Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se gli Studios si cagano sempre sotto per paura della fanbase a un certo punto però diventa un loro problema e non della fanbase stessa che si può anche rischiare una volta tanto di mandare a quel paese. Anche perchè la fanbase di un gioco se non l'allarghi per via del tempo si va automaticamente ad assottigliare, c'è chi si stufa di giocare, chi non ha il tempo, chi si stufa della saga stessa.
In parte è vero, ma dall'altra è anche un po' più complicato. Queste due saghe non sono come God of War, una saga only single player, con una storia che non aveva più nulla da dire e dove i fan a maggior ragione erano anche ben accetti a stravolgimenti.
Gears e Halo sono due saghe pure buttate in pasto agli esport, e di conseguenza devono sviluppare anche (PURTROPPO) in base ai loro feedback ed è questo che rende la community tossica e odiosa. La vedo ormai un po' come Street Fighter, dove il gioco quello è, ogni capitolo fanno bilanciamento, aggiunte e variazioni al tema, ma non possono stravolgerlo...per dire non lo faranno mai un SF 3D (ci provarono mi pare solo una volta decenni fa).
Così Gears e Halo, sono due saghe lasciate in mano a sti tossici e quindi hanno due soluzioni:
1- O fanno un single player totalmente differente nel gameplay al multi
2- O continuano su questa linea cercando compromessi tra il nuovo e l'esigenza degli esport....scontentando spesso entrambi

E' chiaro che Ms ormai punta sulla seconda opzione
 
In parte è vero, ma dall'altra è anche un po' più complicato. Queste due saghe non sono come God of War, una saga only single player, con una storia che non aveva più nulla da dire e dove i fan a maggior ragione erano anche ben accetti a stravolgimenti.
Gears e Halo sono due saghe pure buttate in pasto agli esport, e di conseguenza devono sviluppare anche (PURTROPPO) in base ai loro feedback ed è questo che rende la community tossica e odiosa. La vedo ormai un po' come Street Fighter, dove il gioco quello è, ogni capitolo fanno bilanciamento, aggiunte e variazioni al tema, ma non possono stravolgerlo...per dire non lo faranno mai un SF 3D (ci provarono mi pare solo una volta decenni fa).
Così Gears e Halo, sono due saghe lasciate in mano a sti tossici e quindi hanno due soluzioni:
1- O fanno un single player totalmente differente nel gameplay al multi
2- O continuano su questa linea cercando compromessi tra il nuovo e l'esigenza degli esport....scontentando spesso entrambi

E' chiaro che Ms ormai punta sulla seconda opzione
E meno male, io lo ricordo quel gioco....
peggio di quello solo quello tratto dal film ::phraengo:
 
Sony ha cambiato tutto con l'ultimo god of war e ha messo 2 lesbiche in tlou 2 = capolavori. In barba al bordello della "fanbase".

Si fotta la fanbase.
 
In parte è vero, ma dall'altra è anche un po' più complicato. Queste due saghe non sono come God of War, una saga only single player, con una storia che non aveva più nulla da dire e dove i fan a maggior ragione erano anche ben accetti a stravolgimenti.
Gears e Halo sono due saghe pure buttate in pasto agli esport, e di conseguenza devono sviluppare anche (PURTROPPO) in base ai loro feedback ed è questo che rende la community tossica e odiosa. La vedo ormai un po' come Street Fighter, dove il gioco quello è, ogni capitolo fanno bilanciamento, aggiunte e variazioni al tema, ma non possono stravolgerlo...per dire non lo faranno mai un SF 3D (ci provarono mi pare solo una volta decenni fa).
Così Gears e Halo, sono due saghe lasciate in mano a sti tossici e quindi hanno due soluzioni:
1- O fanno un single player totalmente differente nel gameplay al multi
2- O continuano su questa linea cercando compromessi tra il nuovo e l'esigenza degli esport....scontentando spesso entrambi

E' chiaro che Ms ormai punta sulla seconda opzione
Come tu hai detto, fanno un single totalmente slegato dal multy.
 
Come tu hai detto, fanno un single totalmente slegato dal multy.
Questo chiede sviluppare due giochi però praticamente. Fare un gameplay totalmente differente nel single per poi lasciare quello classico con i vari miglioramenti nel multi chiederà uno sforzo abnorme.
In gears 5 ci hanno provato, ma il fatto che le parti sandbox siano risultate così vuote e anonime è proprio per i motivi detti, ne sono sicuro!
 
Se gli Studios si cagano sempre sotto per paura della fanbase a un certo punto però diventa un loro problema e non della fanbase stessa che si può anche rischiare una volta tanto di mandare a quel paese. Anche perchè la fanbase di un gioco se non l'allarghi per via del tempo si va automaticamente ad assottigliare, c'è chi si stufa di giocare, chi non ha il tempo, chi si stufa della saga stessa.
Santa Monica insegna che si può cambiare un gioco quando non funziona più, e la fan base storica se la va a pigliare nel cul e buonanotte
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Le lesbo attirano molto :asd:
E nel 3 preparati ai macchioni :saske:
 
A me comunque fa ridere chi non ha idea di cosa sia Halo e dice che con il 4 ed il 5 hanno avuto paura a cambiare quando prima con Halo 4 hanno completamente stravolto la direzione artistica ed il game design, poi con Halo 5 hanno anche modificato in maniera non indifferente il gameplay.

Semplicemente ad ora 343 si è dimostrata non all'altezza.
Se ci fosse uno studio ai livelli della Bungie di allora, Halo sarebbe tranquillamente ancora in auge.
 
Questo chiede sviluppare due giochi però praticamente. Fare un gameplay totalmente differente nel single per poi lasciare quello classico con i vari miglioramenti nel multi chiederà uno sforzo abnorme.
In gears 5 ci hanno provato, ma il fatto che le parti sandbox siano risultate così vuote e anonime è proprio per i motivi detti, ne sono sicuro!
Vabè per il multi devi solo perfezionare la formula, è il single che richiede ormai un grosso svecchiamento, anche perché sono titoli dove la storia è importante, non si possono trattare come semplici cod.
 
Santa Monica insegna che si può cambiare un gioco quando non funziona più, e la fan base storica se la va a pigliare nel cul e buonanotte
La situazione è ben diversa da quella di Santa Monica, ma per me non è una giustificazione. Io ho comprato xbox ai tempi per Gears e ho amato alla follia quella saga. Vederla ora mi mette solo tristezza....
 
In parte è vero, ma dall'altra è anche un po' più complicato. Queste due saghe non sono come God of War, una saga only single player, con una storia che non aveva più nulla da dire e dove i fan a maggior ragione erano anche ben accetti a stravolgimenti.
Gears e Halo sono due saghe pure buttate in pasto agli esport, e di conseguenza devono sviluppare anche (PURTROPPO) in base ai loro feedback ed è questo che rende la community tossica e odiosa. La vedo ormai un po' come Street Fighter, dove il gioco quello è, ogni capitolo fanno bilanciamento, aggiunte e variazioni al tema, ma non possono stravolgerlo...per dire non lo faranno mai un SF 3D (ci provarono mi pare solo una volta decenni fa).
Così Gears e Halo, sono due saghe lasciate in mano a sti tossici e quindi hanno due soluzioni:
1- O fanno un single player totalmente differente nel gameplay al multi
2- O continuano su questa linea cercando compromessi tra il nuovo e l'esigenza degli esport....scontentando spesso entrambi

E' chiaro che Ms ormai punta sulla seconda opzione
In realtà per street fighter per me non è vero.
Street fighter 4 ha un gameplay totalmente diverso del 5, sembrano 2 picchiaduro completamente diversi e onestamente se non ci fossero i personaggi storici non sapresti manco fosse uno street fighter
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A me comunque fa ridere chi non ha idea di cosa sia Halo e dice che con il 4 ed il 5 hanno avuto paura a cambiare quando prima con Halo 4 hanno completamente stravolto la direzione artistica ed il game design, poi con Halo 5 hanno anche modificato in maniera non indifferente il gameplay.

Semplicemente ad ora 343 si è dimostrata non all'altezza.
Se ci fosse uno studio ai livelli della Bungie di allora, Halo sarebbe tranquillamente ancora in auge.
In halo 5 hanno modificato il gameplay ma sono tornati ad avere un kevel design simile a reach.
Con halon4 erano stati più coraggiosi
 
Vabè per il multi devi solo perfezionare la formula, è il single che richiede ormai un grosso svecchiamento, anche perché sono titoli dove la storia è importante, non si possono trattare come semplici cod.
Si ma per fare quello che dici devi rivoluzionare il gameplay e farlo in maniera diversa. Sarebbero due giochi diversi e quindi in parte doppio sforzo.
Un po' come pensare per assurdo un GOW con gameplay nel single in quello nordico e un eventuale multi rimasto ancorato a quello che era la prima trilogia. Te lo immagini?
 
La situazione è ben diversa da quella di Santa Monica, ma per me non è una giustificazione. Io ho comprato xbox ai tempi per Gears e ho amato alla follia quella saga. Vederla ora mi mette solo tristezza....
Ma puoi anche cambiare il level design lasciando un ganeplay simile, puoi mettere verticalità, coperture più naturali e tante cose varie
 
Vabè per il multi devi solo perfezionare la formula, è il single che richiede ormai un grosso svecchiamento, anche perché sono titoli dove la storia è importante, non si possono trattare come semplici cod.

In COD in Infinite Warfare hanno fatto un SP con sezioni e fasi non presenti nel multy da quello che ricordo, infatti gioco che poteva essere venduto anche solo come SP forse, quindi insomma con COD hanno fatto un cambiamento sostanziale tra le modalità, almeno in un capitolo. :ahsisi:
 


Sarà felice del ritorno alla base


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma puoi anche cambiare il level design lasciando un ganeplay simile, puoi mettere verticalità, coperture più naturali e tante cose varie
Ma infatti invece che un semi open posticci potrebbe fare semplicemente questo, e già sarebbe un traguardo, anche se la cosa SP e Multy che non possono essere dissimili non è da sottovalutare come argomento, anche se neanche totale giustificazione visto che ci sono cose che andrebbe fatte meglio anche tenendo conto del multy o meno.
 
In halo 5 hanno modificato il gameplay ma sono tornati ad avere un kevel design simile a reach.
Con halon4 erano stati più coraggiosi
Ma è cambiare gameplay quello? Mettere la mira anche con grilletto?
Queste non sono cose che ti cambiano una saga uguale a se stessa da decenni come Halo o Gears. Rimangono quello che sono, alternanza di corridoi e spazi più aperti dove massacrare tutto ciò che si muove, questa tipologia di gioco funzionava una volta, a maggior ragione se accompagnati da un multiplayer, oggi praticamente è rimasto solo COD a fare questo tipo di campagne....io due domande me le farei


Pensandoci c'è anche Doom, ma lui ha tutta una sua personalità ed è uscito con soli due capitoli da quando hanno riesumato l'IP dopo anni
 
In realtà per street fighter per me non è vero.
Street fighter 4 ha un gameplay totalmente diverso del 5, sembrano 2 picchiaduro completamente diversi e onestamente se non ci fossero i personaggi storici non sapresti manco fosse uno street fighter

esatto, pragone mai fu cosi poco azzecato :asd:
 
7bQNl.jpeg

For the players! :powah:
 
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