Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Augurarselo è legittimo. Darlo già per scontato, invece, è un'altra cosa.

Oggi si sta dando per inevitabile una reazione del mercato senza sapere come sarà presentata PS6 eh
Potrebbero arrivare con un hardware molto convincente, nuove esclusive capaci di spostare milioni di utenti, uno store migliorato, politiche di sconto più aggressive o persino nuovi modi di acquistare i giochi che oggi nemmeno conosciamo
Stiamo parlando di un 2028 inoltrato.
Niente ho dato per scontato ho esoresso un desiderio che sui gaas e' stato esaudito

Oggi si sta dando per inevitabile una reazione del mercato senza sapere come sarà presentata PS6 eh
Potrebbero arrivare con un hardware molto convincente, nuove esclusive capaci di spostare milioni di utenti, uno store migliorato, politiche di sconto più aggressive o persino nuovi modi di acquistare i giochi che oggi nemmeno conosciamo
Appunto, capisco la reazione a caldo, ma ora che siamo a mente fredda non dovremmo saltare a conclusioni. Personalmente mi godo le mie console piene di giochi, poi si vedrà.

Hardware molto convincente cozza con crisi delle ram, inflazione galoppante e annunci agli investitori di non voler vendere in perdita. Nuove esclusive capaci di spostare milioni di utenti cozza col fatto che hanno già annunciato le prossime uscite dei team più grossi e talentuosi, mentre quelli medio/piccoli stanno ancora alle prese con i danni post gaas.
Store migliorato cozza con l'aver appena distrutto il fisico per fare più soldi.
Nuovi metodi di acquistare i giochi che nemmeno conosciamo mi ricorda molto quelli contro al nucleare che puntano tutto su eolico, solare e sistemi di accumulo che ad oggi non esistono.

Nel caso sarò felicissimo di essermi sbagliato

cut

Nel caso sarò felicissimo di essermi sbagliato
No,non mi hai convinto.
Sono tutte ipotesi, ma valgono solo se assumi che tutto resti uguale da qui a PS6.
In realtà hardware, prezzi, esclusive e store cambiano in base a costi, mercato e strategia, non sono cose fisse.

Quindi dire “cozza con” oggi non prova nulla,stai applicando una foto del presente a uno scenario futuro che è ancora tutto da costruire.

No,non mi hai convinto.
Sono tutte ipotesi, ma valgono solo se assumi che tutto resti uguale da qui a PS6.
In realtà hardware, prezzi, esclusive e store cambiano in base a costi, mercato e strategia, non sono cose fisse.

Quindi dire “cozza con” oggi non prova nulla,stai applicando una foto del presente a uno scenario futuro che è ancora tutto da costruire.
Diciamo che le tue ipotesi sono per quanto mi riguarda assolutamente auspicabili. Il problema è che Sony sembra fare tutto tranne che un passo verso i propri clienti, in qualsiasi senso.

Di sicuro tornerò come una volta, finisco un gioco, ne inizio un altro, tanto è come se ho una libreria sterminata a disposizione, non ha più senso acquistare compulsivamente giochi. Magari me li godo anche di più.

Alla fine i giochi che mi piacciono di più sono sempre i soliti, roba Capcom/Sony//Konami/Sega e pochi altri, dovessi dire quali sono i giochi che mi sono piaciuti di più quest'anno sono Silent Hill 2, Stellar Blade e Ninja Gaiden 4, gli ultimi due nemmeno hanno avuto valutazioni altissime. Tornerò all'antico fidandomi del mio istinto.

No,non mi hai convinto.

Quindi per ipotesi il prossimo aumento del PSN aumenta perché si sta costruendo l'infrastruttura del futuro?

No,non mi hai convinto.

Ok ma dal passato si dovrebbero trarre insegnamenti. Prevedi una riduzione immensa delle ram per i datacenter? O un incremento gargantuesco della produzione? Ti sembra che la sony si trovi o troverà nel giro di 2 anni in una situazione che necessiti di interventi mirati userfriendly con scontistiche e altre amenità?
A me sembra che tutto nel mondo stia portando ad un 2028-2030 atroce, e se quello che penso io non è ovviamente per forza quello che avverrà, quantomeno mi baso sul presente e sul recente passato. Il tuo ottimismo o in generale il tuo pensiero, che può sicuramente avverarsi come può non avverarsi il mio, si basa su...? Speranze? Cosa ti fa dire che stanno in sviluppo esclusive da spostare addirittura milioni di utenti, chi ci sta lavorando? Cosa ti fa pensare che vogliano migliorare lo store, dal momento che l'unico cambiamento che hanno fatto negli ultimi anni è stato il mettere l'obbligo di rinunciare al rimborso direttamente all'acquisto? E quale nuova tipologia di acquisto potrebbe mai far pendere l'ago della bilancia da un lato più che dall'altro? Il leasing? Non mi ci ritrovo più a sperare in meglio come fai tu,
La speranza ha abbandonato queste terre

Lol, è impossibile visto che sono anche io matematicamente in quel 20% e compro anche dd.
Vabbè, sei venuto con il libro in mano a dire che le stime sono sbagliate (ma va?) e te ne esci con cose completamente a pene di segugio.
Che serata ragazzi, io sono a posto così!

Non comprando PS6 gli fate un favore, visto che probabilmente sarà venduta in perdita. :asd:
Quel che gli interessa è vendere giochi (preferibilmente tramite PS Store) e servizi, che li compriate su PS5 o PS6 è irrilevante. Quindi il solo modo di fargli arrivare il messaggio è migrare su altre piattaforme.
E allora cosa la producono a fare? Pure loro ora fanno console per non venderle? Qualcosa se la inventeranno per renderla un minimo appetibile.

Non comprando PS6 gli fate un favore, visto che probabilmente sarà venduta in perdita. :asd:
Quel che gli interessa è vendere giochi (preferibilmente tramite PS Store) e servizi, che li compriate su PS5 o PS6 è irrilevante. Quindi il solo modo di fargli arrivare il messaggio è migrare su altre piattaforme.
Per dispetto e far sentire forte il mio disappunto gli comprerò 3 PS6 allora

Perché ci sono utenti che senza il giocattolo nuovo più potente migrerebbero verso il PC o Helix.
Bah, secondo me anche Helix venderà poco con sti prezzi, il pc non ne parliamo con i orezzi delle RAM. Secondo me si confonde troppo la realtà dei forum di appassionati con il mondo reale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro