Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dai adesso facciamo la colletta e ti compriamo la t shirt Sony merda

Che poi il diritto di recesso su steam è ovviamente più esteso perché può capitarti in maniera estremamente facile di comprare un gioco che sul tuo PC manco parte/gira di merda, mentre su console sto problema non esiste. Ma capisco che per arrivarci bisogna andare oltre il muro del Sony merda, troppo sforzo psicologico

come sempre parli di cose che non conosci affatto;

il diritto di recesso su Steam non richiede che ci siano problemi tecnici, si può benissimamente richiedere il rimborso perché si trova il gioco noioso

Ma mi rendo conto che gente abituata a quel merdastore di PS sta roba sembri fantascienza e dunque inconcepibile umanamente (come gli indigeni isolati che per la prima volta vedono un aereo volare);

dopotutto come diritto al consumatore e user experience lato store e community e integrazione siete ancora all'età della pietra; nonostante dovete pure pagare il pizzo annuale per l'infrastruttura LOL :shrek:

Che poi il diritto di recesso su steam è ovviamente più esteso perché può capitarti in maniera estremamente facile di comprare un gioco che sul tuo PC manco parte/gira di merda, mentre su console sto problema non esiste. Ma capisco che per arrivarci bisogna andare oltre il muro del Sony merda, troppo sforzo psicologico
Maglietta con #sonymerda scritto e giaccone di Being a DIK.
Look perfetto per andare dal notaio in inverno.

Aspetto la mia maglietta.

Alla fine sarà il popolo sovrano a decidere, con i suoi soldini. Se comprerà ps6, vuol dire che di tutte queste belle cose pro consumer se ne fotte o le considera superflue, al contrario se non la comprerà vuol dire che da importanza a queste cose

Ps5 è la console più criticata di sempre sui forum, ma a 100 milioni c'è arrivata nonostante un'uscita in epoca Covid, rincari delle RAM, e mille problemi, quindi la gente è contenta della console.

certo, qui nessuno sta criticando la massa

qui si criticano personaggi che dicono cose ridicole, facendo affermazioni false che non tengono conto della realtà dei fatti;

uno può dirmi che preferisce uno store assolutamente non pro-consumer per i più svariati motivi ed è una scelta lecita; ma non può dirmi che PS è pro-consumer quando in un ottica di only digital non ti fornisce manco il diritto di recesso. Siamo all'ABC basico.

qui si criticano personaggi che dicono cose ridicole, facendo affermazioni false che non tengono conto della realtà dei fatti;

uno può dirmi che preferisce uno store assolutamente non pro-consumer per i più svariati motivi ed è una scelta lecita; ma non può dirmi che PS è pro-consumer quando in un ottica di only digital non ti fornisce manco il diritto di recesso. Siamo all'ABC basico.
Magari faranno sconti, non lo sappiamo ancora. Le cose vanno valutate nel lungo periodo, anche il orezzo di ps5 pro sembrava a tutti anti consumer (anche a me), ora visto come stanno evolvendo le cose benedico di essermela comprata a 700 euro, perché oggi non ci compri nulla.

Ma dove al trovi una HH più anticonsumer di una che una mattina se ne esce con un comunicato stampa in cui dice apertamente che tra un anno e mezzo sfanculerà il supporto scelto dal 22% nella sua utenza (probabilmente di più) negandogli una delle caratteristiche che ha sempre reso PS il best place to play, sia per i propri titoli sia per quelli di tutti gli altri, che manco sono stati avvisati. Il tutto senza offrire in cambio nulla, se non un nuovo tentativo di chiusura dello store ps3 che l'utenza ti aveva già severamente bocciato

Tu se compri un gioco fisico hai il diritto di recesso?
Ti rispondo io, no non esiste diritto di recesso per opere di entertainment come giochi, musica, film e libri.
Steam lo fa, ben venga ma non spacciare un diritto che nella pratica non esiste.

Tu se compri un gioco fisico hai il diritto di recesso?
Ti rispondo io, no non esiste diritto di recesso per opere di entertainment come giochi, musica, film e libri.
Steam lo fa, ben venga ma non spacciare un diritto che nella pratica non esiste.

sugli store online (quando compri il fisico) il diritto di recesso c'è (a meno che non sia un codice da riscattare dentro la confezione), e comunque anche non ci fosse il diritto di recesso c'è sempre la possibilità di rivendere sul mercato dell'usato.

Quindi dal 2028 con PS contemporaneamente non hai diritto di recesso sul digitale e non hai fisico da poter ributtare sul mercato usato

un win win insomma (per Sony soltanto)

sugli store online (quando compri il fisico) il diritto di recesso c'è (a meno che non sia un codice da riscattare dentro la confezione), e comunque anche non ci fosse il diritto di recesso c'è sempre la possibilità di rivendere sul mercato dell'usato.

Quindi dal 2028 con PS contemporaneamente non hai diritto di recesso sul digitale e non hai fisico da poter ributtare sul mercato usato

un win win insomma (per Sony soltanto)
No, naanche nei negozi 9nline hai diritto al reso per i prodotti di entertainment, se amazon lo fa non sono la norma( e anche li so che hanno messo tanti paletti)
Quindi no non e' un tuo diritto il recesso per un video gioco anche se lo conpri in uno store online( e ci mancherebbe altro)
Sull'usato per me sfondi una porta aperta e bisogna criclticarli sempre ma sul diritot do recesso no dato che tale diritto non esiste manco per quanto concerne il retail che tu lo prenda da amazon o dal gamestop sotto casa

Ragazzi, il reso per i prodotti enternainment esiste, online sono appunto 14 giorni, chiaramente vi è l’obbligo che il prodotto venga ridato sigillato (laddove era sigillato fin dall’inizio, si intende) ma esiste.
IMG_4030.jpeg
Fonte Gamelife per dirne una.
Questo ovviamente si può applicare pure in negozio, chiaro che in quel caso i tempi sono più ristretti, mi pare 24/48 ore salvo periodi particolari in cui vien esteso, di norma a novembre/dicembre per via della questione regali di Natale.

Ragazzi, il reso per i prodotti enternainment esiste, online sono appunto 14 giorni, chiaramente vi è l’obbligo che il prodotto venga ridato sigillato (laddove era sigillato fin dall’inizio, si intende) ma esiste.
Visualizza allegato 29266
Questo ovviamente si può applicare pure in negozio, chiaro che in quel caso i tempi sono più ristretti, mi pare 24/48 ore salvo periodi particolari in cui vien esteso, di norma a novembre/dicembre per via della questione regali di Natale.
Ah ok, naturalmente intendevo aperto il reso non esiste, se e' sigillato ovviamente lo abbiamo il reso ma a sto punto il reso di steam dlentro 2 ore non rientra in questa casistica :sisi:

Ci sta gente in questo forum che fa il reso Amazon di che vogliamo parlare
Anna Kendrick What GIF by Late Night with Seth Meyers

Su Amazon devi dare il prodotto sigillato, che è la stessa cosa del psn che se ho capito bene ti da il rimborso se non hai ancira scaricato il gioco. Poi che loro spesso li prendano anche aperti e anche se al pisto del gioco ci hai messo dentro un cd di Mino Reitano è un altro discorso.

Su Amazon devi dare il prodotto sigillato, che è la stessa cosa del psn che se ho capito bene ti da il rimborso se non hai ancira scaricato il gioco. Poi che loro spesso li prendano anche aperti e anche se al pisto del gioco ci hai messo dentro un cd di Mino Reitano è un altro discorso.
Fino a un anno fa qualcuno di questo forum si vantava un mese e via di reso e altro gioco :shrek:

Magari faranno sconti, non lo sappiamo ancora. Le cose vanno valutate nel lungo periodo, anche il orezzo di ps5 pro sembrava a tutti anti consumer (anche a me), ora visto come stanno evolvendo le cose benedico di essermela comprata a 700 euro, perché oggi non ci compri nulla.
Considerato però che la situazione nella transizione tra PS4 e PS5, a livello di prezzi digitali, è peggiorata un sacco, penso che sia lecito essere abbastanza pessimisti. Non dico dare per scontato che non può migliorare, o addirittura che peggiorerà ulteriormente (tipo chessò, Nintendo level), ma semplicemente avere scarsa fiducia in Playstation sulle basi delle loro azioni degli ultimi anni.

Emula, te lo dice uno che, nonostante abbia avuto, come console non-sony, solo un nintendo ds con due giochi, un gameboy advance con un gioco (tutti venduti poi) e qualche xbox360 prestate in cambio della ps3 per qualche mese, mentre dall'altra parte tutte e 5 le playstation (incluse 4pro e 5pro) e qualcosa come 20mila euro di videogiochi (fisici) comprati nel corso del tempo, la maggior parte ancora in mio possesso, è sicuro nel dire:
Sony merda.

Hanno deciso di fottersene alla grande di MILIONI ("gnegne solo il 20% gne gne" quanto fa il 20% di 150milioni di utenti attivi?) di utenti che al 99.9% comprendono quelli più affezionati in assoluto ai videogiochi sony. E se ne sono fottuti con un pidocchiossissimo post su un blog di merda, senza usarci la cortesia di menarcelo davanti per sdebitarsi. Tutto ciò dopo che hanno buttato nel cesso una generazione a rincorrere stronzate di videogiochi per gente mentalmente spenta e new generations assuefatta a tiktok e fortnite. Ora d'improvviso hanno deciso di dover guadagnare con qualche anno di anticipo qualche milione in più (se gli gira bene).
Ha fatto schifo, stacci.
Il fatto che ti ritrovi con 20 persone addosso a canzonarti e bullizzarti, come se dalle sofferenze patite a scuola non abbiano imparato niente, non significa che tu abbia ragione e che, come ripeti ogni tanto, loro ti diano torto solo perché sono antisonari.
Stai effettivamente dicendo, post dopo post, una serie di fesserie allucinanti, e il fatto che steam faccia cacare, loro facciano cacare, io faccia cacare e tutto il mondo faccia cacare, questo non cambia il fatto che sony merda

Ultima modifica:
Visualizza allegato 29266
Per gli acquisti in negozio non c'è nessun diritto di recesso, la norma è contenuta nel codice del consumo e vale solo per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (internet, cataloghi ecc.) e ci sono delle esclusioni (che permettono a Sony di non concedere il reso sul PS Store, ad esempio). Naturalmente il venditore può concederlo comunque, ma è a sua discrezione.
Comunque la questione del recesso, come già detto, non è esattamente paritaria. Su PC c'è un motivo molto valido che è l'infinita possibilità di combinazioni hardware (ulteriormente amplificata se inseriamo gli OS nel pacchetto) per cui potrebbero esserci problemi di compatibilità o di performance al di sotto delle apsettative; su console questo problema non c'è in quanto i giochi sono (o almeno dovrebbero essere) ottimizzzati appositamente.
Sarebbe, appunto, come paragonare l'only digital del PC e l'only digital su console.
Poi se ci fosse il reso su PS Store nessuno ci sputerebbe sopra, sia chiaro, ma è un'esigenza molto meno sentita su console, anche perché siamo storicamente abituati al retail.

Per gli acquisti in negozio non c'è nessun diritto di recesso, la norma è contenuta nel codice del consumo e vale solo per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (internet, cataloghi ecc.) e ci sono delle esclusioni (che permettono a Sony di non concedere il reso sul PS Store, ad esempio). Naturalmente il venditore può concederlo comunque, ma è a sua discrezione.
Comunque la questione del recesso, come già detto, non è esattamente paritaria. Su PC c'è un motivo molto valido che è l'infinita possibilità di combinazioni hardware (ulteriormente amplificata se inseriamo gli OS nel pacchetto) per cui potrebbero esserci problemi di compatibilità o di performance al di sotto delle apsettative; su console questo problema non c'è in quanto i giochi sono (o almeno dovrebbero essere) ottimizzzati appositamente.
Sarebbe, appunto, come paragonare l'only digital del PC e l'only digital su console.
Poi se ci fosse il reso su PS Store nessuno ci sputerebbe sopra, sia chiaro, ma è un'esigenza molto meno sentita su console, anche perché siamo storicamente abituati al retail.
Sì certo, viene applicato per via della concessione del venditore ma sarebbe strano che un venditore non te lo garantisse, già online hai 14 giorni, figurarsi poi perdere delle vendite per questa limitazione.
Beh oddio sulla questione ottimizzazione parliamo sempre di titoli su cui prima dell’uscita escono i requisiti minimi, chiaro che non sono un indice sicuro delle performance ma valgono come avviso, l’utente su sto fronte non viene buttato alla cieca sull’acquisto. Aldilà che si, averlo su PlayStation aiuterebbe certo, che poi non si chiede mica le 2 ore di steam, basterebbe anche banalmente 10/30 minuti, giusto per darti la possibilità di avere un reso per un titolo che magari hai avviato per sbaglio. Nel momento in cui togli il retail per via delle abitudini di acquisto e punti a massimizzare lo store digitale, a quel punto da utente che fruisce del solo digitale vorrei uno step evolutivo di ciò che mi è garantito.

Sì certo, viene applicato per via della concessione del venditore ma sarebbe strano che un venditore non te lo garantisse, già online hai 14 giorni, figurarsi poi perdere delle vendite per questa limitazione.
Beh oddio sulla questione ottimizzazione parliamo sempre di titoli su cui prima dell’uscita escono i requisiti minimi, chiaro che non sono un indice sicuro delle performance ma valgono come avviso, l’utente su sto fronte non viene buttato alla cieca sull’acquisto. Aldilà che si, averlo su PlayStation aiuterebbe certo, che poi non si chiede mica le 2 ore di steam, basterebbe anche banalmente 10/30 minuti, giusto per darti la possibilità di avere un reso per un titolo che magari hai avviato per sbaglio. Nel momento in cui togli il retail per via delle abitudini di acquisto e punti a massimizzare lo store digitale, a quel punto da utente che fruisce del solo digitale vorrei uno step evolutivo di ciò che mi è garantito.
Ok tutto ma se uno compra un gioco sul ps store, lo scarica, lo avvia per 10 miniti e si accorge che ha sbagliato e' semplicemente un coglione :asd:

Il punto è che su PC il sistema di rimborso ha anche senso perché ci sono migliaia di configurazioni diverse e non sai mai davvero come ti girerà un gioco.
Su PS5 invece l'hardware è uguale per tutti e i titoli vengono certificati prima di uscire.
Se poi esce un caso clamoroso, Sony ha già dimostrato di fare rimborsi.
E c'è anche il rischio che una finestra di rimborso venga sfruttata per "provare" giochi molto corti o determinati contenuti. Non è tanto una questione di togliere diritti, quanto di un modello diverso rispetto al PC.

Vorrei capire come avvii un gioco per sbaglio. Tralasciando il fatto che lo vorrei pure io il reso 1) decidi di comprarlo 2) lo devi scaricare 3) lo devi avviare. Come fai a fare inconsapevolmente il secondo passaggio? E a quel punto se lo hai scaricato è perché vuoi giocarci. E si c'è stato qualche gioco che alla fine mi son reso conto che non avrei dovuto comprare come MH Stories 3, ma son stato pirla io perché c'era una demo e non l'ho provata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro