Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io penso che Killzone attualmente farebbe la fine di un Halo, è solo una tua fissa e basta Paolito
Invece facciamoci sviluppare l'Fps di successo Marathon :sisi:
Il team bravo con gli fps lo hai, o lo chiudi o gli dai in mano un ip dal destino incerto come killzone che sicuramente avrebbe piu'risonanza di Marathon sebza ombra di dubbio

Invece facciamoci sviluppare l'Fps di successo Marathon :sisi:
Il team bravo con gli fps lo hai, o lo chiudi o gli dai in mano un ip dal destino incerto come killzone che sicuramente avrebbe piu'risonanza di Marathon sebza ombra di dubbio
Facciamoci chi? E io che perdo tempo...

Ma non glielo ha chiesto Sony di svilupparlo è questo il punto
Ma ora sony pyo' chiedergli di sviluppare qualcosa dato che di certo non possono rimanere con le mani in mano.
Per me anche destiny 3 e' a rischio flop ormai e forse e' meglio si buttino su remake piu' facili da fare rispetto ad un gioco nuovo dato che ancora come gameplay ci sanno fare

Ma ora sony pyo' chiedergli di sviluppare qualcosa dato che di certo non possono rimanere con le mani in mano.
Per me anche destiny 3 e' a rischio flop ormai e forse e' meglio si buttino su remake piu' facili da fare rispetto ad un gioco nuovo dato che ancora come gameplay ci sanno fare
Non stanno con le mani in mano, stanno cercando di migliorare Marathon che ormai esiste e non è semplice così di botto buttare via tutto. Più probabile che Sony li mandi a cagare comunque perché si sono resi conto di aver fatto una cazzata ad acquistarli

E se ti leggi i vari rumor dietro lo sviluppo (problematico) c'è da mettersi le mani nei capelli. Il brand in parte è morto perché anche i tempi so cambiati, ma in grandissima parte lo hanno ucciso con scelte scellerate negli anni
Io ho finito la campagna di campaigned evolved e ho iniziato le missioni bonus.
Se il livello degli Halo Studios è quello delle missioni bonus (almeno…fin dove sono arrivato ora) meglio che non sviluppino proprio più nulla su Halo.
Scrittura e dialoghi ridicoli, Johnson che fa le battutine e che entra in scena con gli auricolari con tanto di musica rock tamarra. Chief come sopra. A livello di Level design per ora siamo proprio basilari. Ma cosa ancora peggiore è almeno L’apparente incoerenza con il titolo principale: da dove trasparirebbe il rapporto da buddy tra Chief e Johnson che si vede nelle missioni bonus nel titolo principale ? Spoiler: da nessuna parte visto che in game nel gioco principale Johnson da signore a Chief (rapporto che si sviluppa poi in HALO 2 e 3)
Boh a me sembrano proprio inadatti ormai a tenere a galla il brand anche a livello qualitativo.
Il Remake di Halo gli è riuscito ma perché avevano come base il materiale originale.

Non stanno con le mani in mano, stanno cercando di migliorare Marathon che ormai esiste e non è semplice così di botto buttare via tutto. Più probabile che Sony li mandi a cagare comunque perché si sono resi conto di aver fatto una cazzata ad acquistarli
In realtà sarebbe stato più semplice buttare via tutto e riesumare Destiny 3, ma dalle Sony e Bungie odierne mi aspetto solo cazzate... fossero rimasti con le mani in mano avrebbero fatto più soldi, paradossalmente...

In realtà sarebbe stato più semplice buttare via tutto e riesumare Destiny 3, ma dalle Sony e Bungie odierne mi aspetto solo cazzate... fossero rimasti con le mani in mano avrebbero fatto più soldi, paradossalmente...
È stata Bungie a chiedere totale autonomia su come comportarsi, non era una acquisizione come le altre, l'errore è stato accettarlo, io avrei speso quei soldi per acquisire altri piccoli team emergenti

Spiegatemi una cosa però, com’è possibile che un brand come COD che esiste più o meno da quando esiste Halo, persiste e va a gonfie vele nonostante sia un franchise caduto abbastanza in basso negli ultimi anni forse anche più di Halo, mentre quest’ultimo è in un coma irreversibile. La narrazione del franchise “bollito”, passato di moda, che non attecchisce sul nuovo pubblico, ecc… dovrebbe applicarsi anche a COD, eppure.

Così come Halo è morto, anche Bungie è morta.

Halo non è più stato e non sarà mai più l'Halo di Bungie.

Bungie non è più da tempo la Bungie che sviluppò Halo.

Sono entrambi due contenitori morti, due scheletri, c'è rimasto solo il nome.

Con la differenza che Halo è comunque una IP con i suoi punti di riferimento; e quei punti di riferimento potrebbero essere ancora sfruttati in futuro; non da Halo Studios; non da MS.
Se tra tot anni MS vendesse la divisione o decidesse di vendere alcune sue IP che non è stata capace di valorizzare allora potrebbe esserci speranza per Halo.
Non dico a livello commerciale, ma almeno di qualità e per noi 4 gatti vecchi appassionati. Creare dei nuovi capitoli molto diversi, con concept nuovi o generi diversi ma che ne sfruttino appunto l'immaginario.
Come un qualche Halo con elementi RPG e che magari non sia necessariamente un FPS, oppure un Halo FPS che sfrutti si i personaggi e l'immaginario e le armi e i nemici ecc ma che sia un FPS molto diverso con un respriro più piccolo e denso ecc.
Insomma visto che MS non sa gestire la IP e l'ha rovinata mi piacerebbe venisse venduta o data su licenza a chiunque voglia farci qualcosa di nuovo/diverso.
Tanto peggio di così non si può fare.
Mi piacerebbe una specie di operazione alla Silent Hill o addirittura warhammer 40k con tanti progetti differenti con respiri differenti basati sullo stesso immaginario.
Spero possa accadere prima o poi.

Ultima modifica da un moderatore:
Idem. Ero fortissimo. Ora tocco un fps e mi sento un disagiato :rickds:
Ho provato al volo la beta di gears fatto due partite multiplayer ero tipo :

Im Out Time To Leave GIF

Killzone 2 non è giocabile su ps5 vero?

Ricordo che da fan di Halo (e boxaro) lo giocai all'epoca (in modalità difficile) e benché tutta la lore non mi facesse un grande effetto, ricordo benissimo come la sensazione di fisicità e lentezza nello sparare, unito a una direzione artistica volutamente "sporca" e una IA piuttosto cazzuta; me lo fecero apprezzare parecchio.

Lo definisco ancora oggi "un fps da trincea" e lo rigiocherei volentieri.
Aveva una sua identità, specialmente lato gameplay e gunplay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro