Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io dico comunque brava a Microsoft, ma il paragone esiste solo nella tua testa perché ancora non ti va giù che non puoi più (almeno per il momento) prendere in giro i sonari. :asd:
Sony ha riportato (alcuni de)i suoi giochi in esclusiva, mentre Microsoft ha solo tagliato una piattaforma, ma continua a essere un publisher multipiattaforma e continua a pubblicare su store di terzi. Saros è un fiore all'occhiello nella line-up di PS5, mentre Gears, anche se fosse un gioco da 97 di meta, sarebbe comunque un multipiattaforma che si può giocare su Xbox e PC.
Traduci perchè mi pare un discorso parecchio confuso. In che modo non posso più prendere in giro i sonari?
[automerge]1780912774[/automerge]
E okkey ma se hai una controrisposta per ogni fatto evidente che ti porto non ne usciamo piu' :asd:

I titoli di nicchia esistono anche per la volonta delle HH di avere una libreria quanto piu' diversificata per rendere allettante la loro console, i vari ape escape, astro bot, saros stesso esistono perche' sony con questi titoli varia l'offerta, prende piu' pubblico, rende la loro console irrinu ciabile perche' da il messaggio che ci sono i third piu' tutti queati titoli.

Senz ail cocnetto di esclsuiva sony non avrebbe proprio comprato housemarque dato che a livello economico il contributo e quasi nullo mentee a livello di immagine il contributo e alto e a Sony interessa anche la sua immagine, stronzate fatte a parte.

Se tutto esce multitutto sony si arrocca sui suoi tripla a da 5-20 milioni di copie e i vari saros e conpagnia li possiamo solo sognare prodotti da lei non avendo piu' la spinta di avere un prodotto esclusivo che ti fa vendere delle console, e bada nond ico che saros vende le console ma un saros la vende a te, una strobot la vende a me, un phantom blade la vende a caio e crei una fan base enorme legata al marchio
Saros ed Astrobot non sono il motivo per cui PS5 vende e perchè sia appettibile nel mercato odierno, ma proprio per niente. Altrimenti parleremmo di system seller.

Traduci perchè mi pare un discorso parecchio confuso. In che modo non posso più prendere in giro i sonari?
[automerge]1780912774[/automerge]

Saros ed Astrobot non sono il motivo per cui PS5 vende e perchè sia appettibile nel mercato odierno, ma proprio per niente.
Infatti non sono il motivo per questo ma tanti titoli insieme fanno una line up.
Perche' pensi che ps4 abbia stracciati one avendo il 90% dei giochi condivisi?

La verita' che sono le esclsuive a far scegliere una console o meno di che diciate voi con il concetto del volemose bene tutti

Sony vende perche' alla fine del lotto e' quella che ha la line up piu' completa con delle ottime esclsuive crisi della ps5 o meno

Infatti non sono il motivo per questo ma tanti titoli insieme fanno una line up.
Perche' pensi che ps4 abbia stracciati one avendo il 90% dei giochi condivisi?

La verita' che sono le esclsuive a far scegliere una console o meno di che diciate voi con il concetto del volemose bene tutti

Sony vende perche' alla fine del lotto e' quella che ha la line up piu' completa con delle ottime esclsuive crisi della ps5 o meno
Perchè One ha fatto un harakiri clamoroso con l'always online, il kinect obbligatorio e via dicendo. E da lì si è formata la libreria digitale (e non) di ognuno di noi, segnando le scelte future da qui fino alla tomba.
Comunque stiamo divagando, e c'abbiamo tutti degli impegni

Che prima il PC era una scelta omnicomprensiva rispetto PS (non esattamente, ma semplificando diciamo di sì), adesso non più.
E di confuso c'è solo il tuo paragone tra mele e pere: Sony è tornata a proporre esclusive; Microsoft è rimasta multipiattaforma, tagliando una sola piattaforma, e continua a vendere i suoi giochi dando il 30% a Valve. Non è la stessa cosa, né dal punto di vista del prestigio della line-up né dal punto di vista dell'impatto che avrà sulle vendite hardware. Io posso dire che Sony ha fatto bene perché PS beneficerà di questa scelta in futuro vendendo più console e diventando più forte; tu, oltre a fare il bullo perché Microsoft ha tolto il giocattolo a un altro bambino, cosa puoi dire? Xbox uscirà più forte da questa scelta? :asd:

Ultima modifica:
Che prima il PC era una scelta omnicomprensiva rispetto PS (non esattamente, ma semplificando diciamo di sì), adesso non più.
E di confuso c'è solo il tuo paragone tra mele e pere: Sony è tornata a proporre esclusive; Microsoft è rimasta multipiattaforma, tagliando una sola piattaforma, e continua a vendere i suoi giochi dando il 30% a Valve. Non è la stessa cosa, né dal punto di vista del prestigio della line-up né dal punto di vista dell'impatto che avrà sulle vendite hardware. Io posso dire che Sony ha fatto bene perché PS beneficierà di questa scelta in futuro vendendo più console e diventando più forte; tu, oltre a fare il bullo perché Microsoft ha tolto il giocattolo a un altro bambino, cosa puoi dire? Xbox uscirà più forte da questa scelta? :asd:
Anche tu nella troposfera vedo :rickds: Non era omnicomprensiva prima che mancavano ip come Astrobot o GT, e non lo sarà nemmeno adesso, scegliere il PC significa scegliere una piattaforma flessibile, concorrenziale ed intragenerazionale, quello è e sempre sarà il suo selling point.

Daje ti lascio svanverare che questo decisamente è un discorso che mi interessa quanto l'ultimo reel di Fedez.

Per me questa di ms è una scelta che rispecchia pienamente il modus operandi adottato negli ultimi anni, ovvero fare cose a cazzo di cane :asd:
Hai praticamente la tua intera line up multi, dopo anni di cambi di direzioni e ripensamenti e dichiarazioni contraddittorie, ma all’ultimo ti viene di rendere gears (che bho sensazione mia ma lo vedo come un brand che sposta zero) di nuova esclusiva per provare non si sa cosa. Xbox è un hardware morto e sepolto che costa una fucilata e a malapena si trova nei negozi, cosa si aspettano esattamente di cavarne fuori da questa scelta ?

Così come per me è inspiegabile il ripensamento di sony sui port pc, anzi in realtà una risposta me la sono data. Visti i prezzi folli dell’hardware, e una utenza sempre meno stupida, sono corsi ai ripari in previsione di ps6 che sarà spaventosamente vicina ai costi di un pc :asd:
E sono sempre stato favorevole alle esclusive, perché penso diano una identità e favoriscano la competizione, ma coi costi proibitivi del mercato oggi preferisco che uno studio abbia un ampio bacino di utenza piuttosto che la chiusura perché non fa 10 milioni di copie. E non era di certo un port a distanza di un anno ad intaccarla

Perchè One ha fatto un harakiri clamoroso con l'always online, il kinect obbligatorio e via dicendo. E da lì si è formata la libreria digitale (e non) di ognuno di noi, segnando le scelte future da qui fino alla tomba.
Comunque stiamo divagando, e c'abbiamo tutti degli impegni
Il kinect obbligatorio lo levarono dopo 6 mesi e l'always online non ci fu mai.
La verita' che sony faceva uscire bloodborne e uncharted 4 e compagnia mentre su one usciva halo guardians e gears 4, le esclsuive hanno decretato il successo di ps4 e non i third

Sharma lo crede, ha dichiarato che puntano a diventare il top dell'industria entro 3 anni.
Chiaro che queste sono le prime mosse per raggiungere quell'obbiettivo, senno perchè farle?
chiaro...
Come le miriadi di dichiarazioni prima di queste.
nulla contro asha, sia chiaro, ma dopo anni e col track record che hanno, ci andrei abbastanza cauto.

Il.kinect obbligatorio lo levarono dopo 6 mesi e l'always online non ci fu mai.
La verita' che sony faceva uscire bloodborne e uncharted 4 e compagnia mentre su one usciva halo guardians e gears 4, le esclsuive hanno decretato il successo di ps4 e non i third
Quindi come ti spieghi il successo di Steam pur in totale assenza di esclusive? Ci stanno solo third, eppure perchè la gente dovrebbe preferire un ecosistema con "meno" giochi?

Rispondimi domani, non oggi

microsoft ha fatto i suoi conti, queste sono esclusive e queste no, fare metà a metà ha senso, Il senso sta nel farsi i conti, queste esclujsive possono piacere o non piacere, possono vendere 4 copie in croce oppure milioni su milioni e sbancare il botteghino, ma in entrambe le ipotesi si sono fatti i conti per dire cosa può essere esclusiva e cosa no. Questo sicuramente è una scelta intelligente, poi ci sta chi dice che cambiano idea e rimettono tutto multipiatta, ma per il momento mi sembra che la linea del nuovo corso sia questo, dare delle esclusive simboliche come bandiera per la console. Una scelta che a vedere il mercato di oggi mi sembra molto sensata, basti pensare alle vendite delle esclusive playstation recenti, che stanno facendo molto male MA su ps4 erano il cavallo vincente. E io dico che su ps5 è fattuale fare male con le esclusive quando inchiappetti la tua utenza con la sabbia, siccome sono uno dei tanti che si è pentito di aver comprato la playstation 5 quando avrei potuto giocare tutto quello che mi interessava su ps4, e per adesso la ps5 me la tengo stretta ma non comprerò MAI una ps6 a 900 o mille e passa euro, ed essere inchiappettato così con la sabbia un'altra volta, potrò giocarmi tutto sulla ps5 base quindi me la tengo, piuttosto compro una xbox helix simil pc se devo spendere sui mille e passa euro e almeno ho pure un sistema aperto per giocarmi i giochi pc o altra roba via emulatore

ma quello di 10 anni fa?
eddai su.. gow sta a 7 8 mil in poche ore di differenza.
2 anni fa, non 10.
E il gow di Sony grazie al caz che fa più visualizzazioni, serie commercialmente molto più forte che esce su una piattaforma molto più diffusa.
Ma 4 milioni per un gioco di una serie che, leggendo le opinioni del forum, non vale nulla e non sposta nulla, non mi sembrano pochi.

Quindi come ti spieghi il successo di Steam pur in totale assenza di esclusive? Ci stanno solo third, eppure perchè la gente dovrebbe preferire un ecosistema con "meno" giochi?

Rispondimi domani, non oggi
Intanto il pc le sue esclsuive di piattaforma le ha come i svariati rts e i giochi del passato, infatti penso che anche il pc benefici di avere le sue buone esclusive
Il pc e' una macchina che abraccia svariate generazuoni e dalla sua attira i nostalgici.

Steam non ha mebo giochi di os5 dato che ha svariati indie che su ps5 non escono piu' svariate librerie del passato.

Quindi no non ha meno giochi,non e' vero che non abbia esclusive nei confronti di ps5, quindi mi sa che hai preso un abbaglio :patpat:

Risposto ebtro oggi, spero anche la tua risposta arrivi in tenpi celeri e non ti volatilizzerei come al solito quabdo il discorso non ti conviene :ahsisi:

2 anni fa, non 10.
E il gow di Sony grazie al caz che fa più visualizzazioni, serie commercialmente molto più forte che esce su una piattaforma molto più diffusa.
Ma 4 milioni per un gioco di una serie che, leggendo le opinioni del forum, non vale nulla e non sposta nulla, non mi sembrano pochi.
parli sempre di 2 anni fa di trailer.

Anche tu nella troposfera vedo :rickds: Non era omnicomprensiva prima che mancavano ip come Astrobot o GT, e non lo sarà nemmeno adesso, scegliere il PC significa scegliere una piattaforma flessibile, concorrenziale ed intragenerazionale, quello è e sempre sarà il suo selling point.

Daje ti lascio svanverare che questo decisamente è un discorso che mi interessa quanto l'ultimo reel di Fedez.
Se non hai voglia di discutere, o non sai come rispondere, basta non rispondere.
Sì, il PC è intra...inter...instagenerazionale, sì. Sì, è concorrenziale, con una piattaforma monopolista di fatto che ha l'esclusiva su tantissimi giochi. E' etico, mentre le HH cattive usano gli introiti per finanziare giochi esclusivi (brrrr... che cattive a spendere soldi e poi non regalare il 30% degli incassi a terzi e anzi, cercare addirittura di far comprare il proprio hardware!), Valve usa i soldi gaudagnati facendo il rivenditore di giochi altrui per la ricerca sui vaccini contro l'AIDS. Però prima aveva anche tutti* i giochi di Sony e adesso no.
Adesso che abbiamo fatto la scappellata al PC puoi spiegarci cosa guadagnerà Xbox tagliando PS ma continuando a essere multipiattaforma e quanto ne guadagna in identità e forza del brand al putno di essere "la stessa cosa fatta da Sony"?
Vuoi fare la mente superiore alle logiche da console war? Allora abbi l'onestà di dire che Xbox dovrebbe tagliare anche il PC (o, come minimo, Steam) per avere, alora sì, una propria identità e rafforzare il prestigio del marchio Xbox.

*però mancavano Astro Bot e GT7, quindi è diverso, non erano proprio tutti, tutti. Anzi, mancando quei due erano praticamente zero, infatti in SpazioPC era pieno di utenti corsi a comprare la PS5 perché non sapevano se poi Stellar Blade sarebbe uscito su PC. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro