Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo me vale la pena prenderla il prima possibile e al massimo rivenderla istant appena esce una revisione (Pro/slim). Sostanzialmente quello che farò io con la mia presa al day one. Con la carenza che c'è la vendete subito senza problemi.
Idem, se mai uscirà una pro potrei valutare il cambio ma nel frattempo me la godo.

E comunque i cross gen continuano anche nel 2023, il che è un bene ed un male al tempo stesso.

Si comunque non mi interessa prenderla oggi in ottica FF16, che esce tra un anno ed é l'unico gioco tra quelli usciti/in uscita che posso considerare come una vera KA. Avessi invece DS2 e Rebirth a rischio Spoiler, BB2 pronto a succhiarmi qualche mese di vita e una montagna di giochi sfiziosi da provare allora sarebbe un discorso diverso... Ora come ora vedo solo un Demon's Souls che si mette in fila coi Souls che ho indietro (poi vabbè l'ho già stragiocato ai tempi) e Returnal che mi incuriosisce e rientra tra gli sfizi. I vari crossgen mi piacerebbe giocarli su PS5 ma con molte saghe non ho ancora giocato i capitoli precedenti quindi la dice lunga sulla mia fretta nel giocarsi sti blockbusteroni, che comunque mi attirano ma non sa renderli una priorità assoluta.

Col senno di poi sia con switch sia con ps5 chi ha preso al D1 non si é pentito, me ne rendo ben conto, a differenza di ps360 (soprattutto) e 3ds, delle Console senza futuro tipo vita e Wii U e forse anche un po' di ps4one con le loro midgen dopo 3 anni, giusto quando iniziava a formarsi una lineup succosa. Però dopo che aspetti 2 anni una ricompensa dovresti averla, e se la ricompensa è "alziamo il prezzo" la voglia passa rapidamente
Son praticamente nella stessa situazione, ff XVI al momento rappresenta l’unico motivo concreto per cui voglio una ps5, assieme al remake di demon’s souls, ma per il resto la sola resa tecnica migliore non è un motivo sufficiente per farmi sborsare 550 bombe e le robe esclusive della piattaforma sono si interessanti ma nulla per cui ho voglia di buttarmi in clickday vari o da portarmi a casa bundle vari :asd:

Boh non vorrei sbagliarmi, ma credo che tutti i big in uscita nel 2023 siano tutti o quasi current-gen. :asd:

Comunque io condivido chi dice che non conviene aspettare più di tanto per prendere sta console, se già sapete che prima o poi la prenderete, approfittate di ogni minima occasione che vi capita. Vi "Levate il pensiero" per sta gen, e vi portare il backlog ps4/one migliorato, win win. :asd:

Tanto chissenefrega della pro, dai siamo seri.

No dai, non tutti hanno la possibilità economica ma anche a livello di reperibilità di passare a PS5 oxbox series X, e mi sembra assurdo tagliarli fuori di netto senza dargli la possibilità di giocare.
L’impossibilità economica non è un freno, non lo è mai stato.
La reperibilità è gia diverso, qua concordo maggiormente, anche se vedendo le charts la gente pare non filarsele le versioni old degli ultimi big. Forse questo andamento non lo avevano predetto in fase di sviluppo software, chissà.

E comunque i cross gen continuano anche nel 2023, il che è un bene ed un male al tempo stesso.
Ci saranno ancora crossgen il prossimo anno, ma al momento la maggior parte dei big sarà esclusiva delle nuove console (sia su Xbox, sia su Playstation): Spiderman 2, Starfield, Redfall, FF16, Resident Evil 4, Horizon VR2, Avatar, Suicide Squad, Forspoken, Dead Space, ecc… E ne manca ancora di roba da annunciare

Il 2023 sarà bene o male quello che è stato il 2015 per PS4. Rinvii permettendo :asd:

Dal 2024 spero veramente basta cross gen con relativa disponibilità di ps5 senza problemi.

Dovuto dal fatto dell'usato dato dentro per ps5 pro che sarà introvabile :segnormechico:

Da queste parole mi sembra di capire che non hai provato ps5 con i giochi cross o semplicemente patchati, quelli solo ps5 non li consideriamo, perché lo avessi fatto quel "dignitosamente" lo ridurresti in maniera drastica
Che non digerisci i 500, o 550, oggi ci sta, ma rientra nel soggettivo
Ed ipotizzare future nuove versioni è un tantino azzardato
Detto questo continuo a trovare assurdo il post di partenza, switch 2 al d1 > ps5 una cagata
No beh nel 2024 PS5, qualunque sia il modello, avrà più senso di Switch 2 appena nata, perché una lineup di quattro anni ha comunque piúbpeso rispetto ad una lineup al suo anno zero. Semplicemente per Switch 2 a sto giro non aspetto, o D1 o primo no Iva day e arrivederci perché tanto non pricedroppa la console, non pricedroppano i giochi, il prezzo sarà anche più accessibile sui 399-499 massimo, quindi tanto vale per una volta vivere l'euforia del lancio. Preferirei fare altrimenti perché tanto sono un tipo paziente ma già con switch 1 la strategia quasi non ha pagato (poi in realtà quella console la presi in scambio con una One S 1gb +FH4 presa a 99+2Po da dieci euro al GS, quindi 120 euro meno cinquanta che é il prezzo a cui miracolosamente qualcuno mi comprò il voucher di FH4 appena uscito quindi 70 euro totali... Ma non ho piú l'età per questi giri oramai :sard:)

Sui multipiatta possono girare meglio quanto vogliono ma se smanio posso giocarmela anche oldgen (come feci con TPP ps3), se smanio poso posso tranquillamente aspettare quando avrò una PS5 se merita particolarmente (Horizon 2, GT7, GOWR salvo mi faccia proprio sburrare sulla neve il primo).
Comunque i crossgen sono un male, se tutta sta roba fosse esclusiva un motivo serio per comprare ps5 ad inizio gen ci sarebbe stato

Son praticamente nella stessa situazione, ff XVI al momento rappresenta l’unico motivo concreto per cui voglio una ps5, assieme al remake di demon’s souls, ma per il resto la sola resa tecnica migliore non è un motivo sufficiente per farmi sborsare 550 bombe e le robe esclusive della piattaforma sono si interessanti ma nulla per cui ho voglia di buttarmi in clickday vari o da portarmi a casa bundle vari :asd:
I bundle sopra il prezzo standard e i click day manco morto, manco mi dessero PS5 Pro devkit con dimenticata sopra la rom di ZOE3 by platinum&kojima

Va bene l'odio per i cross gen , ma se giochi chesso Falcom escono su old gen o current gen che cambia? :asd:

Allora si il discorso cambia, però anche lì con le pinze, nelle scorse gen tanti giochi only next lo erano solo di nome

e sarà sempre cosi. Però almeno possono spingere quel 20/30% in più (sopratutto per i titoli first party) se hanno come base di partenza ps5/series x.

Poi c'è da capire la gente cosa intenda per next gen, perché secondo me molti hanno standard assurdi e totalmente sballati :asd:

Va bene l'odio per i cross gen , ma se giochi chesso Falcom escono su old gen o current gen che cambia? :asd:

Andiamo per estremismi, Falcom é praticamente ferma alla PS2 :asd: Come ci sono giochi PS2 che ancor oggi farebbero una porca figura solo con un'upscalata a 1080p come Odin Sphere.
Però generalmente sganciarsi dalla oldgen fa bene al gioco stesso e alla sua ambizione, guarda anche solo i Tales fino a Berseria (crossgen in jap) e Arise, cambia l'impatto visivo ma cambia anche l'ambizione della struttura di gioco. Sugli AAA soprattutto, anche se roba come Horizon 2 su PS4 sembra incredibile il solo fatto che esista :asd:

Andiamo per estremismi, Falcom é praticamente ferma alla PS2 :asd: Come ci sono giochi PS2 che ancor oggi farebbero una porca figura solo con un'upscalata a 1080p come Odin Sphere.
Però generalmente sganciarsi dalla oldgen fa bene al gioco stesso e alla sua ambizione, guarda anche solo i Tales fino a Berseria (crossgen in jap) e Arise, cambia l'impatto visivo ma cambia anche l'ambizione della struttura di gioco. Sugli AAA soprattutto, anche se roba come Horizon 2 su PS4 sembra incredibile il solo fatto che esista :asd:

è un miracolo senza senso. Se quello va su ps4 può girarci qualsiasi cosa con i dovuti accorgimenti ahah

è un miracolo senza senso. Se quello va su ps4 può girarci qualsiasi cosa con i dovuti accorgimenti ahah
Infatti. Secondo me potevano portare senza troppi problemi anche Ratchet & Clank e soprattutto Deathloop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro