Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E sei costretta a comprarla per giocare su Ps5 sfruttando il boost grafico?
No, ma nel mondo in cui diversi publisher, tra cui la stessa Sony in diversi suoi giochi, offrono questi update gratuitamente cascano un po' le braccia nel vedere questa mancanza di attenzione nei confronti del cliente per lucrare dieci miseri euro.

Ultima modifica:
No, ma nel mondo in cui diversi publisher, tra cui la stessa Sony in diversi suoi giochi, offrono questi update gartuitamente cascano un po' le barccia nel vedere questa mancanza di attenzione nei confronti del cliente per lucrare dieci miseri euro.
Ma GoT aveva già avuto il suo upgrade gratuito, no?
Quindi o sono i 10€ una tantum per via del label Ps5 (che per chi gioca e rivende (o noleggia) anche sticazzi) o sono 10€ per effettivi miglioramenti tecnici che ancora non conosciamo (perchè appunto il 4k e 60 frame è già stato raggiunto), al di là del Dual Sense che mi pare che qui dentro venga abbastanza snobbato (però se te lo fanno pagare no, diventa un ariete). Sbaglio?

Sia chiaro, sto facendo un'analisi di coerenza. Perchè io col cazzo che pagherei 10€ per il Dual Sense ( a meno che non sia stratosferico), ma non mi pare che ti costringano.

Ma GoT aveva già avuto il suo upgrade gratuito, no?
Quindi o sono i 10€ una tantum per via del label Ps5 (che per chi gioca e rivende (o noleggia) anche sticazzi) o sono 10€ per effettivi miglioramenti tecnici che ancora non conosciamo (perchè appunto il 4k e 60 frame è già stato raggiunto), al di là del Dual Sense che mi pare che qui dentro venga abbastanza snobbato (però se te lo fanno pagare no, diventa un ariete). Sbaglio?

Sia chiaro, sto facendo un'analisi di coerenza. Perchè io col cazzo che pagherei 10€ per il Dual Sense ( a meno che non sia stratosferico), ma non mi pare che ti costringano.
Mi pare che l'update sia solo per i 60 fps, la risoluzione resta quella di PS4 Pro (che aveva una risoluzione dinamica con picco a 1800p), che naturalmente su PS5 sta fissa al picco.

Ma poi mi chiedo ancora sta moda della director's cut :asd: È il nome nuovo uscito per darsi aria? Da quando un DLC fa diventare il gioco una versione nuova del regista? Nel mondo del cinema tendenzialmente di fanno queste versioni a causa di tagli o revisioni di trama volute dal regista. Cosa vogliono dire in Sony? Che i registi del gioco non hanno avuto modo di esprimere a pieno la loro versione del gioco e lo fanno ora? :asd:

Ma poi mi chiedo ancora sta moda della director's cut :asd: È il nome nuovo uscito per darsi aria? Da quando un DLC fa diventare il gioco una versione nuova del regista? Nel mondo del cinema tendenzialmente di fanno queste versioni a causa di tagli o revisioni di trama volute dal regista. Cosa vogliono dire in Sony? Che i registi del gioco non hanno avuto modo di esprimere a pieno la loro versione del gioco e lo fanno ora? :asd:
Ma infatti.

Ma poi questi sono i meritati premi per chi 'sostiene gli sviluppatori' comprando al day one ai prezzi di listino. Comprate comprate, a prezzo pieno.

Ma infatti.

Ma poi questi sono i meritati premi per chi 'sostiene gli sviluppatori' comprando al day one ai prezzi di listino. Comprate comprate, a prezzo pieno.
Ma cosa c'entra :rickds:

Ma come cosa c'entra? I bonus dovrebbero darli all'acquisto di listino al day one, non dovrebbero inventare le director's cut random.
Guarda che stanno semplicemente vendendo un DLC a 20€ , il problema sono i 10€ per l'upgrade, un problema che ha sia chi ha comprato al day one, sia chi ha comprato una settimana fa.

Ultima modifica:
La spiegazione semplice vi sfugge o sono io speciale?

Contenuto aggiuntivo che doveva essere presente del gioco ma per motivi di budget/tempo è stato tagliato, come per GOW solo che a differenza di SM non l'hanno trasferito nel sequel.

Non capisco perché siete cosí elettrizzati da una terminologia cosí semplice e banale. Non è neanche una novitá nel panorama, la prima che mi viene in mente è quella di Deus ex HR. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Contenuto aggiuntivo che doveva essere presente del gioco ma per motivi di budget/tempo è stato tagliato, come per GOW solo che a differenza di SM non l'hanno trasferito nel sequel.

Non capisco perché siete cosí elettrizzati da una terminologia cosí semplice e banale. Non è neanche una novitá nel panorama, la prima che mi viene in mente è quella di Deus ex HR. :asd:

A fare i pignoli anche il primo Resident Evil ha una versione Director's Cut o per citarne un'altro, anche Deadlight... Altrimenti si sono usati tanti altri nomi.

Ma i 20 euro ci stanno tutti per un'espansione corposa, gli ulteriori 10 euro per il Dualsense sono la cosa che lascia un po' così....

Perlomeno abbiamo capito che The Last of Us parte 2 non avrà una remastered, ma immagino faranno un'operazione simile.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Se devo dire la mia, la chiamano director's cut per dire che è la stessa roba che fa Kojima su DS (che funzionerà probabilmente uguale). Per DS é molto calzante, per GOT il 99% dei sonari manco sa il nome del director :asd:
Post automatically merged:

A fare i pignoli anche il primo Resident Evil ha una versione Director's Cut o per citarne un'altro, anche Deadlight... Altrimenti si sono usati tanti altri nomi.

Ma i 20 euro ci stanno tutti per un'espansione corposa, gli ulteriori 10 euro per il Dualsense sono la cosa che lascia un po' così....

Perlomeno abbiamo capito che The Last of Us parte 2 non avrà una remastered, ma immagino faranno un'operazione simile.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
No, probabilmente TLOU2 é finito senza DLC e l'online é diventato un gioco a parte, così come il remake del primo
Post automatically merged:

Guarda che stanno semplicemente vendendo un DLC a 20€ , il problema sono i 10€ per l'upgrade, un problema che ha sia chi ha comprato al day one, sia chi ha comprato una settimana fa.

Tra l'altro l'upgrade é 30€, il DLC costa 20, ma il solo upgrade del Gioco base a parte non si può prendere :asd: Chi ha un minimo di pazienza tempo un paio d'anni e con 10€ si fa tutto il pacchetto :asd:

Ultima modifica:

Quello che dici continua a non c'entrare nulla con le director's cut. Il gioco base quello è e non viene toccato. Se l'uscita di qualsiasi dlc lo fa director's cut allora TUTTI i giochi hanno la loro director's cut.
Di deus ex non so perché non lo giocai ma ad esempio il primo resident evil ai tempi nella director's cut aveva contenuti aggiunti, cambiamenti di alcune sequenze e per di più erano presenti parti precedentemente censurate per la violenza, quindi là già ci stava come nome.
Di questo GoT, al momento, non ha nulla di tutto ciò, non c'è un cambiamento alla base del gioco da parte del direttore, non ci sono scene rifatte, non ci sono variazioni o ampliamenti di sottotrame....tutto quello che c'è è quello che fino a ieri si chiamava DlC. Quindi director's cut è solo il nome usato per dare aria di cinema ai giochi semplicemente.

Paradossalmente ME3 col suo finale cambiato ha molto più di "director's cut" piuttosto che questo GoT :asd:

Quello che dici continua a non c'entrare nulla con le director's cut. Il gioco base quello è e non viene toccato. Se l'uscita di qualsiasi dlc lo fa director's cut allora TUTTI i giochi hanno la loro director's cut.
Di deus ex non so perché non lo giocai ma ad esempio il primo resident evil ai tempi nella director's cut aveva contenuti aggiunti, cambiamenti di alcune sequenze e per di più erano presenti parti precedentemente censurate per la violenza, quindi là già ci stava come nome.
Di questo GoT, al momento, non ha nulla di tutto ciò, non c'è un cambiamento alla base del gioco da parte del direttore, non ci sono scene rifatte, non ci sono variazioni o ampliamenti di sottotrame....tutto quello che c'è è quello che fino a ieri si chiamava DlC. Quindi director's cut è solo il nome usato per dare aria di cinema ai giochi semplicemente.

Paradossalmente ME3 col suo finale cambiato ha molto più di "director's cut" piuttosto che questo GoT :asd:

Come non c'entra nulla? Lo dice il nome, director's cut. Tagli.

Perché un contenuto tagliato dal gioco per problemi vari e reinserito sotto forma di contenuto aggiuntivo non dovrebbe rientrare nella definizione? Mica tutti i dlc nascono nello stesso modo eh. A me sembra che la definizione sia calzante, edulcorata, non necessaria, tutto quello che volete. Ma non ci vedo nulla di sbagliato nel nome. :asd:

Ed inoltre se non sbaglio aggiungono robe nuove pure al gioco base e pure alla modalitá coop. E Ikishima è ambientato a metá gioco, quindi direi che avoja che amplia l'aspetto narrativo del gioco.

Ma poi alla fine è titolo come un altro, chissene frega. :asd:

Con i polli che difendono ste pagliacciate ad oggi saremmo in una situazione molto più nera
Sì ma comunque ci sono casi e casi e poi non mi pare che gli acquirenti al D1 di GoT si siano sentiti "truffati" per il prodotto che si sono ritrovati a giocare.

Stiamo parlando comunque di un buonissimo titolo, esente da bug troppo gravi che ne pregiudichino l'esperienza e che ha ricevuto un supporto gratuito costante con tanto di modalità coop aggiunta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro