Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chi paga quei 10€ in più su PS5 ha GOT base portato in versione full PS5 (risoluzione, framerate, caricamenti, feedback aptico ecc) + labiale giapponese di tutto il gioco + espansione della nuova isola.
Chi Paga 10€ in meno su PS4 ha solo l'espansione dell'isola

Il senso per cui chi lo prende per PS4 dovrebbe pagare lo stesso prezzo avendo molta meno roba di chi lo prende per PS5 mi sfugge... anzi no: il solito sonymerda dei soliti noti

E figurati se quelle contavano.... con microsoft è sempre tutto perfetto, con sony per ogni cavolata 20 pagine di finte rivolte popolari... fate ridere i polli
Si, il pad è perfetto così! Perché con 4 pile ricaricabili ed un caricabatterie, ho sempre il pad funzionante, senza bisogno di cavi o di un secondo pad di scorta a 60 euro.
Considerando quanto poco dura la carica del pad PS4, immaginando che quello PS5 duri ancora meno, se dimentichi di caricarlo una notte, il giorno dopo sei fregato

Si, il pad è perfetto così! Perché con 4 pile ricaricabili ed un caricabatterie, ho sempre il pad funzionante, senza bisogno di cavi o di un secondo pad di scorta a 60 euro.
Considerando quanto poco dura la carica del pad PS4, immaginando che quello PS5 duri ancora meno, se dimentichi di caricarlo una notte, il giorno dopo sei fregato

Quello di ps5 per ora dura di più

Ma veramente state ancora parlando di sta benedetta 10€ da oltre 10 pagine?
200.gif
Abbastanza chiaro che molti qui non vedevano l'ora che uscisse una notizia del genere. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Rispondere a cosa?
Nel momento in cui un titolo gira alla stessa risoluzione e frame sia su PS5 e X, ma da una parte hai grilletti atipici e audio 3D e dall’altra no, è chiaro che una versione sia migliore delle altre.
Poi se è roba che non ti interessa è un altro discorso.
Ma se due post fa mi hai detto che è "roba accessoria" :asd: Comunque sorpresa, l'audio 3D sta anche dall'altra parte :unsisi:

Per me rimane una poverata pazzesca. Gli escono letteralmente i soldi dal culo e provano comunque a spennare i polli il più possibile.
Finché esisteranno poracciate come i cross-gen bundle ecc. Fanno bene a farlo, fintantoché la gente gli compra qualsiasi cosa

Rispondere a cosa?
Nel momento in cui un titolo gira alla stessa risoluzione e frame sia su PS5 e X, ma da una parte hai grilletti atipici e audio 3D e dall’altra no, è chiaro che una versione sia migliore delle altre.
Poi se è roba che non ti interessa è un altro discorso.
Hai pagato 500 euro per l'audio 3d e il feedback aptico, poi hai comprato il gioco, ma la patch è pure a pagamento. Allora qualcuno sarà barbone, ma qualcun altro è figlio di puttana.

A prescindere dal fatto che scoccia a chiunque sganciare (me compreso) ti e vi chiedo una cosa, quando voi fate un lavoro vi fa piacere che non ve lo paghino? Giusto per fare un esempio reale, io faccio consegne a domicilio per un negozio di elettrodomestici, una volta una signora a cui abbiamo consegnato della merce a 30 km di distanza dal negozio e dopo aver fatto una scala a chiocciola portando su della roba pesante ha chiesto a me e al mio collega: ma vi devo pagare la consegna? Hai/avete idea di come ci si sente dopo una domanda simile?
Ti ha dato un bicchiere d'acqua/caffè?
Ecco, quello era il pagamento.

Sulla stupidità delle persone, purtroppo, uno ci deve convivere se lavora :sadfrog:

Hai pagato 500 euro per l'audio 3d e il feedback aptico, poi hai comprato il gioco, ma la patch è pure a pagamento. Allora qualcuno sarà barbone, ma qualcun altro è figlio di puttana.
Feedback atipico e audio 3D sono caratteristiche della PS5, ergo mi incazzerò quando faranno uscire un first party PS5 senza queste feature.

Non mi faccio rodere il culo perché le hanno implementate su un gioco PS4, insieme ad altre feature tra l’altro.
Post automatically merged:

Ma se due post fa mi hai detto che è "roba accessoria" :asd: Comunque sorpresa, l'audio 3D sta anche dall'altra parte :unsisi:
Perché, per Got è roba fondamentale scusami?
Su PS4 hai sentito la mancanza di queste feature o che al gioco mancava qualcosa?

Capisco il tuo ragionamento e ti do ragione ma lo vedrei più attinente a qualcuno che pretende il dlc gratis, quello è sbagliato ma il resto no. Un aggiornamento al gioco (una patch fa comodo anche a loro non è un favore ma una strategia di vendita).

Ma io non chiedo il dlc gratis, semplicemente non lo voglio obbligatorio per avere qualcosa che rappresenta il selling point della console (audio 3d e dualsense) e siccome c’è chi fa upgrade ben più corposi di quello senza farci spendere niente ma perché lo sviluppatore stesso rilancia il suo gioco (e noi lo supportiamo) gli upgrade li vorrei gratis.

Stiamo pagando 10€ in più a gioco tra l’altro e ancora la “mega fatica nextgen” non l’ha fatta nessuno, eppure sono aumentati subito dal giorno del lancio, una remastered plus 80€ (demons).

Li abbiamo supportati con un dlc da 60€ di spiderman (perché miles morales non è un intero gioco nuovo è un dlc stand alone), si gli upgrade li vorrei gratis.

Anche chi non distribuisce la console evita di farti pagare una patch (rendiamoci conto).

Ho pagato 500€ di console che permette di evitare (di nuovo) la trafila delle remastered, mi patchano i giochi le terze parti gratuitamente e loro dopo 500€ di ventilatore che ho sganciato mi chiedono 30€ per 2 grilletti e un labiale?

Grilletti che sono un selling point promosso da loro e che mi aspetto supportino senza farmeli pagare a parte?

Si, la patch lo vorrei gratis (che poi quanto sia gratis è tutto da vedere), loro supportano il mio acquisto, io supporto loro con gli acquisti successivi dlc ecc ecc e prima di ricomprare sony al d1 ci penso per bene, non sono i 10/20/30€ una volta, frega niente di quelli, è proprio la politica alla base che mi fa cagare.

Non sto nemmeno a paragonare con la concorrenza perché è sbagliato il sistema di per se, indipendentemente da come la concorrenza propone la stessa cosa, è proprio una roba di Sony e basta.
C'è del lavoro dietro a prescindere, ti fa cagare? Bene non pagarli.

Purtroppo il tuo esempio è sbagliato.
Nessuno gli ha chiesto ikishima gratis

Ah ragazzi, raccogliete le maschere da terra.
No è il tuo a essere sbagliato, c'è del lavoro anche dietro l'aggiornamento.

Perfetto, ma se jn città molti vostri competitor fanno la consegna gratis uno si deve anche adeguare alla cosa
Non hai un competitor su una cosa che proponi in esclusiva.

C’è del lavoro dietro che gli rilanciano il gioco e che gli altri fanno più corposo e a zero.

Come dicevo le patch non sono favori o merce da vendere a parte, sono strategia di vendita.

Tra l’altro con funzioni che pensavo di aver pagato con la console + gioco.

Che non lo compro è ovvio, sta roba non deve esistere

Ultima modifica:
Non mi sembra difficile capire che il problema non sono i soli 10€, quanto che si tratta di una pratica commerciale scorretta volta solo a lucrare di più, e risulta anche più insulsa nel momento in cui altre software house hanno agito 100 volte meglio. Immagino che pure quando Sony ha alzato i prezzi dei first party a 80€ qua dentro tutti a dire “bhe sono solo 5€ chissene” oppure c’era stata una reazione diversa?

Feedback atipico e audio 3D sono caratteristiche della PS5, ergo mi incazzerò quando faranno uscire un first party PS5 senza queste feature.

Non mi faccio rodere il culo perché le hanno implementate su un gioco PS4, insieme ad altre feature tra l’altro.

Perché, per Got è roba fondamentale scusami?
Su PS4 hai sentito la mancanza di queste feature o che al gioco mancava qualcosa?
Vabbè scusa, con 'sto ragionamento posso dirti "hai sentito la mancanca della grafica di TLOU2 quando giocavi per la prima volta a TLOU1"? :asd: Io penso siano feature fighe, e mi scoccia pagarle a parte. Mi darebbe fastidio se dall'altra parte mi mettessero l'auto hdr, l'fps boost o il quick resume come una patch a pagamento. Chiaro che ci vivrei lo stesso senza, come ho fatto prima. E dubito che poi GoT avrà un grande uso del Dualsense (me lo aspetto sulla falsariga di Miles o DS), però....voglio dire, si sono criticati gli amiibo di Zelda con le feature tolte dal gioco, non vedo perché non criticare anche questa mossa

Non mi sembra difficile capire che il problema non sono i soli 10€, quanto che si tratta di una pratica commerciale scorretta volta solo a lucrare di più, e risulta anche più insulsa nel momento in cui altre software house hanno agito 100 volte meglio. Immagino che pure quando Sony ha alzato i prezzi dei first party a 80€ qua dentro tutti a dire “bhe sono solo 5€ chissene” oppure c’era stata una reazione diversa?

Esatto

E tra l’altro a chi ci ha trattato meglio non gli abbiamo manco comprato 500€ di console

si ma non è la stessa cosa della consegna a domicilio. che stai a di. Se fai paragoni che non hanno alcuna attinenza è un problema tuo, devi solo provare a fare meglio la prossima volta

poi chiaro che ci sia del lavoro, ma mi sembra banale dirlo....c'è lavoro dietro tutto. Ma forse non lo è banale, con qualcuno bisogna stressare anche le cose più intuitive. Anche le patch e aggiornamenti vari. Secondo questo ragionamento dobbiamo pagare tutto non dovrebbe esserci nulla gratis se non aggiornamenti che vanno a risolvere problemi che rendono il prodotto inutilizzabile.

Potevano tranquillamente tenere tutto nei 20€ e non stavano regalando niente

Vabbè scusa, con 'sto ragionamento posso dirti "hai sentito la mancanca della grafica di TLOU2 quando giocavi per la prima volta a TLOU1"? :asd: Io penso siano feature fighe, e mi scoccia pagarle a parte. Mi darebbe fastidio se dall'altra parte mi mettessero l'auto hdr, l'fps boost o il quick resume come una patch a pagamento. Chiaro che ci vivrei lo stesso senza, come ho fatto prima. E dubito che poi GoT avrà un grande uso del Dualsense (me lo aspetto sulla falsariga di Miles o DS), però....voglio dire, si sono criticati gli amiibo di Zelda con le feature tolte dal gioco, non vedo perché non criticare anche questa mossa
Ma critica pure per carità.
Per quanto mi riguarda non penso che un aggiornamento del genere ci spettava a gratis.

A sto punto facciamo pagare il dlss e il rt 10 euro in più perché sono features next gen che richiedono del lavoro in più. Tanto siamo lì come discorso.

la reazione è stata "eh beh si 80€, ma sono 5€ in più ma tanto con le offerte chi li paga 80€"

mi sembra chiaro che il problema non sono le 10 monetine di 1€ anche se siamo dei barboni, questo è ovvio.
Il problema è un modus operandi che lascia molto a desiderare

A sto punto facciamo pagare il dlss e il rt 10 euro in più perché sono features next gen che richiedono del lavoro in più. Tanto siamo lì come discorso.
Il lavoro extra va sempre pagato? E' una questione talmente complessa che quasi bisognerebbe rispolverare Il capitale di Marx :asd: Però viviamo pur sempre in un mercato in cui c'è chi certe cose te le regala e chi no, quindi è complesso dire "sì fanno bene", "no fanno male".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro