Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
200.gif
Ma poi parliamo della cosa realmente interessante ovvero che non invecchia. C’ha tipo 80 anni e pare uscito ieri

Xbox ha Master Ceffo? Forse 15 anni fa ? :mwaha:
Io vedo solo schiere di boxarozzi che si identificano in Spencer col bazooka, Scorpio, 12 tf o Mc menù Pass, di giochi e icone manco a parlarne visto che non ci sono :mwaha:

Playstation ha talmente tante icone videoludiche legate al marchio da perderci il conto, così come Nintendo... :lebron:
No, intendevo proprio Masterchef, perché su Xbox se non dovesse andar l'app Now TV almeno si può vedere qualche episodio tramite browser (la vera esclusiva next gen si MS). :trollface:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Il fatto che tutti abbiano una PS4 non c'entra nulla. Playstation dopo PS1 non ha più avuto una mascotte solida e riconoscibile. Ai tempi c'era Crash a rappresentarla ma dopo ? Tanti titoli di spessore, tanti personaggi ma nessuno che sia riuscito ad entrare nel cuore di tutti. Forse ad oggi solo Drake, Ellie e Joel ci sono riusciti ma ho dubbi anche su di loro. Solo Nintendo è riuscita a creare personaggi iconici e a "preservarli" nel tempo. Per me lo sbaglio (anche se sbaglio si può definire) è stato quello di aver abbandonato Crash.
Kratos se li mangia a Drake e co. capisco l'esagerazioni qua dentro regà ma tutto ha un limite :asd:

Ah ecco si dimenticavo Kratos, potrebbe starci.
Talmente iconico che te lo eri pure dimenticato ... :asd:

EDIT: ovviamente scherzo pure qua

Ragazzi, senza che vi quoto tutto e tre, era una battuta la mia... Per prendere in giro che sembrava se la fosse presa nel sentire nominare Kojima vicino ad altre console.

Il fatto che ti abbiamo preso sul serio la dice lunga su come ci stiamo riducendo qui :asd:

Ah ottimo! Finalmente anche Sony ha una sua mascotte.
In fondo era l'unica a non avere un personaggio in cui riconoscersi (e che da solo rappresenta il marchio a cui è legato), cosa che magari mi è sfuggita per carità.
Quindi per ricapitolare: Nintendo ha Mario, Xbox ha Masterchef e Sony ha.... Kojima! Wow.

Io sono sempre più convinto che dentro questo topic vengano postate certe cose, perché se no non si parlerebbe di niente.

Una sorta di gioco di ruolo del forum, come quando durante le lezioni di inglese a scuola ti dicevano "Allora tu fai finta di essere un negoziante e il tuo compagno un commesso".

1) Master CHIEF, non chef, è mascotte di microsoft ok e... quanti giochi di questa mascotte sono usciti nell'ultima gen? E di che qualità? E soprattutto che impatto ha Master Chief e quindi Halo sul gaming attuale?

2)Sony forse non ha un solo personaggio di riferimento, ma se guardiamo alla produzione dell'ultima gen, troviamo soltanto pezzi da 90 come Kratos, Joel & Ellie, Nathan Drake,Aloy, senza contare il ritorno di brand come FF7 o Crash Bandicoot che anche se passeranno o sono già passati su altre piattaforme, sono comunque icone playstation.

Detto questo, sull'impatto di brand storici Nintendo... Sicuramente è vero che le varie iterazioni di Mario sono state seminali per la storia del videogame, e sicuramente in un ipotetico discorso storico avrebbero un'importanza fondamentale proprio per la fondazione del medium e della sua ricezione di massa... Ma la storia è qualcosa che si sviluppa nel tempo, e rimanere ancorati al passato, non produce un discorso sensato sulla storia stessa.

Dire che "Ehhhhhh ma Uncharted/GoW/Halo/TitoloX" non ha l'importanza di Mario, è come quando parliamo di musica e diciamo "Eh ma il cantautore X di oggi non è Lucio Battisti" o come se parliamo di cinema e diciamo "Eh ma il film X di oggi, non è il padrino". Bisogna dare tempo, e aspettare di avere un po' di distanza per riconoscere l'influenza che certi giochi ancora troppo vicini avranno avuto sull'industria. Inoltre considerare il passato inarrivabile, è già di per sè un bias non indifferente. Io credo che alcuni giochi possono già essere messi a paragone di altri storici, per l'impatto e la diffusione avuti. Poi non so se identificarli con Uncharted 2 (che non ho giocato avendo saltato di pari passo la ps3, ma lo recupererò prima o poi dalla collection) o con altri (per me The Last of Us per dire è uno di questi giochi seminali di cui stiamo parlando), ma la storia del videogioco non rimarrà sempre e solo Mario per Nes, a meno di non volere fare un'esaltazione del passato fine a se stessa.

EDIT: SCUSA HO LETTO ORA CHE SCHERZAVI, IGNORA LA PRIMA PARTE DEL TOPIC :woo:

Il fatto che ti abbiamo preso sul serio la dice lunga su come ci stiamo riducendo qui :asd:
Diciamo che ho percepito un po' di tensione nell'aria :asd:

Una volta ci stava Jack
Sad Am Fine GIF by MOODMAN

Ti personaggi iconici almeno dell'epoca ps4:
hqdefault (1).jpg

Ultima modifica:
E comunque anche MS è riuscita a creare una mascotte rimasta nel cuore di tutti.
41SbcFAhH2L._AC_.jpg

E comunque anche MS è riuscita a creare una mascotte rimasta nel cuore di tutti.
41SbcFAhH2L._AC_.jpg
Scherzi a parte, oltre a Master Chief io ricordo almeno due pezzi da 90 nella storia recente MS:

craig-the-brute.png

f7d.jpg

Il fatto che tutti abbiano una PS4 non c'entra nulla. Playstation dopo PS1 non ha più avuto una mascotte solida e riconoscibile. Ai tempi c'era Crash a rappresentarla ma dopo ? Tanti titoli di spessore, tanti personaggi ma nessuno che sia riuscito ad entrare nel cuore di tutti. Forse ad oggi solo Drake, Ellie e Joel ci sono riusciti ma ho dubbi anche su di loro. Solo Nintendo è riuscita a creare personaggi iconici e a "preservarli" nel tempo. Per me lo sbaglio (anche se sbaglio si può definire) è stato quello di aver abbandonato Crash.
Non stai dimenticando qualcuno?

55815_hd.jpg

Scherzi a parte, oltre a Master Chief io ricordo almeno due pezzi da 90 nella storia recente MS:

craig-the-brute.png

f7d.jpg
Craig è ormai imbattibile, ma la seconda mi sfugge. Chi sarebbe?

Comunque oramai salvo plot twist particolari lo shooter di punta di MS, qualitativamente parlando, non è più né Halo né Gears ma Doom.
Peccato che ID il primo doom esclusivo lo farà uscire probabilmente nel 2025 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro