Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anima e corpo 10 anni a costruire l'id tech con 3 giochi di alta qualità e poi questo.
Non immagino lo stato degli sviluppatori.
Pora Id
Ma io dico se devono fa sta minchiata allora non potevano farla con quella merda di creation engine di bethesda studios, ehh ma no figuriamoci si vede che li c'è Todd che punta i piedi

Ultima modifica:
Sulla carta ha commercialmente senso. Il problema è che in 150 persone (sono 200 di cui una piccola parte continua Avowed2 sperando in dio, e una piccola parte sono i producer di Grounded) ripartendo da 0 è molto complesso fare un Fallout AAA nel panorama attuale (dove tutto richiede più tempo), senza riciclare roba.

Sai che invece penso che sarà CE? Penso che Bethesda vorrà che qualunque cosa si crei sia uniforme e trasferibili per il futuro. E credo molto poco che Bethesda passi ad UE, l'ibrido fatto con OblivionR è stato... Problematico.

Onestamente non penso che faranno un Fallout AAA. Sarà come dicevo (secondo me) uno spin off nel range delle loro produzioni. Sul motore, può essere quello che dici. Ma con questa MS che a naso mi sembra sarà più attenta sui costi e vorrà un prodotto in tempi brevi, non mi stupirebbe rivederli su UE (dove comunque si sono mossi abbastanza bene con Avowed e TOW2), con o senza la volontà di Bethesda:asd:. Anche perché ora sul Creation gli manca pure il know how. Quindi bo, vediamo, poi tutto può essere :sisi:

"poteva andare peggio" "andava fatto" "hanno tolto 10 livelli di management"

:shrek: Peggio di... devastare la storia del videogioco?
14 livelli di management.
Che probabilmente erano 14 persone nette sulle 1600 tagliate.

Pora Id
Ma io dico se devono fa sta minchiata allora non potevano farla con quella merda di creation engine di bethesda studios, ehh ma no figuriamoci si vede che li c'è Todd punta i piedi
Non è il Todd, semplicemente Bethesda ha due IP che con le due ultime iterazioni probabilmente ancora oggi vendono più di quanto purtroppo ha venduto Doom TDA che mi pare sia andato malino :sadfrog:. Più che altro grottesco che siano finiti così per un unico flop a fronte di Doom 2016 ed Eternal che invece mi pare sono andati bene anche commercialmente

Esattamente.
Puoi essere Sony, Nintendo, o chiunque altro. Superata una certa soglia di prezzo (e 1000 è sicuramente quella soglia) non esistono IP che ti permettano di vendere davvero bene al di là del nucleo più hardcore di appassionati fedeli.
E quindi cosa pensate che ne sarà di sta next gen?

Onestamente non lo so. Non so cosa aspettarmi. Ma non vedo come hardware da 1K+€ possano essere un successo. L'unica roba che riesco ad immaginare è una PS6 che esiste a quel prezzo come una PROPRO ed esiste per tutta la Gen insieme a PS5.

Helix non so neanche in che modo pensino di lanciarla considerando l'inesistenza del brand in Asia ed Europa e le grosse difficoltà che sta vivendo in USA. Ma cercare di prevedere MS è impossibile.

Io ps5 e ps5 pro arrancare ancora in sta gen non le ho viste. I tempi ps3 e ps4 attualmente mi sembra siano solo un lontano ricordo

Mamma mia la gente che ha esultato qua dentro quando si sono presi Bethesda.
Ora va bene insuktare ms ma anche senza di loro studi come arkhane dopo aver fatto quel flop di prey, quel mezzo flop di deathloop(come vendite) e il gioco dei vampiri minchioni non e' ceh avrebbero avito vita lunga

Discorso simile per tango che fa giochi che semicemente non vendono.

Id incece e' colpa di ms dato che doom dark agea e' farina del loro sacco aver fatto marketing pari a 0 perche' al di la di tutto rimane un bel fps.

DOOM però ha beneficiato anche dell’uscita su PS5 e nonostante ciò non ha smosso un cazzo a livello vendite.
Anche se non approvo la scelta capisco da un certo punto di vista il ridimensionamento ed il passaggio a UE5.

Quindi più scarsa di ps5 pro, come series s è più scarsa di one x? Quasi quasi ci spero, così rimango tranquillo con la mia pro senza alcun rimpianto.
Ni perchè la ps5 pro all'anno di uscita dava un salto molto minore del mostruoso 3.2 volte della one x (tra l'altro rispetto alla ps4, neanche alla one). Alcune specifiche di cui si parla non sono proprio da serie s 2.0 ma poco ci manca. Sempre salvo stravolgimenti non facilmente prevedibili.

Prey comunque e tutta colpa di Bethesda, uno dei peggiori marketing mai visti per il migliore erede di System Shock (Bioshock non ha quasi niente di SS come gameplay)

Quanto cazzo era bello Neuroshock come nome

Penso che, salvo cambi dei prezzi dei componenti all'improvviso, sarà una finta next gen con una p6/ps5 super pro per enthusiast e collezionisti con 8k 300fps RT e ps5 e ps5 pro che continueranno a essere supportate con giochi nativi ps5.
O questo o sony decide di suicidarsi facendo esclusive per una console a 1,2keuro che venderà qualche milione di copie.
Di MS non ne parliamo nemmeno XD
E' chiaro, per me, che se sony non può lanciare una nuova console a meno di 700/800 euro allora non può permettersi di lasciare indietro ps5.

Beh ID azzerata non era emerso nella notizia di lunedì. Anzi, era emerso che puntavano su Doom e Quake.

Tagliare il 75% del team è una catastrofe

Ora va bene insuktare ms ma anche senza di loro studi come arkhane dopo aver fatto quel flop di prey, quel mezzo flop di deathloop(come vendite) e il gioco dei vampiri minchioni non e' ceh avrebbero avito vita lunga

Discorso simile per tango che fa giochi che semicemente non vendono.

Id incece e' colpa di ms dato che doom dark agea e' farina del loro sacco aver fatto marketing pari a 0 perche' al di la di tutto rimane un bel fps.
Stavo parlando di id appunto.

Che fantasia però, mi sa che li dentro le idee cominciavano a scarseggiare

La mia sensazione è che nel medium ci sia un forte stallo creativo. Non aiutato dal fatto che oggi sbagliare un progetto significa chiusura per chiunque o quasi.
È anche comprensibile dopo decenni di sviluppo ed innovazione forsennata. Anche nel cinema è così.

Stessa cosa con bluepoint.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro