Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho qualche minuto di vita da buttare. Allora, in primo luogo qualcuno deve dire le cose come stanno sul primo the last of us.
Fu una delusione cocente.
Non solo non meritò per un cazzo i 10 fioccati su "alcuni" siti, ma non merita di avvicinarsi al pantheon dei videogiochi manco per guardarlo in disparte. Chiunque abbia uno stracacchio di background di gaming che vada oltre la ps3 può riconoscere una marea di difetti letali in quel gioco, che di fatto attira perché "ben confezionato". Una delusione cocente per un gioco su cui contavo moltissimo.

The last of us 2 d'altra parte l'ho approcciato con molta diffidenza ed è riuscito a stupirmi. Molta, molta più cura in ogni singolo aspetto oltre che finalmente esplorazione affrontata decentemente e verticalità presa di peso da uncharted e adattata al gioco.
Anche se si arriva alla fine con il latte alle palle, potrebbe durare 10 ore in meno e dire comunque tutto ciò che aveva da dire.
Ma, mi perdonerete, ben lungi da essere il messia dei videogiochi.

Come d'altra parte pure the witcher 3.

dopo i risultati del trimestre di microsoft spostiamo in avanti di 6 mesi la chiusura?
[automerge]1611736246[/automerge]

devono cacciare i giochi esclusivi degli XGS con Zenimax in testa
Io dico novembre 2021, in combo con il flop di Halo Infinite :sisi:
[automerge]1611739280[/automerge]
Ho qualche minuto di vita da buttare. Allora, in primo luogo qualcuno deve dire le cose come stanno sul primo the last of us.
Non solo non meritò per un cazzo i 10 fioccati su "alcuni" siti, ma non merita di avvicinarsi al pantheon dei videogiochi manco per guardarlo in disparte. Chiunque abbia uno stracacchio di background di gaming che vada oltre la ps3 può riconoscere una marea di difetti letali in quel gioco, che di fatto attira perché "ben confezionato". Una delusione cocente per un gioco su cui contavo moltissimo.

The last of us 2 d'altra parte l'ho approcciato con molta diffidenza ed è riuscito a stupirmi. Molta, molta più cura in ogni singolo aspetto oltre che finalmente esplorazione affrontata decentemente e verticalità presa di peso da uncharted e adattata al gioco.
Anche se si arriva alla fine con il latte alle palle, potrebbe durare 10 ore in meno e dire comunque tutto ciò che aveva da dire.

Per qualcuno invece è stato l'opposto, TLOU top, TLOU2 flop.

E poi ci sono io, che ho avuto il cazzo duro per entrambi i capitoli. Anche se il 2 è oggettivamente migliore in tutto

Quelli che parlano di flop per il due è perché han mal sopportato la narrativa (comprensibile, ma non basta ad affossarlo) o perché gli è bruciato il culo per la direzione presa (fanboy del primo, la forma di vita più bassa insieme a quelli di ff13)

Pensa, videogioco da oltre 30 anni e la penso esattamente al contrario.

Tlou2 mi pare una telenovela rispetto al primo.

?

Xbox senza freni: i guadagni crescono del 40%, quelli delle vendite console +86%
Fonte: sito concorrente

Dai che MS finalmente sta facendo bene :nev:

Mh.. Vedo che in mia assenza son proliferati i mod sonari.
Forse è il caso di instaurare un nuovo regno del terrore muccoso.

Pensavo li buttassi per ricordarci come mai gli ultimi Yakuza non sono i degni eredi di Shenmue <3

Poi lasciatemi esprimere un pensiero fuori dai denti. Se dopo 30 anni di videogiochi ti fai infinocchiare da tlou perché il primo gioco con un taglio così tanto cinematografico (manco troppo vero, ma facciamo di sì) forse è il caso che ti guardi un paio di film decenti e leggi qualche libro.
Una trama banale ben raccontata e un impianto gaming imbarazzante in TROPPI punti non fanno un bel gioco. Non è una merda, sia chiaro.
Ma cazzo se è sopravvalutato.
[automerge]1611740246[/automerge]
Pensavo li buttassi per ricordarci come mai gli ultimi Yakuza non sono i degni eredi di Shenmue <3
Lascia perde, manco shenmue 3 è il degno erede de shenmue. A sto punto alzo le mani.

Poi lasciatemi esprimere un pensiero fuori dai denti. Se dopo 30 anni di videogiochi ti fai infinocchiare da tlou perché il primo gioco con un taglio così tanto cinematografico (manco troppo vero, ma facciamo di sì) forse è il caso che ti guardi un paio di film decenti e leggi qualche libro.
Una trama banale ben raccontata e un impianto gaming imbarazzante in TROPPI punti non fanno un bel gioco. Non è una merda, sia chiaro.
[automerge]1611740246[/automerge]

Lascia perde, manco shenmue 3 è il degno erede de shenmue. A sto punto alzo le mani.
Se devo paragonare i videogiochi a certi libri che ho letto, possiamo cestinarne il 99%.

Giocate a entrambe, fate l'amore non fate la guerra

Leggi bene my friend leggi bene, Travello is back
the office headache GIF

Se devo paragonare i videogiochi a certi libri che ho letto, possiamo cestinarne il 99%.
Oh ma infatti. Chiaramente va tutto rapportato ma se il primo giochino dove l'esplorazione millantata è "tira tutto dritto, ogni tanto forza na porta e svuota du cassetti", gli enigmi ambientali sono "prendi la scala sposta la scala" ecc ecc diventa il salvatore di noi tutti poveri gamer peccatori perché "dio mio che trama cinematografica, son tutto emozionato" capisci da te che mi interrogo un momento sull'interlocutore.
Ha tutto il diritto di piacergli eh, ma non le chiamerei motivazioni inoppugnabili. E lo dico da persona che ha spinto tanta gente a giocare nier, sia chiaro. Non ho nulla contro i giochi difettati, l'importante è ridimensionarli quando vengo gonfiati o distrutti ingiustamente

Quelli che parlano di flop per il due è perché han mal sopportato la narrativa (comprensibile, ma non basta ad affossarlo) o perché gli è bruciato il culo per la direzione presa (fanboy del primo, la forma di vita più bassa insieme a quelli di ff13)
Perché esistono i fanboy di ff13? :adrian:

Per capirci meglio, se dopo 30 anni de giochi, ad esempio, idolatri i giochi di Cage, stai cercando quello che vuoi tu nel media sbagliato

Per capirci meglio, se dopo 30 anni de giochi, ad esempio, idolatrati i giochi di Cage, stai cercando quello che vuoi tu nel media sbagliato
Però scusami questo discorso potremmo farlo anche per i metal gear solid 1 e 2 :trollface:
A me comunque piacciono i giochi cinematografici se riescono a raccontare una buona storia,tlou insieme a tlou 2 li reputo i titoli migliori di nd :sisi:

Oh ma infatti. Chiaramente va tutto rapportato ma se il primo giochino dove l'esplorazione millantata è "tira tutto dritto, ogni tanto forza na porta e svuota du cassetti", gli enigmi ambientali sono "prendi la scala sposta la scala" ecc ecc diventa il salvatore di noi tutti poveri gamer peccatori perché "dio mio che trama cinematografica, son tutto emozionato" capisci da te che mi interrogo un momento sull'interlocutore.
Ha tutto il diritto di piacergli eh, ma non le chiamerei motivazioni inoppugnabili. E lo dico da persona che ha spinto tanta gente a giocare nier, sia chiaro. Non ho nulla contro i giochi difettati, l'importante è ridimensionarli quando vengo gonfiati o distrutti ingiustamente
Si ma con questi ragionamenti dove prendi un singolo aspetto, uno dopo l’altro, puoi praticamente smontare ogni cosa. :asd:

Ma infatti nessuno credo abbia mai definito la storia del primo tlou come particolarmente elaborata o altro, anzi è parecchio banale e pretestuosa. Ciò che lo ha elevato rispetto a tanti altri per me è stata la narrazione e, soprattutto, la costruzione del rapporto tra i protagonisti e sono cose che solo un videogioco può darti. Cosa che tra l'altro è mancata completamente in tlou2.

Anche io sono del parere TLOU1 ampiamente sopravvalutato, un ottimo gioco ma non il capolavoro per cui tutti si strapparono i capelli nel 2013.
TLOU2 lo surclassa sotto ogni singolo aspetto ed infatti è gesù :nev:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma che esempio sarebbe? E grazie al cappero che se rapporti il gioco lato narrativa ad un qualche libro ne esce distrutto, oppure lato taglio cinematografico ad un qualche bel film, ne esce altrettanto distrutto. Discorso veramente troppo generale. Ma poi impianto gaming imbarazzante? Semmai ancorato a schemi ben precisi, rigidi (questo è vero) e ad un target ben preciso, nel bene o nel male. Ma quello che si prefissa di fare, lo fa bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro