Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Comunque oramai salvo plot twist particolari lo shooter di punta di MS, qualitativamente parlando, non è più né Halo né Gears ma Doom.
Peccato che ID il primo doom esclusivo lo farà uscire probabilmente nel 2025
Perché difficile? tra i due ci sta un evoluzione con il nuovo apriranno sicuramente un nuovo capitoloSarà difficile replicare l’ottimo lavoro fatto con DOOM 2016 ed Eternal (ancora devo giocare i DLC, ma pare che si chiuda il cerchio)
Quello è il problema di fondo di tutte le produzioni. Gli studi ora ci sono, ma c'è il rischio che le vere "bombe" escano veramente troppo tardi per questa gen. Pensiamo a cosa hanno fatto vedere di STALKER 2 l'altro giorno... Però alla fine la situazione è questa ed è sicuramente meglio di quando avevano praticamente smesso di crederci.Comunque oramai salvo plot twist particolari lo shooter di punta di MS, qualitativamente parlando, non è più né Halo né Gears ma Doom.
Peccato che ID il primo doom esclusivo lo farà uscire probabilmente nel 2025
Ma ancora la gente odia abby?Perché tra le mascotte sony non inserite anche Abby? Ah no![]()
Il fatto che lavorare oggi nel settore VG a causa della pandemia è un macello, non per niente siamo ad aprile e i giochi continuano ad essere rimandati, senza la pandemia almeno qualcosa usciva prima.Quello è il problema di fondo di tutte le produzioni. Gli studi ora ci sono, ma c'è il rischio che le vere "bombe" escano veramente troppo tardi per questa gen. Pensiamo a cosa hanno fatto vedere di STALKER 2 l'altro giorno... Però alla fine la situazione è questa ed è sicuramente meglio di quando avevano praticamente smesso di crederci.
Io vorrei che dopo eternal ID facesse altro magari una nuova IP, date un po' di riposo allo Slayer.Perché difficile? tra i due ci sta un evoluzione con il nuovo apriranno sicuramente un nuovo capitolo![]()
Ti stai sbagliando, la vera icon è luiMa ancora la gente odia abby?
Post automatically merged:
Il fatto che lavorare oggi nel settore VG a causa della pandemia è un macello, non per niente siamo ad aprile e i giochi continuano ad essere rimandati, senza la pandemia almeno qualcosa usciva prima.
Io vorrei che dopo eternal ID facesse altro magari una nuova IP, date un po' di riposo allo Slayer.
Comunque i blu mi deludono sempre non hanno citato l'unica, vera, inimitabile icona di PlayStation
![]()
più che AC, direi Sly e Prince of PersiaMa cosa ha introdotto Uncharted 2 oltre alla verticalità in un tps e alle transizioni seamless fra cutscene e gameplay o viceversa? Il merito per la verticalità da scalata in un action in terza persona penso vada attribuito ad Assassin's Creed, il cover system calamitato era già presente in Gears of War. Il taglio cinematografico penso sia stato ampiamente sdoganato da Kojima. Il resto è rifinitura e presentazione. La paletta cromatica insolitamente satura per gli esponenti del genere di oltre 10 anni fa? Ah, forse anche il miglior mocap esistente in quell'anno.![]()
Concordo con il tuo discorso e Mass Effect / Ninja Gaiden li trovo esempi azzeccatissimi lato Ms.Aldilà del possesso di IP proprie che nel tempo vengono e vanno (alcune anche per sempre), Sony è bravissima a creare "tradizione", anche se un IP dovesse uscire su mille e più piattaforme riconosceresti quel brand con "Playstation" perché è su quella famiglia di console che hai giocato l'inizio di tutto o il capitolo più iconico. Su Xbox un simile discorso lo notavo ai tempi con MassEffect, in cui anche se uscito su Pc e in seguito su PS continuavi a giocarci su X360 perché è lì che è partita come saga, ma ci sarebbero altri esempi come Ninja Gaiden o DoA e credo sarebbe successa la stessa cosa a Gears se fosse rimasto nelle mani di Epic.
E' quasi infantile come istinto, però è qualcosa che provo pure io e Sony credo lo sappia benissimo, per questo investe tenendosi stretti quei brand che hanno fatto la storia di PS pur non appartenendo a Sony (e quando non ci riesce ci soffre tantissimo, vedere la perdita totale di Monster Hunter, per anni, in favore di Nintendo), MS invece è da tempo che si è lasciata alle spalle questo coinvolgimento "d'identità" nelle terze parti di grosso calibro, puntando all'indie o alle sole produzione interne.
È difficilmente quantificabile, ma stando al trailer che è stato pubblicato qualche mese fa direi che è ancora piuttosto odiato. Basta farsi un giro nei commenti e vedere il rapporto like/dislikes, però appunto sono misure che lasciano il tempo che trovano. Sicuramente non è un personaggio che può puntare ad essere un'icona, come qualcuno volevaMa ancora la gente odia abby?
Il fatto che lavorare oggi nel settore VG a causa della pandemia è un macello, non per niente siamo ad aprile e i giochi continuano ad essere rimandati, senza la pandemia almeno qualcosa usciva prima.
Io vorrei che dopo eternal ID facesse altro magari una nuova IP, date un po' di riposo allo Slayer.
Comunque i blu mi deludono sempre non hanno citato l'unica, vera, inimitabile icona di PlayStation
![]()
È semplicemente incredibile quanto ancora oggi faccia scuola quel gioco.
È proprio uno di quei rari casi di prodotto frutto di una moltitudine combinazione di fattori ormai irriproducibile, pure per i capitoli successivi. Il 3 è una discreta merdina, il 4 ha i suoi grossi problemi di ritmo, LL grandioso invece ma gli manca ancora qualcosa per raggiungerlo.
A volte si banalizza il discorso e non riesco sinceramente a capirlo, Uncharted 2 ha tutto il diritto di entrare nella storia del videogioco per quello che ha dato.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Il multi del 3 era troppo improntato sull’andamento delle mode dell’epoca. Quello del 4 invece non l’ho trovato male, ma pure lì quei poteri orrendi sminchiavano tutto. Il 2 era lineare ed essenziale, senza fronzoliL'aspetto soprendente di quel gioco stava nel fatto che inserirono una modalita' multiplayer di cui non fregava nulla a nessuno e che invece si rivelo' essere talmente divertente e in un certo senso rivoluzionaria da far impallidire i concorrenti dell'epoca.
Purtroppo Uncharted 3 e 4 non sono riusciti a replicare lo stesso effetto.
Infatti se il prossimo capitolo sarà esclusiva Xbox sarà una merda sicuramente.Sarà difficile replicare l’ottimo lavoro fatto con DOOM 2016 ed Eternal (ancora devo giocare i DLC, ma pare che si chiuda il cerchio)
Ho recuperato il primo capitolo proprio un paio di settimane fa per averlo nella collezione, perché da piccolo ruppi la custodia e il libretto.Ti stai sbagliando, la vera icon è lui
![]()
oppure
![]()
Uncharted 2 ha unito la parte ci ematica al gioco in sé.Mi potreste fare degli esempi su quali giochi avrebbe avuto impatto Uncharted 2? E perché non estendete il discorso al primo, visto che il secondo capitolo è essenzialmente uguale, ma migliorato sotto i punti di vista?
Personalmente non ci vedo tutto questo impatto sull'industria, per fare un esempio recente, Fortnite ha introdotto i Pass stagionali copiati da tutti i gaas sia AAA che freemium, prima ancora Skyrim ha dato il la alla moda degli open world che persiste tutt'ora e, sempre in quell'anno, con Dark Soul, From ha creato un fenomeno e svariati cloni
In Eternal hanno aggiunto nuove meccaniche e nemici, migliorando in tutto il predecessore, anche e soprattutto lato lore... migliorarlo ulteriormente vorrebbe dire avere il miglior FPS sulla piazza da tanto tempo a questa parte, almeno per me... forse la mia è più paura di non avere un seguito all'altezza delle aspettative, aspettative che Eternal ha settato belle alte per un eventuale seguito/reboot...Perché difficile? tra i due ci sta un evoluzione con il nuovo apriranno sicuramente un nuovo capitolo![]()
Potrei citarti Tomb Raider ma forse è meglio ripetere un po' quello detto con Odyssey qualche pagina fa: nulla di mai visto, ma a quel livello di pulizia, quella sensazione che tutto fili come debba filare, quella densità di dettagli e fluidità d'esecuzione rendono U2 il punto di svolta per il genere. Era un gioco molto avanti per i suoi tempi, se viene considerato un must play ancora oggi nel genere in cui si trova la dice lunga, così come il latente disprezzo verso U1 e U3Mi potreste fare degli esempi su quali giochi avrebbe avuto impatto Uncharted 2? E perché non estendete il discorso al primo, visto che il secondo capitolo è essenzialmente uguale, ma migliorato sotto i punti di vista?
Personalmente non ci vedo tutto questo impatto sull'industria, per fare un esempio recente, Fortnite ha introdotto i Pass stagionali copiati da tutti i gaas sia AAA che freemium, prima ancora Skyrim ha dato il la alla moda degli open world che persiste tutt'ora e, sempre in quell'anno, con Dark Soul, From ha creato un fenomeno e svariati cloni