Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Gears non è annunciato multipiattaforma, per quanto lo sia

Cmq Sony non è l'unica che può cambiare idea non pubblicando più su PC
Sony può farlo perché ha una console dove vende. Xbox non ha più un mercato console in pratica basta guardare i numeri, quindi non può mettersi a fare esclusive per venderle solo su PC, anche perché sta facendo uscire un PC come "console".

Fra l'altro un nuovo giro di vite confonderebbe le idee ancora di più, cosa farebbero? Tutto esclusiva? Valli a reggere giochi dal costo di COD e Skyrim. Fai caso per caso? Rischi di buttare al cesso pure le vendite su PS5. Per quanto riguarda Gears che non è ancora annunciato su PS5 bisogna ricordarsi che è stato annunciato nel 2024 quando ancora si parlava di soli 4 titoli in arrivo se non erro, non quando oramai era già aperto tutto.

Manco prima andavano bene eh

Vedasi Starfield
Beh certo, non andava bene

Ma non andava nemmeno cosi male come poi è stato, per la sorpresa di nessuno, da Gennaio 2024 con i 4 giochi convertiti.

Lo ripeto, a scanso di equivoci, non credo torneranno indietro. Ma non perchè non si possa fare, più che altro perchè non lo vorranno fare.

Io lo spero. Mi sembra tutto confuso. Mi sembra tutto troppo tardi per cambiare l'idea nel pubblico (questi mettono il logo PS5 nelle loro presentazioni). Mi sembra cozzi totalmente con l'idea di Helix come sistema aperto.

Io lo spero. Mi sembra tutto confuso. Mi sembra tutto troppo tardi per cambiare l'idea nel pubblico (questi mettono il logo PS5 nelle loro presentazioni). Mi sembra cozzi totalmente con l'idea di Helix come sistema aperto.
Secondo me non c'era da sperare e non c'è da sperare che ci sia meno concorrenza.

Ma questo è ormai

Nulla è impossibile in questo settore.

Lo faranno? Ho dei grossi dubbi, ma nulla è impossibile.

Ovvio: non lo fai per CoD e i GaaS vari. Ma per i single player? Potresti provare. Va detto che chiudere la Gen con Fable, Halo e Gears (?) multipiatta per poi ripartire l'anno dopo con i titoli esclusivi creerà, nel caso, una incredibile confusione. Ma MS non è nuova alla confusione. Certo è che uscendo anche su PC al D1, volente o nolente, la forza commerciale delle ipotetiche esclusive ne esce depotenziato.

Magari fanno tipo questa gen, partono con un roster di titoli esclusivi console per spingere più possibile sul tratto iniziale (anche solo lato marketing), e mano a mano, più avanti, li pubblicano su PS6. Vabbè, roba da psycho, ma sparare per sparare…
BTW, fantascenari, terranno tutto come ora secondo me.

E chi c'ha mai sperato
[automerge]1776155968[/automerge]
Se hanno le palle, Project Helix lo chiamano PC2
allora ho interpretato male il tuo "Io lo spero"

Helix va chiamata Xbox Real 360 :sisi:
[automerge]1776156198[/automerge]
Nulla è impossibile in questo settore.

Lo faranno? Ho dei grossi dubbi, ma nulla è impossibile.

Ovvio: non lo fai per CoD e i GaaS vari. Ma per i single player? Potresti provare. Va detto che chiudere la Gen con Fable, Halo e Gears (?) multipiatta per poi ripartire l'anno dopo con i titoli esclusivi creerà, nel caso, una incredibile confusione. Ma MS non è nuova alla confusione. Certo è che uscendo anche su PC al D1, volente o nolente, la forza commerciale delle ipotetiche esclusive ne esce depotenziato.
Certamente pensare di tornare alle esclusive mentre lanci Starfield, Forza H 6, Halo e Fable su PS5 denota quantomeno una certa lentezza di pensiero.

In ogni caso, ovemai dovessero pensare che il loro Store è importante e gli fa fare soldi dovrebbero buttare sul piatto delle campagne di Marketing che non fanno da almeno 15 anni

allora ho interpretato male il tuo "Io lo spero"
Io spero torni alle esclusive con tutto il cuore e che si scarti il Gamepass. Ma è quello che scrivo qui dentro da 5 o 6 anni tra le spernacchiate generali :asd:

Firmerei per una strategia come quella che hai scritto nel topic ufficiale dei Microsoft Studios e aggiungerei pure Beth esclusiva che tanto te li sei comprati, sono titoli single player e via va bene. Capisco l'antieconomicità di rendere esclusivo CoD o Minecraft e affini, ma il resto ormai che sia un tuo valore aggiunto :asd:

Più competizione, più varietà e magari più strategie di diversificazione dell'offerta non basate unicamente sullo svendersi: tra il Kinect e il Gamepass c'è un mondo di varietà che puoi abbracciare per renderti appetibile.

Lo faranno? Lo spero. Sarà efficace? Io temo sia tardi ma vorrei essere smentito e stupito.

Io spero torni alle esclusive con tutto il cuore e che si scarti il Gamepass. Ma è quello che scrivo qui dentro da 5 o 6 anni tra le spernacchiate generali :asd:

Firmerei per una strategia come quella che hai scritto nel topic ufficiale dei Microsoft Studios e aggiungerei pure Beth esclusiva che tanto te li sei comprati, sono titoli single player e via va bene. Capisco l'antieconomicità di rendere esclusivo CoD o Minecraft e affini, ma il resto ormai che sia un tuo valore aggiunto :asd:

Più competizione, più varietà e magari più strategie di diversificazione dell'offerta non basate unicamente sullo svendersi: tra il Kinect e il Gamepass c'è un mondo di varietà che puoi abbracciare per renderti appetibile.

Lo faranno? Lo spero. Sarà efficace? Io temo sia tardi ma vorrei essere smentito e stupito.
Kristen Bell Awww GIF

Stanno portando tutti i loro pezzi più pregiati su Playstation e poi parlano di ritorno delle esclusive. Non lo sentite questo profumo di presa per il culo?

Mah, bene che ci sia discussione interna nel merito, un po' di concorrenza non farebbe male. Ma da qua a mettere in atto è ardua, molto ardua (oltretutto stai facendo un mezzo PC e le tue uscite escono in contemporanea col PC, quindi il valore percepito è sempre un po' azzoppato). Poi ora stai lanciando Forza Horizon, Halo e Fable (ma sarebbe assurdo non vedere anche Gears) sulla rivale e i nuovi titoli delle serie di punta non potranno che arrivare nella seconda metà della prossima gen.

Hanno poi due potenziali bombe nucleari, TES6 e Fallout. Considerata l'esperienza di Starfield, anche lì non ce li vedo a non uscire su console Sony day and date. Quindi cosa è rimasto, fanno la battaglia delle esclusive con Clockwork :asd: ? O Blade che più di altri do per scontato uscirà su tutto visto che c'è Disney in mezzo.

Continuo a ritenerlo molto improbabile, ma oh, nulla è impossibile.

Mah, bene che ci sia discussione interna nel merito, un po' di concorrenza non farebbe male. Ma da qua a mettere in atto è ardua, molto ardua (oltretutto stai facendo un mezzo PC e le tue uscite escono in contemporanea col PC, quindi il valore percepito è sempre un po' azzoppato). Poi ora stai lanciando Forza Horizon, Halo e Fable (ma sarebbe assurdo non vedere anche Gears) sulla rivale e i nuovi titoli delle serie di punta non potranno che arrivare nella seconda metà della prossima gen.

Hanno poi due potenziali bombe nucleari, TES6 e Fallout. Considerata l'esperienza di Starfield, anche lì non ce li vedo a non uscire su console Sony day and date. Quindi cosa è rimasto, fanno la battaglia delle esclusive con Clockwork :asd: ? O Blade che più di altri do per scontato uscirà su tutto visto che c'è Disney in mezzo.

Continuo a ritenerlo molto improbabile, ma oh, nulla è impossibile.
C'è un mondo di cose intermedie che possono fare, devono essere veloci e chiari ovviamente.

Incredibile come quel citrullo di Spencer non abbia saputo gestire la situazione e in due anni abbia completamente ucciso console e Store.

Vediamo se la resuscitano, difficile essere fiduciosi

Ragioni sempre come se fossi un investitore invece di un cliente...Hai proposto tutte scelte anticonsumer che farebbero solo pagare di più agli utenti finali per avere lo stesso valore

Ragioni sempre come se fossi un investitore invece di un cliente...Hai proposto tutte scelte anticonsumer che farebbero solo pagare di più agli utenti finali per avere lo stesso valore
In realtà avere un competitor per Sony porterebbe solo benefici al consumatore come fu in periodo 360 (e anche i primi anni di One)
Il problema è che MS si è suicidata più volte.

è un tuo modo di vederla. Quello che tu chiami anticonsumer io la chiamo continuità aziendale. Ma ne abbiamo già ampiamente discusso non credo sia il caso di appesantire il topic con discussioni che ormai non puzzano manco più alla luce degli aumenti generalizzati e delle considerazioni di Microsoft stessa.

In realtà avere un competitor per Sony porterebbe solo benefici al consumatore come fu in periodo 360 (e anche i primi anni di One)
Il problema è che MS si è suicidata più volte.
Benefici al consumatore quali sarebbero? Costringere il giocatore PlayStation a comprarsi un Xbox o un PC per giocare elder scrolls 6?
Quindi dover cacciare molti più soldi per avere lo stesso valore

Portare l'utente Xbox a dove pagare elder scrolls 6 a prezzo pieno invece di giocarlo sul gamepass su cui magari ha usufruito degli sconti? Per dire spesso ci sono offerte dove ti fai 3 mesi di gamepass a 30/40 euro

Questo a pro di che? Le cose vanno benissimo come sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro