Dai che c'entrano le opere greche con una shonenata jappa, non è un'argomentazione.

Non stiamo parlando di un'opera di qualche sommo poeta ma di un FF, di cui in alcuni capitoli abbiamo avuti grandi temi e anche affrontati bene come in FF6 che merita solo lodi, ma da cui comunque non mi aspetto parabole del genere, non nella prima parte del remake dove introducono la cosa almeno, appunto saga neanche finita, quella cosa potrebbe andare a parare lì nei prossimi come no, è tutto da vedere e sono sicuro che non lo sanno neanche in Square, al limite questo mi fa storcere il naso, con tutto che bisogna vedere ciò che il gioco vuole fare non che potrebbe fare. Ripeto che appunto gli indizi te li danno, dal fatto che della trama che inizia a divergere e loro agiscono e appunto quando parlano del destino, gli indizi continuo a dire che ci sono e se si vuole gli si annusa e si può immaginare robe simile con un minimo di fantasia, non te lo mettono solo alla fine ma del tutto preparato, solo che non c'entra una fava con lo stile del gioco, e questo è criticabilissimo, è un puro e semplice salto dello squalo del tutto non raffinato.
Io spero che calchino la cosa nei seguiti, altrimenti sei solo un codardo, se hai fato il salto abbraccialo del tutto altrimenti il progetto viene già azzoppato di tutte le intenzioni che hai messo nel primo che dovrebbe fare da manifesto, ma sono quasi sicuro che purtroppo faranno un passo indietro azzoppando del tutto il finale del primo e rendendolo solo peggiore.
C'è un combat system ottimo e delle boss fight da galera per quante sono e quante fatte bene.