cose. Un conto è dire che se un gioco ti ha colpito per queste cose è il capolavoro più assoluto di sempre. SPECIE quando si concorda che oggettivamente il valore della trama presa per sé è sindacabile.
Il primo tlou è un gioco imbarazzante, e tlo2 in quel senso se lo mangia a colazione.
Poi vabbé ci sono i giochi di Cage che sono per chi non capisce un cazzo ne di gaming ne di narrativa.
Per curiosità: quali sono questi giochi?

Concordo sui giochi di Cage, però devo dire che se si spegne il cervello e li si prende per quel che sono, fanno il loro sporco lavoro e risultano esperienze molto coinvolgenti :asd:

vbnj,t54

Concordo sui giochi di Cage, però devo dire che se si spegne il cervello e li si prende per quel che sono, fanno il loro sporco lavoro e risultano esperienze molto coinvolgenti :asd:
Tipo Beyond:shrek:

Banalmente persino the walking dead fa un lavoro, secondo me, migliore con il rapporto Lee/Clem.
Giusto per non scomodare i vari mostri sacri abusati di continuo.

Per me il tuo errore è paragonare un gioco a un film dal lato della trama.
O paragonare un film ad un libro per la cura dei particolari.
Sono medium diversi di per se e Tlou 1 ha una buona trama è un'ottima narrazione per essere un gioco,come film farebbe schifo(non penso ma facciamo finta sia così)ok ma son due medium diversi.
Un pò come quelli che dicono che il signore degli anelli come trilogia fa schifo in rapporto al libro,e ci credo il libro è un mattone di 1300 pagine scritto piccolissimo,è normale che abbia più cose rispetto a 10 ore di film.
Ripeto puoi essere un ottimo gioco dal punto di vista della storia ed essere inferiore ad un film,questo non fa di certo di te un gioco mediocre :sisi:
[automerge]1611743453[/automerge]
Banalmente persino the walking dead fa un lavoro, secondo me, migliore con il rapporto Lee/Clem.
Giusto per non scomodare i vari mostri sacri abusati di continuo.
E ritorniamo a quello che ti dico io.
Walking dead ha all'attivo 10 serie tv o forse più più una ventina di anni di fumetti vari,hanno avuto anche molto più spazio ad approfondire la cosa

Ma perché, ff7, idolatrato da mezzo mondo, che storia ha? Il solito mondo da salvare, l'eroe tenebroso, l'amica tettona, l'amico tutto muscoli e niente cervello. Eppure è un giocone.

Zelda che stiroa ha? Una specie di elfo verde che vuole salvare la solita principessa?

Potrei andare avanti all'infinito. Me ne torno a giocare a Pikmin 3 che mi sta prendendo, non certo grazie alla storia :asd:

La carriera di Cage resterà per sempre un mistero
Esordisce con quel gioiello di Omikron e poi tira fuori solo cagate :asd:

È fantastico vedere tutta questa arroganza comunque, non pensavo ci volesse il patentino anche per capirci qualcosa di gaming :asd: Scemo io che so che anche accontentarmi di storie "banali" senza per forza pretendere la tramona profonda ad ogni costo.

Vado a buttare TW3 e Dragon Age Origins, meglio che torno a leggere il Silmarillion

Si continuate a mancare clamorosamente il punto. Ho affermato io stesso che va rapportato al media. Forse dovreste n'attimo cercare di capire cosa sto dicendo prima di reclamare su cose che non ho affermato.

È fantastico vedere tutta questa arroganza comunque, non pensavo ci volesse il patentino anche per capirci qualcosa di gaming :asd: Scemo io che so che anche accontentarmi di storie "banali" senza per forza pretendere la tramona profonda ad ogni costo.

Vado a buttare TW3 e Dragon Age Origins, meglio che torno a leggere il Silmarillion

Se riesci a finirlo butta qua un pó di incoraggiamento, sono fermo a 200 pagine da tipo due anni :asd:

Volevate il ritorno della CW frizzante? Accontentati.

E non è ancora finita... :draper:

Ma piú che altro, inizio 2021 e dobbiamo ancora discutere su quanto è sopravvalutato il primo TLOU?

Capisco il trauma, ma basta via. Andiamo avanti. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ma perché, ff7, idolatrato da mezzo mondo, che storia ha? Il solito mondo da salvare, l'eroe tenebroso, l'amica tettona, l'amico tutto muscoli e niente cervello. Eppure è un giocone.

Zelda che stiroa ha? Una specie di elfo verde che vuole salvare la solita principessa?

Potrei andare avanti all'infinito. Me ne torno a giocare a Pikmin 3 che mi sta prendendo, non certo grazie alla storia :asd:
i love you GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro