Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
what can i do for you ? I can hear you :sard:
Final Fantasy Games GIF by Square Enix

Dai ve prego, me state a fa sentì male.
C'è un limite all'indecenza :tristenev:

Però tanta gnugna.

Il X-2 è uno di quei giochi che hai giocato, provato imbarazzo per come hanno ridotto la protagonista, ma che cmq ti è piaciuto ma vuoi dimenticare.

Il primo dono di Toriyama al mondo, quanti ricordi.

"Buonasera. Questo post verrà scritto in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali"

Gioco con una trama banalotta molto ben raccontata e con pesantissimi difetti evidenti di gameplay

• A me comunque la trama ha intrattenuto e il gioco l'ho apprezzato -> OK
  • A me ha toccato la costruzione del rapporto dei personaggi -> a me no, ma ok
  • A me è piaciuto il gioco pure con i suoi difetti -> a me no , ma ok
  • E' oggettivamente il gioco più bello di sempre perchè oddio mio che trama infinitamente bella -> stai cercando nel medium sbagliato
  • E' oggettivamente il gioco più bello di sempre perchè feelings pure se la trama è banale e il gioco difettato da far schifo -> faggot
Ora, io ti chiederei anche cosa intendi con "pesantissimi ed evidenti difetti di Gameplay", ma se tiri fuori la scala e la bagnarola sull'acqua di Ellie, allora puoi skippare tranquillamente questo messaggio

Vedo che Tlou a distanza di anni fa ancora bruciare i sederini, solo i veri capolavori con la C maiuscola lo fanno, è risaputo :ohyess:

Ora, io ti chiederei anche cosa intendi con "pesantissimi ed evidenti difetti di Gameplay", ma se tiri fuori la scala e la bagnarola sull'acqua di Ellie, allora puoi skippare tranquillamente questo messaggio
Assoluta mancanza di esplorazione , millantata per altro dalle recensioni (riparato alla grande col 2 , che per altro aggiunge una gran bella verticalità in modo molto coerente)
Presenza INGOMBRANTE di (mi fa ridere perfino chiamarli così) enigmi ambientali ridicoli , ripetitivi fino alla nausea (cannati nel 2, a buon motivo)
Elementi survival non all'altezza delle aspettative (anche questo limato alla grande nel 2).
Pochissimi tipi di nemici (ma almeno ben pensati)
Varietà di approcci non aiutata dal level design (pure questo riparato col 2)

Così , i primi che mi sovvengono dopo anni.
[automerge]1611747052[/automerge]
Vedo che Tlou a distanza di anni fa ancora bruciare i sederini, solo i veri capolavori con la C maiuscola lo fanno, è risaputo :ohyess:
Episode 7 Reaction GIF by The Office

Assoluta mancanza di esplorazione , millantata per altro dalle recensioni (riparato alla grande col 2 , che per altro aggiunge una gran bella verticalità in modo molto coerente)
Presenza INGOMBRANTE di (mi fa ridere perfino chiamarli così) enigmi ambientali ridicoli , ripetitivi fino alla nausea (cannati nel 2, a buon motivo)
Elementi survival non all'altezza delle aspettative (anche questo limato alla grande nel 2).
Pochissimi tipi di nemici (ma almeno ben pensati)
Varietà di approcci non aiutata dal level design (pure questo riparato col 2)

Così , i primi che mi sovvengono dopo anni.
  • Tlou non è un gioco che ha esplorazione, se non minima. Non vedo come possa essere un difetto qualcosa che non rientra nelle possibilità del gioco.
  • Si, questo concordo, gli enigmi sono evitabili e grazie al cielo scale bidoni sono stati tolti.
  • Elementi survival non all'altezza? All'altezza di chi? Delle aspettative di chi pensa di comprare A, nonostante sia B?
  • Pochissimi nemici? No. Non è un fantasy, i nemici sono contestualizzati per quello che può essere una pseudo evoluzione di un fungo con uno sviluppo lineare e a stadi, in un contesto pseudorealistico.
  • Varietà di approcci non aiutata da level design. Meh, il level design si mantiene decisamente sui livelli normali per il genere (2013).

Se partiamo da questi presupporti posso smontare qualsiasi gioco sulla faccia della terra. Non solo, qualsiasi media.
Io sono più dell'idea che i difetti in un titolo vadano ponderati sulla base delle potenzialità degli elementi principali che lo compongono. Non di certo negli elementi di contorno o quantomeno non paragonarli come peso specifico ai primi. Se tlou 1 avesse avuto una narrazione\comparto tecnico\ gameplay pad alla mano dimmerda allora si, lo avremmo dimenticato tutti. Ma 8 anni fa (tenderei a sottolineare sta cosa), questi punti sono stati venduti come il piatto forte e funzionavano alla grande. Poi era un gioco capace di unire molti elementi, cosa non scontata. Prese singolarmente non tutte funzionavano, prese nell'insieme decisamente si, è un caso abbastanza particolare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro