Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche se sarebbe anche arrivata l'ora di capire in cosa consiste, sta acquisizione. :asd:
In chiave CW direi "aria fritta", come FFVIIR, DS, TLOU2, GOT.... Ah no, quelli tempo 3-4-5 anni sono usciti senza lasciar rimpianti. Qua i 3 anni sono quasi passati e non abbiamo neanche una chiara dichiarazione d'intenti :asd:
[automerge]1610481135[/automerge]
Dipende se hanno siglato accordi con altri publisher, come è stato per Obsidian e InXile con OW e W3. Sulle loro proprietà intellettuali possono fare quello che vogliono, ma IJ non è loro :asd:
Vabbé per Psychonauts per misteriosi motivi hanno sganciato due soldini per far sfilare il vecchio pubblisher e diventarlo loro. Se spendo o miliardi in acquisizioni e accordi per il pass, è poi fanno braccino corto per strappare le esclusive, é perché evidentemente non sono così interessati ad averle.
A MS probabilmente interessa solo farsi pubblicità per rendere appetibile il suo pass, e gestire lei tutti i proventi con meno intermediari possibili.

Ultima modifica:
Se davvero così fosse, sarebbe anche ora di smettere di fare trailer a membro di segugio ed impegnarsi nelle cose eh ?.... che poi la gente questi trailer li vede e ci si fa anche i film ??‍♂️
Il trailer mi sembra normalissimo, è il classico medley con spezzoni di vari giochi, ci hanno buttato un po' di tutto dentro, perfino giochi PS4 come Uncharted 4 o TLOU2 :asd: Non era uno spot per PS5, ma un trailer promozionale di Playstation per il CES

Comunque non so, sulla carta onestamente non riesco ad hyparmi per questi continui ripescaggi di ip cinematografiche completamente slegati da qualsivoglia progetto, anche perché poi vengono sempre fuori le magagne...tipo il gioco di HP, sulla carta sembra una figata, poi chissà.
Poi questo gioco in particolare, senza manco un fotogramma...difficile :asd:
Certo è buffo pensare che Indiana Jones debba puntare ad essere Uncharted quando Uncharted è Indiana Jones con un altro protagonista :asd:

Vedendo quanto mi è piaciuto Jedi Fallen Order mi fa piacere questo trand, poi ovviamente si vedrà solo pad alla mano... però sono contento

Dite che pure questo non sarà esclusiva? Sarebbe follia. L'han fatta a fare l'acquisizione di Bethesda allora?

Probabilmente hanno scelto MachineGames perchè tra tutti gli studi Zenimax, sono quelli più ferrati nella componente narrativa, cutscenes, setpieces, ecc... I due Wolfenstein sono tanta roba sotto questo aspetto e per un gioco su Indy questo tipo di esperienza è fondamentale :sisi:

Resta il dubbio sulla tipologia di gioco, perchè Indiana Jones FPS sarebbe uno spreco terribile, ma i MachineGames sono specializzati in quello. Curiosissimo di vedere cosa tireranno fuori e quale sarà la struttura del gioco
Anche i Respawn erano specializzati in FPS e si son buttati su SW tirando fuori un gioco più che piacevole.
Come anche i Guerrilla si stavan arenando con Killzone e poi han tirato fuori Horizon.
La volontà di un team di mettersi in gioco e dimostrare che sanno fare anche altro potrebbe proprio esser un'arma in più.

Dite che pure questo non sarà esclusiva? Sarebbe follia. L'han fatta a fare l'acquisizione di Bethesda allora?
Se, come pare sia confermato, parliamo di un progetto pre acquisizione direi che c'è poco di cui parlarne.

A meno che MS stessa si sia impegnata a farlo, difficilmente puoi modificare la destinazione economica di contratti giá stipulati.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Se, come pare sia confermato, parliamo di un progetto pre acquisizione direi che c'è poco di cui parlarne.

A meno che MS stessa si sia impegnata a farlo, difficilmente puoi modificare la destinazione economica di contratti giá stipulati.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Cioè se questi hanno iniziato la gran parte dei progetti 2/3 anni fa, saran tutti futuri multipiatta ad occhi e croce. Un'acquisizione, quella di Bethesda, che gli darà esclusive a fine gen a sto punto, mi vien da pensare. Assurdo.

Vedendo quanto mi è piaciuto Jedi Fallen Order mi fa piacere questo trand, poi ovviamente si vedrà solo pad alla mano... però sono contento
E su questo come darti torto! SW fu trattato con molta freddezza e diffidenza al primo trailer, ma alla fine ha lasciato un ricordo più che dignitoso. Alla fine la mia è una sensazione basata sul nulla.

Cioè se questi hanno iniziato la gran parte dei progetti 2/3 anni fa, saran tutti futuri multipiatta ad occhi e croce. Un'acquisizione, quella di Bethesda, che gli darà esclusive a fine gen a sto punto, mi vien da pensare. Assurdo.
Dipende dalle clausole e dai progetti interni o esterni.

Ma queste saghe non avrebbe senso relegarle ad una piattaforma. Spiderman esce solo su PS ma perché l'ip è di Sony, o comunque in comproprietà con Disney
Tra Marvel Ultimate Alliance 3 ha tutti i personaggi Marvel/Disney ma è esclusiva Switch :sisi:
Potrebbero avere fatto lo stesso accordo per Indiana Jones su Xbox :sisi:

Comunque è vero che non è stato detto se è esclusiva....ma non è stato detto neanche che è multipiatta, tant'è che neanche Sony per ora l'ha pubblicizzato. E per dire, per ghostwire e deathloop sono stati confermati subito esclusive di sony e per quando Ms ha comprato gli studios ha subito ribadito che i giochi già in svilluppp fossero rimasti multipiatta (TOW di Obsidian). In questo caso nessuna piattaforma è stata detta per ora.
È chiaro che bisogna aspettare la conclusione dell'acquisizione per avere le idee chiare e che si aspetterà questo per capire la politica di Ms per questi giochi Bethesda annunciati. Secondo me neanche loro sanno bene come comportarsi.

Anche i Respawn erano specializzati in FPS e si son buttati su SW tirando fuori un gioco più che piacevole.
Come anche i Guerrilla si stavan arenando con Killzone e poi han tirato fuori Horizon.
La volontà di un team di mettersi in gioco e dimostrare che sanno fare anche altro potrebbe proprio esser un'arma in più.

Mica ho detto che non possono farlo, però il dubbio è logico farselo venire

Poi come ho già detto, io ci spero che sia in terza persona, altroché :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mica ho detto che non possono farlo, però il dubbio è logico farselo venire

Poi come ho già detto, io ci spero che sia in terza persona, altroché :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma voglio ben sperarlo, vomito al solo pensiero di un`Indiana Jones in prima persona sia per lo spreco che sarebbe sia per ciò che potrebbe uscirne :asd:

Comunque è vero che non è stato detto se è esclusiva....ma non è stato detto neanche che è multipiatta, tant'è che neanche Sony per ora l'ha pubblicizzato. E per dire, per ghostwire e deathloop sono stati confermati subito esclusive di sony e per quando Ms ha comprato gli studios ha subito ribadito che i giochi già in svilluppp fossero rimasti multipiatta (TOW di Obsidian). In questo caso nessuna piattaforma è stata detta per ora.
È chiaro che bisogna aspettare la conclusione dell'acquisizione per avere le idee chiare e che si aspetterà questo per capire la politica di Ms per questi giochi Bethesda annunciati. Secondo me neanche loro sanno bene come comportarsi.
Probabilmente non possono ancora dire nulla, sia in un senso che nell'altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro