Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Più che altro in base a cosa dovremmo fidarci di lui. Santo subito?Allo stesso tempo le parole del tizio di Larian sono parole relative perchè esprime il SUO punto di vista e quello della SUA compagnia.

Dall'alba dei tempi il metodo di distribuzione di un oggetto cambia i connotati dell'oggetto. Parliamo di intrattenimento e vediamo come i servizi streaming abbiano fatto sparire i concept album (perchè devono essere fruiti anche da chi spotify non lo paga e ha lo shuffle+la pubblicità), di come sia cambiata RADICALMENTE la regia e la fotografia dei film che ora devobo essere fruibili sul piccolo schermo, non il grande e infine le serie tv pensate come film di 9 ore perchè rilasciandole tutte in un colpo non puoi costruire una narrativa che ha bisogno di respiro e una cadenza regolare.Il tizio Ubisoft andrebbe licenziato in tronco per come si è espresso.
È giusto che ogni giocatore possa decidere come giocare quindi i diversi modelli devono coesistere.
Allo stesso tempo le parole del tizio di Larian sono parole relative perchè esprime il SUO punto di vista e quello della SUA compagnia.
È pieno di pareri opposti al suo da parte di tanti altri devs.
Perle come Venba, Thirsty Suitors, Spirittea rigraziano (giusto per citate le ultime 3 perle uscite di recente anche grazie al contributo di chi paga per averli sul pass)
Ah già; avevo dimenticato che su sto forum qualsiasi gioco non sia un souls o non abbia FF nel nome è merda e la qualità del catalogo del pass è oscena![]()
Mi è venuto mal di testa alla terza riga. Torno a giocare con la mia ps5.Perdo 5 minuti:
Assenza del retail=https://gg.deals/ Non puoi prestarli? Vero. Non puoi venderli? Vero, ma se non hai riscattato la chiave la puoi vendere o regalare. Si veda il topic ritornato in auge in cui stiamo proprio facendo le tombole https://forum.spaziogames.it/threads/steamgifts-what-year-is-it-edition.1129/page-301
Sistema operativo=eh? OS si scarica gratuitamente https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e puoi usare tranquillamente il PC anche senza attivazione della chiave.
Su amazon/ebay trovi chiavi a 10€ e non devi neanche pagare il pizzo di 100€ a MS. Tranne che tu abbia un Mac ed allora il PC non lo usi princiapalmente per giocare. Linux grazie ai grandi passi in avanti fatti con proton (e Steam) permette di giocare a tantissimi titoli - si veda Steam Deck
Costruzione dell'HW=Personalmente rottura di palle. Parte che odio. C'è gente che si diverte. Si trovano, comunque, pre-assemblati decenti. Io ho un amico che gli piace ed è stato lui a costruirmi l'attuale PCPer sdebitarmi, gli ho regalato un paio di bottiglie di birre buone.
Driver=Tranne che si voglia aggiornare il BIOS, gli update sono estremamente facili. Click, scarichi e doppio click per installare
Launcher e Steam=Steam può bastare. Se non ti piace Steam...bheAltri launcher sono come detto poco sopra un click da scaricare - poi che l'utenza PC odi EGS è un altro discorso che non ho voglia di aprire.
Prezzo=verissimo costano di più. Nulla da obiettare, non si esclude che con una cifra di 700 € si possa comunque avere una macchina discreta.
L'idea che tutti i PC siano da 2000 € è sicuramente erronea.
E di questo son concento.
Basta saper confezionare bene un qualcosa e si vende anche la merda, o semplicemente basta aspettare. MS con il blocco dell'usato e l'always online non proponeva nulla, toglieva e basta mentre esisteva l'aternativa che non lo faceva. Non fosse esistita l'aternativa i giocatori si sarebbero adattati ed avrebbero ingoiato, di certo non avrebbero smesso di giocare dall'oggi al domani come piace scrivere nei forum.Ti faccio un esempio: presentazione One con always online obbligatorio e niente giochi usati.
Siamo qui 11 anni dopo che Ms in pratica dopo quella mossa anti-consumer sta ancora pagando le conseguenze per lo slancio che ha regalato a ps4.
Questo perché i giocatori non volevano quel modello che era stato presentato.
Se i giocatori non vorranno rendere dominante un modello, non lo diventerà.
Date per scontato che possano fare quello che vogliono mentre la realtà è che i giocatori se una cosa non la vogliono vanno a premiare chi ha un modello diverso.
Tutto sto pessimismo cosmico lo trovo esagerato.

Perché uno che critica il Pass e smerda Series S è automaticamente il Gesù di questo forumPiù che altro in base a cosa dovremmo fidarci di lui. Santo subito?![]()

Capisco essere riusciti a fare un best seller in uno generi più nicchia in assoluto, ma vedere il futuro mi sembra un po' troppo anche per Larian.Perché uno che critica il Pass e smerda Series S è automaticamente il Gesù di questo forum![]()
Non sono d'accordo con le tue valutazioni; non è detto che diversi modelli non possano coesistere.Dall'alba dei tempi il metodo di distribuzione di un oggetto cambia i connotati dell'oggetto. Parliamo di intrattenimento e vediamo come i servizi streaming abbiano fatto sparire i concept album (perchè devono essere fruiti anche da chi spotify non lo paga e ha lo shuffle+la pubblicità), di come sia cambiata RADICALMENTE la regia e la fotografia dei film che ora devobo essere fruibili sul piccolo schermo, non il grande e infine le serie tv pensate come film di 9 ore perchè rilasciandole tutte in un colpo non puoi costruire una narrativa che ha bisogno di respiro e una cadenza regolare.
Allo stesso modo il GamePass ha cambiato i connotati di Halo e di Forza, per citarne due. In meglio? Non mi pare. Nello stesso modo Microsoft ha bisogno di 30 studi per vomitare contenuti sul suo servizio per renderlo appetibile. Cosa pensi che muova Venba? Quanti han giocato Venba sul Gamepass scientemente e non perchè era tra le novità?
Giocarsi Venba perchè ce l'hai gratuito e scegliere di comprarsi Venba sono due atti completamente diversi che generano guadagni diversi per chi a quel prodotto ci ha lavorato.
La coesistenza esiste se han scopi diversi. Se han lo stesso il mercato andrà in una direzione prima o poi. Microsoft c'è già DA ANNI e non arrendersi all'evidenza ormai è come credere che la terra dia piatta.
Perchè Sony non supporta con i propri titoli il Plus? Forse che vuole tenere separate le due cose?
Poi ognuno sceglie e puó preferire quel che vuole. Ma smettetela di portare avanti la tesi che non ci siano conseguenze perchè il fatto che non ve ne siate accorti ancora è perchè non prestate attenzione.

Stai ammettendo quello che scrivo e non te ne rendi conto.Non sono d'accordo con le tue valutazioni; non è detto che diversi modelli non possano coesistere.
Sono appassionato di cinema d'essai e indipendente e nonostante l'esistenza delle piattaforme streaming io negli ultimi 10 anni ho visto la qualità e quantità delle produzioni aumentare.
Il commerciale invece fa cagare? Si; ma è una crisi di creatività arrivata dal post 2000 già, ben prima di Netflix.
Poi il cinema in sala a livello globale non tira più come fine agli anni 90? Vero.
Ma non è solo conseguenza delle piattaforme (che non esistono nemmeno da 10 anni) ma semplicemente un tempo andare al cinema era un evento sociale e collettivo e c'erano meno possibilità di intrattenimento a casa (internet; youtube; millemila canali tv; console o pc per videogiochi; ecc) e le possibilità di uscire a spendere soldi "fuori" erano molte di più".
Io vedo ancora oggi sale tutto sommato vive, offerta della tv commerciale, offerta delle tv pay per view, offerta servizi streaming video, sale e circuito indipendente vivi e presenti. Certo non è più come un tempo e sono morti i negozi di noleggio film; ma i diversi modelli coesitono.
Per me potrà accadere lo stesso con i vg; dopotutto ci saranno ulteriori divaricazioni con l'arrivo del cloud.![]()
Ma non finanzia manco sé stesso il Gamepass cosa deve finanziareMa grazie al cavolo che ora nascono i progetti finanziati dal gamepass, ma una volta affermato solo quel modello chi non viene approvato dove e come esce?
Li finanzia MS per metterli sul pass così va bene? ^^Stai ammettendo quello che scrivo e non te ne rendi conto.
La roba di nicchia rinane di nicchia perchè l'industria non guarda a quello ma insegue il modello commerciale. E il modello commerciale sceglie un metodo di distribuzione diverso e che mal si concilia con la nicchia che diventa sempre più nicchia e meno accessibile perchè meno richiesta = meno produzione = meno mercato. E chiudono le sale e il cinema diventa sempre meno un'occasione sociale e sempre più elitario.
Convivono cinema e piattaforme streaming perchè distribuiscono prodotti diversi. Ma l'industria si è spostata sullo streaming negli anni e si vede.
Allo stesso modo convivono Virtual Console Nintendo e distribuzione classica perchè distribuiscono prodotti diversi; discorso similare per Plus e distribuzione classica per Sony anche se ci son stati punti di contatto ma il dietrofront è evidente.
Microsoft? Per me è impossibile dire il contrario che convivano ma pronto a rimangiarmi tutto quando vedró dei fottuti dati messi a bilancio che non vediamo da quando esiste il Gamepass... Chissà come mai!
Benvengano le alternative e la scelta ma ma se si sceglie qualcosa di deleterio per un mercato che andava bene così se non per una degli stakeholder, io faccio il tifo che non vinca e anzi si faccia malissimo. Perchè se il futuro è che ogni compagnia ha un proprio servizio (e quella è la direzione) auguri a coltivare la vostra passione. L'ho vissuta sulla mia pelle con la produzione di serie TV dove piango do gioia quella volta l'anno in cui trovo qualcosa di bello, pure coi videogiochi sinceramente mi girerebbe il cazzo.
[automerge]1705518955[/automerge]
Ma non finanzia manco sé stesso il Gamepass cosa deve finanziare
Sì. A fondo perduto ovviamente.Li finanzia MS per metterli sul pass così va bene? ^^
Chissà i pensieri ora di chi millantava un miliardo di abbonati
Series s la può difendere solo chi possiede come unica console series sPerché uno che critica il Pass e smerda Series S è automaticamente il Gesù di questo forum![]()

Perché a loro non interessa il mero profittoRipeto, se attualmente il 60% di revenue di ogni CoD arriva da PS come possono pensare di tagliare il supporto?
Negli ultimi anni hanno comprato una quindicina di studi che, ci prima e chi dopo, a breve inizieranno a entrare a regime.Si ma la differenza tra nintebdo e microsoft e' semplice.
Nintendo semore ha saputo fare i giochi e anche ai tempi del wii u butto delle perle come xeno x e donkey kong tropical freeze.
Ms con cosa dovrebbe lanciare una nuova console esattamente?