Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo ho scritto ieri/stanotte nella #chat: è tra gli avvenimenti più importanti dell'industria degli ultimi anni e porterà (potenzialmente) ripercussioni gigantesche.

Ora mi aspetto che Triple H annuncia l'acquisizione di Xbox.
hq720.jpg

È ovvio che sta tornando Xbox.
Questi storicamente hanno sempre avuto 5 team. Ora ne hanno 30. La strada per il Ritorno di Xbox è ancora lunga

Beh si.

Forse Senua andava fatto 7 anni fa
Forse andava fatto direttamente Psychonauts 3
Forse bisognava puntare a qualche IP della compagnia un po più famosa da sfruttare
Compulsion in verità ha provato a fare qualcosa di commercialmente più valido.

Quindi si, gli studi non hanno saputo tenere il polso della situazione ma si sono trovato cmq in un contesto gestito da cani e che non li ha aiutati a valorizzarsi.

Poi ovvio, qua dentro chiude Blue point ed è colpa del team, chiude Compulsion ed è colpa di Microsoft
Non oo ha detto mai nessuno manco Emula che e' colpa di Blue pount e tutti abbiano spalato cacca in faccia a ms.

Stessa cisa per japan studio, studio liverpool e tanti altri

Questo vittimismo anche no grazie che su sony si dicono peste e corna per le sue strategie dal 2020

To be clear, there are no organizational changes underway for our studios.

Booty insegami la via

SneakerSO dice, come avevo ipotizzato, che il discorso delle esclusive è puro blabbering pr che di fatto non avverrà.

Uhm...

Il nuovo slogan del fanboy verde doc è pronto: "anche Sony chiude gli studi11111". Vero, peccato che per anni ci avete scartavetrato le palle coi soldi infiniti, il gamepass sostenibile, Sony morta di fame, Phil grande manager e tante altre perle, quando la realtà era che xbox andava avanti solo e unicamente con i soldi del papi.
Ma se hanno resistito è proprio per i soldi infiniti, un team che impiega 7 anni di lavoro per un gioco come South of Midnight, senza chiudere baracca o il progetto cambiare di mano, l'ho visto fare solo dallo studio di Ueda. È dovuto subentrare un'altra dirigenza per staccargli la spina allo studio.

Domandati anche perché i giocatori solo su Playstation non hanno comprato Hellblade 2, SOM, ma ci metto anche Hifi Rush, lí il gamepass non c'è, a detta di tutti qui dentro i giochi lí si comprano a milioni e c'è il pubblico giusto per ogni genere, strano.

Fra l'altro belli certi commenti dove sembra che la colpa sia degli studios che fanno giochi di nicchia o giochi non adatti al pubblico di Xbox. Ma chi li ha comprati per fare quei giochi? Babbo Natale? Chi li ha gestiti da cani? Sempre Babbo Natale?

L'errore è stato lasciarli fare quello che volevano, a Ninja Theory è stato pure permesso di finire e lanciare Bleeding Edge (super flop action pvp in sviluppo pre acquisizione), ideare progetti sperimentali, introspettivi e complessi come sembrava essere project Mara (a chi lo vendi un gioco così?).

MS doveva procedere come tutti gli altri, ordinare giochi dal grande appeal, con un limite di budget e di tempo per portarli a termine, lezione che da questo 'reset' in corso mi sa che prenderanno seriamente, lasciando in vita solo i progetti più appetibili e via via tagliando ciò che non rende (e di candidati al prossimo taglio ce ne sono, Inxile, Arkane, Obsidian).

Il nuovo slogan del fanboy verde doc è pronto: "anche Sony chiude gli studi11111". Vero, peccato che per anni ci avete scartavetrato le palle coi soldi infiniti, il gamepass sostenibile, Sony morta di fame, Phil grande manager e tante altre perle, quando la realtà era che xbox andava avanti solo e unicamente con i soldi del papi.
Come non citare il mio idolo... il grande starlink: coi soldi risparmiati col pass, ci porto la mia donna a cena.
MITICO. :segnormechico:

Ultima modifica:
Dispiacere tremendo per tutta questa brutta situazione.
Ora, è vero che le produzioni recenti dei team di sviluppo finora confermati sono state tutt'altro che sostenute da buoni dati di vendita: South of Midnight, Hellblade 2, Keeper e Kiln son robe che non hanno cittadinanza nel mercato odierno se sostenute da costi di sviluppo spropositati (i primi due casi) o da incassi prossimi allo zero (gli ultimi due). Ma è anche vero che in linea prettamente teorica è Xbox stessa ad aver foraggiato questi progetti in nome della diversità e dell'eterogeneità dell'offerta del Gamepass. Quindi se è vero che Sony ha fatto cazzate in questa gen spingendo sui GaaS e facendo marcia indietro restando comunque in posizione di tranquillità economica, Xbox si scopre (finalmente, visto che qui dentro lo si diceva dagli albori del Gamepass) un modello assolutamente non sostenibile con una direzione schizofrenica, incoerente ed approssimativa che ha finito per comprare studi su studi per chiuderli o distruggerli in un modo o nell'altro... con Redmond che guarda dall'alto e scuote la testa, avvicinando sempre più il momento della spina da staccare.

Ma è così difficile dire si mi stanno sui coglioni che hanno chiuso gli studi senza citare con una pacca Sony :barbieri:
Che poi come ho scritto stamattina non saranno gli ultimi a licenziare e l'industria che e diventata abbastanza tossica coi prezzi di sviluppo in toto.

Ma è così difficile dire si mi stanno sui coglioni che hanno chiuso gli studi senza citare con una pacca Sony :barbieri:
Che poi come ho scritto stamattina non saranno gli ultimi a licenziare e l'industria che e diventata abbastanza tossica coi prezzi di sviluppo in toto.
Ma è cosi difficile dire fanno schifo senza alludere al fatto che pure altri chiuderanno?

Per quanto riguarda Ninja Theory, confido che qualcuno si farà avanti dal momento che Senua dovrebbe essere a buon punto con lo sviluppo. A qualcuno potrebbe far comodo una IP già pronta da pubblicare con poco scazzo, poi se dovesse underperformare titoli di coda.
Se Double Fine non ha davvero speso gli ultimi anni a fare solo Keeper e Kiln (e prego per loro di no, visto che son due robine che solo dei folli potevano anche solo lontanamente greenlightare), anche loro potrebbero avere un buon appeal.
Compulsion invece li vedo irrecuperabili.

Comunque la stessa tipa che parlava di BioWare, Quantic Dream e Dont Nod ha allargato anche di più gli orizzonti. Al di là di MS entro fine Luglio ci sarà un bel terremoto in tutta l'industria pare

Si diceva nel 2018:

Microsoft says that both studios will preserve their individual cultures 'to realise their creative ambitions'.

Booty said: We will, however, have an interest in studios right now that fit this criteria of 50 to 100 people, who are making games on a two to three year cadence, and have content that we think will be of interest to our Game Pass subscribers. That means content that is a little different to what our big AAA franchises can deliver.

(Obsidian and InXile join Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs and Compulsion Games, which were acquired by Microsoft Games Studios and revealed at E3 2018).

Cadenza regolare non rispattate quasi da nessuno, a sopravvivere sembra che saranno chi ha partorito progetti AAA, la maggior parte dei giochi degli studi ha pubblicato anche su PS rendendo inutile il senso degli acquisti, ovvero rendere appetibile Xbox e il Pass.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro