Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Siete davvero molto ottimisti sul prezzo di ps5 :asd:
Oltre i 499 non possono andare dai. Pure io ero #team549+ ma anche se ti chiami Sony a quel prezzo non la vendi

Con buona pace di chi non vorrebbe la concorrenza, ma senza Ms chissà a che cavolo di prezzo l'avrebbero piazzata. E il precedente PS3 dovrebbe insegnare qualcosa

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto, le SH cavalcano gli istinti dell'utenza, instillano bisogni e trasformano lo sfizio in necessità. Ultimamente sono mto bravi ad inculcare la gente, e hanno pure margine per farne di peggio.

Già me li vedo tra due anni tutti i possessori di SeX con l'ansia che Gears 6 gira castrato sul loro Monster, e darlo dentro per Project Hulk :asd:
Minchia Project Hulk la prenderei solo per il nome, stupenda, voglio andare in negozio e dire "DAMMI HULK! C'HO RABBIA!"

Comunque è così, MS ha inaugurato questa strada della doppia fascia al d1 che purtroppo diventerà tripla molto facilmente a mid gen se non prima, per poi arrivare all'orrore della nuova versione annuale per ogni fascia, tanto si scala...ed allora addio generazioni di console.

Si mi sento catastrofista oggi, ma magari a qualcuno un futuro simile potrebbe piacere.

Appunto, le SH cavalcano gli istinti dell'utenza, instillano bisogni e trasformano lo sfizio in necessità. Ultimamente sono mto bravi ad inculcare la gente, e hanno pure margine per farne di peggio.

Già me li vedo tra due anni tutti i possessori di SeX con l'ansia che Gears 6 gira castrato sul loro Monster, e darlo dentro per Project Hulk :asd:
Ma i giochi Ms se vogliamo gireranno sempre castrati visto che devono girare anche su PC dove potresti trovarti a dive far girare un gioco su un processore di 5 anni fa, su una scheda grafica  di 5 anni fa e magari su un PC con un SSD molto più lento. In tal senso, un gioco series X parte già castrato ?. Pregi e difetti della politica adottata da MS negli ultimi anni. Series S aggiunge solo un ulteriore elemento e una ulteriore configurazione. 

Ma i giochi Ms se vogliamo gireranno sempre castrati visto che devono girare anche su PC dove potresti trovarti a dive far girare un gioco su un processore di 5 anni fa, su una scheda grafica  di 5 anni fa e magari su un PC con un SSD molto più lento. In tal senso, un gioco series X parte già castrato ?. Pregi e difetti della politica adottata da MS negli ultimi anni. Series S aggiunge solo un ulteriore elemento e una ulteriore configurazione. 
Quindi Death Stranding ed Horizon sono giochi castrati graficamente?

Quindi Death Stranding ed Horizon sono giochi castrati graficamente?
Si, dalla PS4 e tarati verso l'alto sulle configurazioni più performanti. E magari verso il basso su configurazioni meno performanti. Ma consentimi di dire che prendere come esempio un gioco sviluppato su questa gen ha poco senso. Ps4 e one erano mezzi cesso già all'uscita. 

Tra l'altro Horizon mi pare che non sia particolarmente brillante su PC (ottimizzazione as usual). Ma rimane che programmare su una unica piattaforma è ovviamente più vantaggioso non credi? 

Si, dalla PS4 e tarati verso l'alto sulle configurazioni più performanti. E magari verso il basso su configurazioni meno performanti. Ma consentimi di dire che prendere come esempio un gioco sviluppato su questa gen ha poco senso. Ps4 e one erano mezzi cesso già all'uscita 
Pure 'ste console sono mezzi cessi se paragonati ai Pc con le serie 3000, che vuol dire :asd:  

Pure 'ste console sono mezzi cessi se paragonati ai Pc con le serie 3000, che vuol dire :asd:  
Non è la stessa cosa. Ora hai una CPU da desktop, prima avevi una CPU che a momenti prendeva schiaffi da un tablet. Ora hai l' ssd di base. Ora hai delle GPU che prenderanno schiaffi dalla serie 3000 ma non sono proprio cesse cesse. A inizio gen le schede PS4 e One era già di fascia media. Sarà mica un caso che le console della scorsa gen non erano vendute in perdita e queste si ?

Non è la stessa cosa. Ora hai una CPU da desktop, prima avevi una CPU che a momenti prendeva schiaffi da un tablet. Ora hai l' ssd di base. Ora hai delle GPU che prenderanno schiaffi dalla serie 3000 ma non sono proprio cesse cesse. A inizio gen le schede PS4 e One era già di fascia media. Sarà mica un caso che le console della scorsa gen non erano vendute in perdita e queste si ?
Non so One, ma PS4 era sicuramente venduta in perdita. Pure WiiU era venduta in perdita per dire :asd:  

E comunque ripeto, non puoi dirmi che le esclusive sono castrate da PS4. Perché sono giochi costruiti attorno a quell'hardware. Basta pensare solo a TLOU2, che su PS4 è praticamente perfetto.

Non so One, ma PS4 era sicuramente venduta in perdita. Pure WiiU era venduta in perdita per dire :asd:  

E comunque ripeto, non puoi dirmi che le esclusive sono castrate da PS4. Perché sono giochi costruiti attorno a quell'hardware. Basta pensare solo a TLOU2, che su PS4 è praticamente perfetto.
Forse non mi sono spiegato bene. Sono esclusive che sfruttano ogni bit che mette a disposizione PS4 che è un hardware fisso. Cosa che non è garantita quando devi sviluppare tenendo a mente la miriade di configurazioni del mondo PC dove ci sono PC che distruggono le console ma esistono anche PC meno performanti e nella prossima gen sarà più evidente questo passaggio. In questa gen non si è avvertito perché molto la baseline di questa console era già molto bassa. E le esclusive MS dovranno fare i conti con questo passaggio. 

Ovviamente al contrario agli occhi del PC da 3000 euro, i giochi multipiatta saranno castrati a loro volta dalle console. Quindi si, Death Stranding su PC concettualmente è a sua volta castrato da PS4. 

P. S. Ps4 secondo degli analisti era già venduta in guadagno al lancio, 18 dollari a console venduta. Xbox one forse no, era pari e patta perché paradossalmente, nonostante l'hardware inferiore, c'era il kinect di mezzo che aveva un suo impatto sui costi di produzione. Wii U consentimi di dire che è un discorso totalmente apparte, forse costava più il paddone della console stessa?. 

Oltre i 499 non possono andare dai. Pure io ero #team549+ ma anche se ti chiami Sony a quel prezzo non la vendi

Con buona pace di chi non vorrebbe la concorrenza, ma senza Ms chissà a che cavolo di prezzo l'avrebbero piazzata. E il precedente PS3 dovrebbe insegnare qualcosa
Ma infatti io sono sicuro che costerà 499, ogni previsione al ribasso per me è molto ottimistica.  

Non possono andare oltre il prezzo di sex e in wuesto caso la concorrente ha fatto bene

E se ms tra 3 anni buttasse fuori un nuovo modello di series s, sempre economico ma con specs aggiornate ? Stai sempre su quella fascia dei 300€ e ogni tot aggiorni garantendo performance godibili anche con la roba tecnicamente più avanzata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possibile, ma vedo più probabile un taglio di prezzo di Series X per prendere il posto di Series S ed il lancio  di una nuova top di gamma.

Possibile, ma vedo più probabile un taglio di prezzo di Series X per prendere il posto di Series S ed il lancio  di una nuova top di gamma.
credo che nel caso ci sarà cmq un rebranding con serie x che esce di scena

proprio uguale ai telefoni

più che esperto ANZIANo e ne ho sentite e viste di ogni..

proclami su giochi spacciati next gen (cyberpunk cof cof) sfrumare all'uscita da chi urlava al miracolo...

console spacciate come mega potenze (one x) poi mai sfruttate e già nel dimenticatoio.

gente che definiva carrette ps4 per poi dileguarsi ad ogni uscita di un'esclusiva o gioco che prendeva a sberle la roba pc.

boooh nn saprei manco da dove partire guarda...
Le esclusive che prendono a sberle la roba PC secondo me te le sei sognate o non hai mai avuto un PC, senza offesa :asd:

Gli sviluppatori a quel punto inizieranno a mollare MS. Ogni SKU con spec diverse vuol dire lavoro in più. E Series S a meno di un tonfo clamoroso nelle vendite non verrà mai abbandonata. Quindi bisogna farsi una ragione, questa gen il minimo comune denominatore sarà Series S. Auguriamoci che in MS hanno fatto bene i calcoli per non castrare la gen per i prossimi 6-7 anni
Questo però ragionando sempre nei termini di una normale generazione : una console -> 6/7 anni di vita.
Però credo che già con l’avvento di ps4 pro e one x si sia aperta una breccia in questo modello “classico” e non mi stupirei di vedere più aggiornamenti hardware
Non ci avevo pensato ma potrebbe andare anche così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo però ragionando sempre nei termini di una normale generazione : una console -> 6/7 anni di vita.
Però credo che già con l’avvento di ps4 pro e one x si sia aperta una breccia in questo modello “classico” e non mi stupirei di vedere più aggiornamenti hardware
Perché adesso abbiamo dei Pc, e quindi gli hardware "scadono" prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro