Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me sta bene che mi faccio le auto giocando

Ma chi sta parlando di quello che fai tu personalmente, si sta discutendo da 3 giorni delle derive del gaming attuale.
E si spala sterco solo da una parte.
Come se dall'altra non esistano pratiche vergognose.
GT7 sarà un gioco meraviglioso ma il fatto che dia la possibilità di spendere 40€ in quella maniera lo inserisce di prepotenza nei titoli che spingono forte sulla monetizzazione.
Altrimenti avrebbero lasciato solo i crediti di gioco senza aprire a valuta reale.

Questo è un dato oggettivo:
-GT7 permette di spendere 40€ per una auto? ---> Si
-GT7 sfrutta la monetizzazione? ----> Si
-Chi pubblica il gioco sfrutta anche la monetizzazione? ----> Si
-Sony ha la sua quota di deriva del gaming? -----> Si

Ma chi sta parlando di quello che fai tu personalmente, si sta discutendo da 3 giorni delle derive del gaming attuale.
GT7 sarà un gioco meraviglioso ma il fatto che dia la possibilità di spendere 40€ in quella maniera lo inserisce di prepotenza nei titoli che spingono forte sulla monetizzazione.
Altrimenti avrebbero lasciato solo i crediti di gioco senza aprire a valuta reale.

Quello che è oggettivo è che mi faccio quelle auto giocando, quello che è oggettivo è che non è una pay to win, perché le auto per le gare le prendi facilmente e spesso puoi usare anche auto noleggiate a costo zero, quello che è oggettivo è che parli a vanvera di un gioco che non conosci solo per far polemica sul nulla. Insomma in GT paghi le macchine solo se sei un coglione...

Guarda che a me solitamente dan del Nintendaro, hai sbagliato fazione dove incasellarmi.

E io non credo tu abbia compreso le ragioni per cui il gamepass puó portare a una deriva. Tu parli di una pratica merdosa e lo è sia chiaro (in più ti fan notare che non solo è facoltativa ma proprio devi volerceli buttare e non giocare per spenderli visto che i crediti si fan in fretta) ma non puoi metterla sullo stesso piano di una pratica di distribuzione del prodotto. Vuol dire proprio non avere le basi del discorso se per te sono la stessa cosa.

A parte il fatto che ho già spiegato in passato il GP per me non è una deriva ma è una possibilità ulteriore.
Il problema è che qui si tende a vedere la deriva solo da una parte. Giusto ieri spiegavo che Sony punta a 10 GAAS nei prossimi 10-15 anni. A me spaventa molto di più questo che la distribuzione tramite GP.
Se non è abbastanza spaventoso immaginare 10 GAAS nei prossimi 10 anni è solo perché evidentemente si usano due unità di misura differenti in base a quale azienda è a fare cosa.
Spero di essermi spiegato meglio.

P.S. il post in cui mi citavi non era diretto a te comunque
[automerge]1660658591[/automerge]

Quello che è oggettivo è che mi faccio quelle auto giocando, quello che è oggettivo è che non è una pay to win, perché le auto per le gare le prendi facilmente e spesso puoi usare anche auto noleggiate a costo zero, quello che è oggettivo è che parli a vanvera di un gioco che non conosci solo per far polemica sul nulla. Insomma in GT paghi le macchine solo se sei un coglione...
vedo che continui a spostare il focus della discussione

Niente proprio non ce la si fa ad ammettere che anche Sony punti sulla monetizzazione.

A parte il fatto che ho già spiegato in passato il GP per me non è una deriva ma è una possibilità ulteriore.
Il problema è che qui si tende a vedere la deriva solo da una parte. Giusto ieri spiegavo che Sony punta a 10 GAAS nei prossimi 10-15 anni. A me spaventa molto di più questo che la distribuzione tramite GP.
Se non è abbastanza spaventoso immaginare 10 GAAS nei prossimi 10 anni è solo perché evidentemente si usano due unità di misura differenti in base a quale azienda è a fare cosa.

[automerge]1660658591[/automerge]
vedo che continui a sposta

vedo che continui a spostare il focus della discussione

Niente proprio non ce la si fa ad ammettere che anche Sony punti sulla monetizzazione selvaggia.
Niente vedo che proprio non sai di che parli, monetizzazione selvaggia la hai quando ti serve pagare per fruire al massimo del gioco, monetizzazione selvaggia è diablo immortal, non GT 7.

Sono stanco di editare insulti reciproci, se non moderate un po' i termini partono la cancellazione diretta e annesse conseguenze.

Mi ripeto. Il Gamepass è un modello di distribuzione del media. Come struttura i suoi giochi Sony non c'entra una fava.

La deriva semmai è dal lato contenutistico mentre mi dici che ormai ci sono solo gaas. Ma rimane il fatto che non c'entra una fava col gamepass. Anzi, se proprio vuoi accumunare i discorsi ti dico che proprio per come vengono distribuiti i giochi con abbonamento, vedremo più gaas che ogni altra cosa perchè sono quelli che vengono giocati sul lungo periodo costringendo a rimanere abbonato al servizio. E questa sarà l'ennesima colpa del Gamepass.

Mi ripeto. Il Gamepass è un modello di distribuzione del media. Come struttura i suoi giochi Sony non c'entra una fava.

La deriva semmai è dal lato contenutistico mentre mi dici che ormai ci sono solo gaas. Ma rimane il fatto che non c'entra una fava col gamepass. Anzi, se proprio vuoi accumunare i discorsi ti dico che proprio per come vengono distribuiti i giochi con abbonamento, vedremo più gaas che ogni altra cosa perchè sono quelli che vengono giocati sul lungo periodo costringendo a rimanere abbonato al servizio. E questa sarà l'ennesima colpa del Gamepass.
"L'ennesima colpa" :rickds:
Ad oggi tutte le "colpe" del Pass che rovina l'intera industria videoludica sono pura speculazione, pure il trend del gaas non dipende dal Pass ma è qualcosa che buona parte dell'industria segue o sta cercando di seguire spinta dal successo di determinati giochi.

Ad oggi tutte le "colpe" del Pass che rovina l'intera industria videoludica sono pura speculazione, pure il trend del gaas non dipende dal Pass ma è qualcosa che buona parte dell'industria segue o sta cercando di seguire spinta dal successo di determinati giochi.
È un ragionamento ipotetico infatti.

Ma vabbè abbiamo visioni diverse e va benissimo così. Intanto Horizon 5 e Halo Infinite ne hanno già risentito nella struttura di gioco. Commenteremo il futuro quando arriverà, ad oggi ragionare per ipotesi è l'unica cosa che si puó fare.

Ma vabbè abbiamo visioni diverse e va benissimo così. Intanto Horizon 5 e Halo Infinite ne hanno già risentito nella struttura di gioco. Commenteremo il futuro quando arriverà, ad oggi ragionare per ipotesi è l'unica cosa che si puó fare.

Doom Eternal ha aggiunto le micro un anno dopo l'uscita del gioco, con pacchetti di skin a pagamento.

Vedremo Redfall come sará messo sotto questo punto di vista.

In che modo horizon 5 ne ha risentito?
E Halo infinite? Nemmeno richiede un abbonamenti per essere giocato (manco il gold ho paura)

La grossa differenza è che il gioco non è creato prevalentemente attorno a quel mezzo di guadagno, cosa che invece fa per forza di cose chi sposta il gioco sul f2p, chi mette il contenuto rippato dal gioco dietro paywall o dietro una quantità imbarazzante di grinding per incentivare l'acquisto con credito reale tipo pay to win.
Se googolo "fast credits GT7" vedo metodi raccimolare per 1-2 milioni all'ora, che essendo l'equivalente di euro reali mi fanno chiederti: conosci dal vivo o sul forum qualcuno che ci è cascato in questo ridicolo ricatto/pizzo/accattonaggio?

Roba talmente abnorme da affossarsi da sola. Frutterà probabilmente meno dei DLC tradizionali di Driveclub. Se davano tipo il moltiplicatore 2x di crediti, anche ad una cifra bassa tipo a 5 euro, quello sì che avrebbe sfondato e ci sarebbe stato da incazzarsi seriamente

Se non lo vvuoi vedere come colpevole, perlomeno è complice :asd:

Ma Halo?
Spezzatino? Cioè?
Per il multiplayer ribadisco, non ci vuole alcun abbonamento al pass

La monetizzazione eccessiva del titolo è un modo per coprire le entrare perse dal suo diventare F2P.

La campagna di halo, che verrà aggiunta di nuovi capitoli negli anni mi sembra palese che sia un modo per far tornare gli abbonati al pass che si sono giocati la prima parte. Stile nuove stagioni di netflix. :asd:

In che modo Forza ne avrebbe risentito? E Halo? FH5 ha la stessa struttura dei precedenti mentre Halo risente della gestione dei 343i fin da quando è stato affidato a loro.

La cosa che non capisco sono le colpe: quali sono e verso chi? L'industria? I giocatori? Ad oggi il grosso del mercato sia lato sviluppo che utenza è stato condizionato da giochi come Fortnite, da titoli offerti veramente in maniera gratuita su cui la gente spende miliardi e chi sviluppa giochi più classici dalla Ubisoft alla Capcom, ma pure tanti altri publisher mettono DLC e MTX in tanti dei loro giochi per monetizzare maggiormente.
Doom Eternal ha aggiunto le micro un anno dopo l'uscita del gioco, con pacchetti di skin a pagamento.

Vedremo Redfall come sará messo sotto questo punto di vista.
Da dei leak già si sa che ci sarà una valuta premium per Redfall, ma le skin ormai le mettono ovunque: io ho comprato Tales of Arise eppure ci sono tipo 30€ tra costumi e oggetti per agevolare l'esperienza eppure non è un gioc uscito solo su Xbox e sul Pass.

Dare le colpe al Pass per cose che gli sviluppatori stanno facendo da 15 (grazie a Bethesda probabilmente) è scorretto

La monetizzazione eccessiva del titolo è un modo per coprire le entrare perse dal suo diventare F2P.

La campagna di halo, che verrà aggiunta di nuovi capitoli negli anni mi sembra palese che sia un modo per far tornare gli abbonati al pass che si sono giocati la prima parte. Stile nuove stagioni di netflix. :asd:
Sulla seconda parte non poi così palese. Halo Infinite ha una campagna longeva, è un titolo completo a tutti gli effetti. Sulle nuove campagne addirittura non sappiamo nulla, nemmeno quando usciranno. Ergo, non è palese affatto

Sull'essere diventato f2p mi dovete spiegare cosa c'entra il pass

Ma Halo?
Spezzatino? Cioè?
Per il multiplayer ribadisco, non ci vuole alcun abbonamento al pass
Proprio perchè anzichè puntare su un pacchetto completo a prezzo finito hanno preferito sperare nei soldi delle microtrans

O viceversa, considerando loro il 90% dei fan di Halo già abbonati al GP, si son resi conto che tanto lo avrebbero comprato poche persone quindi tanto valeva regalarlo anche ai meno interessati nella speranza di far scoccare la scintilla a qualcuno di loro, così magari gli compra una corazza sbrilluccicosa, gli fa il pass per la master chief collection o fa interessare l'amico all'ecosistema xbox.

Proprio perchè anzichè puntare su un pacchetto completo a prezzo finito hanno preferito sperare nei soldi delle microtrans

O viceversa, considerando loro il 90% dei fan di Halo già abbonati al GP, si son resi conto che tanto lo avrebbero comprato poche persone quindi tanto valeva regalarlo anche ai meno interessati nella speranza di far scoccare la scintilla a qualcuno di loro, così magari gli compra una corazza sbrilluccicosa, gli fa il pass per la master chief collection o fa interessare l'amico all'ecosistema xbox
Freniamo con la fantasia.

Date la colpa al pass per qualcosa che non richiede il pass. Ragazzi, davvero si esagera.

Halo f2p lo sarà diventato per i vari fortnite, Warzone, Apex...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro