Auron307
Legend of forum
Offline
In parte è vero, ma dall'altra è anche un po' più complicato. Queste due saghe non sono come God of War, una saga only single player, con una storia che non aveva più nulla da dire e dove i fan a maggior ragione erano anche ben accetti a stravolgimenti.Se gli Studios si cagano sempre sotto per paura della fanbase a un certo punto però diventa un loro problema e non della fanbase stessa che si può anche rischiare una volta tanto di mandare a quel paese. Anche perchè la fanbase di un gioco se non l'allarghi per via del tempo si va automaticamente ad assottigliare, c'è chi si stufa di giocare, chi non ha il tempo, chi si stufa della saga stessa.
Gears e Halo sono due saghe pure buttate in pasto agli esport, e di conseguenza devono sviluppare anche (PURTROPPO) in base ai loro feedback ed è questo che rende la community tossica e odiosa. La vedo ormai un po' come Street Fighter, dove il gioco quello è, ogni capitolo fanno bilanciamento, aggiunte e variazioni al tema, ma non possono stravolgerlo...per dire non lo faranno mai un SF 3D (ci provarono mi pare solo una volta decenni fa).
Così Gears e Halo, sono due saghe lasciate in mano a sti tossici e quindi hanno due soluzioni:
1- O fanno un single player totalmente differente nel gameplay al multi
2- O continuano su questa linea cercando compromessi tra il nuovo e l'esigenza degli esport....scontentando spesso entrambi
E' chiaro che Ms ormai punta sulla seconda opzione