Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma l'SSD non doveva cambiare il design dei giochi e creare mondi impossibili? :trollface:

Meno male che quando si diceva che, almeno nei primi tempi, tutto si sarebbe limitato ai caricamenti, c'erano sollevazioni popolari.

Per me entrambe le cose. Ma parlando in generale, se nello show non mi dici che Spiderman esce su PS4 e idem Horizon, non penso siano errori, ma scelte ponderate. Chi ha visto la live e non è andato in giro ad informarsi, crede che tutti i giochi visti ieri usciranno su PS5, quando in realtà è l'opposto.

Che poi vabbè, ingannevole tra molte fila di virgolette eh. Ingannevole è se tipo ti dicessero "esce su PS5" e invece esce solo su PS4, per fare un'iperbole.
Onestamente è il gioco del marketing, non ci vedo nulla di male, pubblicarlo su entrambe console ma sponsorizzarlo solo per la next gen mostrandolo nella versione migliore. 

Così han fatto per Zelda BOTW, così ha fatto (in maniera molto più confusionaria) Ms con le sue esclusive che non si capisce quale esca su One e quali no, così ha fatto ieri Sony. Era lo showcase di Ps5, giustamente hanno mostrato le versioni ps5 e di certo non lo avrebbero detto in quel momento che uscissero per ps4. 

La verità che comunicazione di merda o meno ieri Sony ha dato, IMHO, altra batosta a Ms, e mi ha convinto a prendere ps5 come console principale. Lo stesso "mini Pass" che è il Plus collection è un arma da non sottovalutare e in ogni caso non mostrando date precise durante lo showcase, ora abbiamo un elenco delle esclusive al D1 di Ps5....io di Xbox ancora non ho manco capito se the medium sarà al D1, e l'unico gioco che aveva una data di lancio con console sicura è stato rimandato a data da destinarsi....

Certo a prescindere da questo, son curioso del pensiero di chi diceva che Spiderman MM era pensato per Ps5 e non era assolutamente paragonabile ad un DLC.   :trollface:  

Certo a prescindere da questo, son curioso del pensiero di chi diceva che Spiderman MM era pensato per Ps5 e non era assolutamente paragonabile ad un DLC.   :trollface:  
Ti do ragione a metà su questo :sisi:

Devo fare mea culpa sulla questione "pensato su PS5", ma a mia discolpa non posso farci niente se in Sony sono dei bugiardi patentati e hanno spacciato per 4 mesi il gioco come only-nextgen :asd:

Sul fatto che sia paragonabile ad un DLC, c'è da escluderlo ormai, visto che costa 60€ e non ho mai visto dlc o espansioni prezzati in tal modo. Sarà uno spin-off leggermente più contenuto rispetto al primo capitolo, ma che si tratti di un gioco stand alone è ormai fuori di dubbio

Appena visto, ammazza non ha perso tempo Microsoft a portarlo su Switch :rickds:

Ottimo, un titolo in meno per cui recuperare una Xbox in futuro

Ma il Plus collection come funziona? Nel disastro comunicativo di ieri sono riusciti a spiegarlo ?

Ti do ragione a metà su questo :sisi:

Devo fare mea culpa sulla questione "pensato su PS5", ma a mia discolpa non posso farci niente se in Sony sono dei bugiardi patentati e hanno spacciato per 4 mesi il gioco come only-nextgen :asd:

Sul fatto che sia paragonabile ad un DLC, c'è da escluderlo ormai, visto che costa 60€ e non ho mai visto dlc o espansioni prezzati in tal modo. Sarà uno spin-off leggermente più contenuto rispetto al primo capitolo, ma che si tratti di un gioco stand alone è ormai fuori di dubbio
Beh Sony l'aveva spacciato per esclusiva Ps5 ma Insomiac aveva finito di lavorare al primo due anni fa ed era praticamente impossibile che in due anni avevano fatto da zero il gioco. Anche graficamente si vedeva lontano un miglio che pur avendo un gran bell'aspetto era la grafica ps4 pompata come si è visto maggiormente ieri.

Per il fatto che costi 59€ dimostra esattamente che è un espansione alla Lost Legacy di Uncharted, visto che i giochi next gen sono passati a 79€ di base. Quindi è paragonabile ad un prezzo budget di ora o comunque poco più. Insomma, mi aspetto una campagna completabile in 15 ore compreso di collezionabili, niente di più. 

Beh Sony l'aveva spacciato per esclusiva Ps5 ma Insomiac aveva finito di lavorare al primo due anni fa ed era praticamente impossibile che in due anni avevano fatto da zero il gioco. Anche graficamente si vedeva lontano un miglio che pur avendo un gran bell'aspetto era la grafica ps4 pompata come si è visto maggiormente ieri.

Per il fatto che costi 59€ dimostra esattamente che è un espansione alla Lost Legacy di Uncharted, visto che i giochi next gen sono passati a 79€ di base. Quindi è paragonabile ad un prezzo budget di ora o comunque poco più. Insomma, mi aspetto una campagna completabile in 15 ore compreso di collezionabili, niente di più. 
15 ore di durata sarebbe tutt'altro che un DLC, ci sono giochi da 70€ che neanche ci arrivano a quella durata :asd:

Ma il Plus collection come funziona? Nel disastro comunicativo di ieri sono riusciti a spiegarlo ?
Nuovo servizio incluso nell'abbonamento PS Plus (su PS5). Si somma ai giochi mensili, insomma

15 ore di durata sarebbe tutt'altro che un DLC, ci sono giochi da 70€ che neanche ci arrivano a quella durata :asd:

Nuovo servizio incluso nell'abbonamento PS Plus (su PS5). Si somma ai giochi mensili, insomma
Senza costi aggiuntivi ?

Vabbè questo si, ma lo fa diventare DLC probabilmente il fatto che la mappa sarà la stessa del primo e niente novità sostanziali se non i poteri diversi di Miles. 

Per me la fate troppo tragica su sta cosa dei cross-gen.

E' l'inizio della nuova generazione, come sempre c'è la transizione da piede in due scarpe.

Col passare del tempo, solito paio di anni, la vecchia gen verrà via via sempre meno supportata fino a sparire, niente di trascendentale, niente di nuovo.

Ci sono poi anche titoli solo per Next gen (almeno su PS5 :asd: ), non saranno molti ma date tempo, non è roba che si crea dall'oggi al domani, è sempre stato cosi ad inizio di ogni gen per qualunque console, anzi qui l'offerta del primo anno mi pare anche decisamente buona.

Se l'acquisto al D1 non vi attira per i suddetti motivi la cosa è super lecita, ma dire che l'offerta non vale per via del crossgen, pare che avete iniziato a videogiocare ieri (o peggio siete in malafede, come alcuni che ho letto qui dentro dove altrove gli ho visto scrivere lodi sul giocare roba vecchia in modalità performance sulla console nextgen della concorrenza)

E comunque, per quanto mi riguarda, la cosa più next gen per ora è lui

Ori and the Will of the Wisps è arrivato a sopresa su Nintendo Switch. Così, random. 

Io questi non li capirò mai. 

Ma insomma solo io sono in piena hype da nxt gen? Ma che forum di appassionato è? :sil:

Con cosa si dovrebbe confrontare il Remake di Demon's Souls, precisamente?

Qui dentro state impazzendo  :morrisb2:

Poi non ho capito, adesso avere caricamente virtualmente eliminati (0.86 secondi) non è una cosa positiva o di cui rallegrarsi?  :azz:

Titoli Plus, PS Now, multipiatta che durano secoli come i vari FIFA, PES, Just Dance, ecc... :asd:

Pensi davvero che tra 3/4 anni avremo anche solo un titolo crossgen PS4-PS5 da Sony? Ci farei una scommessa su, ma visti i tempi neanche c'è la certezza di arrivarci vivi al 2024 qui :sard:
i discorsi sui 3-4 anni mi ricordano i 10 anni di ps3 o il supporto post switch al 3ds(che a proposito si è finalmente ufficialmente tolto dalle balle), sarei sorpreso di vedere roba oltre il 2021 :asd:

più che altro se davvero hanno voglia di tenere in vita ps4 iniziassero a cacciare fuori qualeche remaster da ps3. che i Ratchet ne hanno disperato bisogno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro