Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Era uscito un report (o un rumor, non ricordo) dove veniva specificato il valore di mercato di T2 (20 miliardi circa) e EA (40 miliardi), mi sembrano dei pesci troppo grossi.

Probabilmente i più papabili sono WB (si parlava di 4 miliardi, ma con l’inghippo delle IP) o Ubisoft (che fino a qualche mese fa stava sui 7/8 miliardi).
Tutto dipende da quanto vogliono investire poi da quel che ho capito l'idea parte direttamente dal capoccia :sisi:
Per il resto spero che restino indipendenti.

Gesù, se la nuova console war diventa come il calciomercato io mi sparo. Che poi chi è che tifa PSG?

Era uscito un report (o un rumor, non ricordo) dove veniva specificato il valore di mercato di T2 (20 miliardi circa) e EA (40 miliardi), mi sembrano dei pesci troppo grossi.
I report sono esatti. Quelli sono i valori di capitalizzazione di mercato di T2 e EA.

Ma considera che non parliamo di compagnie private (come Zenimax), ma di compagnie quotate in borsa... Non ci si può basare sul valore spurio del market cap (numero di azioni X valore delle azioni), sia per un fattore speculativo intrinseco ai mercati quotati, sia perché non è detto che una società voglia ottenere il 100% delle azioni. Potrebbe voler ottenere forme alternative di controllo per mezzo di maggioranze assolute, qualificate, o posizioni di controllo dominante (non hai una maggioranza effettiva, ma hai sufficienti azioni da poter essere "la voce più grossa" all'interno della società)
[automerge]1611923475[/automerge]
Gesù, se la nuova console war diventa come il calciomercato io mi sparo. Che poi chi è che tifa PSG?
WELCOME TO THE FUTURE (a quanto pare)

Se non ci sta niente su cui parlare :sadfrog:
[automerge]1611923723[/automerge]
Non qui ma in altri lidi mi sa che in molti dimenticano l'ascesa di Activision e il cimitero delle sue ip :dsax:

In tutto ciò state tranquilli, se chiunque dovesse avvicinarsi ad una società quotata in borsa, il rumore si dovrebbe sentire con largo anticipo, visto i vincoli di pubblicità della gran parte delle suddette operazioni :tè:

Take 2 non è solo Rockstar.

Non spendi miliardi e miliardi di dollari per portarti a casa i giochi 2K Games, è ovvio che lì il piatto forte sia Rockstar

Forse non sai quanto vendono in patria :azz:
Vendono chi? Cosa? Di che stiamo parlando?
Se parli degli NBA o WWE, sono giochi su licenza, quindi quale sarebbe il senso di acquisire una sh per miliardi di dollari senza poterli rendere esclusivi o farne le ip proprie?
I Fireaxis Games non tirano fuori un titolo main dal 2016, pure loro sono lentissimi; Hangar 13 stendiamo un velo pietoso; gli Irrational li hanno chiusi e Bioshock è in un limbo da quasi dieci anni ormai, in TakeTwo l'efficienza non è proprio di casa se escludiamo gli sportivi su licenza

Take Two per quello che costa è proprio l'investimento meno sensato possibile in ottica GamePass

Ultima modifica:
Le licenze WWE e NBA però (come per FIFA o NFL nel caso di EA) sono delle gigantesche mucche, ma non puoi farci giochi esclusivi su... Avresti una redditività mostruosa anno per anno, ma saresti vincolato a delle licenze terze.

Va bene dai, li compro io per un pacchetto di patatine, e 2 graffette da ufficio ;) E ci sto pure rimettendo.

Unfortunately, yes, probabilmente con le graffette si sfora anche di parecchio il budget :sadfrog:

(still, era una battutina quella su l-5, manco loro stessi si ricomprerebbero)

Unfortunately, yes, probabilmente con le graffette si sfora anche di parecchio il budget :sadfrog:

(still, era una battutina quella su l-5, manco loro stessi si ricomprerebbero)
"Ah guardi, io non comprerei L-5 neanche morto"
[cit. il CEO di L-5]
:sard:

In tutto ciò state tranquilli, se chiunque dovesse avvicinarsi ad una società quotata in borsa, il rumore si dovrebbe sentire con largo anticipo, visto i vincoli di pubblicità della gran parte delle suddette operazioni :tè:
per altro con peppepowah desaparicidos stiamo valutando di iniziare a speculare in borsa.

Zaza fai da intermediario con hanno fatto con il subreddit?
Mal che vada vai a finire o in cella o dalla d'urso.
Chi credi che sia il Mod che gestisce il sub reddit wallstreat? :draper:

Magari :sadfrog:

Le licenze WWE e NBA però (come per FIFA o NFL nel caso di EA) sono delle gigantesche mucche, ma non puoi farci giochi esclusivi su... Avresti una redditività mostruosa anno per anno, ma saresti vincolato a delle licenze terze.
In realtà la licenza WWE non sta più facendo grossi numeri. Il 2k20 è stato un grosso fallimento qualitativo ed economico, non so quanto sia redditizio spenderci soldi :asd:

In realtà la licenza WWE non sta più facendo grossi numeri. Il 2k20 è stato un grosso fallimento qualitativo ed economico, non so quanto sia redditizio spenderci soldi :asd:
Sì in effetti il marchio WWE lo stanno rapidamente uccidendo con le scelte scellerate messe in atto.

Ad oggi, tra EA, Activision, e T2, non c'è davvero molta differenza a livello di compagnie... Sono tutte merdà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro