Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente con Demons Bluepoint ha fatto semplicemente il suo, se andiamo a vedere i precedenti lavori ha sempre restaurato la grafica e migliorato qualcosina qua e la ma che non intaccasse la struttura di gioco(che poi hanno pure rifatto le animazioni via Motion capture..mica un lavoretto).
Che per certi versi lo capisco pure, a guardare su internet sono stati criticati pure per la direzione artistica, figuriamoci se avessero cambiato alcune cose più importanti. Per avere quello che volevano i fan l'unica era affidarlo al team originale, probabilmente solo loro avrebbero potuto ricreare le boss fights e altri elementi aggiornati al 2021.
Dispiace dirlo ma se uno si aspetta dai BB dei remake alla FF7/RE2/RE rebirth rimarrà sempre deluso dalle lore opere di restauro.
Ma in realtà Shadow of the colossus alla fine non mi è dispiaciuto granché.
Post automatically merged:

Sul forum non è che ti abbiamo davanti :asd:
In realtà mi hai davanti sempre visto che quella della propic sono io :asd:

In realtà mi hai davanti sempre visto che quella della propic sono io :asd:
Ma diciamo che io ricordo gli utenti per i nick difficilmente li ricordo in faccia anche avendone visto qualcuno

Beh SotC si reggeva su una struttura più semplice e forse meno avvezza a cambiamenti. Probabilmente ti è piaciuto per questo, non hai visto dei difetti che ti hanno portato a vederlo come un lavoro cosi cosi.

Sono una transessuale di 50 kg con una quinta di seno con i capelli rosa e gli occhi blu secondo te ho bisogno di attirare l'attenzione? :asd:
Spazioforum non è ancora twitch.
Nel dubbio subscription! :sard:

Beh SotC si reggeva su una struttura più semplice e forse meno avvezza a cambiamenti. Probabilmente ti è piaciuto per questo, non hai visto dei difetti che ti hanno portato a vederlo come un lavoro cosi cosi.
Più ché altro era su una PS4 che era in giro da un po', il discorso des è comunque contestualizzato all'uscita di una next gen che deve mostrare quello che sa fare (e primae che lo dite voi, lo dico io: Ms merda) farlo con un remake solo grafico al lancio è un pochino meh, avrei preferito molto ad esempio avere Ratchet che è uno showcase vero e proprio per la console.

Spazioforum non è ancora twitch.
Nel dubbio subscription! :sard:
Mi annoia streammare su Twitch non posso giocare in pigiama, struccata e col rutto libero :asd:

Più ché altro era su una PS4 che era in giro da un po', il discorso des è comunque contestualizzato all'uscita di una next gen che deve mostrare quello che sa fare (e primae che lo dite voi, lo dico io: Ms merda) farlo con un remake solo grafico al lancio è un pochino meh, avrei preferito molto ad esempio avere Ratchet che è uno showcase vero e proprio per la console.
Ancora 2 mesi e avrai la tua next gen. :ibraok:

Mi annoia streammare su Twitch non posso giocare in pigiama, struccata e col rutto libero :asd:
Forse hai dimenticato il lancio di os4 e one dove da un alto avevamo killzone e dall'altro Rise come giochi che mostravano la next gen :asd:

Forse hai dimenticato il lancio di os4 e one dove da un alto avevamo killzone e dall'altro Rise come giochi che mostravano la next gen :asd:
C'è da fare un discorso più complesso, perché il mondo da PS4 a ps5 è cambiato tantissimo, partiamo di base che giochi next gen per la generazione PS4/One rispetto a quelli PS3/360 si notavano ad occhio nudo, cioè un minchione qualsiasi ti sa dire che tra Killzone 3 e Shadow fall ci passa una generazione in mezzo, ma tra un sekiro e un remake di des? Molto più difficile (specie se sekiro è sparato al massimo su pc) in quel caso qual è la discriminante? Il gameplay, fai provare un astro playroom (che tecnologicamente è anche avanti a des remake a causa del ray tracing) ed è subito ps5, mentre al netto dell'estetica des remake è un gioco vecchio e si nota. Oppure un esempio più moderno, prendi il remake di Ratchet del 2016 e mettilo schermo a schermo con Rift apart, anche il minchione è capace di dirti qual è quello più avanzato.

Credo sia pure figlio dei tempi, mano a mano che si va avanti diventerà sempre più difficile mostrare uno step grafico evidente. Non è un caso che ora si punti maggiormente su particellari e effettistiche come il RT, sono diciamo i perfezionamenti di un quadro che ha oramai "quasi" raggiunto lo stato dell'arte.

Ma non è che dovevi rifarlo da capo :asd: ad esempio ci sono un sacco di livelli senza scorciatoie (come appunto il 4-2) ma con tante strade secondarie che non portano a nulla, per quanto riguarda i boss bastava dotarli di una deficienza artificiale e un paio di Mosse in più che avrebbero fatto solo piacere, vuoi un esempio? Il re delle tempeste ha un solo attacco, UNO ed è pure facile da evitare.
Sarebbe diventato un lavoro un po' troppo grosso e avrebbero dovuto per forza coinvolgere i From per modifiche importanti come mosse e IA.
Ed è errato chiamarlo remastered plus perché comunque hanno rifatto il comparto grafico, le animazioni etc. Certo come benchmark della next gen non è il massimo perché concettualmente è un gioco Ps3
Sono il primo a considerare il remake di Demon's Souls un esercizio pigro e dannoso per l'industria(il meta di 92 contro 89 dell'originale e' uno smacco senza precedenti), ma scrivere che sia una monnezza old gen puo' portare a due conclusioni: trollaggio di mero scopo provocatorio o non capirci un cazzo di videogame.
Dato che sembri essere una persona a cui piaccia attirare l'attenzione e che di videogame tu ne capisca, propendiamo tutti per la seconda e ti bolliamo come troll.
Però il meta più elevato ci può stare perché dovrebbe essere la valutazione del lavoro di rifacimento e non del gioco in sé
Perché è dannoso secondo te un remake?
Beh Ryse è tecnicamente notevole ancora oggi, quindi da quel punto di vista ha fatto il suo

Sarebbe diventato un lavoro un po' troppo grosso e avrebbero dovuto per forza coinvolgere i From per modifiche importanti come mosse e IA.
Ed è errato chiamarlo remastered plus perché comunque hanno rifatto il comparto grafico, le animazioni etc. Certo come benchmark della next gen non è il massimo perché concettualmente è un gioco Ps3

Però il meta più elevato ci può stare perché dovrebbe essere la valutazione del lavoro di rifacimento e non del gioco in sé
Perché è dannoso secondo te un remake?

Beh Ryse è tecnicamente notevole ancora oggi, quindi da quel punto di vista ha fatto il suo
Come graficamente questo des ha fatto il suo

Certo, perché su un forum di videogiochi l'attenzione si attira facendo affermazioni sui videogiochi :asd:
In realtà trovo sia tutto collegato, attirare l'attenzione per me è come respirare, sono sempre l'elefante rosa nella stanza, che io parli o mi mostri, sempre stato così per me :unsisi:

Credo sia pure figlio dei tempi, mano a mano che si va avanti diventerà sempre più difficile mostrare uno step grafico evidente. Non è un caso che ora si punti maggiormente su particellari e effettistiche come il RT, sono diciamo i perfezionamenti di un quadro che ha oramai "quasi" raggiunto lo stato dell'arte.
this, l'effettistica in ray tracing sta venendo sviluppata per due motivi, il primo è che la rasterizzazione in real time sta raggiungendo i suoi limiti intrinsechi e per superarli servono troppe risorse di tempo/soldi (infatti di tlou2, ne è uscito 1 in 7 anni) il secondo è che oggi abbiamo la potenza per fare una cosa in real time (appunto il ray tracing) che prima era impensabile con la potenza di calcolo a disposizione.

L'ultimo trailer di Returnal

Saturday GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro